CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 329 di 585 primaprima ... 229279319327328329330331339379429 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,281 a 3,290 su 5849
Discussione:

Wiko FEVER 5,2 FHD-3GB RAM 4G D.Sim (Thread Ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

Prime impressioni dopo poco meno di 24 ore con MM.

Launcher davvero migliorato, gli effetti di scorrimento 3D ora sono belli fluidi ed è stata aggiunta una pagina a sinistra che NON è un app ma una pagina proprietaria del launcher. Se ben configurata ha anche un suo senso. Cosa importante, AGGIUNTO IL DRAWER delle app. Personalmente continuo a preferire Nova perché è possibile dimensionare le icone a proprio piacimento e mettere più di 4 icone per ogni riga. Se Wiko aggiungesse questa cosa bé diventerebbe davvero un bel launcher.

Migliorate le app preinstallate da Wiko, più belle esteticamente e meglio funzionanti, specie il meteo. Aggiunta l'app della gestione del telefono (autorizzazioni, consumo, notifiche (chiamate modifiche (errore di traduzione)) molto ben fatta. In essa si trovano le impostazioni di risparmio energetico, molto ben fatte.

Fotocamera ancora devo valutare eventuali migliorie ma SICURAMENTE non è peggiorata.

Lag di tendina notifica e del pallino del volume sono ora assenti. Per chi continua a chiederlo, non è mai stato nulla che potesse compromettere l'esperienza d'uso, ma dal punto di vista estetico avere animazioni fluide dà l'impressione (reale) di avere tra le mani un dispositivo sempre attuale e reattivo.

Leggermente riorganizzati i pulsanti della tendina notifiche, e finalmente tolto l'inutile pulsante del risparmio energetico che una volta premuto non applicava alcunché. Bello visibile ora, a fianco la barra della luminosità, finalmente il pulsante della luminosità automatica.

Molto ma molto migliore la gestione del volume (multimedia, app, suonerie), tutto quanto più intuitivo.

Per quanto riguarda la batteria ho trovato sorprendenti migliorie: ieri l'ho staccato all'86%, ho smanettato MOLTO, navigato e fatto più di 2 ore di hotspot (in rete EDGE) WiFi. L'ho poi ricollegato al 6% dopo 4 ore e 20 minuti di schermo acceso. Il tutto senza ricalibrazione o amenità varie.

Rispetto a Lollipop la RAM ha mediamente mezzo giga occupato in più, ma con un reset di fabbrica potrebbe tornare ai 2 giga liberi in media. IN OGNI CASO, il mezzo giga in meno non si sente affatto, anzi ripeto con le migliorie delle animazioni è davvero tutto più godibile.

Aggiunte le gesture smart a schermo ACCESO (da inserire una volta che si fa scendere il dito dal bordo superiore sinistro) (a molti non funzionano perché credono che riguardano lo schermo spento, all'inizio pure io ), personalizzabili per app e gesture (3 sono già presenti e predefinite). Rimosse quelle a schermo spento (rimane solo il doppio tap, poco male) e aggiunte altre scorciatoie per sveglie, telefonate eccetera. A lockscreen attivata (schermo acceso), al telefono e fotocamera si accede facendo lo swipe laterale NON PIÙ da qualsiasi punto dello schermo ma solo dagli angoli inferiori dove appunto sono presenti le rispettive icone. Ottimo, perché non si aprono più accidentalmente con uno swipe "distratto".

Unico difetto da me riscontrato è che non mi si accende più lo schermo in caso di SMS, WhatsApp, eccetera, nonostante si senta il suono è la vibrazione, ma per vederle devo attivare manualmente lo schermo. Uso Light Manager, con LP funzionava una favola, ma ora forse cozza un po' con MM, farò alcune prove.

Invito, infine, gli utenti scontenti di NON dare per estendibili a tutti i dispositivi i difetti da loro riscontrati e di conseguenza di non sconsigliare a prescindere l'aggiornamento spacciando con presunzione le loro esperienze come verità assolute. Allo stesso modo, invito gli utenti che leggono di valutare un'esperienza singola come tale e non come caratteristica di ogni Fever aggiornato; analogamente, ovviamente, prendete la mia esperienza positiva non come universale.
    Tutto questo per la natura stessa di un forum, in cui si scrive per raccontare le proprie esperienze personali, non per screditare/elogiare un prodotto in termini assoluti.
    Come già detto, qui dentro siamo tutti uguali, e l'esperienza di ognuno di noi vale esattamente quanto quella di UN altro, non vale assolutamente di più, quindi appunto non pretendere di dare giudizi più estesi sarebbe più opportuno.

2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato orlando9164 per il post:

Cesco67 (04-09-16),fuxasy (01-09-16),kubla (01-09-16),WikoFever75 (02-09-16)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

Giusto. Ricordo la gente imbufalita dopo LL su galaxy s4. Il mio andava benone

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Androidiano L'avatar di kellone

Smartphone
    Samsung N7100 e Tab S 705

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,

ho aggiornato il Wiko Fever alla versione 6 e mi è sbucata una smart left page che non so come eliminare.

Non mi piace, non mi serve e non la voglio.

Idee?
    Samsung Note 2 N7100

Androidiano L'avatar di kellone

Smartphone
    Samsung N7100 e Tab S 705

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Scusate ma a me la MY SMART LEFT PAGE fa schifo.

Come posso toglierla?
    Samsung Note 2 N7100

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, aggiungo anche la mia esperienza.

Aggiornato oggi, all'analisi di orlando posso aggiungere che a lockscreen attivata, a sinistra al posto del telefono, a me risulta il microfono. A destra la fotocamera. Prima di questo aggiornamento, con Lollipop, c'erano telefono e fotocamera ma invertiti (se sbloccavo partendo dall'icona della fotocamera, si apriva il tastierino numerico, e viceversa).

Un altro difetto che riscontro è un rumore decisamente accentuato quando chiudo la fotocamera. Se ne parlava anche nella pagine precedenti, tipo un "tic" ma decisamente forte (sento la vibrazione nelle dita mentre tengo il telefono in mano).

Un po' più macchinosa anche la procedura per cambiare lo sfondo e metterlo a scorrimento orizzontale e contemporanemente anche nella schermata di blocca schermo (devo impostarlo due volte, a differenza di prima).

Inoltre, quando lo sblocco col doppio tap, non sempre vibra.
    Ultima modifica di qwerty79; 01-09-16 alle 19:53

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Aggiungo anche che ho giò effettuato il reset alle impostazioni di fabbrica (appena aggiornato). Quindi ciò che ho scritto sopra riguarda la situazione di aggiornamento "ottimale".

Sinceramente sono un po' perplesso, perché la condizione precedente rasentava la perfezione (a parte il fatto delle due icone invertite, che non mi infastidivano affatto) e non avevo mai avuto il benché minimo problema. Aggiungiamo anche questa SMART LEFT PAGE, che pure a me non piace. Non so se il gioco sia valso la candela, onestamente.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

Ma perché dite che le icone erano invertite? Premendo sulla fotocamera e trascinando essa si apre. Parlo di Lollipop.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Domanda .. Se spegnete il telefono e mentre il telefono e' spento vi arriva un messaggio Whatsapp .. Quando riaccendete il telefono vi arriva la notifica del nuovo messaggio senza che voi entriate in Whatsapp ?

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da caramon77 Visualizza il messaggio
    Ma perché dite che le icone erano invertite? Premendo sulla fotocamera e trascinando essa si apre. Parlo di Lollipop.

Lo dico... perché nel mio era così.

Se volevo sbloccare il telefono usando l'icona della fotocamera, si apriva il tastierino; se volevo sbloccare usando il tastierino, si apriva la fotocamera. Non mi infastidiva particolarmente perché non li uso praticamente mai.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kompei77 Visualizza il messaggio
    Domanda .. Se spegnete il telefono e mentre il telefono e' spento vi arriva un messaggio Whatsapp .. Quando riaccendete il telefono vi arriva la notifica del nuovo messaggio senza che voi entriate in Whatsapp ?

Ma parli dopo il nuovo aggiornamento o in generale? Comunque prima sicuramente; dopo l'aggiornamento non l'ho ancora spento, quindi non ti saprei dire.

Pagina 329 di 585 primaprima ... 229279319327328329330331339379429 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio