CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 423 di 585 primaprima ... 323373413421422423424425433473523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,221 a 4,230 su 5849
Discussione:

Wiko FEVER 5,2 FHD-3GB RAM 4G D.Sim (Thread Ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4221
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheCure83 Visualizza il messaggio
    Ragà sembra che la soluzione migliore quindi sia tornare a JB, chi mi dice come fare e se trovo una guida passo passo? Grazie in anticipo!
    Più che JB mi sembra che l'SO più affidabile al momento sia la versione di Lollipop. Basta cercare in rete il firmware.
    Per l'installazione passo passo puoi dare un'occhiata a questa guida :

    https://www.androidiani.com/forum/al...ry-e-root.html
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  2.  
  3. #4222
    Androidiano L'avatar di 4everfever


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Le soluzioni ai mali sarebbero: 1-ottimizzare o sincronizzare (se non meglio eliminare!) le funzioni in utility assistenza telefono con quelle già presenti nel menù impostazioni di sistema e 2- creare, se già non ci fosse, una cavolo di guida all'utilizzo/configurazione di sto benedetto MM.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  4. #4223
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 4everfever Visualizza il messaggio
    Le soluzioni ai mali sarebbero: 1-ottimizzare o sincronizzare (se non meglio eliminare!) le funzioni in utility assistenza telefono con quelle già presenti nel menù impostazioni di sistema e 2- creare, se già non ci fosse, una cavolo di guida all'utilizzo/configurazione di sto benedetto MM.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Ottimo. Ti rispondo per il punto 2
    Purtroppo ogni singolo modello di ogni singolo brand che monti MM non ha una configurazione standard ma una configurazione fortemente customizzata dagli sviluppatori del brand stesso. un MM che gira bene , che sò su un vernee Thor , non avrà la stessa configurazione di un MM su un wiko. Quindi , giustissimo quanto affermi , ma bisognerebbe fare una guida specifica per ogni specifico device...per questo pensavo di collezionare i vari problemi per il wiko e di collezionare le idee, proposte e soluzioni..
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  5. #4224
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, seguendo i vostri post mi ritengo uno dei pochi fortunati che non si lamenta, dopo l'aggiornamento via ota di MM e seguente versine n°31 senza mai aver fatto un ripristino per non perdere tutti i dati e app installate ho notato che qualche app tipo wathzapp, wifi, gmail, dopo un po che il telefono andava in stanbay non ricevevano più notifiche e dovevo risvegliarle aprendo l'app, penso di aver rrisolto togliendo nel menù assistenza telefono gestione ricarica la spunta su risparmio energetico che era di default, in pratica non ho più nessun risparmio energetico applicato e da quanto calcolato non ho subito un peggioramento sostanziale nella durata
    della batteria, probabilmente il risparmio energetico addormenta le app o il wifi e di coseguenza non permette la ricezione delle notifiche, per chi ha questi problemi fate una prova e postate il risultato.
    P.s ho notato anche che se imposto la suoneria della sveglia con un suono personale preso dalla scheda sd se il telefono è acceso me la esegue correttamente, se il telefono è spento la sveglia suona con un motivo di default, questo perchè se il telefono è attivo riesce a leggere la scheda sd, se è spento usa un suono di default che è nella memoria interna, per poter ovviare a questo problema bisognerebbe copiare nella cartella ringtones interna il suono desiderato, ma almeno nel mio caso è possibile farlo solo con root
    Ultima modifica di lorenzo0402; 24-09-16 alle 15:53

  6. #4225
    Androidiano L'avatar di 4everfever


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Ottimo. Ti rispondo per il punto 2
    Purtroppo ogni singolo modello di ogni singolo brand che monti MM non ha una configurazione standard ma una configurazione fortemente customizzata dagli sviluppatori del brand stesso. un MM che gira bene , che sò su un vernee Thor , non avrà la stessa configurazione di un MM su un wiko. Quindi , giustissimo quanto affermi , ma bisognerebbe fare una guida specifica per ogni specifico device...per questo pensavo di collezionare i vari problemi per il wiko e di collezionare le idee, proposte e soluzioni..
    D'accordo con te, ma il menù impostazioni, quello basico di sistema Android per intenderci, dovrebbe essere uguale per qualsiasi device che monti la versione 6.0. Nel caso di wiko l'unica personalizzazione è quel cavolo di assistenza telefono, o sbaglio? Spetterebbe ovviamente a Google rendere disponibile una guida di base che spieghi a cosa servono le nuove funzionalità dei menu... Questo è solo ciò che ho recuperato in rete: https://www.android.com/intl/it_it/v...rshmallow-6-0/

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  7. #4226
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo0402 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, seguendo i vostri post mi ritengo uno dei pochi fortunati che non si lamenta, dopo l'aggiornamento via ota di MM e seguente versine n°31 senza mai aver fatto un ripristino per non perdere tutti i dati e app installate ho notato che qualche app tipo wathzapp, wifi, gmail, dopo un po che il telefono andava in stanbay non ricevevano più notifiche e dovevo risvegliarle aprendo l'app, penso di aver rrisolto togliendo nel menù assistenza telefono gestione ricarica la spunta su risparmio energetico che era di default, in pratica non ho più nessun risparmio energetico applicato e da quanto calcolato non ho subito un peggioramento sostanziale nella durata
    della batteria, probabilmente il risparmio energetico addormenta le app o il wifi e di coseguenza non permette la ricezione delle notifiche, per chi ha questi problemi fate una prova e postate il risultato.
    P.s ho notato anche che se imposto la suoneria della sveglia con un suono personale preso dalla scheda sd se il telefono è acceso me la esegue correttamente, se il telefono è spento la sveglia suona con un motivo di default, questo perchè se il telefono è attivo riesce a leggere la scheda sd, se è spento usa un suono di default che è nella memoria interna, per poter ovviare a questo problema bisognerebbe copiare nella cartella ringtones interna il suono desiderato, ma almeno nel mio caso è possibile farlo solo con root
    In effetti anch'io non ho attivato alcun risparmio energetico (compreso quello intuitivo, che tenevo disabilitato anche con Lollipop), e le app con le relative notifiche funzionano benissimo. L'assistenza telefono finora l'ho usata appunto solo per disattivare il super risparmio energetico e per attivare l'avvio automatico di WhatsApp.

  8. #4227
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,021

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

    ma il risparmio energetico va ad intaccare anche le prestazioni?
    riduce le frequenze di funzionamento e/o il numero dei core attivi?
    inoltre, una domanda che mi facevo, se richieste le massime prestazioni, possono lavorare tutti gli 8 core contemporaneamente?

  9. #4228
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi il fever di mia moglie dopo i due aggiornamenti e due reset continua ad avere un grosso problema a volte non suona più e perde un sacco di chiamate l unica cosa da fare per fare ritornare la suoneria e fare un riavvio del terminale avete qualche consiglio ?altrimenti non mi resta che mandarlo alla assistenza in quanto non ho un PC e non sarei nemmeno in grado di riflashare la rom grazie a tutti in anticipo

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

  10. #4229
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheCure83 Visualizza il messaggio
    Ragà sembra che la soluzione migliore quindi sia tornare a JB, chi mi dice come fare e se trovo una guida passo passo? Grazie in anticipo!
    A Jelly Beans NON riuscirai a tornare neanche se piangi in aramaico antico, dato che il cellulare è nato con Lollipop.

    Ma se vuoi tornare a Lollipop, appunto, devi scaricare il software della Wiko, che coscienziosamente L'HA TOLTO DAL SUO SITO, cercandolo nei meadri della rete (non ti preoccupare, si trova) e reinstallarlo usando la procedura standard.

    C'è anche chi lo reinstalla via Flashtool... anche se non ho capito che vantaggi da usare questa procedura... comunque, se vuoi di nuovo Lollipop devi ritrovare detto file e procedere a reinstallare il SO del cellulare nel modo che meglio credi.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  11. #4230
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Detto file si può anche trovare cercando nel primo post e/o nel thread del modding, il cui link è sempre nel primo post.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Powere by Xiamo Mi Lite 5G

Pagina 423 di 585 primaprima ... 323373413421422423424425433473523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy