Wiko Pulp 4G
Caratteristiche
Disponibilità : 2015/5
Connettività : 4G LTE 800/1800/2100/2600 MHz
H+/3G+/3G WCDMA 900/1900/2100 MHz
GSM/GPRS/EDGE 850/900/1800/1900 MHz
Trasmissione dati : 4G LTE Cat. 4 DL 150 Mbps, UL 50 Mbps
Dual SIM : 1 Micro SIM + 1 Nano SIM o Micro SD
Display : 5 o 5,5 pollici Touch screen HD (1280x720 pixel) 294 PPI
Sistema operativo : Android™ 5.1 (Lollipop)
Processore : Qualcomm® Snapdragon™ 410 MSM8916, Quad-Core, 1.2 GHz, Cortex-A53
ROM : 16 GB
RAM : 2 GB
Memoria espandibile : Fino a 64 GB con Micro SD
Fotocamera principale : 13 Megapixel
Fotocamera anteriore : 5 Megapixel + Selfie flash
Videoregistratore : 1080p@30fps
Dimensioni : 143.9 x 72 x 8.8 mm
Peso : 151 g (con batteria)
Colori disponibili : Nero, Bianco, Marrone, Blu, Rosso
Batteria : 2500 mAh
Standby : Fino a 280 ore
Autonomia in conversazione : Fino a 22 ore (2G), fino a 19 ore (3G)
Accelerometro : Sì
Bussola (Magnetometro) : Sì
Rilevatore di prossimità : Sì
SAR : Testa: 0.114 W/kg, corpo: 0,387 W/kg
Il SAR (tasso di assorbimento specifico) dei dispositivi mobili quantifica il livello massimo di onde elettromagnetiche a cui un utilizzatore può essere esposto quando il dispositivo è utilizzato vicino all'orecchio. La normativa europea impone che il SAR non superi 2 W/Kg.
Screenshot
Spoiler:
Prezzo
Prezzo di lancio 160€ / 199€
Siti
Wiko Mobile - PULP 4G
http://it.wikomobile.com/m951-pulp-fab-4g
Considerazioni Personali
Parto dalla questione più discussa di questo dispositivo, la sensibilità touch screen, effettivamente il touch screen confrontato ad altri dispositivi in mio possesso è meno sensibile, ma non nelle mie mani, bensì nelle mani di mio padre che è un falegname. Quindi per tutti quelli che hanno le mani da pianista (come le mie) non avranno nessun problema con il touch screen, per tutti gli altri che hanno le mani "dure" pieni di calli, ne sconsiglio l'acquisto.
Surriscaldamenti non ne ho notati, l'unica volta che ho notato un calore fuori dal comune dietro la scocca è stato quando ho iniziato a installare app a raffica e ad aggiornare le app preinstallate, nulla di tragico, i sensori mostrati da cpu-z segnavano max 55 gradi, non l'ho testato durante il gaming perchè non lo uso per giocare.
La ricezione, direi ottima, confrontato con altri dispositivi con lo stesso gestore telefonico in luoghi con scarso segnale, il Wiko Pulp 4G riusciva a prendere due tacche dove gli altri ne ricevevano una o nessuna.
Il GPS non ho ancora avuto modo di testarlo, nei prossimi giorni probabilmente lo farò.
La gestione della ram e il Multitasking mi è sembrato ottimo, ho aperto tutte le app che avevo installato e le ho fatte funzionare in background, il dispositivo non ha mostrato nessun segno di rallentamento, il memory killer lascia sempre almeno 250mb vuoti per non rallentare l'apertura di altre app non in eseguzione.
La batteria da 2500 mAh riesce a farmi arrivare a 2 giorni di utilizzo modesto (qualche ora app social, qualche telefonata e qualche foto scattata senza flash ).