Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rockson
A proposito del battery drain, non so se sia un caso ma ecco cosa mi è capitato.
Ricarico il cellulare, terminata la ricarica lo accendo e lo uso per qualche minuto, dovevo scaricare un'app quindi attivo gpservices affinché possa utilizzare gplay. Qualche minuto dopo riavvio il telefono (era a circa il 97% al momento del riavvio), dopodiché lo lascio così com'è in stand by, dimenticando quindi di disattivare gpservices.
Mezzora dopo lo accendo e la batteria è all'88%!!!
Bene dico, adesso disattivo gpservices e vediamo cosa succede. Lo uso ancora per un po' di tempo, resta a lungo anche durante l'utilizzo all'85%, poi lo metto in stand by. Bene, dopo circa un'ora di stand by è ancora all'85%.
Incomincio a credere che Lp abbia qualche problema con i consumi della batteria... ecco perché caldeggio il paesaggio a MM o almeno ad effettuare il root per poi installare applicazioni mirate. Almeno a salvare il salvabile...
Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
-
MM è senza dubbio migliore da questo punto di vista, c'è da considerare che su Lollipop non si può utilizzare gplay senza avere gpservies attivo, cosa che invece si poteva fare con le versioni precedenti di android. Questo significa che se si tiene disattivato gpservices si deve ogni volta autenticarsi quando si vuole utilizzare gplay. Non è molto comodo francamente, ma se si utilizza poco si può fare. Comunque secondo me potrebbe valere seriamente la pena passare a MM. Adesso ho un gran numero di app che mi servono e non mi va di ripristinare e riconfigurare il tutto, ma certo sarei curioso di provare se quella rom funziona davvero bene.
-
Ma mm è ufficiale o quella è una rom di qualcuno?
Tapatalk
-
Quote:
itandroid
Ma mm è ufficiale o quella è una rom di qualcuno?
Tapatalk
Mi sa che è una custom... pare però che sia stabile...
-
Quote:
Rockson
MM è senza dubbio migliore da questo punto di vista, c'è da considerare che su Lollipop non si può utilizzare gplay senza avere gpservies attivo, cosa che invece si poteva fare con le versioni precedenti di android. Questo significa che se si tiene disattivato gpservices si deve ogni volta autenticarsi quando si vuole utilizzare gplay. Non è molto comodo francamente, ma se si utilizza poco si può fare. Comunque secondo me potrebbe valere seriamente la pena passare a MM. Adesso ho un gran numero di app che mi servono e non mi va di ripristinare e riconfigurare il tutto, ma certo sarei curioso di provare se quella rom funziona davvero bene.
Fai un nandroid backup è alla peggio ri flashi la 5.1 stock con relativo backup... credo comunque che nonostante lo sbattimento, il gioco valga la candela... da quando ho flashato MM sul mio ulefone power ho avuto un incremento notevole sulla durata della batteria. E nn vedo perché nn debba valere lo stesso per il wiko 😉
-
Adesso voglio verificare bene da che dipende, perché il primo mese ci facevo 8 ore e mezzo solo di display, + eventuale stand by, ed è veramente tantissimo. Con nessun altro smartphone ci ho fatto più di 8 ore di display e utilizzo continuo con wifi acceso. Quindi in assoluto non si può dire che Lollipop sia pessimo da questo punto di vista (oppure la batteria è stellare, e non credo sia così). Anche se adesso che ho installato una marea di app i consumi sembravano effettivamente aumentati.
Però l'unico problema sono i consumi incomprensibili in stand by, è qui che Lollipop fallisce, quindi voglio verificare se tutto ciò è dovuto a gpservices, e poi vedrò che fare.
-
Ciao ragazzi, sono tornato
Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, sono tornato
-
Ho recuperato tutte le chat, come va la v17??
-
Rocson lo sa bene, io ho reinstallato tempo fa la v10 che era quella stock. La trovo perfetta, unica pecca è il meteo