Ora provo anche con clean master lo spostamento delle app su sd, visto che farlo ogni volta per ogni app è una rottura
Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ora provo anche con clean master lo spostamento delle app su sd, visto che farlo ogni volta per ogni app è una rottura
Okk, clean master é una m**** e non fa mai cio che deve fare. Mentre shutapp funziona solo che su certe app non si applica
Quella funzione su Clean Master non l'ho usata, però l'altro giorno mi ha tolto incredibilmente 1,3 Gb di file inutili, per quello è davvero ottimo. Per lo spostamento dei file su sd credo ci siano molte altre app. Non so però se nel caso dello spostamento multiplo c'è bisogno del root.
Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
Ma anche a te non le installa direttamente su sd nonostante abbia messo come disco di scrittura predefinito la sd?
Si perché non tutte le app possono essere installate direttamente su sd. Fai prima a spostarle in seguito, alla fine non è che ci vuole molto anche facendolo una alla volta.
Il punto è che anche con lo spostamento non trasferisci tutta l'installazione, ma solo la parte che contiene i dati, intesi come la parte che occupa maggiore spazio (in un gioco le texture ad esempio). Ma comunque fare questo è sufficiente per liberare notevole spazio sulla memoria interna.
Non vorrei sbagliarmi ma solo da Marshmallow è possibile l'installazione TOTALE e integrale delle app su sd card.
Naturalmente fare questi ha anche degli aspetti negativi, perché tenere tutta l'app su una sd esterna la rallenta, in quanto queste in genere sono più lente delle memorie interne
Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
Comunque per la questione della batteria ho verificato meglio, e googleplayservice inattivo non modifica di molto la situazione, per cui l'ho riattivato. Il consumo in stand by se c'è è da attribuire proprio a Lollipop, infatti sono i componenti veri e propri del s.o. a consumare, ovvero "Sistema Android", "Kernel" e "UI sistema", verificato con relativa app.
Per la pellicola che avevo tolto ho preso delle Vikuiti 3M, davvero ottime e tra l'altro sono tagliate nella parte bassa prima della scanalatura e quindi non si creano bolle in quella zona.
Bene, alla prossima ciao
Speriamo di risentirci su argomento marshmallow😂
Io non sono affatto convinto che il link relativo a Marshmallow che avevo linkato qualche giorno fa sia attendibile, cioè QUESTO Secondo me è possibile che sia un fake e che in effetti non esista nessuna rom di questo tipo per il Rainbow Jam, dato che non l'ho trovata nemmeno su xda developers.