CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 62 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 613
Discussione:

WIKO Rainbow Jam

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effeci2 Visualizza il messaggio
    In Recovery funziona il tasto volume GIU per scorrere le voci, mentre il tasto volume SU si usa per confermare.

    Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
    Ma anche il tasto power ha una funzione, quindi non si capisce perché non usare i 3 tasti in modo normale, come in tutti gli altri telefoni peraltro.

  2.  
  3. #312
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi,
    finalmente ho preso il mio rainbow jam. L'ho preso ieri ma per mia sfortuna l'ho dovuto restituire perchè in carica la batteria si fermava al 99% e quindi me l'hanno cambiato. Oggi quindi è stato il mio primo giorno con questo dispositivo e ho notato che la batteria diminuisce tantissimo quando sta in standby. Sono passato dal 28% al 17%..e dal 37% al 29%. Comunque nella sua prima giornata di attività è riuscito a fare quasi 4 ore di schermo attivo con la luminosità sempre al massimo, wifi sempre acceso e download di una decina di app e download e installazione dell'aggiornamento wiko. La versione che ho al momento è la 17. L'autonomia come vi sembra? Magari è presto per dirlo perchè è stata la sua prima carica, però non vorrei che anche questo dispositivo fosse "fallato", anche se 4 ore di schermo acceso in quelle condizioni mi sembrano già tanti. Ovviamente vi farà sapere nei giorni a seguire
    Ma la cosa più importante che volevo chiedervi è quanto impiegano i vostri dispositivi a caricare? Nel mio caso ho impiegato circa un'ora e mezza per andare dal 56% al 100%, mi sembra un pò troppo.. ma forse tutto dipende ancora una volta dalla prima carica. Ma vorrei sapere, se possibile, i vostri tempi.. in modo da capire se tutto rientra nella normalità

  4. #313
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    215
    Smartphone
    wiko rainbow jam

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    No guarda, sono i caricatori che forniscono che fanno schifo, infatti il mio ho dovuto cambiarlo all' inizio. I mio ci mette 1 ora e mezza circa, a volte di meno

    Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App

  5. #314
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Io ci faccio (non sto scherzando) 8 ore di schermo acceso netto, a volte qualcosa in più, a volte qualcosa in meno, da nuovo comunque superavo sempre le 8 ore, quasi tutto con wifi attivo MA in modalità aereo (non ho sim su questo smartphone). Tutto ciò tenendo la luminosità fissa al 5%, che ritengo soddisfacente negli interni (volendo utilizzando il widget "brightness level"). La durata è calcolata con esattezza con l'app Battery Monitor Widget (quella con l'icona che indica il 77, per spiegarci meglio, visto che altre hanno lo stesso nome). Pannello info, sottopannello info, tempo attivo. Ho verificato che questa app calcola esattamente il tempo di utilizzo con display acceso, al contrario di altre che lo calcolano in eccesso.
    Detto questo la durata che riscontri è troppo bassa.
    Ovviamente su impostazioni batteria è importante tenere attiva l'opzione "risparmio energetico intuitivo di stand by".
    Quindi escludendo altre eventuali impostazioni direi che la luminosità del display è la cosa più importante. Prova a tenerla piuttosto bassa e ricalcola il tutto con l'app che ho detto sopra.

    Per la "scarica", fibo al 40% scende abbastanza lentamente, al di sotto più velocemente, ma l'importante è che la durata complessiva sia buona, e francamente 4 ore non lo è.

    Per la ricarica a me generalmente richiede 1 ora e 40 (dal 15%), alcune volte però fa delle ricariche da 2 ore 30. Più che random direi una volta ogni 5 in media.

  6. #315
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi ho utilizzato la luminosità massima per farlo scaricare prima, in modo da velocizzare la scarica e passare alla seconda fase di ricarica. Anche io comunque sono senza sim per adesso.
    Domani mattina lo metto sotto carica e vi farò sapere quanto ci mette e quante ore riuscirò a fare a schermo acceso. Comunque ho contato le ore con la sezione "batteria" android..

  7. #316
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    La luminosità del display fa una differenza enorme comunque, è quella che influisce di più sul consumo. Per lo stand by utilizza ShutApp, per terminare definitivamente tutte le app che consumano inutilmente in background.

  8. #317
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esatto, la luminosità influisce tantissimo. Adesso mi ritrovo con il 27% di batteria e ho fatto 6 ore di schermo acceso.
    Però ho lasciato il telefono in standby a 39%, dopo quasi due ore, lo sblocco e l'ho ritrovato al 28%... prima di metterlo in standby, ho avviato l'app GSam battery monitor e ho visto che il consumo più alto riguardavo il wifi e il waklock. C'è un modo per fermare i consumi di questo wakeclock? Anche perchè il consumo più alto (relativo alle app) era dovuto al kernel..
    Ho appena letto che i consumi del kernel dovrebbero attenuarsi con i vari cicli di carica e scarica.. sarà vero?
    Ultima modifica di JohnnyFerrari; 10-08-16 alle 19:50

  9. #318
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    GSam battery monitor non è attendibile, l'ho provato e segna tempo in eccesso rispetto al reale tempo passato a display acceso.
    Battery Monitor (quello con l'icona 77) invece è attendibile e preciso, e misura l'effettivo tempo passato a display acceso. Ovviamente se il telefono viene spento del tutto si azzera il conteggio del display attivo, nel caso basta sommare le varie sessioni.

    Il problema del consumo in stand by è dovuto al kernel di Lollipop, e per questo non si può fare nulla. Grandepaxy dice che la rom iniziale che ha installato (la v10) si comporta diversamente. Però in questo caso si tratta più di un problema dell'indicatore della carica più che di un consumo reale in stand by, come ho spiegato più volte nei vecchi post. Infatti vedrete che il consumo complessivo alla fine non cambierà. Se ad esempio nella seconda metà "della scarica" sembra consumare di più, all'inizio invece sembra consumare meno del normale. Se in stand by sembra consumare la batteria, vedrete che alcune volte durante l'utilizzo non consuma quasi nulla (una volta ho fatto caso che dopo 1 ora di utilizzo era calato solo dell'1%, tipo dall'80% al 79%). E' ovvio che si tratta solo dell'indicatore di carica, e quindi probabilmente dello stesso Lollipop. Quello che conta è la durata complessiva della batteria (e devo dire che con Lollipop non è inferiore al vecchio Jelly Bean che ho ad esempio sull'Honor 3C, sul quale con lo stesso hardware dei Rainbow Jam e una batteria addirittura migliore (da 2300 mah) e più o meno stesse impostazioni, non ho mai fatto più di 6 ore nette (quindi di meno).

    In ogni caso è importante disattivare tutte le applicazioni superflue in backgroung, non con i task manager (quasi totalmente inutili), ma farlo definitivamente con ShutApp. Questo per le applicazioni installate "a mano", per quelle preinstallate e di sistema che non servono (e ce ne sono molte) occorre disattivarle manualmente da impostazioni->app.
    Ultima modifica di Rockson; 11-08-16 alle 11:57

  10. #319
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Conosco Gsam da qualche anno perchè l'ho usata con il mio vecchio smartphone e non mi sono mai trovato male. Infatti ho confrontato le ore di schermo accesso di Gsam con quelle di android e corrispondo.. Non metto in dubbio ciò che stai dicendo eh, non sono esperto di queste app. Sto solo riportando la mia esperienza
    E non c'è modo di risolvere questo consumo in standby? Se non ricordo male, nel mio vecchio smartphone ho avuto lo stesso problema (ecco perchè conosco gsam).. ed anche in questo caso, avevo più o meno lo stesso problema ma alla fine non ci ho potuto fare nulla e comunque il problema si è risolto da solo col tempo. Magari la situazione si sistemerà anche con lollipop?
    Ho provato Shutapp, ma blocca pure le notifiche. Non esiste qualche app che congela l'app ma ne consente l'invio delle notifiche? Forse chiedo troppo

  11. #320
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Ti sto dicendo che ho cronometrato il tempo passato effettivamente a display acceso, e non corrisponde a quello di Gsam (che è quasi sempre rilevato in eccesso), mentre corrisponde esattamente a quello mostrato su Battery Monitor, tutto qui, poi sei libero di crederci o no. Non puoi confrontarlo con quello che ti mostra android, perché Gsam potrebbe prendere informazioni proprio dalla rilevazione di android, e proprio per questo essere sbagliato.

    Per Shutapp, metti in Whitelist le applicazioni da cui vuoi ricevere notifiche ovviamente.
    Ultima modifica di Rockson; 11-08-16 alle 12:23

Pagina 32 di 62 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy