CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 62 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 613
Discussione:

WIKO Rainbow Jam

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ma non ho messo in dubbio ciò che dici eh.. Altrimenti non sarei qui a chiedere consigli se fossi convinto di ciò che dico. Ho solo riportato la mia esperienza, tutto qui.. Quindi scusa se sembra che stessi insistendo
    Ho capito che non si tratta di un consumo reale, ma pensavo che ci fosse un modo per poter risolvere questa specie di bug

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson

Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 609 volte in 496 Posts
    Predefinito

Purtroppo Lollipop ha questo problema, in alcuni casi era reale, in quanto dipendeva da un bug che era causato dalla radio che restava perennemente accesa. Ma non è questo il caso, questo non succede nel Rainbow Jam. E' un comportamento tipico di Lollipop, e se inserisci i termini "lollipop battery drain" su google troverai un sacco di risultati e poche informazioni utili sulla soluzione del problema (reale o apparente che sia). Trovi solo il fix relativo al problema della radio.
    Ultima modifica di Rockson; 11-08-16 alle 12:31

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti,
    spero di non essere off-topic ma sto cercando delle info sulle differenze fra il Rainbow Jam ed il Rainbow Jam 4g. Devo comprare uno di questi due ed online li ho trovati allo stesso prezzo.
    Ho visto che il Jam classico ha un processore quad-core da 1.3 con GPU Mali 400, mentre la versione 4g uno Snapdragon quad-core da 1.1 con GPU Adreno 304. Inoltre il firmware del Jam è arrivato alla v16, mentre quello del 4g a v12.
    Qualcuno mi può confermare se la versione 4g è veramente più performante o se convenga acquistare il Jam classico che è sicuramente più diffuso?
    Grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    248
    Predefinito

Tutto dipende se realmente ti serve il 4g, in questo caso non ci sono dubbi sullo scegliere questo modello, altrimenti andrei sul classico 3g Mediatek a livello hardware, anche come prestazioni della cpu.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Tutto dipende se realmente ti serve il 4g, in questo caso non ci sono dubbi sullo scegliere questo modello, altrimenti andrei sul classico 3g Mediatek a livello hardware, anche come prestazioni della cpu.
    Grazie, seguirò il tuo consiglio allora!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Rockson, ho letto un paio di discussioni su lollipop e i vari "problemi" con la batteria, non perchè ho messo in dubbio ciò che mi hai detto ma solo per capire se qualcuno era riuscito a ridurre in qualche modo il consumo di batteria.
    Ovviamente non ho trovato nulla; nel frattempo ho scaricato un'app per controllare la cpu, pensando che magari qualche processo mantenesse la cpu attiva anche quando lo smartphone è in standby. E ho notato che la cpu funziona correttamente, entra in deep sleep e non viene risvegliata. Quindi non si tratta della cpu che va a consumare la batteria. Controllando le app, non sono nemmeno queste a consumare. Adesso le cose sono due: o è solo questione di tempo e la batteria mano a mano tenderà a durare di più (come mi è successo con l'altro smartphone) oppure si tratta proprio di quella specie di "bug" di cui parli tu. Per qualche settimana, lascerò la situazione così come si trova dato che non ho trovato anomalie.
    In caso.. se ripristino ai dati di fabbrica, viene mantenuto l'aggiornamento di wiko (da quanto ho capito, prima dell'aggiornamento, questo non succedeva)? se viene mantenuto, sai come si riesce a rimuovere?
    E' un pò fastidiosa questa situazione perchè 5% alla volta che spariscono, alla fine della giornata mi ritrovo con un minimo di batteria
    Ultima modifica di JohnnyFerrari; 11-08-16 alle 17:54

Smartphone

Ringraziamenti
    248
    Predefinito

Allora... è molto semplice, se siete convinti che consumi realmente la batteria in stand by, allora controllate quanto consuma durante l'uso, vedrete che consuma meno del normale. Come ho già detto in altri post di vari mesi fa, una parte di quello che viene consumato durante l'utilizzo lo sottrae non immediatamente, ma in seguito quando lo mettete in stand by. Non so perché lo fa, ma il consumo è relativo al precedente utilizzo, non allo stand by. Io posso capire che l'utente in genere questo non riesca ad accettarlo. In questo caso vi consiglio di fare una prova, caricate completamente il telefono, una volta arrivato a circa il 70%, dopo averlo utilizzato, mettetelo in stand by per almeno 5 ore senza MAI accenderlo, vedrete che nella prima ora risulterà un consumo nello stand by, dopodiché il consumo si azzererà e la percentuale resterà stabile per le altre ore.

Per il ripristino, se hai fatto l'aggiornamento questo ovviamente verrà mantenuto. Gli aggiornamenti vengono sempre mantenuti se si fa un ripristino, e non si possono rimuovere, questo con qualsiasi versione.
    Per avere la versione 10 o una qualsiasi versione precedente devi scaricare la rom in questione, e flashare da pc il telefono tramite il software apposito.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

E' proprio questo che mi stupisce... lo utilizzo e va una bellezza. Perde l'1% ogni 10-15 minuti o anche di più (il consumo medio che ho avuto fino ad ora è stato tra il 10 ed il 6% di batteria ad ora, compresi i momenti di standby e di utilizzo). Infatti sono arrivato al punto da pensare "se lo utilizzo di più, forse dura di più"
    E' un peccato che perda percentuale quando sta in standby, altrimenti arriverebbe a due giornate senza problemi...ma ovviamente si tratta di una 2000mAh e già di suo ha un'autonomia buona.
    Lascio tutto così per adesso e vedremo come si comporterà nei giorni a venire.
    Comunque scusa se ho insistito su questo argomento...
    Grazie comunque per i tuoi consigli e per la tua disponibilità
    Ultima modifica di JohnnyFerrari; 11-08-16 alle 18:26

Smartphone

Ringraziamenti
    248
    Predefinito

Lol, esatto, anch'io all'inizio appena preso pensai che ad utilizzarlo sempre forse la batteria sarebbe durata di più, e invece non è così, perché quel calo nello stand by è dovuto proprio al precedente utilizzo che viene scalato in seguito, una volta messo in stand by.
    Quello che voglio dire è che in teoria, a meno che non ci siano app che consumano in background, se voi NON utilizzate in assoluto il telefono tenendolo sempre in stand by, dopo un po' la percentuale resterebbe più o meno sempre la stessa. Non è che cala continuamente.
    Comunque io per l'utilizzo che ne faccio riesco a farci minimo 2 giorni, molto più spesso 3 giorni.

Un esempio concreto, dopo averlo caricato lo sto utilizzando da 2 ore e mezzo di seguito, quasi tutto wifi, sono all'81%!
    Pochissimo, nulla, non è credibile! Infatti il resto calerà non appena lo metto in stand by.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

E' proprio ciò che succede anche a me. Meno male che ho trovato questa discussione e ci siamo confrontati, altrimenti chissà quante volte sarei tornato in negozio a fare discussioni per questo consumo "anomalo" in standby
    Però, nonostante questo crollo in standby, la batteria sembra durare tanto. Ancora io non posso esprimermi più di tanto perchè domani faccio l'ultimo ciclo di carica e scarica completa e anche perchè ce l'ho da 3 giorni, quindi la mia esperienza è ancora minima ma sembra promettere davvero bene
    Poco fa, ho detto "lo lascio sbloccato per 10 minuti senza fare nulla e poi vediamo come si comporta". Era al 63%, l'ho sbloccato, l'ho lasciato così e l'ho ribloccato. Sono andato a controllare dopo un pò e ancora sta al 63%, quindi è come dici tu. Durante lo standby, fa una specie di media o chissà cosa ma dopo la situazione si stabilizza.
    Per il resto, è un ottimo dispositivo. Pensavo che un solo giga di ram potevano essere una limitazione, invece è una bomba. Gestisce tutto alla perfezione, senza intoppi. Gli 8gb di memoria interna mi bastano e avanzano, quindi che dire? Ottimo acquisto
    Ultima modifica di JohnnyFerrari; 11-08-16 alle 20:15

Pagina 33 di 62 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio