Visualizzazione stampabile
-
3 ore e 20 di display, 7 ore totali compreso lo stand by e sono al 74%. Consumo praticamente nullo! E' ovvio che quello che non scende adesso scenderà un po' nello stand by oppure nella "parte bassa della carica", ovvero sotto il 40%.
Nel complesso però l'autonomia è ottima. Ripeto, disattivare tutto il disattivabile, luminosità al 5%, e quasi 8 ore di display si riescono a fare tranquillamente. Il che confermerebbe tra l'altro che Lollipop consuma davvero meno batteria rispetto alle versioni precedenti di android.
EDIT:
4 ore reali nette di display acceso, quasi tutte con wifi attivo, e sono ancora al 70%. DIrei quasi un record! Ovviamente nella seconda parte della carica questa scenderà molto più rapidamente, ma per dare l'idea che se si vede un consumo eccessivo di Lollipop in certi frangenti, in altri non consuma davvero nulla. E direi che in assoluto consuma davvero meno rispetto a JB e KK (mentre MM non l'ho mai provato).
Riassumendo: circa 20 applicazioni di sistema disattivate, compreso Hangouts, Edicola, Maps, ecc. (nel caso di Maps lo attivo solo quando devo utilizzarlo, questo perché Shutapp purtroppo non agisce sulle app di sistema). Mentre tra le 70 applicazioni installate a mano tengo attive in whitelist solo quelle di cui ho bisogno per le notifiche, tutto il resto lo disattivo con un tocco con ShutApp. Luminosità impostata esattamente al 5%, con Brightness Level. Ovviamente non mantenere connessioni attive quando non serve.
-
Mia madre mi sta dicendo che non carica bene.
Capita che dopo averlo attaccato per un po', sale di poco la percentuale.
È un bug di visualizzazione o effettivamente c'è un problema?
Qualcuno di voi ha riscontrato qualcosa di simile?
Tapatalk
-
Dipende, quanto dura la ricarica completa? Pare che ci siano 2 tipologie distinte di ricarica, partendo ad esempio dal 15% una modalità richiede circa 1 ora e 40, un'altra modalità più lenta richiede circa 2 ore e 30. Se la ricarica completa è simile a una di queste due è comunque tutto ok, l'importante è che ricarichi completamente fino al 100%.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rockson
Dipende, quanto dura la ricarica completa? Pare che ci siano 2 tipologie distinte di ricarica, partendo ad esempio dal 15% una modalità richiede circa 1 ora e 40, un'altra modalità più lenta richiede circa 2 ore e 30. Se la ricarica completa è simile a una di queste due è comunque tutto ok, l'importante è che ricarichi completamente fino al 100%.
Faccio controllare allora.
E come viene stabilita questa modalità?
Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
itandroid
Faccio controllare allora.
E come viene stabilita questa modalità?
Tapatalk
In nessun modo, almeno nel mio caso lo fa in modo del tutto automatico, anche partendo dalla solita percentuale (in genere partendo sempre intorno al 15% o poco più). L'importante è che alla fine risulti completamente carico.
Nel mio caso fa mediamente una carica lunga ogni 5 veloci, partendo più o meno sempre dalla stessa percentuale.
-
Guardate un po' qua, come vi dicevo riguardo i consumi:
https://s10.postimg.org/3s5pz4q2h/20...2_18_25_59.png
Dopo 5 ore di display (misurato anche con Battery Monitor per conferma), con quasi sempre wifi acceso e utilizzo intenso, sono ancora al 54% di carica della batteria. Incredibile direi!
-
Sisi é giusto cio che dici. É il software che non legge correttamente la carica durante l'uso. Probabilmente con questi aggiornamenti hanno toccato qualcosa di sbagliato e la percentuale viene calcolata in un modo errato. Comunque io sono ancora alla v10(reinstallata proprio per il problema qui citato, dopo poche settimane dall'acquisto), e mi trovo davvero bene specialmente perché questo problema non sussiste e ci si riesce a regolare perfettamente nell'uso.
Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App
-
Quindi ricapitolando per i futuri acquirenti, consiglio vivamente di non installare l'aggiornamento e rimanere su quello di fabbrica, anche perche' non vengono aggiunte cose da cui fare a meno
-
E sostanzialmente per non fare l'installazione dell'aggiornamento basta cancellare i dati dell'applicazione "aggiornamenti sistema" e appena viene fatto il primo avvio dell'applicazione bisogna rimuovere la spunta su "download automatico" riportata in basso .
-
Ho detto tutto, cosi spero di aver chiarito le idee a tutti 😉👍