Visualizzazione stampabile
-
-
Ecco la durata reale a display acceso fino al 18% di batteria, verificata anche con Battery Monitor.
Utilizzo intenso e quasi tutto in wifi, no sim, disattivato tutto l'inutile mantenendo solo l'indispensabile, luminosità fissa al 5%, (questo con l'aggiornamento v. 17, ma anche con le versioni precedenti era lo stesso): ha superato le 8h e 30 di display!
https://s10.postimg.org/6aatyijft/20...3_10_12_09.png
Naturalmente non ha sempre una durata del genere, magari altre volte può durare 7 ore, però generalmente la durata (dal 100% al 16-18%) più o meno è quella.
-
Quote:
Originariamente inviato da
grandepaxy
Sisi é giusto cio che dici. É il software che non legge correttamente la carica durante l'uso. Probabilmente con questi aggiornamenti hanno toccato qualcosa di sbagliato e la percentuale viene calcolata in un modo errato. Comunque io sono ancora alla v10(reinstallata proprio per il problema qui citato, dopo poche settimane dall'acquisto), e mi trovo davvero bene specialmente perché questo problema non sussiste e ci si riesce a regolare perfettamente nell'uso.
Inviato dal mio RAINBOW JAM usando
Androidiani App
Ciao grandepaxy,
Non ho problemi di autonomia però non sopporto il fatto che la carica debba scalare quando il cellulare è in standby. La batteria non dura meno, l'ho capito.. Rockson me lo ha detto in tutti i modi possibili e lo ringrazio ancora per la sua cortesia. Ma siccome a settembre riprenderò a lavorare e starò fuori per tutta la giornata, vorrei "regolarmi" meglio nell'utilizzare il device, quindi vorrei evitare il calo di percentuale durante lo standby. Tu hai "risolto" ciò installando la rom di partenza da quanto ho capito. Mi potrei spiegare dove prendere questa rom e come installarla, gentilmente?
Comunque col passare del tempo, il calo durante lo standby sembra che stia calando quindi non sono ancora deciso se flashare la rom. Ma per favore, mi potresti dare quelle indicazioni? E' la prima volta che dovrei flashare la rom e quindi non vorrei combinare casini nel nuovo dispositivo
-
La rom v10 è quella che ho postato io diverso tempo fa, trovata da me in un modo piuttosto singolare perché l'avevano "ufficalmente rimossa".
La trovi sulla seguente pagina, terzo post:
https://www.androidiani.com/forum/wi...bow-jam-4.html
O la prendi direttamente da QUI.
-
Grazie ancora una volta, ma mi potresti dare qualche info su come fare o ci sono le istruzioni nel pacchetto?
-
Personalmente non l'ho mai flashata, dovresti decomprimere il tutto, dopodiché c'è un software proprietario Wiko del tipo eseguibile che effettua l'installazione (da pc ovviamente), in modo credo abbastanza semplice. Su questo grandepaxy potrà essere più preciso avendola flashata.
-
Va bene, grazie. Aspetterò la sua risposta allora
Ma sai se bisogna reinizializzare la batteria dopo aver flashato oppure non è necessario
-
Ciao, é molto semplice da fare. Basta scaricare il file su PC e decomprimerlo se è un file zip. Questo file decompresso é un programma .exe . Dopo di che apri il peogramma e per reinstallare l' os basta collegare il dispositivo spento al pc(quando viene richiesto) e procedere con l'installazione che avviene automaticamente. Per capire meglio come fare, scarica questo manuale fornito da wiko, che è identico per qualsiasi aggiornamento
http://it.wikomobile.com/update-836-rainbow-jam
Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App
-
Il manuale è sotto al link "scarica l'aggiornamento "
-
Ovviamente cancellerà tutti i tuoi file, quindi come ben saprai dovrai farti un back-up
-
Grazie mille grandepaxy per le tue info.
Tu quante ore di schermo riesci a fare?
E dovrei ricalibrare la batteria dopo aver flashato?