Visualizzazione stampabile
-
Ah va bene, grazie. Ma tu più o meno quante ore riesci a fare?
Comunque ragazzi, io ho l'ultima versione e ho notato che, anche lasciandolo in standby, consuma sempre il primo 10% e dopo si stabilizza anche se lo lascio per ore e ore in standby. Invece se lo uso, con il primo 10% riescono a fare benissimo più di ora, anche usandolo intensamente. Succede anche a voi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rockson
Non è normale che il connettore sia lento o che dia quel genere di problemi, potrebbe essere difettoso o essere stato danneggiato in seguito. In ogni caso su A. te lo dovrebbero sostituire a prescindere, prova a contattare l'assistenza.
Il pezzo difettoso o mi cambiano proprio il telefono?
Purtroppo penso che sia colpa di mia madre. Le ho chiesto se ha mai usato il telefono, mentre caricava. Quindi penso che avrà forzato il filo lei.....e si sarà allentato il connettore del telefono
Tapatalk
-
Probabile sia quella la causa. Comunque prova a fartelo cambiere. Sarà difficile però... Te lo cambierebbero se fosse entro un mese ma piu avanti penso di no, perché non è un problema hardware o software
Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App
-
Quote:
JohnnyFerrari
Ah va bene, grazie. Ma tu più o meno quante ore riesci a fare?
Comunque ragazzi, io ho l'ultima versione e ho notato che, anche lasciandolo in standby, consuma sempre il primo 10% e dopo si stabilizza anche se lo lascio per ore e ore in standby. Invece se lo uso, con il primo 10% riescono a fare benissimo più di ora, anche usandolo intensamente. Succede anche a voi?
Mettiamola così: dovreste dimenticarvi l'indicatore di carica della batteria, non ha un comportamento che rispecchia con precisione la carica reale. Può calare di più o di meno a seconda di casi, ma non conta nulla. Se vi scende di botto in un momento, in un altro momento vedrete che non scenderà per nulla per un periodo molto lungo. Quello che conta è la durata complessiva della batteria, ed è un fatto totalmente indipendente dall'indicatore di carica. La batteria alla fine durerà esattamente allo stesso modo qualunque sia il comportamento dell'indicatore della carica.
Anche nell'Honor 3C ad esempio il primo 10% mi cala più rapidamente e poi si assesta, non cala in stand by, eppure la batteria mi dura molto meno rispetto al Rainbow Jam, nonostante abbia una batteria migliore. Quindi come vedete...
-
Quote:
itandroid
Il pezzo difettoso o mi cambiano proprio il telefono?
Purtroppo penso che sia colpa di mia madre. Le ho chiesto se ha mai usato il telefono, mentre caricava. Quindi penso che avrà forzato il filo lei.....e si sarà allentato il connettore del telefono
Trattandosi di A. può esserci la possibilità che cambino direttamente il telefono anche nel tuo caso, perlomeno puoi provarci.
-
Quote:
Rockson
Mettiamola così: dovreste dimenticarvi l'indicatore di carica della batteria, non ha un comportamento che rispecchia con precisione la carica reale. Può calare di più o di meno a seconda di casi, ma non conta nulla. Se vi scende di botto in un momento, in un atro momento vedrete che non scenderà per nulla per un periodo molto lungo. Quello che conta è la durata complessiva della batteria, ed è un fatto totalmente indipendente dall'indicatore di carica. La batteria alla fine durerà esattamente allo stesso modo qualunque sia il comportamento dell'indicatore della carica.
Anche nell'Honor 3C ad esempio il primo 10% mi cala più rapidamente e poi si assesta, non cala in stand by, eppure la batteria mi dura molto meno rispetto al Rainbow Jam, nonostante abbia una batteria migliore. Quindi come vedete...
L'unica cosa è che mi dà fastidio il fatto che debba calarsi, ma forse è solo questione di abitudine perchè tutto funziona proprio come dici tu. Scarica in standby e poi dura tantissimo, quindi non viene compromessa la durata della batteria.
Però volevo chiederti una cosa... L'opzione "risparmio energetico intuitivo in standby" lo hai attivo?
Prima dell'aggiornamento era disponibile questa funzione? Siccome non ci ho fatto caso quando ho preso il telefono, non vorrei che fosse stata aggiunta questa opzioni e, se attiva, è la causa del calo in standby. Forse sto dicendo una cavolate ma è solo per informarmi. Per ora ho disattivato questa funzione e tutto sembra come prima, o anche meglio. In questi giorni provo meglio e vi farò sapere
-
Si, esisteva anche prima e c'è sempre stata fin da quando l'ho acquistato. L'ho sempre tenuta attiva (dovrebbe essere così a default). Ho provato a disattivarla qualche tempo fa per vedere come si comportava, e in effetti disattivandola sembrava consumare di più in stand by (proprio come dovrebbe essere), quindi conviene tenerla attivata.
-
Oggi pomeriggio l'ho disattivata e la situazione non è cambiata per niente, quindi l'ho riattivata nella speranza che aiuti almeno un pò a ridurre i consumi
-
Ciao ragazzi, vi sto scrivendo per raccontarvi la mia esperienza. Mi sembra giusto farlo dopo la vostra pazienza e le vostre indicazioni
Due giorni fa, ho installato la versione v10 e il consumo in standby era assolutamente nullo (proprio come avete detto), però durante l'uso, la batteria calava in una maniera incredibile. Sono riuscito a fare a stento 4 ore di display (wifi sempre acceso, utilizzo medio e luminosità al massimo per circa un'ora e mezza), quindi non credo che sarei arrivato ad 8 ore con la luminosità al minimo. Pensando che fosse una questione ricalibrazione di batteria, ho utilizzato ancora un pò il device con la v10 ma la situazione era identica, quindi ho deciso di aggiornare alle v17. Durante l'aggiornamento mi ha dato la scritta di "errore" e non so per quale motivo. Ho eseguito il factory reset, aggiornato ed ora sono felicemente tornato alla v17. Ieri sera ho lasciato il device in standby per un paio di ore e la percentuale si è abbassata solo di 1%. Dopodichè l'ho utilizzato e con un altro 1% sono riuscito a coprire 40 minuti, piano piano la batteria ha accelerato a calare ma rimanendo sempre in condizioni normali. In media sono calava del 10% in 1 ora, quindi l'autonomia mi sembra ottima. Stamattina, l'ho acceso ed in standby ha consumato circa 9%. Allora sono andato in "batteria" di android ed ho visto che il wifi risultata in uso da un paio di ore, quando invece lo avevo usato solo per qualche mezz'ora o ancora meno. Ho smanettato un pò e tra le impostazioni del wifi, c'è un'opzioni che mantiene il wifi attivo anche se viene disattivato. Di conseguenza, l'ho disattiva ed infatti il timer del wifi si arresta se disattivo il wifi. Magari quella funzione serve per chi vuole rintracciare il cellulare (credo che sia una funzione utile per questo), Per adesso il device è in standy con wifi acceso e non ha consumato assolutamente nulla.
Un'altra cosa che volevo dirvi è che tra le varie opzioni c'è il "power saving". Non l'ho mai utilizzato fino a ieri, stamattina ho deciso di attivarlo dato che dovrebbe ridurre in qualche modo i consumi del display. Voi lo tenete attivo? Avete qualche info in più?
-
Esperienza interessante, adesso sappiamo che le cose sono più "virtuali" che reali (anche se in effetti come dici con la v10 sembra consumare nettamente di più).
cmq per il wifi.... questa è davvero bella, vuoi dire che anche se si tiene disattivato il wifi a mano, questo risulta ugualmente attivo in qualche modo? Sarebbe assurdo. Io lo disattivo tramite un widget, quale sarebbe l'opzione in questione?
(Per quanto riguarda invece il power saving nel pannello del display, questo si mette in funzione solo quando la batteria è sotto il 15%, quindi nulla di che).