Il Wi-Fi con quella opzione attiva scansiona anche quando é spento. É nelle impostazioni Wi-Fi
Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Il Wi-Fi con quella opzione attiva scansiona anche quando é spento. É nelle impostazioni Wi-Fi
Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App
Si, esatto grandepaxy. Mi riferisco proprio a quella funziona.. Magari avrà la sua utilità, però l'ho disattivata. Non avrà chissà quale consumo, però nel suo piccolo farà pure la sua parte. Anche perchè se sommiamo connessione 3G, consumo del display e consumo del wifi che scansione continuamente senza la nostra volontà, il consumo non è che sia poi così poco. Ecco perchè ho disattivato quella funzione.
Per adesso il cellulare è in standby da quando vi ho scritto il primo messaggio e ancora non ha perso nulla. Quindi se la situazione si stabilizza disattivando quell'opzione, sarebbe ottimo.
Inoltre sto tenendo attiva la funzione di power saving, non aiuterà chissà quanto però è l'insieme delle opzioni (quelle attivate e disattivate) che possono fare la differenza, secondo me
Se ho ulteriori novità o informazioni, vi faccio sapere
Se l'opzione è "scansione sempre disponibile", era già disattivata. Però dalla descrizione non sembra che riguardi direttamente il wifi, ma anzi la scansione con altri metodi quando il wifi è disattivato. Cmq è bene non tenerla attiva. Tra l'altro io tengo disattivata anche la geolocalizzazione (il gps).
Invece da me era attiva senza aver toccato nulla e l'ho disattivata. Anche io tengo il gps sempre disattivato
Comunque con la scansione disattivata, il cellulare mi ha perso circa il 13% di carica in 4 ore. Quindi non era nemmeno quello la causa di tutto... ma ci deve pur essere una soluzione :(
Ho anche controllato se il dispositivo va in deep sleep tramite cpu spy e tutto è regolare. Ho più di 9 ore in deep sleep quindi è tutto okay
Non so cos'altro provare sinceramente
Come abbiamo già detto innumerevoli altre volte, quando cala in stand by significa che in precedenza l'avevamo utilizzato e la percentuale non era calata sul momento, è riferito a quello, ma cala invece in seguito una volta in stand by. Questo può succedere anche se dopo averlo utilizzato lo spengo e poi lo riaccendo e lo rimetto in stand by. Quindi non è una questione di consumo, ma di comportamento del rilevatore della carica, e semmai c'è da domandarsi perché non cali immediatamente ma solo in seguito (in stand by). In pratica cala in ritardo. Comunque i consumi sono ottimi, è per questo che non me ne preoccupo.
Beh, è vero.. non viene compromessa l'autonomia però per me è un fastidio che la batteria cali quando è in standby, ma sarà solo questione di abitudine alla fine. Per il resto, mi trovo benissimo quindi non ho da lamentarmi. Volevo "risolvere" solo ciò, ma non credo che ci siano tante speranza.. Spero solo in un futuro aggiornamento
Sapete se il Rainbow Jam ha la funzione per fare il mirroring dello schermo del telefono sulla tv?
Qualcuno di voi è riuscito a farlo in qualche modo?
(il Rainbow "liscio" ad esempio aveva la funzione "trasmetti scherno")
Ragazzi, eccomi qui ancora una volta
Ho notato, tramite cpu spy, che il device da in deep sleep dopo un certo lasso di tempo. Infatti dopo aver bloccato il dispositivo, esso continua a lavorare ancora per un pò.
Ho installato shutapp ed è veramente utile come app dato che blocca ciò che vogliamo con un semplice tocco. Premetto che ho bloccato tutte le app, tranne whatsapp. Guardando su internet, ho trovato l'app Doze, che in teoria dovrebbe bloccare la connessione della app alla rete. Shutapp blocca completamente l'app, doze blocca la connessione alla rete da parte dell'app. Quindi in ogni caso, doze non aiuta più di tanto.. o mi sbaglio?
Doze non l'ho proprio installato perché avendo terminato tutte le app con ShutApp non c'erano grossi motivi per installarlo. Poi deve esserci stato qualche altro motivo che proprio non riesco a ricordare, ricordo solo che c'ho provato un paio di volte ma alla fine c'ho rinunciato.
Per il discorso consumi in stand by, al di là delle impressioni varie, sensori o consumi effettivi, il motivo è Lollipop o la rom di questo Wiko. E' probabile che oltre al rilevatore di carica non precisissimo ci sia anche un leggero consumo effettivo, android è anche questo (con tutti i dispositivi che ho avuto), ma c'è ben poco da fare. Oltre Shutapp ed eventualmente applicazioni apposite vedo poche altre soluzioni veramente valide. Ad esempio sul tablet utilizzavo Deep Sleep (cioè questo), ed effettivamente lì sembrava funzionare (anche se non alla perfezione). Provato sul Wiko mi pare che invece era totalmente inefficace, magari provalo anche tu e poi fammi sapere.