CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 62 primaprima ... 33414243444553 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 613
Discussione:

WIKO Rainbow Jam

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    wiko rainbow jam

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Si, anche io ho Windows 10, probabilmente qualche aggiornamento ha modificato qualcosa

Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Un mio amico ha chiamato l'assistenza della Wiko e hanno riferito che rilasceranno un aggiornamento per correggere questa bug

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    wiko rainbow jam

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Wow, ottimo, ma aggiornamento del sistema operativo o dei driver online?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Sorry, non lo so

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    wiko rainbow jam

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

No problem, speriamo si aggiorni presto allora

Baby Droid L'avatar di Dave84

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Comunque torno un attimo sul discorso della batteria, semplicemente per spiegare come si comporta un dispositivo che avrebbe una gestione "normale" della batteria, per dire che alla fine non cambia nulla.
    Prendiamo il mio vecchio tablet o l'altro smartphone, lo metto in stand by per 3 ore, oppure lo utilizzo per scaricare un file mentre è in stand by, quando lo riaccendo la percentuale non è praticamente calata. A quel punto comincio ad utilizzarlo e nel giro di pochi minuti la percentuale della batteria cala drasticamente e in poco tempo. L'esatto contrario lo fa il nostro Rainbow Jam, dopo essere calato di un tot in stand by lo riaccedete e con quella percentuale ci fate magari più di mezzora, o spesso addirittura un'ora. Quindi alla fine non cambia proprio nulla, anzi paradossalmente potrebbe essere preferibile il comportamento del RJ.
    Ciao Rockson, ho letto tutta la discussione dall'inizio, essendo anche io possessore di un Wiko Rainbow Jam, da ormai un mese, e anche io come te ho notato questa gestione particolare della batteria. Figurati che io sono così pignolo che mi ero addirittura realizzato un foglio excel per calcolare le statistiche di durata della batteria :-D
    Ho notato le stesse cose che hai riportato anche te: ovvero che durante lo standby la batteria cala anche di molta percentuale al punto di dare l'impressione di durare poco.. Ma poi a conti fatti, sul lungo termine dura moltissimo: io ci ho fatto anche 25 ore e mezzo totali col telefono acceso, partendo dal 100 % di carica - di cui 9 ore in standby con la modalità aereo - e 16 di utilizzo medio intensivo (wifi attivo e collegato alle rete telefonica, quindi con modalità aereo off) arrivando al 45 % di carica residua, ma dopo tutto questo tempo di utilizzo!
    Ho quindi notato che le statistiche di utilizzo di Android sono del tutto errate: ad esempio: ieri alle 14:49 la batteria era al 34 % e la stima era di altre 4 ore di autonomia: verso le 17:45 era al 30% (premessa: verso le 15 ho riflashato il telefono, reinstallando tutto: l'ho utilizzato intensamente al punto che la cpu scaldava) e l'ho messo in carica fino alle 18:19 ed arrivò al 53 %: a questo punto mi dava una stima di sole 3 ore! Dopo un'oretta di standby la carica era intorno al 33%, ma poi dopo sette ore di altro utilizzo stavolta medio leggero ero al 21 % (e comunque sia ho il wifi quasi sempre attivo e col cellulare ci smanetto abbastanza, ad esempio ieri mi sono messo a configurare Nova Launcher).

Insomma: tutto questo per dire che secondo me il gestore di percentuale/stima della batteria non è affatto attendibile:inoltre io sono in pratica sempre collegato al wifi.
    Inoltre sul cellulare ho sbloccato l'accesso di root e l'ho ottimizzato togliendo alcuni processi all'avvio, disabilitando alcuni servizi di google play e avendo rimosso, con titanium backup, alcune applicazioni che non usavo. Conto di postare anche degli screenshot per farvi effettivamente vedere la durata che ottengo anche con le ore di display attivo.

P.S: Scusate, mi rendo conto di aver scritto un messaggio un po' confuso, con tutte le varie percentuali e gli orari di utilizzo: il fatto è che questo comportamento mi sembrava anomalo, ovvero che la batteria si scarica maggiormente nello standby: come detto avevo anche realizzato un foglio di excel nel quale riportavo minuziosamente le percentuali di batteria e gli orar, e questo mi è servito per tranquillizzarmi: a conti fatti, alla fine, la batteria ha un'autonomia notevole, vi posterò degli screenshot in merito.
    Ultima modifica di Dave84; 19-09-16 alle 14:24

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dave84 Visualizza il messaggio
    io ci ho fatto anche 25 ore e mezzo totali col telefono acceso, partendo dal 100 % di carica - di cui 9 ore in standby con la modalità aereo - e 16 di utilizzo medio intensivo (wifi attivo e collegato alle rete telefonica, quindi con modalità aereo off) arrivando al 45 % di carica residua, ma dopo tutto questo tempo di utilizzo!
    Mi sbagliavo: dopo 25 ore (9 di standby/offline e 16 di utilizzo) non sono arrivato al 45% ma al 41%

1) ultraimg.com/images/2016/09/19/gXgZ.png

2) ultraimg.com/images/2016/09/19/gXgt.png

Il telefono è attivo solo con lo schermo acceso
    3) ultraimg.com/images/2016/09/19/gXg4.png

Il giorno dopo all'una di notte ero arrivato al 21 %

(scusate se non metto le miniature, ma se provo a inserire le immagini mi compare un messaggio che mi dice che per le policy antisapm non sono autorizzato a inserire gli url)

Ripeto: mi sembra una durata notevole per un telefono così economico, ma la cosa che mi rende più perplesso è l'alto consumo di batteria durante lo standby (come detto ho il wifi prevalentemente e quasi sempre attivo: non voglio rinunciare a perdermi le notifiche di gmail o di whatsapp): però se la notte lo lascio acceso in modalità aereo, wifi spento e con la funzionalità powersave attivata (quella che cambia le barre in colore rosso), la percentuale di batteria rimane tale e quale quando mi sveglio dopo otto ore. Un'altra cosa che però ho notato, è che il grafico mi riporta il wifi attivo anche quando lo spengo: nelle impostazioni wifi ho disattivato "scansione wifi sempre attiva".

Se vogliamo confrontarci meglio posso riattingere i dati dal mio file di excel: ho fatto mille calcoli e spero di non essermi sbagliato o confuso siccome sto monitorando il tutto da decine di giorni: credo che la cosa migliore da fare sia di cancellare questo file e vivere sereno, siccome all'atto pratico ho constatato che la durata del telefono è notevole.

Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson

Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 609 volte in 496 Posts
    Predefinito

Tutto giusto quello che dici, d'altronde ne abbiamo parlato a lungo, e sul web si trovano esperienze del genere che confermano che tutto ciò non incide sul consumo reale della batteria, ma è solo un comportamento "particolare", mentre la batteria dura molto, probabilmente davvero di più rispetto alle altre versioni precedenti di android.
    Detto questo un paio di domande, premesso che l'autonomia è senz'altro ottima, ma di certo col passare del tempo, col numero di cicli di ricarica e svariati altri parametri, non può restare sempre la stessa (ah la batteria originale Wiko costa 20 euro).
    Da quanti mesi hai lo smartphone?
    E altra domanda: tu lasci il wifi volutamente attivo in stand by per lungo tempo? (dai grafici risulta questo)

Ringraziamenti
    1
    Talking

Tutto giusto quello che dici, d'altronde ne abbiamo parlato a lungo, e sul web si trovano esperienze del genere che confermano che tutto ciò non incide sul consumo reale della batteria, ma è solo un comportamento "particolare", mentre la batteria dura molto, probabilmente davvero di più rispetto alle altre versioni precedenti di android.
    Infatti me ne sto rendendo conto, ma per me - siccome precedentemente avevo un telefono scarso, un vecchio galaxy next turbo con gingerbread - trovarmi un telefono migliore con questa gestione "particolare" della batteria, mi ha spiazzato, siccome mi ha dato l'impressione di durare poco anche se poi a conti fatti così non è.

Detto questo un paio di domande, premesso che l'autonomia è senz'altro ottima, ma di certo col passare del tempo, col numero di cicli di ricarica e svariati altri parametri, non può restare sempre la stessa (ah la batteria originale Wiko costa 20 euro).
    Da quanti mesi hai lo smartphone?
    E altra domanda: tu lasci il wifi volutamente attivo in stand by per lungo tempo? (dai grafici risulta questo)
    Lo smartphone ce l'ho da un mese e preso dalla foga di avere il cellulare nuovo lo utilizzo intensamente: foto, ci "smanetto" continuamente, installo e disinstallo applicazioni frequentemente e le configuro, lo spengo, lo riavvio per vedere le differenze con le applicazioni installate e disinstallate e con le impostazioni che imposto, ho installato vari monitor per la batteria (WakeLock detector e BetterBatteryStats), lo gestisco via wifi con il server FTP di Es file explorer, faccio varie prove con le applicazioni - ad esempio ho anche installato Automate, simile a Tasker - per automatizzare varie azioni, come ad esempio disattivare il wifi quando esco di casa, e credimi che usandolo così spesso (ho fatto anche 16 ore si schermo attivo come puoi vedere!) ho sentito spesso il cellulare scaldare. Ma ora dopo un mese penso di averlo configurato secondo le mie necessità, solo che sono fissato con la durata della batteria, tant'è come ti ho detto mi sono creato un foglio excel nel quale inserisco via via gli orari e la percentuale residua della batteria: timoroso del fatto che si fosse incasinato, in questo mese ho anche riflashato due volte il telefono, ho fatto vari backup sia con titanium sia con la recovery twrp (quindi le letture e le scritture sulla scheda SD e sulla memoria interna sono frequenti). Non uso facebook né simili e con il root ho snellito le applicazioni installate e quelle attive all'avvio: di media ho sempre 550 MB di ram libera su 1 GB.

Il cellulare lo carico quando arriva tra il 20 e il 15%, ma due giorni fa, sempre a causa della mia fissazione, ho provato a ricalibare la batteria: l'ho fatto spegnere completamente per poi ricaricarlo: ho comunque letto che di tanto in tanto una ricalibrazione del genere non guasta.

Circa il wifi: lo lascio sempre acceso tranne la notte: la notte anzi preferisco lasciare il telefono spento, però da questo grafico ultraimg.com/images/2016/09/19/gXg4.png il wifi risulta attivo anche quando il telefono è spento, ho fatto alcune ricerche su Google e sembrerebbe un bug: quando il telefono è spento il wifi non può risultare attivo!

Anche oggi mi sono segnato l'utilizzo della batteria:

13:18 21%
    messo in carica per un'ora e mezzo
    14:52 100 %
    l'ho utilizzato per fare qualche foto, ho installato Evernote, ho controllato alcune volte le statistiche di BetterBatteryStats: in totale una ventina di minuti circa di utilizzo
    16:52 88 %
    16:53 88% spento il wifi
    17:03 88 %
    17:28 88 %
    Per ora sembra che lo standby stia mantenendo la percentuale dell'88 %
    Ultima modifica di Dave84; 19-09-16 alle 22:36 - Motivo: Corretto errore ortografico

Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson

Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 609 volte in 496 Posts
    Predefinito

Ok, grande descrizione dettagliata! Batteria al top delle prestazioni dopo 1 mese e mezzo. Anch'io ho annotato più volte le varie durate delle sessioni di schermo e totali anche "a mano", non fidandomi delle varie app. Dopo circa 5 mesi dall'acquisto ho notato una sensibile diminuzione dell'autonomia della batteria, poco comunque, ma è assolutamente fisiologico e inevitabile.
    Ma sul fatto che dici di fare 16 ore di schermo attivo lo vedo impossibile e fuori parametro, forse non ci si arriverebbe nemmeno a non fare nessuna operazione lasciandolo acceso con luminosità al minimo e senza fare nulla. Figurati che a me 8 ore di display mi sembravano fuori parametro per una batteria da 2000 mAh. Quindi ti chiedo, ma hai verificato la sezione batteria-schermo? Perché vedo che sull'immagine che hai postato c'è la sezione "telefono inattivo".

Pagina 43 di 62 primaprima ... 33414243444553 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio