Visualizzazione stampabile
-
E se io ho la memoria interna di 600 mb liberi ad esempio, posso scaricare qualcosa di un gb? Prima riuscivo a farlo adesso non più. Forse c'è qualche impostazione sballata ma la destinazione è su scheda sd
Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Galactic
E se io ho la memoria interna di 600 mb liberi ad esempio, posso scaricare qualcosa di un gb? Prima riuscivo a farlo adesso non più. Forse c'è qualche impostazione sballata ma la destinazione è su scheda sd
Inviato dal mio RAINBOW JAM usando
Androidiani App
Appunto per questo, quando la memoria interna si avvicina ai 500Mb, playstore non ti scarica più ne nuove app o aggiornamenti delle app.. Come ti ho già detto, non importa come è impostata la memoria e quanta ne hai libera sulla sd.
Devi liberare spazio nella memoria interna
Sent by Mi5 64Gb
-
Quindi devo aver 1 gb libero per scaricare 1 gb? Prima non era così
-
Quote:
Galactic
Quindi devo aver 1 gb libero per scaricare 1 gb? Prima non era così
Androidiani App
Prima quando? Il playstore ha bisogno di memoria interna temporanea, quindi più ne hai di interna libera, più il playstore lavorerà senza intoppi.
In alcuni casi specifici si risolve qualcosa cancellando la cache del playstore e pulendo i file temporanei della memoria interna, ma è un paliativo che durerà poco..
Elimina le app inutili e/o sposta tutto quelli che hai ora nella. Memori interna, verso la sd, vedrai che andrà meglio..
Questo è uno dei primi motivi che fa cambiare dispositivi che hanno poca memoria interna, o suddivisa in malo modo, a favore di nuovo smartphone con almeno 16gb di memoria interna per lo storage. Ciao
Sent by Mi5 64Gb
-
Prima intendo un paio di mesi. Avevo parecchie app pesanti quindi è facilmente intuibile che la memoria interna non bastava. Mai avuto problemi. Adesso invece mi fa memoria dispositivo insufficiente ma ho 24 gb liberi. Solo con play store con altri file esterni no
-
Quote:
Galactic
Prima intendo un paio di mesi. Avevo parecchie app pesanti quindi è facilmente intuibile che la memoria interna non bastava. Mai avuto problemi. Adesso invece mi fa memoria dispositivo insufficiente ma ho 24 gb liberi. Solo con play store con altri file esterni no
Androidiani App
Ancora insisti con i 24gb liberi, quando quelli non servono a nulla, googla un pochino e ti renderai conto che non sei il solo, anzi, sei stato fortunato che magari avevi sempre almeno 800Mb/1Gb disponibile nella memoria interna.
Pulisci la cache e rimuovi il rimovibile dalla memoria interna, poi potrai ritornare a scaricare.
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
Quote:
Galactic
Androidiani App
Ancora insisti con i 24gb liberi, quando quelli non servono a nulla, googla un pochino e ti renderai conto che non sei il solo, anzi, sei stato fortunato che magari avevi sempre almeno 800Mb/1Gb disponibile nella memoria interna.
Pulisci la cache e rimuovi il rimovibile dalla memoria interna, poi potrai ritornare a scaricare.
Sent by Mi5 64Gb
Però quello che dico io è se libero un po' di memoria interna poi posso scaricare quanto voglio?
-
Prova a cancellare un po' di cose inutili con Clean Master, magari è sufficiente quello per liberarti un po' di spazio (una volta avevo accumulato addirittura 1,3gb di file inutili!). Altrimenti come ti è già stato detto devi liberare memoria interna.
Inviato dal mio MXQ Pro utilizzando Tapatalk
-
Riuscivo a scaricare 2 gb quando di libera ne avevo 800 mb di interna. Perché venivano scaricati sulla sd. Adesso ho sempre 800 mb liberi sulla interna ma non posso scaricare uguale. Qui sta il problema.
-
Purtroppo sto device, ma in generale tutti i device da 8GB ad oggi sono pressochè inutili se non hanno Marshmallow. Il wiko partiziona la memoria in malomodo e ne ha ancora meno, dunque basta un FB un whatsapp e qualche altra app che ti ritrovi col cellulare inutilizzabile.
Ho provato a spostare su memoria esterna alcune app, ma queste si chiudono all'improvviso...credo che il firmware gestisca male queste app con dati divisi sulle 2 memorie.
Spero nel miracolo di Android 6.0 per questi device...ma dubito.