Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
egyptian81
Si beh, ma fino a ieri non usava una sd, per cui il problema non si poneva...
Stamattina però mia mamma mi chiama perchè "non funzionava più niente", nel senso che in whatsapp si vedono solo i file di oggi, mentre quelli precedenti l'uso della sd no (ci sono sempre nella memoria interna, ma aprendo le chat i file non sono disponibili).
E come se non bastasse c'è pure l'app Foto... le avevo backuppato e poi archiviato tutte le robe di whatsapp, e oggi trovo molti file (soprattutto video) sempre precedenti l'sd, ricomparsi. E' un fastidio, più che un problema, ma appunto fastidioso...
E intanto che scrivo, ha ricevuto una chiamata e pure la suoneria personalizzata è andata in vacca, ed è tornata a quella di default :unamused:
Oh, io più di inserire la sd, sceglierla come disco di scrittura predefinito e scegliere memoria interna per installazione nuove app, non ho fatto. C'è qualcosa di sbagliato o in più da fare?
È normale che non vede più le foto vecchie nelle chat se ora whatsapp salva i media sulla sd card.
Copia l'intera cartella di whatsapp che hai sulla memoria interna sulla sd card e le vedi nuovamente.
-
Quote:
egyptian81
Si beh, ma fino a ieri non usava una sd, per cui il problema non si poneva...
Stamattina però mia mamma mi chiama perchè "non funzionava più niente", nel senso che in whatsapp si vedono solo i file di oggi, mentre quelli precedenti l'uso della sd no (ci sono sempre nella memoria interna, ma aprendo le chat i file non sono disponibili).
E come se non bastasse c'è pure l'app Foto... le avevo backuppato e poi archiviato tutte le robe di whatsapp, e oggi trovo molti file (soprattutto video) sempre precedenti l'sd, ricomparsi. E' un fastidio, più che un problema, ma appunto fastidioso...
E intanto che scrivo, ha ricevuto una chiamata e pure la suoneria personalizzata è andata in vacca, ed è tornata a quella di default :unamused:
Oh, io più di inserire la sd, sceglierla come disco di scrittura predefinito e scegliere memoria interna per installazione nuove app, non ho fatto. C'è qualcosa di sbagliato o in più da fare?
Questo perché finora la sdcard non c'era appunto, mentre ora c'è, quindi ora il telefono gestisce i salvataggi in modo diverso. Io che la sd ce l'ho sempre avuta all'interno non noto questo genere di problemi. Andrebbe reimpostato a mano tutto in ottica della sd, quindi vanno spostati i file di whatsapp e delle altre app (che prima erano obbligatoriamente sulla memoria interna), manualmente sulla sd esterna. Anche la suoneria va trasferita e fatta di nuovo individuare.
Considera che anche se non impostavi "sd esterna" come disco di scrittura predefinito, col fatto di inserire la sdcard sul telefono avresti avuto gli stessi problemi, perché questo telefono (leggi firmware) salva su sdcard i contenuti a prescindere, anche se è selezionata "memoria interna".
-
Quote:
complicazio
È normale che non vede più le foto vecchie nelle chat se ora whatsapp salva i media sulla sd card.
Copia l'intera cartella di whatsapp che hai sulla memoria interna sulla sd card e le vedi nuovamente.
Cioè, setta di qua, setta di la, e poi basta copiare? :frustate:
Vabbè...
Ma con le chat di oggi come funziona? Sovrascrive e poi riscarica?
-
Quote:
egyptian81
Cioè, setta di qua, setta di la, e poi basta copiare? :frustate:
Vabbè...
Ma con le chat di oggi come funziona? Sovrascrive e poi riscarica?
Le chat non vengono toccate, ma se ti interessano i file media di oggi prima di sovrascrivere l'intera cartella ti copi le immagini che ti interessano che trovi nel percorso /media/WhatsApp Images poi le vai ad incollare nella cartella della sd.
-
Quote:
Rockson
Andrebbe reimpostato a mano tutto in ottica della sd,
In effetti...
Però visto che il grosso inghippo c'era solo con whatsapp, e mi mamma di altre cose non se ne accorge, può bastare così.
Casomai in futuro...
Quote:
complicazio
Le chat non vengono toccate, ma se ti interessano i file media di oggi prima di sovrascrivere l'intera cartella ti copi le immagini che ti interessano che trovi nel percorso /media/WhatsApp Images poi le vai ad incollare nella cartella della sd.
Ho provato a copiare col telefono, ma non sovrascrive, crea cartelle o file "1" (Media 1, Database 1,...)
Provo a farlo da pc, sperando che copi anche i file nascosti
-
Quote:
egyptian81
In effetti...
Però visto che il grosso inghippo c'era solo con whatsapp, e mi mamma di altre cose non se ne accorge, può bastare così.
Casomai in futuro...
Ho provato a copiare col telefono, ma non sovrascrive, crea cartelle o file "1" (Media 1, Database 1,...)
Provo a farlo da pc, sperando che copi anche i file nascosti
Quale è il problema? Cancelli la cartella che non ti serve e rinomini l'altra.
-
Quote:
complicazio
Quale è il problema? Cancelli la cartella che non ti serve e rinomini l'altra.
uffa.. le soluzioni sono troppo semplici!
Potevo farlo fare a mia mamma... :laughing:
-
Rockson secondo te il problema del touch che va da solo e sotto la garanzia?
Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App
-
Sicuramente sì, serve a questo perché secondo me è un guasto hardware, fattelo riparare o sostituire in garanzia.
-
Grazie mille per la risposta, speriamo me lo cambino, entro il prossimo mese andro in negozio, ti faro sapere
Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App