Visualizzazione stampabile
-
Ciao, io ho una Samsung SDHC classe 6 da 16gb. Ho il terminale da sabato, oggi ha iniziato coi primi crash. Verso l'ora di pranzo si è bloccato mentre ero sull'applicazione di facebook: tutto bloccato, nessun tasto funzionante, schermo fisso; ho aspettato un minuto e si è riavviato da solo.
Poco fa, mentre era in carica, mi arriva la notifica Whatsapp, vado a controllare, e si blocca tutto, il led rosso rimane acceso. Dopo poco schermata nera con una striscia bianca in mezzo. Ho tolto e rimesso la batteria ed è andato come prima.
E' strano che faccia di queste bizze; tra l'altro si nota un riscaldamento di tanto in tanto in zona fotocamera.
Ultima cosa: il led è rgb, ma con le varie app apposite non si riesce a cambiare il colore se non rosso/verde.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bibi88
sera a tutti ho comprato un wiko rainbow .... ma nn riesco a spostare le foto da un album ad un'altro sapete coem si fa ?
Ti consiglio QuickPic che volendo può sostituire alla grande la galleria stock. Con QuickPic editi le foto, tante funzioni, e le sposti velocemente da un album ad un altro. Scarica QuickPic.
-
Quote:
Stenowas
Comunque da quando ho la micro sd classe 10 (kingston) da 32 gb non mi si è più bloccato in maniera inaspettata, oltre alla velocità di sistema necessita di una severa veloce altrimenti si creano dei colli di bottiglia e va i crash.
Spero di non averla sparata grossa. rotfl
io ho una classe 6 e mi da piccoli problemini, lag ma pochi, appena preso una kingston 8 gb classe 10 a 6,50 euro :D
-
Quote:
Comunque da quando ho la micro sd classe 10 (kingston) da 32 gb non mi si è più bloccato in maniera inaspettata, oltre alla velocità di sistema necessita di una severa veloce altrimenti si creano dei colli di bottiglia e va i crash.
Spero di non averla sparata grossa.
Non l'hai sparata grossa, questa cosa viene menzionata persino sul sito ufficiale della Wiko Italia rotfl Comunque devo dire che mi piace molto l'approccio di questa azienda verso i consumatori...spero mantengano sempre questo standard!
-
Quote:
tonyz8
Ciao, io ho una Samsung SDHC classe 6 da 16gb. Ho il terminale da sabato, oggi ha iniziato coi primi crash. Verso l'ora di pranzo si è bloccato mentre ero sull'applicazione di facebook: tutto bloccato, nessun tasto funzionante, schermo fisso; ho aspettato un minuto e si è riavviato da solo.
Poco fa, mentre era in carica, mi arriva la notifica Whatsapp, vado a controllare, e si blocca tutto, il led rosso rimane acceso. Dopo poco schermata nera con una striscia bianca in mezzo. Ho tolto e rimesso la batteria ed è andato come prima.
E' strano che faccia di queste bizze; tra l'altro si nota un riscaldamento di tanto in tanto in zona fotocamera.
Ultima cosa: il led è rgb, ma con le varie app apposite non si riesce a cambiare il colore se non rosso/verde.
Sinceramente questi problemi di cui parli li ho riscontrati anch'io. Quasi quasi li segnalo su Wiko Italia
-
Quote:
Airali
Non l'hai sparata grossa, questa cosa viene menzionata persino sul sito ufficiale della Wiko Italia rotfl Comunque devo dire che mi piace molto l'approccio di questa azienda verso i consumatori...spero mantengano sempre questo standard!
Scheda SD*: Istruzioni per l’uso :)
-
io uso una microsdxc sandisk ultra classe 10 da 64gb... ma vorrei provare a ficcare quella da 128gb.. cmq in lettura vado a 70mbs e a 30 in scrittura.. :D
-
Quote:
Malaya
Ti consiglio QuickPic che volendo può sostituire alla grande la galleria stock. Con QuickPic editi le foto, tante funzioni, e le sposti velocemente da un album ad un altro.
Scarica QuickPic.
Qualche volta anche io ho usato quickpic sul Note, però sono affezionato alla galleria stock proprio perchè è scarna e semplice.
Poi cerco sempre di installare meno cose possibili proprio per evitare di occupare memoria e avere 2 programmi "uguali".
-
Dicono sempre che il "limite" è 32gb...mentono sempre!
rotfl
-
Io non saprei, a me i crash li dava prima di inserire la scheda classe 10 e con molti programmi aperti e utilizzati quasi contemporaneamente, poi finiti ed ora è veloce e fluido come non mai.
La scheda era impostata sempre come memoria principale.
Non utilizzo facebook quindi secondo me la "colpa" è della scheda che crea il rallentamento e conseguente blocco del terminale.
-
Salve scusate l'intromissione, ho intenzione di acquistare un Wiko Rainbow e volevo intanto vedere per le pellicole proteggi schermo, in modo da averle già quando lo comprerò, nei prossimi giorni. Ho letto in giro che per esempio le saavvies che si trovano su amazon a pochissimo non vanno bene, perché non sono delle dimensioni giuste. Volevo chiedere a chi ha il Rainbow un consiglio.
Per esempio queste possono andare bene?
www. ebay.it/itm/3x-Vikuiti-DQCT130-protezione-display-da-3M-per-Wiko-Rainbow-/191189346261
Non vorrei spendere più in pellicole che in telefono :D
Grazie :)
-
Quote:
danosavi
Salve scusate l'intromissione, ho intenzione di acquistare un Wiko Rainbow e volevo intanto vedere per le pellicole proteggi schermo, in modo da averle già quando lo comprerò, nei prossimi giorni. Ho letto in giro che per esempio le saavvies che si trovano su amazon a pochissimo non vanno bene, perché non sono delle dimensioni giuste. Volevo chiedere a chi ha il Rainbow un consiglio.
Per esempio queste possono andare bene?
www. ebay.it/itm/3x-Vikuiti-DQCT130-protezione-display-da-3M-per-Wiko-Rainbow-/191189346261
Non vorrei spendere più in pellicole che in telefono :D
Grazie :)
Queste le ho comprate e vanno benissimo, le avevo già riportate qualche post precedente:
Pack n. 3 pellicole salvaschermo x WIKO RAINBOW screen saver - film LUCIDE | eBay
-
Quote:
Stenowas
Queste le ho comprate e vanno benissimo, le avevo già riportate qualche post precedente:
Ottimo, grazie :)
-
A me in un mese si è bloccato due volte... dite dipende solo dalla Micro sd? Non ho app importanti quindi non lo so
-
Quote:
tonyz8
Stessa tua sd e identici problemi...
-
Io ho messo ieri una kingston da 16gb classe 10 presa su ebay 9€
-
Quote:
MrDante
Io ho messo ieri una kingston da 16gb classe 10 presa su ebay 9€
Aggiornateci allora... se dipende da quello provvederò al cambio...
-
Mi è appena arrivata la micro sd...mi conviene formattarla al pc o posso metterla subito dentro??
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
marste
Aggiornateci allora... se dipende da quello provvederò al cambio...
io anche ho problemi con una classe 6 e ho preso una classe 10 che mi arriva settimana prossima, prendila senza pensarci è quello il problema
-
Quote:
Stenowas
Qualche volta anche io ho usato quickpic sul Note, però sono affezionato alla galleria stock proprio perchè è scarna e semplice.
Poi cerco sempre di installare meno cose possibili proprio per evitare di occupare memoria e avere 2 programmi "uguali".
Infatti io non uso 2 programmi "uguali" dal momento che ho congelato la galleria stock con titanium backup, e spostato come applicazione di sistema QuickPic. Per finire QuickPic pesa neanche un mb precisamente 0.98 mb o meglio 980 kb, quindi occupa nulla si può dire.
La galleria stock e' semplice ma ha la "grave mancanza" di non spostare le foto da un album ad un altro, roba che hanno anche i terminali più datati con altri OS.
QuickPic e' veloce e semplice con buone opzioni, l' unica di quelle provate che apre le foto velocemente come la galleria stock. Con la possibilità di vedere anche i file nascosti oltre a spostare le foto.
-
Comunque non tutte le app si possono spostare sull'sd.
Bisogna per forza fare il root vero??
-
grazie
Quote:
Malaya
Ti consiglio QuickPic che volendo può sostituire alla grande la galleria stock. Con QuickPic editi le foto, tante funzioni, e le sposti velocemente da un album ad un altro.
Scarica QuickPic.
ho scaricato quickpic e devo dire che va molto bene .... x caso sapresti dirmi come fare x mettere una canzone come suoneria visto che sono tre giorni che ci provo e non ci riesco
-
Quote:
Exodus90
Comunque non tutte le app si possono spostare sull'sd.
Bisogna per forza fare il root vero??
Le app si possono spostare a prescindere dal root, discorso diverso se le sposti con Link2SD https://www.androidiani.com/forum/le...a-link2sd.html allora serve il root.
Alcune app se le sposti nella sd non avrai più il widget. Altre non si possono e non conviene spostarle a prescindere da tutto.
-
Quote:
bibi88
ho scaricato quickpic e devo dire che va molto bene .... x caso sapresti dirmi come fare x mettere una canzone come suoneria visto che sono tre giorni che ci provo e non ci riesco
Impostazioni>Profili audio clic sulla tua destra dove c'e' scritto Generali, poi clic su Tono di chiamata voce. Nella finestra che si apre scorri verso l 'alto e clic su More Ringtones ... e scegli la canzone da impostare come suoneria.
-
Quote:
Malaya
Impostazioni>Profili audio clic sulla tua destra dove c'e' scritto Generali, poi clic su Tono di chiamata voce. Nella finestra che si apre scorri verso l 'alto e clic su More Ringtones ... e scegli la canzone da impostare come suoneria.
io nn ho un more ringtones mi appare un più(+) clicco su quello scelgo la canzone e poi faccio salva ma quando vado a verificare nn mi suona con la canzone scelta
-
Quote:
Malaya
Le app si possono spostare a prescindere dal root, discorso diverso se le sposti con Link2SD
https://www.androidiani.com/forum/le...a-link2sd.html allora serve il root.
Alcune app se le sposti nella sd non avrai più il widget. Altre non si possono e non conviene spostarle a prescindere da tutto.
OK...un ultima domanda e poi ho finito XD
Adesso che ho l'sd inserita posso tranquillamente aggiornare il telefono, o mi conviene prima toglierla e poi aggiornare?
Grazie
-
Quote:
bibi88
io nn ho un more ringtones mi appare un più(+) clicco su quello scelgo la canzone e poi faccio salva ma quando vado a verificare nn mi suona con la canzone scelta
Sinceramente non so da cosa può dipendere, magari cambia file oppure prova a vedere se ti fa impostare la canzone come suoneria tramite il lettore musicale.
-
Quote:
Malaya
Sinceramente non so da cosa può dipendere, magari cambia file oppure prova a vedere se ti fa impostare la canzone come suoneria tramite il lettore musicale.
va bene grazie kmq
-
Quote:
Exodus90
OK...un ultima domanda e poi ho finito XD
Adesso che ho l'sd inserita posso tranquillamente aggiornare il telefono, o mi conviene prima toglierla e poi aggiornare?
Grazie
Dipende di quale aggiornamento si tratta e di quante app hai installate nella sd. Se la sd e' nuova e l' aggiornamento non e' del cambio di versione a Kitkat, puoi aggiornare senza formattare e senza rimuovere la sd.
-
Quote:
bibi88
Per impostare una suoneria particolare prova ad aprire il player musicale (quello che sembra un cd) poi fai partire la canzone che preferisci poi tappa menu e scegli imposta come suoneria o notifica, io odio ogni rumore che esce dai telefoni quindi non ho provato. Magari funziona.
-
Sono stato assente per qualche giorno ed ho un po letto le varie discussioni sulla sd! Sinceramente non ritenevo così importante la scelta di una sd invece come voi avete sottolineato e wiko italia anche risulta molto importante! io per questione di soldi ne presi una economica da 8giga ma sto valutando l'ascquisto di una saamsung classe dieci!
Scusate l'ignoranza ma perchè alcune app non si possono copiare sulla sd! finora quelle da me scaricate le ho passate tutte sulla sd ma scaricando Tripadvisor ho visto che la stessa non poteva essere spostata su SD!
-
Quote:
victoritalia
Scusate l'ignoranza ma perchè alcune app non si possono copiare sulla sd! finora quelle da me scaricate le ho passate tutte sulla sd ma scaricando Tripadvisor ho visto che la stessa non poteva essere spostata su SD!
Non si possono spostare quelle applicazioni che hanno il widget (alcune anche se hanno il widget si spostano lo stesso ma si perde il widget che non appare più nel drawer). Soprattutto non si spostano quelle applicazioni che si avviano in automatico quando avvii il terminale, se si spostano nella sd queste applicazioni non si avviano più.
-
perfetto !! ora mi è tutto più chiaro
-
Ragazzi oggi mi è arrivata la custodia in gel per il rainbow e le pellicole; era un pacchetto che comprendeva tutto, preso da ebay. Tutto perfetto...le pellicole sono eccezionali, veramente di buona qualità e la cover altrettanto. Il prezzo è un po' caro (circa 17e) cover, 3 pellicole e una penetta per il touch....se volete dare un occhiata il venditore è dukalia. Un saluto...
Ps. Non si sa niente per kitkat?
-
Quote:
AM3
Ragazzi oggi mi è arrivata la custodia in gel per il rainbow e le pellicole; era un pacchetto che comprendeva tutto, preso da ebay. Tutto perfetto...le pellicole sono eccezionali, veramente di buona qualità e la cover altrettanto. Il prezzo è un po' caro (circa 17e) cover, 3 pellicole e una penetta per il touch....se volete dare un occhiata il venditore è dukalia. Un saluto...
Ps. Non si sa niente per kitkat?
appena visto ci sono solo domani poi assenti tutto giugno i venditori rotfl
a circa 12 euro spedita ce l'ha il venditore vinciann
-
Ciao a tutti nei prossimi giorni comprerò 2 Rainbow (uno per me l`altro per la mia dolce 3\4) ho chiesto a molti venditori online e tutti mi dicono che i loro terminali hanno garanzia Europa. Qualcuno l'ha comprato con garanzia Italia? Ha senso per l'assistenza di questo marchio
-
raga ma la luminosità automatica non è un po' troppo alta rispetto a quella degli altri smartphone?
-
Quote:
br1dipaolo
Ciao a tutti nei prossimi giorni comprerò 2 Rainbow (uno per me l`altro per la mia dolce 3\4) ho chiesto a molti venditori online e tutti mi dicono che i loro terminali hanno garanzia Europa. Qualcuno l'ha comprato con garanzia Italia? Ha senso per l'assistenza di questo marchio
Vai tranquillo con wiko iggy ho avuto esperienza con la garanzia, si porta nel punto raccolta e in tempi brevi lo riparano
-
Raga, sono solito togliere la cover al rainbow (cazzeggio, nulla di che) ed ho notato che in alto e in basso ci sta la dicitura S5500-9-1.0-RT-IFKC così ho fatto una ricerca ed ho scoperto che, oltre al rainbow, ci sta un altro terminale UGUALE in tutto e per tutto a lui, il myPhone Agua Rio, così, incuriosito, cerco le varie community e scopro che ci stanno già moltissime ROM per il myPhone (che ricordo è UGUALE in tutto e per tutto al RAINBOW). Adesso la mia domanda è: visto che l'hardware e il software sono gli stessi, si può prendere una ROM di quello e metterla sul rainbow? Perché ce ne stanno un po', e sinceramente la cosa mi stuzzica parecchio :D
-
Quote:
MrDante
Raga, sono solito togliere la cover al rainbow (cazzeggio, nulla di che) ed ho notato che in alto e in basso ci sta la dicitura S5500-9-1.0-RT-IFKC così ho fatto una ricerca ed ho scoperto che, oltre al rainbow, ci sta un altro terminale UGUALE in tutto e per tutto a lui, il myPhone Agua Rio, così, incuriosito, cerco le varie community e scopro che ci stanno già moltissime ROM per il myPhone (che ricordo è UGUALE in tutto e per tutto al RAINBOW). Adesso la mia domanda è: visto che l'hardware e il software sono gli stessi, si può prendere una ROM di quello e metterla sul rainbow? Perché ce ne stanno un po', e sinceramente la cosa mi stuzzica parecchio :D
sono pressochè uguali o_O