Visualizzazione stampabile
-
mi ricollego all'argomento batteria per dire la mia..
non riscontro i vostri problemi nonostante un uso abbastanza intenso del Rainbow..
la giornata tipo vede sincronizzazione attiva dei diversi account, uso intensivo di whatsapp ed app come Facebook e Tapatalk, qualche telefonata, uso di Chrome e anche qualche partita (più o meno breve) a qualche gioco..ho disattivato solo TrustGo e al posto del launcher stock utilizzo GEL (quello di google now insomma)
il tutto, caricando il telefono durante la notte, arrivo a mezzanotte con il 30% di batteria..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pocho
questa mattina lo prendo al 100, lo uso 10 minuti e 92%..mi ha rotto le palle. non rifarei l'acquisto, lo carico 2 volte al giorno bah
edit: devo vedere però oggi senza tutte quelle app se faccio la giornata intera.. ma dubito, a quel punto lo vendo, peccato che in questa fascia di prezzo c'é il nulla
Ed io che ero sul punto di vendere il mio s3!!! mi sa che vendo il wiko!! delusione totale "solo per il reparto batteria"
-
Quote:
faabio
mi ricollego all'argomento batteria per dire la mia..
non riscontro i vostri problemi nonostante un uso abbastanza intenso del Rainbow..
la giornata tipo vede sincronizzazione attiva dei diversi account, uso intensivo di whatsapp ed app come Facebook e Tapatalk, qualche telefonata, uso di Chrome e anche qualche partita (più o meno breve) a qualche gioco..ho disattivato solo TrustGo e al posto del launcher stock utilizzo GEL (quello di google now insomma)
il tutto, caricando il telefono durante la notte, arrivo a mezzanotte con il 30% di batteria..
:O postaci qualche screen della batteria
-
Quote:
mr1988
:O postaci qualche screen della batteria
stasera posto ;)
bisogno però di un aiuto..per fare gli screenshot?
-
Quote:
Originariamente inviato da americano
c'è niente tipo adaway ma senza root?
C'era ad block, non so se funziona ancora.
Quote:
Originariamente inviato da Stenowas
Per quanto riguarda l'ads
La penso come te sul pagare per le app.
Dicevo che sono un problema perchè potrebbero essere possibili cause di tanta disparità nella durata delle batteria.
Scenario: abbiamo connessione dati attiva ma inutilizzata il telefono resta connesso in 3 g
Un'app richiede l'ad e il telefono va in hspa per scaricarla
Fallo più e più volte e la batteria ne soffre.
Una volta dimostrato che questa cosa ci consuma batteria possiamo decidere se acquistare una versione adfree se disponibile o cercarsi un app con le stesse funzioni ma meno invasiva.
Continuo a consigliare di scaricarsi Better battery stats, lo installate, riavviate il cell e usate il cell come al solito.
Dopo qualche ora andate nel menù a tendina dell'app e fate i controlli, trovate Partial Wakelocks in cui potete vedere quali app vi fanno svegliare il cell, in network vedete il consumo dati app per app. E ci sono anche altre altre belle cose.
Per capire qual'è il problema da qualche parte si deve cominciare.
Quote:
Originariamente inviato da faabio
bisogno però di un aiuto..per fare gli screenshot?
Premi contemporaneamente Power+Vol down
-
Nessuno che riesce a passarmi il backup della propria recovery?
-
Da better battery stats, vedo che mediascannerservice mi ciuccia tantissima batteria... sembra sia qualcosa che faccio uno scan dei media sulle varie memorie... è legittimo tutto cio?
-
26% ora.. ma non scherziamo che con lo stesso utilizzo con un altro cell durava 2 giorni
come tolgo il root? grazie
edit: fatto.
-
Per chi ha il root e vuole provare quanto descrivo, vediamo se così riuscite a guadagnare in autonomia batteria.
Provate a cambiare governor riducendo anche la frequenza minima e massima del processore tramite No-frills CPU Control.
Impostare il governor su hotplug (adatto per i multicore che disabilita i core in Standby quando si spegne lo schermo). Alternativamente potete settare il governor Ondemand oppure meglio il Conservative (sempre riducendo la frequenza). Powersave abbassa la massima frequenza al minimo indicato solo per chi legge senza usare altre applicazioni.
http://s22.postimg.org/ws4ddzmn5/Scr...1_18_27_27.png
http://s1.postimg.org/rdnnj05dr/Scre...1_18_27_40.png
Il mio dual core ha come frequenza massima 1.3GHz come si vede nello screenshot, abbassato fino 806MHz senza problemi e con hotplug (già impostato di default) ho guadagnato 1 ora di schermo acceso.
-
Quote:
americano
Da better battery stats, vedo che mediascannerservice mi ciuccia tantissima batteria... sembra sia qualcosa che faccio uno scan dei media sulle varie memorie... è legittimo tutto cio?
In questo momento a me mediascanner è secondo con 3 partial wakelocks, 95secondi di esecuzione su 9h e + che ho il telefono acceso. Anche se oggi non lo sto usando per niente.
Puoi provare a disabilitare momentaneamente app di terze parti tipo gallerie o file manager, roba così; riavii e vedi se ti cambia.
Se rimane eccessivo magari hai qualche file danneggiato e puoi provare un vecchio fix: collega la sd al pc e fatti un backup, formattala e rimettila nel cell.
pocho, se proprio ti va male magari la tua batteria è difettosa.
-
Quote:
Pocho
26% ora.. ma non scherziamo che con lo stesso utilizzo con un altro cell durava 2 giorni
come tolgo il root? grazie
edit: fatto.
Per sapere quale applicazione o servizio causa il Battery Drain io uso Android Assistant, poi vado in Strumenti>Uso della Batteria.
Guarda negli screenshot come sono distribuiti i consumi sul mio terminale (diverso dal Wiko visto che e' Dual Core, ma sempre MediaTek e Jelly Bean 4.2.2) che ha come autonomia dalle 7 alle 9 ore di schermo acceso.
http://s27.postimg.org/xtiphkwpv/Scr...1_21_48_11.png
http://s4.postimg.org/6jjkq3f4d/Scre...1_21_53_40.png
Così dovresti capire realmente cosa causa il Battery Drain, specialmente se hai troppe app che si avvicinano o superano il 2.5%. Altrimenti hai la batteria difettata.
Come vedi nello screenshot per esempio WhatsApp non consuma nulla a differenza di quanto si pensa, specialmente a schermo spento. Ovvio che se e' avviata l'app WhatsApp consuma di più.
Fermo restando che una 2000mAh per un Quad Core e' troppo poco, infatti voi fate la metà delle ore che faccio io a schermo acceso sempre con una 2000mAh e Dual Core.
-
Ma qualcuno sa se le gestures funzionano?
-
Quote:
americano
Come sui samsung più costosi, le gesture sono solo un contorno, sul mio vecchio Note erano pressochè identiche ed infatti non funzionavano mai!
Non servono a niente e funzionano 3 volte su dieci, non sono presenti solo sul raimbow, queste implementazioni le trovi su tutti i mediatek recenti e sfruttano il sensore di prossimità tanto per introdurre qualche feature in più rispetto ad android stock.
Comunque per saperlo ti basta attivarle! :p
-
Quote:
Malaya
Per sapere quale applicazione o servizio causa il Battery Drain io uso
Android Assistant, poi vado in Strumenti>Uso della Batteria.
Guarda negli screenshot come sono distribuiti i consumi sul mio terminale (diverso dal Wiko visto che e' Dual Core, ma sempre MediaTek e Jelly Bean 4.2.2) che ha come autonomia dalle 7 alle 9 ore di schermo acceso.
http://s4.postimg.org/6jjkq3f4d/Scre...1_21_53_40.png
Così dovresti capire realmente cosa causa il Battery Drain, specialmente se hai troppe app che si avvicinano o superano il 2.5%. Altrimenti hai la batteria difettata.
Come vedi nello screenshot per esempio WhatsApp non consuma nulla a differenza di quanto si pensa, specialmente a schermo spento. Ovvio che se e' avviata l'app WhatsApp consuma di più.
Fermo restando che una 2000mAh per un Quad Core e' troppo poco, infatti voi fate la metà delle ore che faccio io a schermo acceso sempre con una 2000mAh e Dual Core.
http://img.tapatalk.com/d/14/06/02/ary5y9as.jpgappena installato android assistant... è la Swift beta il problema? o devo aspettare per capire?
-
Quote:
Pocho
Dipende la SwiftKey Beta quanto tempo e' stata in esecuzione, a mio avviso 12.55% e' troppo alto, basta che lo confronti anche con la mia Perfect KeyBoard che con uso frequente quando scrivo non supera il 2.5%.
Stessa cosa Nova Launcher grava non poco sul processore (io subito sostituito con Holo Launcher HD) anche se dal tuo screenshot non sembra, ma con uso continuo la percentuale alza. Infatti io ho Holo Launcher HD 1% al minimo, massimo 1.50% se sulla Home e nel Drawer resto parecchio.
-
Quote:
americano
Si funzionano, 2 precisazioni però:
1: sblocco via sensore ti sblocca lo schermo MA devi aver gia lo schermo illuminato (quindi aver premuto il tasto power). Non fa a schermo spento tipo il knock code dei LG.
2: screenshot tramite sensore non ti fa lo screenshot che fai premendo power+vol down, ti scatta la foto se hai l'app aperta..praticamente è inutile.
Io di quelle ne uso 2, quella che muta la suoneria quando metto faccia giù il cell mentre suona e quella che mi abilita il vivavoce quando lo metto faccia giù mentre c'è una telefonata attiva.
Pocho, assieme allo SS puoi dare un riferimento temporale? E di utilizzo?
La prova la fai facile cmq, rimetti la touchpal come tastiera predefinita.
Nota a lato: prima di questo telefono ho usato pure io swiftkey, ai type, xperia keyboard e quella base di google ma devo dire che questa tastiera touchpal mi ha sorpreso, predice bene, ha lo swype, si aggiungono le parole molto semplicemente e ha il menù di modifica con taglia-copia-incolla e le frecce (che per il mio utilizzo tornano moolto utili), cosa che aveva solo ai type a quanto mi ricordo.
-
Piccola nota riguardo a 2x Battery Pro a 1.58% (come si vede nel primo screenshot e in quelli postati precedentemente) avevo avviato la sua applicazione. Altrimenti di solito sta a 0.01% a 0.02% massimo (come si vede nel secondo screenshot). In ogni caso quello che consuma l' applicazione e' nulla confronto quello che mi fa guadagnare in autonomia batteria quando spengo lo schermo, poiché disattiva la connessione dati e wifi e la riattiva ogni 15 minuti (anche meno o più di 15 minuti a mio piacimento).
Quindi chi ha problemi di batteria può provare app simili a 2x Battery Pro e vedrà altro miglioramento.
http://s29.postimg.org/84500m4qv/Scr...2_01_39_07.png
-
Grazie h85, la gestures dello screenshot era proprio l'unica che mi serviva ! Comunque anche io ho il processo della tastiera di google per primo e non ho la swift !!
-
finalmente fatta una giornata intensa in tranquillità, senza nova e la swiftkey però, ma posso farne a meno
-
Quote:
Pocho
finalmente fatta una giornata intensa in tranquillità, senza nova e la swiftkey però, ma posso farne a meno
buona notizia!! ;-)
Inviato dal mio LG-E430 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
-
Il browser stock a voi funziona bene? A me onestamenrte non molto visto che non mi fa ricercare nel campo indirizzo, cosa praticamente indispensabile. Come mai? Mi consigliate un altro browser leggero? Chrome è enorme e vorrei qualcosa di piu leggero ! Grazie
-
Quote:
americano
Il browser stock a voi funziona bene? A me onestamenrte non molto visto che non mi fa ricercare nel campo indirizzo, cosa praticamente indispensabile. Come mai? Mi consigliate un altro browser leggero? Chrome è enorme e vorrei qualcosa di piu leggero ! Grazie
mmm dolphin, opera mini
-
due parole sul GPS: navigazione perfetta, provato anche runtastic tutto ok
-
Ragazzi ho notato che l'app di facebook mi va lentissima in wifi, cosa che prima non succedev con il mio optimus. Succede solo a me?
-
Quote:
Pocho
due parole sul GPS: navigazione perfetta, provato anche runtastic tutto ok
Ieri ho utilizzato il navigatore di Google ed è andato tutto bene, veloce nel trovare la propria posizione e tutto.
Novità piuttosto su come migliorare la visualizzazione dei video con l'app di YouTube?
-
Quote:
faabio
Ieri ho utilizzato il navigatore di Google ed è andato tutto bene, veloce nel trovare la propria posizione e tutto.
Novità piuttosto su come migliorare la visualizzazione dei video con l'app di YouTube?
A me i video sia in wifi che in 3g li vedo bene senza rallentamenti, scattosità o audio-video fuori syncro.
Non saprei a cosa sia dovuto.
Hai provato Rolle tube? (cerchi da google e poi scarichi l'app, permette anche di scaricare i video)
-
Quote:
americano
Io zero rallentamenti, però uso spesso chrome dato che mi trovo bene, mi devo ancora abituare a Dolphin però devo dire che funziona bene e in più ha le gesture di zoom con un solo dito a bordo schermo in verticale.
-
Quote:
Stenowas
A me i video sia in wifi che in 3g li vedo bene senza rallentamenti, scattosità o audio-video fuori syncro.
Hai provato Rolle tube? (cerchi da google e poi scarichi l'app, permette anche di scaricare i video)
in realtà ho iniziato ad avere qualche problema subito dopo l'aggiornamento dell'app, ho letto che anche altri utenti avevano lo stesso problema e allora..
comunque immagino proverò qualche app alternativa allora ;)
-
Quote:
Stenowas
[quote name="andystarsailor" post=5699212]Mi capita con tutte le tastiere, non credo dipenda da quello...
Anche a me non succede, io attualmente uso la Fleksy, prima la stock.
Questi wiko rainbow sono davvero performanti in generale, ma hanno molti difetti dati dal bascso prezzo di vendita e quindi dalla relativamente bassa cura nell'assemblare i componenti e nei componenti stessi che, probabilmente, sono di scarsa qualità e lo si nota dai piccoli grandi problemi scritti in questo forum e in altri.
Il mio terminale è quasi perfetto tram che per il sensore di luminosità che in ambienti chiusi funziona benissimo mentre all'aperto fa letteralmente lampeggiare lo schermo!
Io ho acquistato questo raimbow per il prezzo aggressivo, per la bontà generale del sistema molto reattivo e per il fatto che è dual sim.
Non esiste un telefono che ha tutte queste caratteristiche a questo prezzo, quindi accetto i difetti e passerò ad un terminale più performante quando non avrò più la necessità della doppia sim. Ritengo che sia un best seller non trascurabile del 2104 senza riserve!!![/QUOTE]
Ciao, per caso conosci qualche soluzione per il sensore di luminosità matto??? Anche il mio ha cominciato a lampeggiare all'aperto... :-(
E per di più mi sembra che sia diventato meno fluido di quando l'ho acquistato... sarà che ora mi sono abituata alle dimensioni dello schermo e al sistema operativo e quindi "vado più veloce", ma sembra che "non mi stia più dietro"!!!!!
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
chia01
Anche a me non succede, io attualmente uso la Fleksy, prima la stock.
Questi wiko rainbow sono davvero performanti in generale, ma hanno molti difetti dati dal bascso prezzo di vendita e quindi dalla relativamente bassa cura nell'assemblare i componenti e nei componenti stessi che, probabilmente, sono di scarsa qualità e lo si nota dai piccoli grandi problemi scritti in questo forum e in altri.
Il mio terminale è quasi perfetto tram che per il sensore di luminosità che in ambienti chiusi funziona benissimo mentre all'aperto fa letteralmente lampeggiare lo schermo!
Io ho acquistato questo raimbow per il prezzo aggressivo, per la bontà generale del sistema molto reattivo e per il fatto che è dual sim.
Non esiste un telefono che ha tutte queste caratteristiche a questo prezzo, quindi accetto i difetti e passerò ad un terminale più performante quando non avrò più la necessità della doppia sim. Ritengo che sia un best seller non trascurabile del 2104 senza riserve!!!
Ciao, per caso conosci qualche soluzione per il sensore di luminosità matto??? Anche il mio ha cominciato a lampeggiare all'aperto... :-(
E per di più mi sembra che sia diventato meno fluido di quando l'ho acquistato... sarà che ora mi sono abituata alle dimensioni dello schermo e al sistema operativo e quindi "vado più veloce", ma sembra che "non mi stia più dietro"!!!!!
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App[/QUOTE]
Io non saprei per il sensore ballerino, ho "risolto" impostando la luminosità a 3/4 così non "lampeggia" più. Per quanto riguarda la velocità generale io sono ancora super-soddisfatto dato che è ancora come l'ho preso, veloce e sempre pronto.
Per i rallentamenti potrebbero essere dovuti ai tanti programmi installati che fanno uso della rete o che utilizzano la CPU, potresti bloccare dal menù delle applicazioni quelle che non usi (non ritengo saggio rimuoverle del tutto) in modo da liberare ram e in generale dovrebbe rimanere più reattivo.
Per esempio: touchpal, G+, widget e tutte quelle cose che non vengono utilizzate. Ho anche una sola schermata abilitata (come launcher uso Apex pro alla quale ho tolto le animazioni) poi ho abilitato il menù sviluppatore e azzerato le transizioni tra una schermata e l'altra. Così è sempre reattivo, ovvio che qualche rallentamento sporadicamente ce l'ho però non ci faccio caso abituato come ero con il vecchio smartphone! o.O
P.S. La micro sd che è stata menzionata in tanti post precedenti, deve essere almeno di classe 10, poi si può impostare su memoria principale e le app più pensanti si installano automaticamente lì. Controlla che la memoria interna sia libera e nel caso sposta le app in quella esterna (micro sd).
-
Ragazzi dopo 3 giorni mi reputo motlo soddisfatto. Unica cosa che ho notato è che in wifi, appena uscito dallo sleep, insomma quando lo sblocco, il wifi va male, va lentissimo . in applicazioni come facebook o anche sul browser, non so come mai dato che non ho prpblemi di modem, ricezione o altro...ho letto che quqlcuno accusava problemi simili!! Nessuno sa niente?
-
Quote:
Stenowas
[quote name="chia01" post=5709394]Anche a me non succede, io attualmente uso la Fleksy, prima la stock.
Non esiste un telefono che ha tutte queste caratteristiche a questo prezzo, quindi accetto i difetti e passerò ad un terminale più performante quando non avrò più la necessità della doppia sim. Ritengo che sia un best seller non trascurabile del 2104 senza riserve!!!
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App[/QUOTE]
Io non saprei per il sensore ballerino, ho "risolto" impostando la luminosità a 3/4 così non "lampeggia" più. Per quanto riguarda la velocità generale io sono ancora super-soddisfatto dato che è ancora come l'ho preso, veloce e sempre pronto.
Per i rallentamenti potrebbero essere dovuti ai tanti programmi installati che fanno uso della rete o che utilizzano la CPU, potresti bloccare dal menù delle applicazioni quelle che non usi (non ritengo saggio rimuoverle del tutto) in modo da liberare ram e in generale dovrebbe rimanere più reattivo.
Per esempio: touchpal, G+, widget e tutte quelle cose che non vengono utilizzate. Ho anche una sola schermata abilitata (come launcher uso Apex pro alla quale ho tolto le animazioni) poi ho abilitato il menù sviluppatore e azzerato le transizioni tra una schermata e l'altra. Così è sempre reattivo, ovvio che qualche rallentamento sporadicamente ce l'ho però non ci faccio caso abituato come ero con il vecchio smartphone! o.O
P.S. La micro sd che è stata menzionata in tanti post precedenti, deve essere almeno di classe 10, poi si può impostare su memoria principale e le app più pensanti si installano automaticamente lì. Controlla che la memoria interna sia libera e nel caso sposta le app in quella esterna (micro sd).[/QUOTE]
Ah ecco... io ho una samsung classe 6... provvederó alla sostituzione allora!!! Grazie!!
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
Stenowas
Neanche io ho problemi con l'app di youtube, ho le app aggiornate, l'unica cosa che faccio di diverso, forse, è che integro gli aggiornamenti nella rom usando l'aposita funzione di titanium backup.
Te lo fa con qualche video in particolare? O una risoluzione particolare? O magari solo quando lo tieni in full screen o solo nella finestrella che puoi spostare dove vuoi?
-
io ho rallentamenti video con instagram, vine e youtube... alcuni si ed alcuni no quindi, bah
-
Avete provato sia in 3g che wifi? Perche anche a me succede uguale ma con altre app, tra cui instagram !
-
Ho rallentamenti nella app youtube in 3g e wifi sia in fullscreen che in miniatura ecc
-
si deve segnalare alla wiko
-
Salve a tutti, ho acquistato il Rainbow il 30 maggio su Amazon in colorazione bianca. Discreto smartphone... ho notato alcune piccole imperfezioni: il mio ha il tasto di accensione/spegnimento che scricchiola e la cover posteriore non è gommata ma liscia. I vostri hanno queste caratteristiche? Per il resto ottimo display, ottima fluidità per adesso, altoparlante molto forte. Lo sto usando con una sola sim per adesso.
-
La cover posteriore credo sia gommata solo nel colore nero. Il mio tasto blocco è titto fuorche scricchiolante anzi certe volte essendo molto gommato non sento nemmeno il click della pressione