AGGIORNAMENTO:
Chiedo scusa... mi sono scaricato l'ultima versione di flash tool, seguito le istruzioni alla lettera e sono riuscito a flashare una stock rom
Grazie
Visualizzazione stampabile
Mah, io sto provando la CM12.1 Lollipop da un paio di giorni, considerando che lo sto stressando parecchio con spostamenti di file e connessioni varie la durata mi pare uguale. E' presto per giudicarlo, vedrò tra un paio di giorni come arrivo a sera.
Certo che se poi "vivi" attaccato al telefono (dici che in vacanza hai usato addirittura 2 powerbank, io in vacanza manco lo guardo il telefono, arrivo a sera col 70%...) hai poche speranze di arrivare a sera, ma anche se usassi Gingerbread... :lol:
Ti dispiace fornire il link? Potrebbe essere un qualcosa di gradito a chi magari vorrebbe provare la stessa rom.
In quanto poi ai vari Lollipop, quanto da me detto è quanto da me letto. L'ultima volta che ho usato una CM è stato sul vecchierrimo Xperia X8 e funzionava di parecchie lunghezze meglio del sistema di casa Sony (il telefono era stato lasciato a Eclair 2.1 dalla casa adducendo scuse puerili di poca memoria... strano che programmatori indipendenti siano riusciti ad arrivare dove i programmatori Sony si sono arresi adattandogli una Gingerbread 2.3.7 con risultati che a detti sovrapagati imbecilli potevano apparire miracolosi. È stato anche l'ultimo telefono della Sony che prenderò mai) e potrebbe piacermi provare una CM su questo cellulare, se questa è stabile.
Non vivo attaccato al telefono, ma prova tu ad andare in campeggio in tenda e vedi come ti piace mettere il telefono in carica in posti dove un pirla qualunque passa e te lo ciula. E se lo fermi, pronto a mostrargli da vicino le nocche del tuo pugno, si scusa con un idiozia tipo: "pensavo l'avessero abbandonato li" e si offende a morte quando ti offri di chiamare la polizia a dirimere la questione.
Io l'ho scoperta un po' di tempo fa grazie al blog portoghese di SmokermanXDA ma visto che il Rainbow mi ha sempre funzionato bene non mi sono mai imbarcato nelle custom rom. Purtroppo io non ho niente di "originale", tutto deve essere modificato/moddato (per ora solo la PS3 resiste...) quindi anche il Rainbow andava "operato". Premetto che il root è arrivato dopo circa 90 minuti di vita, forse meno, tempo di arrivare a casa, ma le modifiche si fermavano li. Fin'ora...
Ma forse è meglio parlarne nella sezione Modding, scrivo tutto di la!
Per la ricarica ti do ragione se hai problemi "sul luogo dove effettui la ricarica" ma quello non è colpa del telefono...
Novanta minuti?^ Come hai fatto? A RESISTERE! La prima cosa che faccio su qualsiasi cellulare compro è la root, subito dopo l'accensione, tempo medio 7 minuti. o_O
Almeno dai il link alla discussione.
PS
Ma fanno schifo solo a me i nuovi emoticon? :-X
Purtroppo dal negozio a casa mia ho già mezz'ora di strada e gli impegni lavorativi non sempre mi permettono di stare al pc, quindi il tempo medio per me è 90 minuti all-inclusive.
Certo, se avessi un portatile sempre con me farei appena in tempo ad uscire dal negozio...
La discussione si vede, non c'è un gran fermento in questa sezione del forum... :laughing: Comunque è qui
Quali emoticon?
Salve ragazzi. Ho da pochi giorni un Wiko Rainbow 4g bianco e devo dire che mi sono trovato benissimo fin da subito con questo smartphone :) ho solo notato che a volte la percentuale della batteria sembra quasi "bloccata", per poi ricominciare a scendere dopo un po'... Lo fà anche a voi? Ho il telefono da 3 giorni e ho già provato con un hard Reset ma niente.. Per il resto devo dire che è una bomba [emoji41] [emoji41] pagato 118euro poi!
L'ho notato anche io... Lo uso un po' e mi aspetto che cali, ma non lo fa...lo blocco e lo lascio stare un paio di minuti, lo risblocco e noto che è scesa la batteria... Di solito di poco cmq.
Sinceramente non l'ho mai considerato granché un problema! :-)
Esatto! Bloccandolo ricomincia a scendere piano piano la percentuale [emoji52] [emoji52] [emoji52] oppure riavviando il telefono
In effetti non è un gran problema.. Sicuramente un piccolo bug software [emoji1] per il resto pienamente soddisfatto di questo terminale
Ma si guarda è un ottimo telefono, lo posseggo da 5 mesi. E non mi aspettavo tale fluidità.
Attenzione solo alle cover e flip cover che NON sono le stesse della versione 3g.
Ancora non ne ho trovata una a flip che duri... ;-)
Ciao a tutti.
Mia mamma possiede un wiko Rainbow e si trova bene. Ora, qualche giorno fa, gli è caduto nel water e ha avuto l'accortezza di spegnerlo subito. Poi mi ha chiamato, l'ho smontato e l'ho messo nel riso per qualche giorno e Il telefono non ha subito danneggiamenti, funziona tutto. L'unico problema è che tra il display e il touch c'è rimasta una chiazza abbastanza grossa (credo di calcare) e quindi vorrei smontare il display LCD per dare una pulita.
Ora però io ho visto che si smonta facilmente (accedendo da dietro). Una volta levata la scheda madre come smonto la parte del display?Esiste un service manual oppure qualcuno che conosca un video dove venga smontato tutto (e non solo fino alla scheda madre) ?
Grazie
Non so quanto ti possa essere utile Sostituire touch screen Wiko Rainbow | Geek's Lab
Ragazzi qualcuno è riuscito a trovare una cover gommata che vada bene per la versione 4g? Io ne ho già presa una che dalla descrizione è risultata compatibile anche con il rainbow 4g ma non calza perfettamente al telefono..
Leccio, scusa la domanda ma: sei della toscana?[/QUOTE]
No siciliano
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
No siciliano
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App[/QUOTE]
Ok Grazie...ti avevo chiesto questo perchè a 3 km da me c'è un paese che si chiama Leccio :)
Ad ogni modo ho un piccolo problemino. Smontando il telefono non mi sono accorto che, una volta levata la cover posteriore, se guardate sul rainbow, ci sono dei gommini che sono sui pulsanti di accensione e del volume. Non sapendo che cerano sti gommini questi gommini sono andati persi, quindi ora, mettend la cover, see chiaccio il tasto accensione o il bilanciere del volume non sucede nulla....dove li posso trovare questi "gommini" ?
Grazie!
Ragazzi ma non è possibile, vero, attivare il contatore di notifiche sulle icone di Whatsapp e FB?? Caratteristica Mediatek?? Non esiste, poi, la possibilità del doppio tap su schermo al posto di premere il pulsante di accensione/spegnimento?
Inviato dal mio LG-E430 usando Androidiani App
https://play.google.com/store/apps/d...d.wsleep&hl=it[/QUOTE]
Ti ringrazio.. ;) E per il contatore notifiche, niente??
Se guardi il telefono sul fianco sx ci trovi 2 tastini neri mentre sul destro ne vedi 1 solo. Quelli sono i pulsanti "veri". Se li premi e il telefono reagisce sbagli qualcosa nel montare le cover, viceversa se non vanno il tuo telefono ha un problema e devi andare in assistenza.
Al limite fai delle foto (decenti, no mosse no sfocate) e caricale su qualche sito di hosting che guardiamo meglio la situazione!
eccole :
Foto lato Allegato 152440Allegato 152441
Ragazzi qualcuno di voi è riuscito a trovare una cover che calzi bene al rainbow 4g? potreste darmi il link della cover anche in privato? Grazie :)
Ottime foto, complimenti!!! :like:
Effettivamente è strano, io ne ho 3 di rainbow ma tutti hanno una specie di copertura sui tasti fisici laterali! I tuoi sono scoperti ed infetti si vede la parte metallica dello switch!
Confermo essere una copertura, ho appena tentato di levare i miei con una punta ed effettivamente si tolgono! A questo punto temo che l'unica soluzione sia l'assistenza! Mi sembra strano che la cover della tua amica funzioni correttamente, forse ha i gommini della cover più spessi!
Oppure puoi provare a fare tu stesso degli spessorini da infilare tra cover e telefono ma la vedo durissima!!!!
Grazie mille per i complimenti xD
Le foto le ho fatte con il superbo Lenovo Note 8 Golden warrior. (lo adoro)
Per quanto riguarda i gommini...beh. Ora cerco su aliexpress e vedo s li riesco a trovare. Oppure chiamo qualche centro assistenza wiko e vedo se li possno vendere.....penso ce se gli dai 5 euro per tre pezzettini di gomma/plastica sono anche felici....
Ho da poco installato KK su Rainbow 3g..sbaglio o la batteria dura un po' di meno??
Soprattutto sono a fuoco!!! :laughing: Di solito la gente mette su certe foto inguardabili... E poi si vantano dei millemila megapizze del loro telefono...
Tornando IT, prova a contattare l'assistenza (magari su Facebook, vedo che rispondono volentieri) se trovi quello di "luna buona" magari te li manda!
Per quanto riguarda la batteria il "poco" non esiste, devi testarlo almeno una settimana per renderti conto se dura di meno. Comunque da quello che ho letto, si , KK consuma di più, ma non posso confermare perché ho sempre usato KK! Se vuoi puoi provare un kernel modificato, io ho fatto quasi 2 giorni (col mio uso "standard") abbassando frequenza massima e cambiando governor!!!
E infatti è giusto da una settimana che lo sto testando con KK.. ;) Quante ore di schermo riesci a fare? Io in media 3h..prima con JB 4! La differenza c'è...
Un link a detto kernel modificato sarebbe apprezzato.[/QUOTE]
Perdona l'ignoranza a riguardo..in poche parole cosa dovrei fare?? XD
Scusa, sono io che non capisco la domanda. Pensavo di essere stato chiaro, ma se devo elaborare ulteriormente, se sai di un kernel modificato (che funzioni si spera su entrambi JB e KK) come hai detto, pubblicane il link in questa sede. Per favore.[/QUOTE]
Non so nemmeno cosa sia un kernel, Arrow!! xD Circa i kernel, era una tua frase..mi sa che ci sono problemi di "quote" sul forum!!
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Suvvia ragazzi, non ci sono montagne di thread su questo forum... Oltretutto uno di questi è scritto direttamente da me... Ed ha una sola risposta, fatta da me, per vedere se qualcuno si degnava di leggere e/o ringraziare ma vedo che le mie speranza sono vane... :'( Lo trovate QUI!
Comunque, il kernel è la base del OS, gestisce tra le altre cose l'I/O della memoria e il funzionamento del processore che sono i parametri principali che influenzano il funzionamento del telefono.
Si flasha da recovery (forse anche con flashify ma non sono sicuro) e richiede il root. Una volta flashato non vi accorgerete di nulla perché la rom stock non ha menù dedicati ma installando Kernel Adiutor (ad esempio) potrete modificare parecchi parametri del kernel.
Comunque questo sarebbe modding e qui siamo OT, se vi va possiamo continuare nel thread dedicato.
P.S. Il kernel è SOLO per KitKat.
Sinceramente non so nemmeno come sia JB su Rainbow, io sono "malato" dell'ultima versione quindi appena preso l'ho aggiornato!
Sicuro col kernel ha una marcia in più!
Chiedo scusa nel caso sia già stato chiesto, ho visto che il Rainbow Jam ha Android 5.1, visto che l'hardware è quasi uguale, non c'è la rom modificata per il Rainbow classico?
Grazie.