Perdita dati scheda micro SD
Salve Androidiani,
Ho un Wiko Rainbow da circa un anno e mezzo. Bel telefono sono soddisfatto, ma dopo circa una decina di mesi un giorno ha perso quasi tutti i dati presenti nella SD, senza un apparente motivo, cosa che mi ha fatto inviperire parecchio.
Sicchè, ho cambiato SD, acquistando un Samsung evo classe 10 come consigliato dal team wiko su facebook.
Ho aggiornato il telefono a Kit Kat, ma il problema si è ripresentato.
A voi è mai capitato?
Secondo voi è il mio telefono difettoso?
Pensavo di sostituire la rom, ma a dire il vero non sono convinto di risolvere, pertanto sto valutando se cambiarlo e comprare nuovo sempre il Wiko Rainbow, ma il 4G.
Cosa mi consigliate.
Anticipatamente ringrazio.
Scarsa durata Batteria - Rainbow JAM -
Salve a tutti! Io ho acquistato un Rainbow JAM. Ha neanche una settimana.
Da subito ha mostrato una scarsissima durata della batteria (2000 mah): quasi non utilizzato per l'intera giornata, (dalle 7:30) è arrivato a notte (le 22:30) col 15%.
Un mio vecchio Nexus con batteria di 4 anni, trattato allo stesso modo (che poi vuol dire quasi sempre in 'stand-by') arriva a sera con più del 50%: è evidente che c'è qualcosa che non va.
Qualcuno di voi ha avuto un'epserienza simile con lo stesso dispositivo e sa come 'risolvere'?
Anche perchè non riesco a pensare che ci sia bisogno di fare cose particolari come calibrazione o altro, la batteria non si scarica all'improvviso nè fa cose strane, ma si scarica troppo rapidamente... Grazie!
[Rainbow Jam] problemi con i segnalibri
Perché quando utilizzo Chrome e sono nella pagina dei segnalibri, se tengo premuto su uno di essi non mi appare la voce "apri in un'altra scheda"? Mi da solo la possibilità di modificare, spostare o eliminare il segnalibro.
Menu di configurazione delle app
Scusate la domanda magari stupida ma non capisco come si attivi su questo dispositivo il menu di configurazione delle app: ad esempio se vado sull'app di Facebook e ho bisogno di cambiare la configurazione dell'app come devo fare? Ho provato ma non riesco proprio a trovare il modo.
Grazie.