Speriamo, il mio ha quasi 2 mesi se la Wiko è seria dovrebbe cambiarlo, ma è tutto dire. ;)
Vi farò sapere come ritornerà dall'assistenza. :)
Visualizzazione stampabile
Visto che ho letto alcune pagine ma non l'ho trovato non e' che mi indichereste la guida passo passo per installare la color OS? mi sapete anche indicare un app per fare le foto migliore dell'originale?
grazie
A me spesso fanno impazzire i 3 tasti virtuali ci sono delle volte che non prendono proprio anche a premere decisamente… colpa in parete anche della pellicola ma senza come si fa ?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Anch'io a volte ho quell'impressione, ma credo che dipenda solo dalla precisione del tocco su un'area segnala sensibile piuttosto limitata.
Mi ricordo di questo problema che se mettevi il Rainbow orizzontale su un piano non funzionavano i soft key. Ecco io questo bug non l'avevo e non si capisce come sia possibile che in mano con la stessa posizione non presenta questo difetto. Sarei curioso di sentire i possessori di tutti gli altri cloni Rio & co. quali problemi hanno.
Abbiamo Pakistani, Filippini, Russi, Indiani e poi sicuramente Cinesi he he he :D
Basta usare il tasto ricerca e trovi tutto!
Per le fotografie puoi usare Canon 5d mk2 se ce l'hai, costa un po' ed è ingombrante LOL!!!!
Scherzo ovviamente, io purtroppo uso quella installata con la MIUI ed è più che sufficiente dato che al massimo faccio foto per lavoro che poi vengono cancellate, nel forum sentivo di Camerlingo (non so se è scritto giusto) o anche Camera Zoom Fx (di questo c'è anche la free), altro non saprei.
Comunque:
scusate se le mie domande possono sembrare stupide o ripetitive ma sono abbastanza ignorante di android e vorrei capire bene prima di fare qualsiasi cazzata;ma a fare questi aggiornamenti si rischia di rovinare il telefono? (ho letto per installare la CWM che se il file e' piu' grande di 6 mega si rovina la parte telefonica); devo usare qualche accorgimento? fare dei backup?
scusate ancora ma vorrei essere sicuro al 100% e vedo che qui c'e' gente veramente gentile
Salve, mi sono appena iscritto. Ho anch'io acquistato da poco questo smartphone a 149 euro (dopo 2 giorni lo vendono a 139 euro :( ) e sto realizzando video su youtube su game e app che girano sul cell.
Comunque, i difetti che ho riscontrato sono quelli che avete riscontrato voi.
1) difetti nel touchscreen, a volte faccio tap di un'app e non si avvia e devo rifarlo;
2) non so se è successo solo a me e finora è successo solo 3 volte che mentre sono in conversazione va via l'audio per una 10 di secondi circa, e poi ritorna. Non so se è dovuto a cell o a tim o al fatto che è sempre accesa la connessione dati.
Inoltre volevo chiedervi una info:
Che vantaggi si ha installando la miui? e inoltre qulche pagina dietro ho notato la guida per installarla ma i link erano down si può riuppare?
e infine esiste l'aggiornamento ufficiale a kitkat?
Ho finito adesso di fare dei benchmark sul cell e vi posto i risultati (spero di fare cosa gradita):
Allegato 117819
Allegato 117820
Allegato 117821
Per Kittekatte sembra imminente, con la MIUI risolvi molti problemi noti (a me li ha risolti, sensore di luminosità e problema della batteria) in più con questa rom la batteria dura un buon 25% in più!!!
Se i link non funzionano puoi provare QUI su wikoandco, ci sono gli aggiornamenti della miui che non vengono notificati e di solito sono aggiornati i link.
A me per esempio i link non funzionano se cerco di aprirli con il Rainbow mentre da pc non c'è problema.
Anche io ho il rainbow :D Solo a me con la ColorOS la fotocamera anteriore non funziona?
Riguardo la 4.4.2 del Rio
Allegato 117846Allegato 117845
Fluida e bella quanto si vuole ma a me sembra ci siano problemi di durata batteria (diciamo un 30% in più di consumo?)...
http://vipsforum.com/h/images/804381...6625_thumb.jpg http://vipsforum.com/h/images/642180...4609_thumb.jpg
...speriamo sull'aggiornamento ufficiale Wiko
Niente da fare, come la peperonata mi si è riproposto il problema della SD, insert SD before use the camera, e screenshot, storage may be in use... Secondo me c'è qualcosa che sbaglio da qualche parte... Ad ogni modo stasera provo la COLOROS oppure kitkat... Cosa mi consigliate? :-)
Kk ovvio ;-)
Diverse revisioni? Un'infinità vorrai dire... he he he :D
Esatto, proprio quella.
http://vipsforum.com/h/images/062585...5929_thumb.jpg http://vipsforum.com/h/images/312102...7697_thumb.jpg
Tra l'altro (date di aggiornamento a parte) sembra tutto uguale al Wiko Bloom
Questa è da www.facebook.com/WikoItalia 1 agosto alle ore 16.10
Quote:
Marco Sant'Agata: Ma kitkat nel rainbow? Perché il mio ha qualche problemuccio con la ram
Prossimi mesi... sembra allungarsi... :(Quote:
Wiko Italia: Ciao Marco, KitKat su RAINBOW arriverà nei prossimi mesi. Vi annunceremo in seguito la data esatta!
Ho provato la ColorOS... forse troppo poco per farmene un'opinione oggettiva, ma comunque la grafica non mi ha convinto fino in fondo è la reattività non mi è sembrata superiore alla ROM JB stock. Inoltre a me con la ColorOS è successo che non funzionava la luminosità automatica: con tale impostazione, lo schermo era sempre perennemente alla MINIMA luminosità (cioè troppo scuro per essere usato). Così ho ripristinato il backup Nandroid è son tornato indietro, in attesa di aggiornamenti e/o ripensamenti miei.
By the way... so che anche altri hanno qualche problema con mega.co.nz, ma io non riesco proprio ad accedere in nessun modo. Ho provato con l'ADSL da casa e con il 3G di Wind e Tim, ma nessun browser riesce a connettersi.
Voi riuscite senza problemi ad accedere ai file su Mega?
Per accedere su mega usate maxthon browser
Ciao...io volevo formattare il telefono (con root), quindi devo prima disinstallare super su e poi unroot con framaroot o direttamente unroot da framaroot??
grazie
[quote name="MrDante" post=5941956]Per accedere su mega usate maxthon browser[/QUOTE]Proverò senz'altro, ma (anche se è OT) qual è il problema con gli altri browser?
Proverò senz'altro, ma (anche se è OT) qual è il problema con gli altri browser?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App[/QUOTE]
Nessuno devi solo cambiare i dns , usa dnsjumper e impostati quelli di Norton o Comodo
Tenuto conto che sono un felice possessore di Wiko Rainbow che non ha i difetti più volte lamentati da utenti che hanno avuto minor fortuna nello scegliere il modello di telefono, NON ho alcuna fretta di migrare a KK. Per dire, dovesse KK per Rainbow uscire a settembre, PROBABILMENTE lo installerei per natale... del 2015, quando ho programmato di cambiare il cellulare, per vendermelo a prezzo superiore.
Guardiamoci in faccia, cosa ha di così irrinunciabile KK per stare li ad aspettare con il fiato sospeso? Maggior difficoltà nel gestire la SDcard? [sarcasm]Bello! Non vedo l'ora.[/sarcasm] :rolleyes:
Parlando di inaccessibilità a mega.co.nz ho appena scoperto (e che sicuramente voialtri più smanettoni di me sapevate già): Bloccato in Italia l'accesso a Mega ed altro (fonte: Corriere della Sera).
Effettivamente con l'app Mega installata, i link ai file su mega.co.nz si possono scaricare con il cell!
Il suggerimento di MrDante di usare il browser Maxthon mi ha fatto ricordare che ora anche Chrome, come già Opera, offre una modalità di navigazione con notevole risparmio di banda appoggiandosi a server remoti: in questo modo anche senza l'app Mega si riesce ad accedere al server senza necessariamente modificare i DNS (soluzione suggerita da Leccio che avrebbe senz'altro funzionato e che comunque proverò per poter usare Mega da PC).
Chiudo questo mega OT, grazie ragazzi.
Se volessi utilizzare quei bracciali con sensori per rilevare frequenza cardiaca, contapassi ecc. necessiti di Android 4.3 e superiore altrimenti il software non sarebbe compatibile, a quanto pare non basta il solo BT 4.0. Questa per alcuni potrebbe essere una buona ragione.
Esatto, da quanto ne so io serve almeno Kittekatte (in alcuni casi anche il BT 4 low energy).
Anche io sarei curioso di prendere il fitbit flex nel mio caso! Vedremo e soprattutto aspetto la MIUI con Kittekatte! :cool:
Appunto.... e vi pare poco? :D
C'è anche il Mi band di Xiaomi a pochi euro... in attesa di un test da parte di Galeazzi....
Per fare un becap (LOL) fatto bene io uso Helium dato che:
- per sms uso "SmsBackup+" da collegare all'account di Gmail così sono a posto e non ci penso più.
- per il resto Helium che permette di fare i backup anche su cloud sia con root che senza root. C'è gratis con poche limitazioni e anche a pagamento che ne vale la pena perchè si possono programmare i backup! Lo installi e sei a posto per sempre anche quando cambi terminale o disinstalli un'app e poi la riprendi dopo mesi.
Se si fa il root , poi gli aggiornamenti (tipo quello a kk) sarà poi possibile? Grazie in anticipo :)