Visualizzazione stampabile
-
Allora, ho 3 Wiko Rainbow 3g e tutti e 3 fanno la stessa cosa con le notifiche. Se non si accende SOLO con le notifiche è un bug software, di certo non può essere hardware altrimenti non si accenderebbe mai... IMHO un bel formattone e flash da zero con l'update preso dal sito dovrebbe risolvere!
Per Venezia1980: c'è solo una pellicola, otretutto di bassissima qualità che si stacca subito, vai tranquillo e anzi, mandami il link in MP di quelle che hai preso perché leggo su Amazon che molte sono più grandi... :O
-
ok,cmq io ho preso queste
6x Savvies SU75 UltraClear Pellicola Protettiva Schermo per Wiko Rainbow 4G: Amazon.it: Elettronica
sono le sue anche se devo dire che sono sottilissime,se qualcun'altro ne ha prese delle ottime pellicole che li posta pure
-
Quote:
Originariamente inviato da
venezia1980
Io ho preso queste a fine settembre.
6 x Membrane Pellicola Protettiva Wiko Rainbow - Trasparente, Confezione ed accessori: Amazon.it: Elettronica
La prima pellicola è ancora sul cellulare, quindi sono già passati quasi 5 mesi. :)
-
Le dimensioni sono corrette? Avete il rainbow normale o 4g (anche se il frontale mi pare uguale)?
-
Ragazzi ho un guaio grosso. Nel mio rainbow 3g si è graffiata la fotocamera (non so come) e adesso non funzinoa piu qualsiasi app per fotocamera. cosa posso fare? Ho appena ripristinato con kitkat perche pensavo fosse un problema software, ma nulla.... Ditemi che c'è rimedio :'(
-
Ciao ragazzi.
Ho appena acquistato il Rainbow 4g per mia moglie. Mi scuso se non ho letto tutte le altre 364 pagine del thread, quindi chiedo: è possibile cambiare il tema (meglio colori) della rubrica e del registro chiamate? Quel bianco e nero è davvero triste!!!
Un grazie in anticipo!
-
Usa dialer e contatti alternativo, tipo rocket dialer, pixelphone, dw contacts e dialer
-
Scusate in caso di fotocamera (vetrino esterno) crettato, è possibile portarlo in assistenza? ovviamente è in garanzia....
-
Quote:
americano
Scusate in caso di fotocamera (vetrino esterno) crettato, è possibile portarlo in assistenza? ovviamente è in garanzia....
Io non so se è coperto da garanzia, ma lo porterei comunque, se non è niente di visibile , per me lo sostituiranno senza nemmeno guardarlo
-
Quote:
Evocation
Grazie era quello che speravo di sentirmi rispondere... :)
Ci sto "lavorando" e cercando in rete... per adesso 129 euro su Trony... non ho particolare fretta, ma sicuramente, sarà il mio nuovo device :cool:
E rieccheme con il mio nuovo Wiko Rainbow già aggiornato alla versione 4.4 Kitkat... (naturalmente già rootato rotfl )
Mannaggia però, consuma troooppa batteria.... :'(
Quasi quasi ritorno alla 4.2.2 che mi supporta anche il flash player...
Ho scaricato dal sito ufficiale la vecchia versione... ed il manuale.
Due info... riporto ad impostazioni di fabbrica e provo o semplicemente seguendo le istruzioni funziona...!?
Ma poi... 'sto kitkat... insomma.... o_O
Consigli...!?
P.s. anche con me notifiche led solo rosse...
-
Quote:
Evocation
[quote name="Evocation" post=6607931]Grazie era quello che speravo di sentirmi rispondere... :)
Ci sto "lavorando" e cercando in rete... per adesso 129 euro su Trony... non ho particolare fretta, ma sicuramente, sarà il mio nuovo device :cool:
E rieccheme con il mio nuovo Wiko Rainbow già aggiornato alla versione 4.4 Kitkat... (naturalmente già rootato rotfl )
Mannaggia però, consuma troooppa batteria.... :'(
Quasi quasi ritorno alla 4.2.2 che mi supporta anche il flash player...
Ho scaricato dal sito ufficiale la vecchia versione... ed il manuale.
Due info... riporto ad impostazioni di fabbrica e provo o semplicemente seguendo le istruzioni funziona...!?
Ma poi... 'sto kitkat... insomma.... o_O
Consigli...!?
P.s. anche con me notifiche led solo rosse...[/QUOTE]
Per il consumo della batteria devi disattivare quello che non ti serve perché ti si attivano in automatico tutta una serie di opzioni che appunto non servono.
Per quanto riguarda i led a me le notifiche funzionano attivandosi sia i il led verde che rosso. Credo sia una questione di impostazioni.
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
Giusco
Per il consumo della batteria devi disattivare quello che non ti serve perché ti si attivano in automatico tutta una serie di opzioni che appunto non servono.
Per quanto riguarda i led a me le notifiche funzionano attivandosi sia i il led verde che rosso. Credo sia una questione di impostazioni.
Inviato dal mio RAINBOW usando
Androidiani App
:-\ Ehm... con battery doctor, clean master e permessi di root ho già disattivato quasi tutto...
Risultato batteria stamane a 100 % e, senza usarlo, ripeto senza usarlo ritornato da lavoro era al 30%... figuriamuci ad usarlo come finiva... :-[
Premetto che il paragone lo faccio con il mio doogee dg 300 che monta stessa batteria da 2000, ha android 4.2.2 e la durata è tutta un'altra cosa... ma completamente differente.
Anzi, sul doogee non ho neanche installato battery doctor... :-X
Ecco perché pensavo di tornare alla 4.2.2... tutto qui :-[
-
Scusate se posto qui (i moderatori non me ne vogliano, ma non so dove altro potrei farlo), ma qualcuno sa esattamente quando uscirà il Wiko Ridge 4G?
Grazie
-
Quote:
misterdigex
Scusate se posto qui (i moderatori non me ne vogliano, ma non so dove altro potrei farlo), ma qualcuno sa esattamente quando uscirà il Wiko Ridge 4G?
Grazie
Da quel che ho saputo dovrebbe uscire a marzo...
Inviato dal mio i9 usando Androidiani App
-
Tornando al discorso batteria, da alcuni giorni il mio soffre di un drain mostruoso (-40% in 4 ore di notte...). Ho eliminato qualche app tra cui Instagram e pare che la situazione sia migliore!
-
Quote:
JollyRoger76
Tornando al discorso batteria, da alcuni giorni il mio soffre di un drain mostruoso (-40% in 4 ore di notte...). Ho eliminato qualche app tra cui Instagram e pare che la situazione sia migliore!
Usa greenify e Mettilo in modalità aereo[emoji6]
-
Quote:
megthebest
Usa greenify e Mettilo in modalità aereo[emoji6]
Non posso metterlo in modalità aereo e poi con Greenify cosa dovrei freezare? Visto che l'app che manda in wakelock il telefono è la 1013...
-
Quote:
JollyRoger76
In merito alla batteria, devo dire che sono tornato a JB 4.2 e la percentuale di durata è aumentata del 40 %, e non sto scherzando. o_O
Bello e tutto KitKat... ma il consumo di batteria mi risultava eccessivo, nonostante tutte le "precauzioni" prese.
Per quello che ci devo fare io va bene così... ;)
Poi, anche cercando in "rete", attualmente non esiste una batteria maggiorata per il Wiko... che non sarebbe male... :-X
-
Io non ho mai provato il Rainbow con JB perché appena comprato (anzi, comprati, ne ho 3) sono passato passato a KK. Comunque in condizioni normali, col mio uso tipico di Whatsapp, qualche foto, un po' FB nei tempi morti e qualche telefonata facevo dalle 8 di mattina alle 23 e mi restava il 20% circa di carica. Purtroppo il drain si è ripresentato, evidentemente non era Instagram, leggendo qua e la ho scoperto che il bug del wakelock sul 1013 è presente anche sul OnePlus e pare si risolva disabilitando il suono di blocco schermo e suoni alla pressione. Sto provando da questa mattina, vedremo cosa salta fuori. Comunque deve essere qualcosa che ho installato perché gli altri 2 non presentano lo stesso difetto...
-
Per il drain prendete BetterBatteryStats dal 3d ufficiale su xda (gratis, contro i 2.50€ del playstore), caricate la batteria, installate, riavviate, non usate il telefono per 4 o 5 ore; poi in bbs potrete vedere quali app vi usano troppo il dispositivo e agire di consequenza.
Greenify pure è un ottimo tool, anche solo per la funzione di unificare i timer dei wake, invece di far svegliare il telefono 10 volte in un ora lui fa in modo che si svegli 2 volte facendo lavorare le app tutte assieme, o cmq il meno possibile.
Io ho avuto lo stesso problema con 4.2 (ma sarebbe stato uguale se avevo gia 4.4), era mediascanner che provava in continuazione ad indicizzare ma non riusciva perchè avevo un mp3 danneggiato sulla sd. Cancellato quello si è risolto tutto.
Se anche a voi il problema è mediascanner e volete provare a mano a cercare il file danneggiato potete usare il file .nomedia per evitare la scansione della cartella; in pratica con un file manager tipo esfileexplorer andate nella cartella con foto/video/audio e create un nuovo file e lo chiamate .nomedia (col . davanti), da ora in poi quella cartella non verrà più indicizzata e i files contenuti li dentro scompariranno dalla galleria; provate con una cartella alla volta, se si bloccano i drain allora avete un file danneggiato nella cartella dove avete il .nomedia
-
scusate ragazzi ma ho un grosso problema,da tre giorni quando lascio un paio d'ore il cell.in stand-by allo sblocco mi appare sempre una pubblicità a schermo intero ,non capisco cosa può essere qualche app conosciuta?
-
Quote:
venezia1980
scusate ragazzi ma ho un grosso problema,da tre giorni quando lascio un paio d'ore il cell.in stand-by allo sblocco mi appare sempre una pubblicità a schermo intero ,non capisco cosa può essere qualche app conosciuta?
Che app hai installato 3 giorni fa? :o
Levala, o almeno leggi le recensioni sul playstore.
-
grazie ma il problema è che non ho installato app negli ultimi giorni,cmq mi sembra che sia whastapp ,perchè quando lo chiuso mi è apparsa la pubblicità a schermo intero...possibile?
-
Quote:
venezia1980
grazie ma il problema è che non ho installato app negli ultimi giorni,cmq mi sembra che sia whastapp ,perchè quando lo chiuso mi è apparsa la pubblicità a schermo intero...possibile?
Preso dal playstore? Non credo proprio.
Hai messo qualche gioco? Se hai Titanium backup vai nel tab Backup/Ripristino, ordina la lista per data installazione o aggiornamento, magari ti rinfreschi le idee su cosa hai fatto negli ultimi tre giorni.
-
Io consiglio sempre il buon vecchio root e l'installazione di ADaway dai repo di FDroid... così la pubblicità non rompe mai le scatole...
E comunque disattivando i suoni di blocco schermo (che mandavano in wakelock l'app di sistema 1013) sono a 26 ore di utilizzo e ho ancora il 56% di batteria... Con dati e Wi-fi sempre accesi...
-
le app tutte prese dal playstore ,cmq sono due le app sotto osservazione whastapp e 3bmeteo ora proverò con la disinstallazione per vedere effettivamente quale sia
-
Quote:
venezia1980
le app tutte prese dal playstore ,cmq sono due le app sotto osservazione whastapp e 3bmeteo ora proverò con la disinstallazione per vedere effettivamente quale sia
Nel primo commento in 3bmeteo il tizio dice che ci sono troppi popups, non so se siano di ads. Io comincerei da quello. Se vuoi provare un'alternativa prova the Weather (che poi sarebbe la versione nuova di IlMeteo, io mi ci trovo benissimo).
E se hai root fai come ha detto JollyRoger76, che poi è come faccio pure io, se non vuoi mettere fdroid puoi anche andare sul 3d ufficiale su xda a scaricare adaway.
-
Ah, si, sicuramente non sei obbligato ad usare fdroid!
Comunque 1 giorno e 11 ore e sono al 5% di carica...
-
Salve io volevo sapere se la luce dei tasti softkey e' normale che si spegne dopo 4-5 secondi? e non ce' modo di lasciarla accesa quando il display e' acceso? perche cosi non si vedono se si spengono subito ,grazie[QUOTE=MrDante;5790751]Devi purtroppo flashata la rom stock con il software per PC, dopo aggiorni all'ultima versione e fai quel che vuoi con root e robe varie ;)
-
Ciao a tutti. Ieri una mia amica ha preso questo dispositivo. L'ho aggiornato alla versione KK_V.10 ma ha iniziato a dare problemi con la connessione WiFi. Qualcuno ha già avuto questo problema o sa come si può risolvere? Grazie.
-
Quote:
Luppolo
Ciao a tutti. Ieri una mia amica ha preso questo dispositivo. L'ho aggiornato alla versione KK_V.10 ma ha iniziato a dare problemi con la connessione WiFi. Qualcuno ha già avuto questo problema o sa come si può risolvere? Grazie.
Prova a scaricare app Fxr wifi rescue, e dopo aver riavviato e messo di nuovo la password wifi impostare "solo collegato" da impostazioni avanzate
-
Peccato nessuno mi sa rispondere? ho il root e volevo sapere se c'e' un modo per tenere i tasti softkey accesi quando lo schermo e' acceso ,spero in una risposta grazie:([QUOTE=soporet;6656057]Salve io volevo sapere se la luce dei tasti softkey e' normale che si spegne dopo 4-5 secondi? e non ce' modo di lasciarla accesa quando il display e' acceso? perche cosi non si vedono se si spengono subito ,grazie
-
Quote:
Leccio
Prova a scaricare app Fxr wifi rescue, e dopo aver riavviato e messo di nuovo la password wifi impostare "solo collegato" da impostazioni avanzate
No il problema si è ripresentato :'(
-
Quote:
Luppolo
[quote name="Leccio" post=6656739]Prova a scaricare app Fxr wifi rescue, e dopo aver riavviato e messo di nuovo la password wifi impostare "solo collegato" da impostazioni avanzate
No il problema si è ripresentato :'([/QUOTE]
Ripristina con il tool Wiko, e se non si risolve portalo a un centro raccolta Wiko
-
[QUOTE=soporet;6657459]Peccato nessuno mi sa rispondere? ho il root e volevo sapere se c'e' un modo per tenere i tasti softkey accesi quando lo schermo e' acceso ,spero in una risposta grazie:(
Quote:
soporet
Salve io volevo sapere se la luce dei tasti softkey e' normale che si spegne dopo 4-5 secondi? e non ce' modo di lasciarla accesa quando il display e' acceso? perche cosi non si vedono se si spengono subito ,grazie
xposed e gravitybox...fai tutto quel che vuoi...
-
Quote:
soporet
Salve io volevo sapere se la luce dei tasti softkey e' normale che si spegne dopo 4-5 secondi? e non ce' modo di lasciarla accesa quando il display e' acceso? perche cosi non si vedono se si spengono subito ,grazie
Con KitKat basta tappare sullo schermo e si accendono, con jellybean ricordo che dovevi toccare i tasti per accenderli ed era fastidioso al buio (se non li vedi vai a tentoni). Con KitKat il problema l'hanno risolto.
-
Quote:
soporet
Salve io volevo sapere se la luce dei tasti softkey e' normale che si spegne dopo 4-5 secondi? e non ce' modo di lasciarla accesa quando il display e' acceso? perche cosi non si vedono se si spengono subito