Tu ce l'hai nero il rainbow? Il mio ha la cover molto plasticosa, un po' mi dispiace.. pensavo fosse gommata in tutti! Il nero costava anche 5 euro in meno, avrei dovuto prendere quello allora...
Visualizzazione stampabile
Io l ho nero ed è gommata. Comunque dovrebbero uscire a breve custodie e cover posteriori colorate quindi al massimo te la cambi e ne metti una nera!
Ho scoperto un nuovo baco!
Quando la batteria arriva al 15% appare il classico messaggio in centro schermo che avverte che la "UI ha smesso di funzionare" sotto c'é anche il tasto ok, ma una volta premuto appare di nuovo e di nuovo e di nuovo.
Nel frattempo l'intera interfaccia inizia a sballare e il launcher stock si mischia ad Apex, appare lo sfondo stock e l'unica cosa che posso fare è metterlo in carica.
Quindi premo di nuovo OK e si ferma tutto come per magia e devo reimpostare lo sfondo.
Non so se questo succede solo a me e magari per il root o le mod di Xposed.
Devo dire che da un mese a questa parte solo 2 volte mi è capitato di arrivare al 15% di batteria. (Questo lo ritengo abbastanza fastidioso)
Appena ho tempo provo a fare un bel reset e provare ad arrivare senza modifiche o root a bassi livelli di carica.
Un piccolo consiglio per tutti quelli che lamentano piccoli rallentamenti dopo un po' di settimane di utilizzo: scaricate SD Maid dal Play Store: è a pagamento(costa pochissimo) ma è davvero utilissima,in quattro tocchi vi ripulisce il cellulare da tutte le 'schifezze' residue. N.B: necessita di ROOT
@Stenowas:Non credo che questo bug sia causato dal root o da Xposed...
i problemi di instagram, vine e YouTube non si sa da cosa dipendano
Vorrei chiedervi se posso disattivare le seguenti app che non uso senza avere poi problemi di sistema:
- Google Drive
- Google Play Books
- Google Play Games
- Google Play Movies
- Google Play Music
- Google+
- Hangouts
- TalkBack
Se, come adesso, non le uso mai ma non le disattivo incidono sul consumo della batteria?
Vorrei sapere inoltre se qualcuno usa TrustGo come antivirus e come si trova, altrimenti lo disattivo.
Grazie!!! :cool:
Lo spazio nella memoria principale la occupano comunque però se sono disattivati non vanno in esecuzione e quindi non occupano ram, poi ci sono meno processi attivi che gravano su cpu e connettività!
Mi piacerebbe sapere se anche qualcun'altro riscontra problemi con i video streaming su instagram,vine e YouTube...
Se vuoi, puoi disattivare tranquillamente anche TalkBack altro non e' che un servizio di accessibilità che consente agli utenti non vedenti o con problemi di vista di interagire con i loro dispositivi.
Più che l'antivirus TrustGo ti consiglio TrustGo Ad Detector, rileva, analizza e
protegge il telefono da eventuali
violazioni della privacy e perdite di
identità attraverso annunci visualizzati dalle applicazioni attraverso le reti
pubblicitarie più comunemente
utilizzati. Si può usare all'occorrenza per una scansione veloce delle applicazioni e vedere quali permessi chiedono.
Comunque se proprio vuoi un "vero" antivirus, se hai il root e usi Greenify, puoi sempre ibernare qualsiasi antivirus e usarlo all'occorrenza per una scansione della sd e delle applicazioni.
Se invece vuoi un antivirus da lasciare "attivo" in tempo reale, che veramente consuma nulla di batteria e ram, ti consiglio Bitdefender con la sua efficace scansione in cloud.
non riesco ad impostare dalle impostazioni una suoneria per le chiamate ed una per le notifiche scaricate da me, le ho messe anche nelle cartelle notification sound e ringtones ma nulla
per tutti quelli che hanno problemi con YouTube..per il momento ho "risolto" disinstallando gli aggiornamenti e tornando alla versione 4.5.17, ovviamente non ci sono le "migliorie" degli ultimi aggiornamenti ma almeno i video sembrano non laggare (sia in 3g che in Wifi e anche in HD)
Funziona bene sia in 3g che in wifi e sia in LD che in HD anche RolleTube anche se non è un player avanzato come l'originale di google.
Spero di non aver fatto male a linkare il download da XDA, se così non fosse, basterà cercarlo sul quel forum.
Non ci sono rallentamenti e in più si possono scaricare i video, di contro non ci si può loggare nel proprio account proprio perchè non è un player standard.
Ciao ragazzi,
alla fine ho preso (per mia madre) il modello Nero. Ho avuto modo di provare un po' di cose.
Ho notato anche io il problema su youtube.
Ho provato dei video in HD (prendo come riferimento quelli di GoPro camera) e li ho fatti girare
insieme sul Wiko, sul mio Nexus 4, su un Asus Memo Pad HD7 (anche lui 1GB ram, quadcore mediatek, ma a 1.2GHz)
Sugli ultimi 2 i video erano sempre fluidi.
Sul Wiko invece ci sono dei microlag che rendono i movimenti meno fluidi e armoniosi.
Forse senza avere un altro terminale di riferimento accanto e senza i giusti video non ci si rende nemmeno conto di questi lag.
Per la qualità dell'immagine invece niente da dire, colori e contrasto in quei video rendevano meglio sul Wiko che sul N4.
Altra dimostrazione di affanno durante i video HD si nota quando, durante la loro riproduzione, si abbassa la tendina delle notifiche o delle impostazioni..
il tutto inizia a rallentare vistosamente.
Per il resto direi tutto ok. Si è bloccato un paio di volte in 3 settimane e sono dovuto intervenire con riavvio forzato tramite tasti.
Il SO non è carico di app e non è stato applicato il root.
Ottimo usato come navigatore gps.
Ciao a tutti.
mi piace proprio questo Wiko, e vorrei comprarmelo tra qualche giorno.
Sembra avere tutto ciò che mi serve però, in questi giorni, leggendo
in rete, ho visto che in alcune recensioni straniere del myphone Agua Rio,
che dovrebbe essere lo stesso telefono, scrivono che lo schermo non è in
vetro ma in plastica, e che la trasparenza della plastica è ovviamente minore
di quella del vetro.
A parte la trasparenza, mi vengono alcune paranoie: ho l'impressione
che la plastica si possa segnare molto più facilmente del vetro.
E poi se lo lascio al sole.. non è che mi si "fonde" il display??? :(
Ma secondo voi che ce l'avete, il display è davvero in plastica???
Come si fa a verificarlo?
Quali controindicazioni potrebbe avere??
Ah... un'altra domanda: una delle cose che mi interessano di questo
telefono è l'USB-OTG, perchè utilizzo moltissimo le chiavette USB
come memoria, e mi sarebbe comodissimo travasare file dalla chiavetta
al telefono senza passare dal computer (magari in treno).
Mi confermate che legge le chiavette di memoria USB ???
A quanto vedo sono pochi i cellulari di fascia bassa che supportano
l'USB-OTG.
Grazie!
Non so di quale materiale sia fatto nello specifico il display del Rainbow, ma di sicuro, ed è l'unico difetto che personalmente gli rimprovero, è un attira polvere/impronte.
Per il resto francamente non mi preoccuperei. Se il telefono ti cade in malo modo con lo schermo contro uno spigolo, ti si rompe e basta, che sia vetro o altro. Per la questione del sole eviterei di lasciarcelo a priori, ma di sicuro lo schermo non si fonde.
L'unica differenza che noti con un vetro e la plastica è quella dell'accensione. Se notate, quando lo accendete e lo mettete lateralmente, si vede che ci sta un piccolo vuoto tra display e plastica, per il resto non si nota nulla
Non so di quale materiale sia fatto nello specifico il display del Rainbow, ma di sicuro, ed è l'unico difetto che personalmente gli rimprovero, è un attira polvere/impronte.
Per il resto francamente non mi preoccuperei. Se il telefono ti cade in malo modo con lo schermo contro uno spigolo, ti si rompe e basta, che sia vetro o altro. Per la questione del sole eviterei di lasciarcelo a priori, ma di sicuro lo schermo non si fonde.[/QUOTE]
Inoltre se metti una pellicola non noti che sia vetro o plastica, ma in ogni caso, come già ti hanno detto, sole non fa bene a priori su un telefono, se cade di spigolo si rompe in ogni caso e la qualità è già troppo buona per quello che costa. Otg funziona benissimo. Nel complesso è veramente un buon terminale
Inviato dal mio Bluebo N7100 con AM3-KK rom usando Androidiani App
non trovavo i due file nel player, bastava cercarli xD grazie[/QUOTE]
Oppure quando vai nelle impostazioni a cercare la suoneria, se vai all'inizio trovi un pulsante "+" e da li cerchi la tua suoneria ;)
Inviato dal mio Bluebo N7100 con AM3-KK rom usando Androidiani App
A coloro che hanno preso le pellicole su quel link della baia vorrei chiedere, sono soddisfatti dell'acquisto? Io onestamente no queste pellicole fanno cagare, si staccano e non si attaccano bene nemmeno se preghi in cinese, sapete se ci sono altre sulla baia? Credo senno che me ne ritaglierò una ... :(
Se ti riferisci alle SAVVIES si, fanno schifo. Sulla baia ne trovi altre, di un venditore di Bergamo. Quelle si vanno bene, pur non essendo proprio di una qualità così elevata.[/QUOTE]
No mi riferisco a quelle di bergamo, hanno la sagoma corretta ma qualitá pessima secondo me...
per le savvies mi hanno subito ridato i 2 euro indietro
No mi riferisco a quelle di bergamo, hanno la sagoma corretta ma qualitá pessima secondo me...[/QUOTE]
Si sono d'accordo, la qualità non è molto buona. E pensare che con tutti gli smartphone che ho avuto ho sempre preso le prime pellicole che mi capitavano a pochi centesimi ed erano sempre perfette. Mah...