Raga, ho finalmente ordinato proprio adesso il Rainbow su ebay nella colorazione Bianca :D 148€ spesi benissimo! Insieme ad esso ho ordinato una Power Bank da 2600mAh, una microSD da 16gb e 6 pellicole triplo strano. Non vedo l'ora che arrivi tutto!
Visualizzazione stampabile
Raga, ho finalmente ordinato proprio adesso il Rainbow su ebay nella colorazione Bianca :D 148€ spesi benissimo! Insieme ad esso ho ordinato una Power Bank da 2600mAh, una microSD da 16gb e 6 pellicole triplo strano. Non vedo l'ora che arrivi tutto!
Oggi è una giornata come tante, nella lista delle app non compaiono angry birds, viber, whatsup, 500px, twitter che sono sempre connessi.
Solitamente ho attivo il WiFi però in questi giorni il modem non funziona, per quello che vale, la batteria è si "piccola" però la giornata media si copre!
Anche il bluetooth è sempre acceso!
;-)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/09/ysevyhe6.jpg
Ragazzi quando postate questi screen dovete farci vedere:
-lo Schermo
-Questo screen
-Lo screen che hai cliccando sul tempo di batteria.
Perchè questi screen e dettagli a cavolo così sono perfettamente inutili.
Lo screen più importante rimane quello sul tempo di schermo acceso.
Salve ragazzi, per fortuna che ho trovato sto topic perche non sapevo dove chiedere ! Sono interessato all'acquisto ma lo userei come telefono principale con una sola sim wind, quindi innanzitutto vi chiedo, come si comporta con una sola sim? Nel senso, è possibile "disattivare" il secondo slot ? Vengono fuori avvisi strani ? Va bene come unico telefono?
Io vengo da un lg l9 e sono indeciso se prendermi questo o il moto g da 16 gb, su amazon ovviamente, cosa mi consigliate? Grazie a tutti :D
Assolutamente il Wiko rainbow, allora inanzitutto:
Verrà aggiornato a KitKat
Prezzo basso
Velocità e fluidità assurda
Dual sim
Foto migliori del moto g (testate)
Audio più che buono
Display bellissimo
Ora vi spiegherò il metodo più facile e più veloce per effettuare il root su wiko rainbow.
Allora metodo testato su 6 wiko Rainbow perfettamente funzionante su tutti e 6, quindi funzionante al 100%
Inanzitutto scaricate questo file ( cercate su google FRAMAROOT APK)
Copiatela sul vostro telefono ( qualsiasi percorso)
Andate su opzioni sicurezza e inserire la spunta su origini sconosciute
Installarla e poi cliccare su installer SuperSu", e poi sotto su " Barahir"
Vi uscirà la notifica di avvenuto root, riavviate e per magia avrete supersu.
Per testare scaricate root cecker.
Se sono stato utile mettere un thanks
Per qualsiasi problema o dubbio sono a disposizione.
dopo solo una settimana telefono bloccato :(
funziona tutto in navigazione in rete e anche le poche app che ho installato... però quando effettuo una chiamata composto il numero si sente chiamare, si spegne il display e si blocca tutto ... uno modo x sbloccarlo levare la batteria ..
Fatto reset di fabbrica ma non varia niente :(
Secondo voi posso fare altri tentativi o chiamo ad Amazon per la sostituzione?
Ciao, pensavo bastasse lo screen che avevo postato.
Allego i tre screenshot che che hai specificato, spero di aver capito giusto.
Ho notato che non inserisce nelle statistiche i programmi che ho usato. Sarà l'ottimizzazione della ram, boh.
http://img.tapatalk.com/d/14/05/10/3u2uge4y.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/10/yny5equj.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/10/a9asa6yn.jpg
Io lo uso come unico telefono, nessun problema.
Ho 2 SIM però se ne usi una sola (come quando l'ho acquistato) non ti segnala niente, solo la rete di una SIM.
Ha una fluidità pazzesca!
Ho fatto il root (per i backup di Helium) poi installato Xposed, call recorder, gravity box, apex launcher pro e non si impunta mai, stento ancora a credere che lo vendano a 159 euro quando potrebbero chiedere benissimo di più! :cool:
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il feed della vibrazione su tastiera anche se è proprio una pignoleria...
OK, non lo sapevo...
Eccola qui.
Stanotte è rimasto staccato dal carica batteria.
C'è ancora un 28% di carica residua, direi che le tre ore dovrebbe farle.
Ovviamente questo è l'uso che ne faccio io e mi ritengo soddisfatto, poi se si vuole risparmiare ulteriore batteria basta installare qualche battery saver.
http://img.tapatalk.com/d/14/05/10/3emypa9y.jpg
Il telefono lo uso per lavoro, una sim (H3G) è sempre attiva il 3g mentre l'altra (WIND) è attiva dalle 8 del mattino alle 20 di sera (ovviamente senza 3g), a parte una decina di minuti di svago, il mio uso è focalizzato su telefonate ed email, queste ultime in gran quantità (2 Gmail e 2 CloudMagic).
Con i giochini se la cava bene e sicuramente se non si ha una presa di corrente o una batteria di emergenza non si arriva a sera con un forte uso. Non so ancora spiegarmi questa tremenda fluidità, quasi come se fosse overcloccato e in parte potrebbe spiegare la tenuta media della batteria unita allo schermo da 5 pollici HD.
Vedremo in futuro.
Dimenticavo, ultimamente tengo spento il wifi perchè in 3g va molto veloce, un punto a favore che il vecchio Note no aveva, infatti sia chrome che il browser stock sono velocissimi in tutti i siti che bazzico di solito! :cool:
essendo alle prime esperienze con android non mi va di sbattermi x vedere come si effettua il root e rischiare di fare ulteriori danni.
Già contattato Amazon che ne invia uno nuovo entro giovedì e poi restituisco quello non funzionante :)
Spero solo che sia stato un caso sporadico ...
In precedenza avevo notato che 3-4 volte non risultava chiamate ricevute .... anzi a dire il vero ... non risultava nulla ..
Purtroppo qui da me lo ha solo unieuro e li aveva finiti tutti quindi non posso vederlo di persona, come vi siete trovati come dimensioni? a me sembra enorme onestamente !o_O
Altra cosa, non ci sono batterie + capienti compatibili? Tutti questi poblemi di poca durata sono riscontrati usando 2 sim? Io alla fine ho una sola sim, wifi sempre acceso, no push, solo wozzup ne giochi ne foto...
ordinata una cover in TPU trasparente (sul giallo quelle scure mi fanno un pena) e oggi sempre da ebay presa la Folio Gialla direttamente dalla Francia a € 30 spedizione compresa, tanto so gia' che nei negozi non arriveranno mai (idem era successo per la folio dell'iggy).. come batteria mi trovo veramente bene, display pure, utilizzo beh mettendo conto che l'ho preso come supporto per il nexus e invece si sono ribaltate le cose o_O . coi giochi nessun problemi tutti con dettagli massimi e nessun rallentamento. fatto pure io il root con framaroot ed installato setdns, supersu, root explorer. col 3G su tim vado a 16/18mbit piu' che buono. due sim sempre attive, 3g-gps-wifi sempre attivi arrivo comodamente a mezzanotte staccandolo la mattina alle 9 poco prima di partire per lavoro con un utilizzo abbastanza elevato per i miei standard (1 ora di chimate, facebook, foto, farm heroes saga).. qui da me li avevano solo il marcopolo e ho un amico che lavora li mi ha mostrato quanti ne han venduti.. messi in vendita il 24 aprile, il 25 ne avevan gia' venduti 300 ed il 2 maggio venduti altri 500.. ne avevano 800 a magazzino.. ora c'e' una richiesta assurda e fino a fine mese nisba.. ovunque vado lo notano quasi tutti.. parecchia gente ancora legata ad iphone4 o s2 ha gia' messo in conto il rainbow appena disponibile (il wax lo vedo piu' utile per chi gioca e basta.. anche se come sempre i Tegra se non usano app ottimizzate girano peggio degli altri.).. attendo i primi di giugno per 4.4.2 ed e' per questo che non metto nessuna custom recovery ne gravitybox.. unica cosa che ho messo su e' MiHome in quanto le icone stock non mi piacevano e Nova pur avendo il Prime rispetto a Miui l'ho trovato piu' pesante..
Sulla pagina di Wiko di facebook dicono che la prima di giugno uscirà il wax con caratteristiche incredibili. Ora mi consigliate un rainbow o un wax? Del wax mi piace meno la forma ma ha un hw pazzesco ed è piu piccolo e leggero del rainbow ! bel dilemma ! Prezzo 199 , quindi alla fine 50 euro in piu, nemmeno troppa differenza !
Ciao a tutti! Ho comprato da qualche giorno il nuovissimo Wiko Rainbow, a sostituzione di un iPhone 4 che è stato investito :-( e devo dire che sono molto soddisfatta! È il mio primissimo Android quindi non so se quello che sto per chiedere è dato dal sistema operativo o dal terminale, ma ho notato che spesso il telefono perde il segnale Wi-Fi mentre é in stand-by (cioè il simbolo Wi-Fi da azzurro diventa grigio). Posso fare qualcosa per risolvere il problema? Grazie mille a tutti!
Chiara
Vorrei sapere dai possessori se questo telefono, come molti MTK, ha anche il supporto USB OTG per poter montare e vedere periferiche usb tipo PenDrive, Mouse e tastiera, etc.
Grazie.
Argomento cover! non so se avete notato ma trovare una cover decente ad un prezzo decente è veramente molto difficile! Tutti i principali siti italiani offrrono cover in silicone adl oltre 10 euro +sped.Quelle originali wiko si aggirano sui 30 euro sped incluse.ASSURDO
Cercavo una flip cover ad un prezzo più umano ed ho trovato le uniche cose interessanti su amazon.fr....se avete la stessa esigenza date una spulciatina li
Anche io lo uso con una sim! Nessun problema anzi risparmi batteria....l'unica cosa che appare quando accendi il cell è che ti avvisa che la slot è priva di sim......una notifica non invadente che mandi via con il dito!
Te vieni da un l9 che ho posseduto anche io...quando comprerai il Rainbow con un prezzo ridicolo rispetto ai concorrenti capirai di aver fatto bingo....ripeto ottima fotocamera ed ottima fluidità internet che nn è poco..
A quel prezzo trovi un S3 usato ed ho detto tutto
io a dire il vero lo uso con sempre due sim attive anche se la 2a che e' una vodafone non ha nessuna offerta attiva.. ma solo 50 euro di credito su.. non si sa mai.. non noto un aumento cosi' marcato della durata della batteria.. pero' chiarisco che i 2 numeri qui sopra li ha solo 1 persona a cui chiamo solo io 2 volte al giorno, i meggaggi li invio solo con iPhone ed iMessages oppure con Whatsapp ma con la sim che e' nel del Nexus.. le cover costano un po' ma il prezzo lo reputo corretto.. la cover originale Apple per iPhone 5/5S in pelle costa 49 euro quindi secondo me essendo quella del Rainbow ufficiale della Wiko ci stanno i 25 euro + 5 di spesa.. inoltre la sua folio e' veramente bella e non come quelle compatibili che si trovano su altri telefoni.. per quelle in silicone a dire il vero io ho speso compresa spedizione in raccomandata1 la cifra di 7.90 su ebay da un tizio di roma..
Ciao! Amazon.fr ha cose interessanti ma, da quanto ho capito, le più carine vengono spedite solo in Francia... io per il momento ho risolto con una custodia a "busta" turchese (il mio rainbow é fucsia :-) ) comprata in un negozio wind per 9,99! Non é male, mi disturba un po' che sia marcata wind ma posso farmene una ragione! Ho bisogno di un pellicola però!! Su Amazon.it ne ho viste alcune a pochissimo ma non so come possano essere... qualcuno le ha comprate?
non sapevo che amazoon.fr spedisse alcune cose solo in francia!
Mi sembra d'aver capito così! Perché da quanto ho capito Amazon come venditore spedisce ovunque, i venditori affiliati, invece, possono decidere di inviare solo in determinati paesi! Ovvimente le cover che avevo visto io nn venivano da Amazon ma da un venditore affiliato!
Comunque quando ho comprato il telefono (al carrefour) mi hanno detto che gli accessori dovrebbero arrivare entro questa settimana! Magari provate a dare un'occhiata!
Visto che non ci sono topic a riguardo e credo sia prematuro aprire un topic, vorrei chiedervi un parere su wiko wax che dovrebbe uscire la prima sett di giugno.... conviene aspettarlo o tanto vale prendere il rainbow? sapete come gira il tegra 4 rispetto al mediatek?
si è possibile fare lo switch del 3g su entrambe le sim (gestione software)
Ho effettuato l'acquisto"speriamo arrivi presto" di una flip cover a 20 euro compreso di sped da Amazoon italia!
Wiko ottima in tutto ma...... dato che hanno distribuito il prodotto im maniera capillarissima potevano dotare i rivenditori di qualche accessorio,credo sia stata una grande leggerezza....per chi usa il tel in modo intenso e dinamico cover e pellicola sono fondamentali
novità sui consumi di batteria?
a me regge bene un giorno intero con 2 sim, tutto attivo e scarico parecchio + partite veloci a farm heroes e the room 2.. il test vero non potro' mai farlo avendo 3 devices non riesco proprio a spremere solo uno.. poi sono uno che appena puo' mette sotto carica (anche se la batteria e' al 89% ;) ) indubbiamente x l'uso mio arrivo all'1 di notte senza collegarlo alla rete col il 35% in uso deciso..
NB: concordo sul discorso Wax.. ho N7 Tegra3 e a parte il supporto XDA il terminale e' si potente ma resta 1 chiavica nel 3D.. se i giochi non sono TegraZone girano meglio su un Galaxy Nexus.. e non scherzo.. quindi preferisco il Rainbow con mtk quad e mali400mp2 :p
Ho provato con una chiavetta da 8 Gb USB 2.0 decisamente vecchia con file system Fat32 e la legge senza problemi alla velocità della luce.
Poi ho provato una chiavetta da 16 GB USB 3.0 file system ExFat ma non la prende (a dire il vero la prende solo il Mac) così l'ho formattata in Fat32 e funziona alla grande.
Infine la stessa chiavetta in NTFS però non funziona, potrebbe essere colpa della chiavetta.
Quindi tastiera ne mouse USB separati perché non ne ho di wireless e ovviamente funzionano.
Direi che mi manca solo un HD esterno ma so già non funzionerà come non funziona sul tablet Acer A810 con procione MTK.
Ciao
a che serve l'OTG? provato con microSDXC da 64 e 128gb e funzano alla grande.. aspetto solo che calino un po' di prezzo.. queste erano solo di prova... settimana prossima arriva il MOGA.. ho preferito investire li che su una microsd 64gb :D
Ciao a tutti,
sono in attesa di rifornimento da parte di Unieuro per il mio futuro acquisto del Wiko Rainbow.
Nell' attesa volevo chiedere a quanti di voi ne sono gia' in possesso se hanno avuto modo di testarne
la funzionalita' di tethering, sia WIFI che USB.
Attendo vostre news e grazie a tutti.
Antonio.
L'OTG serve se vai da un cliente (nel mio caso) e devi scaricare dati nel telefono.
Se invece vai da un'amico e ti deve dare il "video delle vacanze" (non so se mi sono spiegato) senza passare dalla rete, l'OTG viene buona.
Poi in generale questa funzione a me serve 3 volta all'anno, è una cosa in più che c'è e se serve ben venga.
Tutto questo a patto di avere il cavetto adattatore a portata di mano.