Visualizzazione stampabile
-
Proprio oggi youtube per android è stato aggiornato e fra le novità ci sono anche miglioramenti per i dispositivi con la 4.2. Purtroppo non si è comunque risolto il problema del rallentamento dei video sui nostri Rainbow.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabrielelucii
Proprio oggi youtube per android è stato aggiornato e fra le novità ci sono anche miglioramenti per i dispositivi con la 4.2. Purtroppo non si è comunque risolto il problema del rallentamento dei video sui nostri Rainbow.
E' sicuramente una cosa risolvibile con un aggiornamento del terminale, non dell'app.
-
Ho finito di scaricare la rom dal sito francese; è un file exe che installa da 0 il tutto, ed è anche italiano!
-
Quote:
MrDante
Ho finito di scaricare la rom dal sito francese; è un file exe che installa da 0 il tutto, ed è anche italiano!
É uscita la 4.4?
-
Quote:
massitrainito01
É uscita la 4.4?
No no, credo sia la 4.2.2 e il programma serve per il flash di essa
-
Quote:
MrDante
[quote name="massitrainito01" post=5739894]É uscita la 4.4?
No no, credo sia la 4.2.2 e il programma serve per il flash di essa[/QUOTE]
Puoi postare il link?
-
Quote:
massitrainito01
No no, credo sia la 4.2.2 e il programma serve per il flash di essa
Puoi postare il link?[/QUOTE]
fr.wikomobile.com/maj.php?telephone=145 eccolo
-
Quote:
dayere
Perchè ho necessità di rootare e, se succede qualche casotto, non potrei più tornare indietro.
;)
Secondo me esageri, pure io ho pasticciato molto sul wiko con root e moduli xposed, funziona alla grande.
Se proprio vuoi creare dei "casini" allora dovrai mettere mano al "motore" cosa che sconsiglio vivamente viste le enormi performance di questo telefono. Come ti ha scritto qualcuno "Goditi il telefono", meno paranoie e vai sul sicuro!
Il root per me serve solo in accoppiata con Helium Pro dato che fa i backup direttamente su cloud che preferisci o su memory card, se in futuro fai un reset o cambi terminale hai tutte le app con i dati salvati come nel mio caso (viber, whatsapp, angrybirds, etc...).
A meno che tu non voglia "cucinare" qualche rom! Ovvio!
Ciao :)
-
Poesibile che non ci sia una batteria compatibile o originale in commercio maggiorata? L'unica pecca è sta maledetta batteria per il resto va da dio! Usciranno secondo voi?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
americano
Poesibile che non ci sia una batteria compatibile o originale in commercio maggiorata? L'unica pecca è sta maledetta batteria per il resto va da dio! Usciranno secondo voi?
Inviato dal mio RAINBOW usando
Androidiani App
il commesso del negozio dove l'ho preso al centro commerciale Campania mi disse ci sono le batterie, ma uguali a quelle che abbiamo dentro il nostro e costano 40 a Napoli :/
-
Sono riuscito a recuperare la recovery con TUTTA la rom finalmente! Adesso ho nuovamente la recovery :D
-
Sapete come installare la cyanogenmod su questo dispositivo? Sapete come si accede alla ricovero?
-
Ho flashato la CWM compilata, adesso sto scaricando la ROM con la Sense UI. Per chi volesse la CWM bella e pronta basta chiedere e la passo ;)
-
Quote:
MrDante
Ho flashato la CWM compilata, adesso sto scaricando la ROM con la Sense UI. Per chi volesse la CWM bella e pronta basta chiedere e la passo ;)
Me la puoi dare la CWM?
-
Quote:
massitrainito01
Me la puoi dare la CWM?
Puoi scaricarla da quì
-
Per installarla cosa devo fare? (Io vengo da Samsung e sono abituato a Odin)
-
Quote:
MrDante
Sono riuscito a recuperare la recovery con TUTTA la rom finalmente! Adesso ho nuovamente la recovery :D
Felice che l'ultimo arrivato sia riuscito a pararti il cosiddetto ;) :D
Quindi hai installato la Stock ROM che ho lincato io?
Risulta effettivamente una V10 o è ancora una V8?
Se è davvero V10, che novità apporta? Almeno quelle che ti sono saltate all'occhio?
Per ora mi fermo qui, poi troverò il modo di farti sdebitare :D :D :D
:)
-
Quote:
Stenowas
Secondo me esageri, pure io ho pasticciato molto sul wiko con root e moduli xposed, funziona alla grande.
Se proprio vuoi creare dei "casini" allora dovrai mettere mano al "motore" cosa che sconsiglio vivamente viste le enormi performance di questo telefono. Come ti ha scritto qualcuno "Goditi il telefono", meno paranoie e vai sul sicuro!
Il root per me serve solo in accoppiata con Helium Pro dato che fa i backup direttamente su cloud che preferisci o su memory card, se in futuro fai un reset o cambi terminale hai tutte le app con i dati salvati come nel mio caso (viber, whatsapp, angrybirds, etc...).
A meno che tu non voglia "cucinare" qualche rom! Ovvio!
Ciao :)
Ragazzi io vi seguo tutti, ma fino ad un certo punto.
E' il mio primo Android e sono altamente a rischio di fare involontariamente danni, quindi sapere di avere le spalle coperte sarebbe un grosso sollievo.
Conto di mettermi al passo piuttosto velocemente, sempre con il vostro aiuto ;)
Farò tante domande, anche banali, non trattatemi male :D
-
Quote:
dayere
Felice che l'ultimo arrivato sia riuscito a pararti il cosiddetto ;) :D
Quindi hai installato la Stock ROM che ho lincato io?
Risulta effettivamente una V10 o è ancora una V8?
Se è davvero V10, che novità apporta? Almeno quelle che ti sono saltate all'occhio?
Per ora mi fermo qui, poi troverò il modo di farti sdebitare :D :D :D
Uhm, no, sinceramente a me serviva solo a recovery lol l'ho flashata via ADB e messa la cwm. Adesso sto scaricando delle rom proprio per il Rainbow (più o meno)
-
A me non mi fa aggiornare alla v 10. È come se non riconosce il dispositivo
-
Quote:
massitrainito01
A me non mi fa aggiornare alla v 10. È come se non riconosce il dispositivo
Non esiste la v10. Quest'app t'installa l'ultima versione che monta il dispositivo
-
Quote:
MrDante
Non esiste la v10. Quest'app t'installa l'ultima versione che monta il dispositivo
Scusa non mi è chiara una cosa, la Stock Rom V10 è una Stock Rom o no?
Cioè è sufficiente lanciare quel file exe e poi viene reinstallata ex novo la ROM nel cell oppure mi sfugge qualcosa?
Cioè, è di fatto come se fosse un back up di un FW originale e pulito come vorrei fare io?
-
Quote:
dayere
Scusa non mi è chiara una cosa, la Stock Rom V10 è una Stock Rom o no?
Cioè è sufficiente lanciare quel file exe e poi viene reinstallata ex novo la ROM nel cell oppure mi sfugge qualcosa?
Cioè, è di fatto come se fosse un back up di un FW originale e pulito come vorrei fare io?
E' la ROM stock che viene installata da 0. Si lancia il file EXE e si seguono due semplici istruzioni
-
wiko rainbow! per me capitolo quasi chiuso!
Argomento questa mia frase! Ho acquistato il rainbow il giorno stesso della messa in vendita colpito dalla fama di wiko come leader del low cost....Bene,dopo qualche mese di utilizzo ho trovato un cellulare abbastanza buono ma con una batteria assolutamente non all'altezza che tende a peggiorare le sue prestazioni.
Ho seguito tutti i consigli della casa madre sulla batteria ma la situazione non è migliorata assolutamente.La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata il consumo del 7% di batteria nel leggere velocemente 2 notiziette su una app di new.
Premetto che utilizzo il cellulare con una sola sim! noverca "che lavora in roaming",che non lo uso con giochi e che ho installate 8 apps....l'unico mio vezzo se così lo vogliamo definire e che ho la luminosità sempre al massimo,dato che fuori casa altrimenti non si vedrebbe nulla.AHH ancora una cosa,non lascio accesi mai wi-fi,gps oppure bluetooth..... li accendo per pochi minuti in caso di necessità!
Mi dispiace perchè il cellulare nel suo complesso non è malvagio ma l'mprevedibilità della batteria urta il mio sistema nervoso.Passerò sicuramente ad ngm dynamic wide che assicura una batteria molto più prestazionale!
-
Sapete come installare la recovery modificata su questo dispositivo?
-
Quote:
massitrainito01
Sapete come installare la recovery modificata su questo dispositivo?
Ho postato la Cwm per il Rainbow pochi post fa. Io l'ho installata tramite un file bat seguendo questa guida
Quote:
victoritalia
Argomento questa mia frase! Ho acquistato il rainbow il giorno stesso della messa in vendita colpito dalla fama di wiko come leader del low cost....Bene,dopo qualche mese di utilizzo ho trovato un cellulare abbastanza buono ma con una batteria assolutamente non all'altezza che tende a peggiorare le sue prestazioni.
Ho seguito tutti i consigli della casa madre sulla batteria ma la situazione non è migliorata assolutamente.La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata il consumo del 7% di batteria nel leggere velocemente 2 notiziette su una app di new.
Premetto che utilizzo il cellulare con una sola sim! noverca "che lavora in roaming",che non lo uso con giochi e che ho installate 8 apps....l'unico mio vezzo se così lo vogliamo definire e che ho la luminosità sempre al massimo,dato che fuori casa altrimenti non si vedrebbe nulla.AHH ancora una cosa,non lascio accesi mai wi-fi,gps oppure bluetooth..... li accendo per pochi minuti in caso di necessità!
Mi dispiace perchè il cellulare nel suo complesso non è malvagio ma l'mprevedibilità della batteria urta il mio sistema nervoso.Passerò sicuramente ad ngm dynamic wide che assicura una batteria molto più prestazionale!
Non capisco come non ti vada bene la batteria. A me va alla grande e mi fa le ore che mi servono senza problemi
-
Quote:
MrDante
E' la ROM stock che viene installata da 0. Si lancia il file EXE e si seguono due semplici istruzioni
Quindi, praticamente, equivale (anzi è addirittura meglio) del backup che vorrei fare io della mia ROM PULITA?
Cioè, se si utilizza quel programma su un cellulare rootato, con programmi di sistema cancellati, memorie swappate, ecc. rimette tutto originale come farebbero in assistenza?
La ROM RI-flashata con quel programma è quindi la V8 che abbiamo noi ora? Puoi mettere i dati di banda, kernel, build, ecc...?
Questa settimana non ho tempo per verificare io direttamente, ma, di regola, quel file exe dovrebbe prima scompattare l'intera ROM, che poi andrà a flashare, nella sua directory temp.
Se quindi, prima (o invece) di lanciare l'aggiornamento, si va in quella directory, dovrebbe essere possibile copiarsi il file della ROM da usare eventualmente anche senza quella utility di flash.
Non so se la cosa può essere utile, ad ogni modo dovrebbe essere così.
;)
-
Quote:
dayere
Quindi, praticamente, equivale (anzi è addirittura meglio) del backup che vorrei fare io della mia ROM PULITA?
Cioè, se si utilizza quel programma su un cellulare rootato, con programmi di sistema cancellati, memorie swappate, ecc. rimette tutto originale come farebbero in assistenza?
La ROM RI-flashata con quel programma è quindi la V8 che abbiamo noi ora? Puoi mettere i dati di banda, kernel, build, ecc...?
Questa settimana non ho tempo per verificare io direttamente, ma, di regola, quel file exe dovrebbe prima scompattare l'intera ROM, che poi andrà a flashare, nella sua directory temp.
Se quindi, prima (o invece) di lanciare l'aggiornamento, si va in quella directory, dovrebbe essere possibile copiarsi il file della ROM da usare eventualmente anche senza quella utility di flash.
Non so se la cosa può essere utile, ad ogni modo dovrebbe essere così.
;)
La cartella non è temporanea ma definitiva, tant'è che puoi avviare il file exe direttamente dalla cartella e non da quello di 500mb. Si, è la v8 che noi tutti abbiamo
-
Quote:
MrDante
Non capisco come non ti vada bene la batteria. A me va alla grande e mi fa le ore che mi servono senza problemi
La luminosità al massimo può tranquillamente uccidere la batteria in poco tempo, soprattutto se si fanno comunque parecchie cose con display acceso.
Parliamo di un TFT IPS, non (S)AMOLED, che quindi consuma tanto anche sui neri, figuriamoci se avesse messo per esempio pure uno sfondo chiaro nella Home.
-
Quote:
dayere
La luminosità al massimo può tranquillamente uccidere la batteria in poco tempo, soprattutto se si fanno comunque parecchie cose con display acceso.
Parliamo di un TFT IPS, non (S)AMOLED, che quindi consuma tanto anche sui neri, figuriamoci se avesse messo per esempio pure uno sfondo chiaro nella Home.
Io infatti la tengo sempre in automatico e la batteria mi va benissimo
-
Quote:
MrDante
La cartella non è temporanea ma definitiva, tant'è che puoi avviare il file exe direttamente dalla cartella e non da quello di 500mb. Si, è la v8 che noi tutti abbiamo
Se non ricordo male, però, il file della ROM viene scompattato temporaneamente solo durante l'esecuzione dell'utility di flash, poi, una volta terminata l'operazione, viene cancellato, quindi se lo si volesse copiare bisogna farlo prima di uscire da quell'utility.
-
Quote:
dayere
Se non ricordo male, però, il file della ROM viene creato temporaneamente solo durante l'esecuzione dell'utility di flash, poi, una volta terminata l'operazione, viene cancellato, quindi se lo si volesse copiare bisogna farlo prima di uscire da quell'utility.
No no, rimane tutto anche dopo che si chiude il file exe, è proprio questa la cosa buona! Grazie a quel programma ho salvato il culo al mio Rainbow perché era andato in bootloop dopo aver provato delle rom che non andavano per niente e si bloccavano dopo l'accensione
-
Eh, eh, ho capito che il tuo Thanks era sincero :D :D :D
Quindi, per concludere, mi confermi che posso rootare e fare modifiche tranquillamente tanto poi, nel caso, posso usare quella per farlo tornare "vergine" ?
-
Quote:
MrDante
Ho postato la Cwm per il Rainbow pochi post fa. Io l'ho installata tramite un file bat seguendo
questa guida
e non sono il solo...il mio vicino ha lo stesso problema.... cmq batteria da epic fail
-
Quote:
victoritalia
e non sono il solo...il mio vicino ha lo stesso problema.... cmq batteria da epic fail
Non so cosa dirti, a me sinceramente va bene
-
Quote:
victoritalia
ti devo dare ragione, lo carico notte e giorno.. ma attualmente non c'è nulla sul mercato a questo prezzo con queste caratteristiche e non so se cambiare o no
ps cortesemente gli altri evitino di prenderci per stupidi, probabilmente ci sono terminali o batterie difettati, non so, perché io ho seguito tutti gli accorgimenti possibili, ho disinstallato con titanium tutte app inutili che consumavano ram e non è cambiato nulla.
-
Concordo con te, io lo stacco alle 8 lasxiando in standby con wifi acceso alle 13 ho il 50% e ho sempre luminositá al minimo . figuriamoci se lo usassi. Io ti consiglio di aspettare ancora un po' e vedere se fanno qualche batteria da 2300/2500 mah. Ho scoperto cmq che la wifi consuma veramente tanto rispetto ad altri terminali, non so come mai.
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Mi sa che il concetto di molto/poco non è ben definito. O magari qualcuno vuole troppo mentre gli altri si accontentano di troppo poco.
Oppure ci sono grossissime disparità nella componentistica usata per fare 'sti telefoni; io non ne ho trovati ancora ma se conoscete qualche modo di recuperare marca e modello delle batterie o di tutti gli altri componenti magari si può fare qualche paragone.
L'unica cosa che non possiamo paragonare è la qualità e quantità del segnale, da me con wind ho sempre campo pieno.
Io il telefono lo uso poco, lo rimetto in carica con ancora il 20% di batteria ogni terzo giorno; dall'1 di notte alle 8:30 della mattina successiva, la notte lo spengo sempre, che lo debba caricare o meno.
-
il mio utilizzo sempre lo stesso è e con altri smartphone ci facevo anche un giorno e mezzo!
-
Ma parliamo di altro :D
Ieri ho provato 3 ROM, e tutte e 3 mi andavano in bootloop dopo che le avevo installate (SENSE UI, AOSP e MIUI). Adesso mi è saltato in testa il concetto di "firmware diverso"; Queste ROM sono per il myPhone Agua Rio (fratello asiatico del wiko rainbow) quindi ho pensato che, visto il firmware diverso, sicuramente non andava perché il kernel era diverso! Quindi, secondo voi, se dopo aver flashato la ROM provassi tramite SP FlashTool a flashare la boot.img insieme alla uboot potrebbe funzionare?