CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 259 di 424 primaprima ... 159209249257258259260261269309359 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,581 a 2,590 su 4238
Discussione:

WIKO Rainbow (Thread ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2581
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    417
    Smartphone
    HUAWEI Sonic - Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 99 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nantzen Visualizza il messaggio
    sarebbe bene che tu descrivessi l'errore che ti ha portato al blocco del telefono e il modo in cui sei riuscito a resuscitarlo.
    la condivisione delle esperienze è la base del blog
    grazie
    prego...naturalmente....si che la condivido......a tutti voi del forum...
    Non è un'operazione semplice, ma con molta calma, sangue freddo e mano ferma il vostro rainbow defunto ritornerà a vivere!!!

    Allora, di seguito il procedimento che ho dovuto compiere:
    1) passo necessario che sfortunatamente invalida la garanzia: smontare la scocca posteriore di colore verde svitando le 10 viti e i vari punti di incastro con la parte restante nera del telefono
    2) sfilare i vari connettori presenti sulla scheda perchè questa dev'essere girata sottosopra dalla parte della batteria lasciando collegati i connettori delle fotocamere per poter raggiungere i contatti che servono (non li potevano mettere sopra!!!!)
    3) una volta girata, si devono trovare i punti dorati chiamati kcolo e gnd
    4) avviare spflashtool da pc e selezionare il firmware da caricare e premere su download
    5) adesso bisogna mettere il punto kcolo a massa collegandolo con quello chiamato gnd e poi collegare il cavo usb al pc. A questo punto finalmente il rainbow sarà nuovamente riconosciuto dal pc ed è possibile scollegare i 2 punti e aspettare che venga completata l'operazione di flash.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dadaloi per il post:

    MrDante (09-09-14)

  3.  
  4. #2582
    Androidiano L'avatar di nantzen


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    80
    Smartphone
    MOTO G5+

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadaloi Visualizza il messaggio
    prego...naturalmente....si che la condivido......a tutti voi del forum...
    Non è un'operazione semplice, ma con molta calma, sangue freddo e mano ferma il vostro rainbow defunto ritornerà a vivere!!!
    .
    pazzesco! non so dove tu abbia trovato le informazioni.. o sei un folle temerario o sei del mestiere. un'operazione così è davvero delicata.
    cmq questa me la conservo per bene, non si sa mai.. grazie

  5. #2583
    Androidiano L'avatar di nantzen


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    80
    Smartphone
    MOTO G5+

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadaloi Visualizza il messaggio
    5) adesso bisogna mettere il punto kcolo a massa collegandolo con quello chiamato gnd e poi collegare il cavo usb al pc. A questo punto finalmente il rainbow sarà nuovamente riconosciuto dal pc ed è possibile scollegare i 2 punti e aspettare che venga completata l'operazione di flash.
    ovviamente usando il preloader giusto :-)

  6. #2584
    Senior Droid L'avatar di MrDante


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Salemi
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadaloi Visualizza il messaggio
    prego...naturalmente....si che la condivido......a tutti voi del forum...
    Non è un'operazione semplice, ma con molta calma, sangue freddo e mano ferma il vostro rainbow defunto ritornerà a vivere!!!

    Allora, di seguito il procedimento che ho dovuto compiere:
    1) passo necessario che sfortunatamente invalida la garanzia: smontare la scocca posteriore di colore verde svitando le 10 viti e i vari punti di incastro con la parte restante nera del telefono
    2) sfilare i vari connettori presenti sulla scheda perchè questa dev'essere girata sottosopra dalla parte della batteria lasciando collegati i connettori delle fotocamere per poter raggiungere i contatti che servono (non li potevano mettere sopra!!!!)
    3) una volta girata, si devono trovare i punti dorati chiamati kcolo e gnd
    4) avviare spflashtool da pc e selezionare il firmware da caricare e premere su download
    5) adesso bisogna mettere il punto kcolo a massa collegandolo con quello chiamato gnd e poi collegare il cavo usb al pc. A questo punto finalmente il rainbow sarà nuovamente riconosciuto dal pc ed è possibile scollegare i 2 punti e aspettare che venga completata l'operazione di flash.
    TU sei degno della mia più totale stima. Follia e bravura ti accompagneranno per tutta la tua vita. Tanto di cappello per le tue gesta eroiche

  7. #2585
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Huawei Ascend W1, Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Caspita! Come flashare l'Huawei W1 che posseggo. L'Huawei ha pensato bene di mettere i contatti a portata di mano, nel mio caso non c'è stato bisogno nemmeno di togliere la batteria he he he.
    Complimenti davvero per un intervento così rischioso e delicato, sicuramente ci avrai messo un sacco di tempo e sudato freddo!
    Android = Xiaomi Redmi 2 Pro, Xioami Redmi Note 3 Pro 3/32GB

  8. #2586
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    417
    Smartphone
    HUAWEI Sonic - Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 99 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrDante Visualizza il messaggio
    TU sei degno della mia più totale stima. Follia e bravura ti accompagneranno per tutta la tua vita. Tanto di cappello per le tue gesta eroiche
    Avevo visto su qualche sito di quest'ultima procedura del testpoint per i chipset mtk e visto che ormai era bricckato o si rimetteva a funzionare o l'avrei rovinato del tutto!! il difficile è stato trovare il punto kcolo/kcol0 sul rainbow perchè su alcuni terminali non c'è nessuna scritta. Ho prima provato quelli davanti che non avevano tensione compresi i kcol1 e kcol2 e con grande sconforto la procedura non funzionava, ma dopo aver girato la sheda e trovato finalmente il punto esatto è stato tutto facile!!

    Di seguito vi metto le foto dell'intervento dopo aver levato la protezione di plastica verde

    Prima di tutto scollegare il connettore dell'antenna dalla schedina in basso a destra
    basta tirare verso l'alto:
    rainbow2.jpg

    Poi la vite che tiene fissata la scheda al resto del telefono
    e i 2 connettori flat sulla schedina vicini al pulsante power
    per questi bisogna far ruotare verso l'alto i ganci che li tengono
    rainbow1.jpg

    e questa è la schedina girata:
    rainbow3.jpg

    con il particolare dei punti da unire:
    rainbow4.jpg

  9. #2587
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da velociraptor68 Visualizza il messaggio
    Caspita! Come flashare l'Huawei W1 che posseggo. L'Huawei ha pensato bene di mettere i contatti a portata di mano, nel mio caso non c'è stato bisogno nemmeno di togliere la batteria he he he.
    Scusa la domanda forse stupida, che centra il Huawei W1, che è un winphone?


    Quote Originariamente inviato da velociraptor68 Visualizza il messaggio
    Complimenti davvero per un intervento così rischioso e delicato, sicuramente ci avrai messo un sacco di tempo e sudato freddo!
    Dato che comunque il terminale era da buttare, rischiava poco. Sudore freddo quanto vuoi, ma determinazione e due mani funzionanti (che io purtroppo non ho più, avendo subito un incidente che mi ha semi-paralizzato la destra) accoppiati al fatto che comunque non perdi nulla ti possono far fare miracoli.

    Rispetto.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  10. #2588
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Huawei Ascend W1, Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Era tanto per fare un confronto, il Rainbow l'hai dovuto smontare ed è un Mediatek, mentre un cellulare della Huawei Windows phone aveva i contatti a portata di mano senza dover togliere nemmeno la batteria.
    Diciamo che era una considerazione un po' OT.
    Android = Xiaomi Redmi 2 Pro, Xioami Redmi Note 3 Pro 3/32GB

  11. #2589
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37
    Smartphone
    X10 MINI PRO (U20i)

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho acquistato da poco un rainbow ma come si abilità usb otg? Ho provato a collegare il cavetto del mio xiaomi mi2s ma non funziona?! Serve forse un cavetto otg dedicato al wiko? Se si dove lo posso acquistare?

    Edit
    Ho risolto funziona solo su hard disk alimentati autonomamente, altrimenti non va. Per la spinetta otg usb penso vada bene una qualunque generica.
    Ultima modifica di franz727272; 11-09-14 alle 11:07

  12. #2590
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cuneo, IT
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franz727272 Visualizza il messaggio
    Ho risolto funziona solo su hard disk alimentati autonomamente, altrimenti non va. Per la spinetta otg usb penso vada bene una qualunque generica.
    Naturalmente funziona anche per normali chiavette USB o lettori di micro/mini SD.
    Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi comprende il sistema binario e chi no.

Pagina 259 di 424 primaprima ... 159209249257258259260261269309359 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy