CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 273 di 424 primaprima ... 173223263271272273274275283323373 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,721 a 2,730 su 4238
Discussione:

WIKO Rainbow (Thread ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da H85 Visualizza il messaggio
    Per il suono al tocco suppongo tu possa provare a cercare il file audio nella memoria e sostituirlo, meno che non fa parte di qualche app. Io non lo uso.

Per la fotocamera prova Camaringo, è ottima, io l'ho presa gratis tramite la promozione di app gratis, certo di solito mettono sempre giochini del cazz in queste app delle promozioni però qualche rara volta mettono qualcosa di utile.

Se hai root lo puoi fare con un file manager tipo RootExplorer o esfilemanager; se non hai root non lo puoi fare ovviamente.
    In rootexplorer vai nella cartella e premi il tastino per fargliela rimontare in rw, in esfilemanager devi attivare la modalità root nel menù di sx.
    Mi raccomando fatti backup se giochi li dentro, magari un nandroid da recovery.
    ho i root ! voglio cambiare i file audio dell touch ma nulla da fare mi dice copia non risucita con root explorer mentre che con altre app dice che la cartella system è di sola lettura che nervoso

2.  
    Androidiano L'avatar di dannyt88

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Scrivo per condividere l'esperienza o magari sentire qualche consiglio...sto usando abbastanza felicemente la rom del myphone rio ormai da un pò di giorni. Ora per svariati motivi ho riavviato un pò di volte il telefono in questi giorni, notando cosí che ha la brutta abitudine di perdere una certa quantità di impostazioni ad ogni riavvio, non ultime la password dell'hotspot wifi (che a ogni riavvio ritorna ad essere quella di fabbrica) e la tastiera predefinita, disabilitando proprio la mia tastiera e rimettendo la tastiera aosp. Mi piacerebbe sentire se qualcuno ha questi problemi e ci convive oppure se ha portato qualcuno a tornare stock. Al momento sono piu propenso a ripristinare jb, anche se alcune caratteristiche di kitkat che apprezzo molto mi fanno esitare. Un grazie a qualsiasi commento

from my Wiko Rainbow/Rio KitKat 4.4.2
    -Samsung Galaxy S3 mini con CyanogenMod 11!...ah,è vero, oramai è un fermacarte
    -Wiko Rainbow

Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dannyt88 Visualizza il messaggio
    Scrivo per condividere l'esperienza o magari sentire qualche consiglio...sto usando abbastanza felicemente la rom del myphone rio ormai da un pò di giorni. Ora per svariati motivi ho riavviato un pò di volte il telefono in questi giorni, notando cosí che ha la brutta abitudine di perdere una certa quantità di impostazioni ad ogni riavvio, non ultime la password dell'hotspot wifi (che a ogni riavvio ritorna ad essere quella di fabbrica) e la tastiera predefinita, disabilitando proprio la mia tastiera e rimettendo la tastiera aosp. Mi piacerebbe sentire se qualcuno ha questi problemi e ci convive oppure se ha portato qualcuno a tornare stock. Al momento sono piu propenso a ripristinare jb, anche se alcune caratteristiche di kitkat che apprezzo molto mi fanno esitare. Un grazie a qualsiasi commento

Questa è, immagino la differenza tra una rom che è stata mondata da bug e calzata al tuo dispositivo come un guanto e una rom adattata da un dispositivo similare ma non al 100% uguale.

Quello che non capisco, lasciami dire, di voi che avete indubbiamente la scimmia del flashing è PERCHÉ. Se il vostro dispositivo è perfettamente funzionante e senza bug col suo sistema, sistema che NON è datato ne obsoleto, PERCHÉ vi mettete a smanettare?

È avere l'ultima versione del sistema così importante per voi? E se si, ancora, PERCHÉ?

Ho avuto esperienza, col Xperia X8, di una casa madre noncurante e cialtrona che lasciava il mio dispositivo ad una versione non aggiornata e DAVVERO datata e obsoleta di Android senza alcun motivo valido e solo adducendo scuse puerili e false... e ho DOVUTO imparare ad installare una rom non originale, MA PENSATA per quel dispositivo per non darla vinta a ragionamenti altrui che pensavano i miei interessi come sacrificabili sull'altare dei LORO interessi, quali che questi siano stati, guadagnandosi solo l'entrata in prima fila nella mia lista nera... fosse quello il motivo capirei... ma questo NON è il caso del Rainbow.

Vi ucciderebbe aspettare per la versione di Kit Kat pensata e calzata per il Rainbow? Vi darebbe dolore fisico e spirituale rimanere ancora per un po con il non datato ne obsoleto Jelly Beans 4.2 fino all'arrivo dell'upgrade ufficiale?

Domanda retorica, prima che rispondiate. Solo una domanda retorica. Ognuno faccia quel che vuole... purché sia pronto ad addossarsi le conseguenze delle proprie scelte. dontknow.gif

Scusate il tono filosofico... sono ubriaco... ma forse non ancora abbastanza.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)

Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

5. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

gadanik (28-09-14)

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Un'ottima risposta alla quale posso solo che replicare con la verità. Sono un programmatore. Sento nelle mie orecchie tante voci che mi dicono di prendere il telefono e flasharlo sflasharlo riscriverlo e studiarne ogni minimo particolare. Ovviamente non ho ne il tempo ne le conoscenze per farlo. Quindi flashare rom e customizzarle è la cosa subito sotto. A questo aggiungo il fatto che sono incredibilmente fissato con gli aggiornamenti. Se avessi avuto i soldi prenderei solo nexus per avere sempre l'ultimo android. So bene che non è una buona cosa sempre ma la maggior parte delle volte mi fa felice..! Tempo fa flashavo un cyanogenmod al giorno sul mio vecchio s3 mini finche un giorno non si è piu acceso. Ma ho sorriso lo stesso ( e l'ho smontato ). Mi mancavano davvero i forum scusate il gigapost personale

-Wiko Rainbow

7. Il seguente Utente ha ringraziato dannyt88 per il post:

gadanik (28-09-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

I due interventi danno una immagine precisa delle due tipologie di utenti di questi dispositivi: quella dell'utente "utilizzatore" e quella dell'utente "smanettone". Per il secondo è evidente che il provare, sperimentare e testare, è una sorte di hobby e, perché no, anche di divertimento. Personalmente gradisco che ci siano queste persone, anche perché spesso, grazie alle loro esperienze, si riesce ad avere informazioni utili in caso di necessità.

Senior Droid L'avatar di MrDante

Smartphone
    Huawei P8 Lite

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

Dal lato smanettone, aggiungo che portare a termine un flash senza problemi ti rende un po' orgoglioso e fiero. Devo ricordarvi che vi ho dato la guida per flashare la miui scritta con le mie mani?

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato MrDante per il post:

dadaloi (28-09-14),gadanik (28-09-14)

Androidiano

Smartphone
    Wiko Rainbow, Honor7, UmiSuper

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 48 volte in 41 Posts
    Predefinito

mi classifico indubbiamente nella categoria "utilizzatore" (anche perchè assolutamente incompetente come sono riuscirei solo a trasformare il telefono in un bel fermacarte...) non trovo problemi nel JB e quindi, in attesa del KK, mi astengo dal fare disastri!
    Però vorrei fare un bel backup del mio Rainbow, ma...
    ho provato con "MobilGo for Android" che oggi dopo avermi fatto una pernacchia mi ha detto che è scaduto il periodo di prova e quindi ciccia...
    ho provato ad attivate il "Recovery mode" ma quando gli dico di effettuare il backup mi risponde:

SD card space: 1672MB
    User data allocated: 913MB
    backup file: userdata_20140928_153143.backup
    Error: write error
    Error:Short write

insomma, a tutti gli utilizzatori e agli smanettoni (e nessuno si offenda per la banalità della mia richiesta): dove sbaglio nel recovery mode e come posso ottenere un backup completo del mio Rainbow?
    grazie

PS: comunque complimenti agli "smanettoni" e alle loro scoperte

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Ciao, io ho fatto un backup completo di jb tramite mtkdroidtools, ho trovato una guida in cima a google che ho seguito piuttosto bene fatta eccezione per l'aver usato l'ultima versione del programma. Se non erro anche senza root dovresti poter fare tutto. Spero di esserti stato utile

-Wiko Rainbow

13. Il seguente Utente ha ringraziato dannyt88 per il post:

gadanik (28-09-14)

Androidiano

Smartphone
    Wiko Rainbow, Honor7, UmiSuper

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 48 volte in 41 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dannyt88 Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho fatto un backup completo di jb tramite mtkdroidtools, ho trovato una guida in cima a google che ho seguito piuttosto bene fatta eccezione per l'aver usato l'ultima versione del programma. Se non erro anche senza root dovresti poter fare tutto. Spero di esserti stato utile
    grazie, avevo provato anche questa: non so se è la stessa che hai seguito tu, a me non ha dato risultati nè con la v2.4.7 nè con la v2.5.3... mi esce questo messaggio:

wiko mtktools error.JPG

ma la guida dice anche che:
    Prerequisiti : - Smartphone con chipset MTK65xx (Escluso mtk6582 che non risulta compatibile con le attuali versioni di mtkdroidtool)
    e il Rainbow non ha appunto questo chipset?

dove sbaglio?!

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gadanik Visualizza il messaggio
    grazie, avevo provato anche questa: non so se è la stessa che hai seguito tu, a me non ha dato risultati nè con la v2.4.7 nè con la v2.5.3... mi esce questo messaggio:

ma la guida dice anche che:
    Prerequisiti : - Smartphone con chipset MTK65xx (Escluso mtk6582 che non risulta compatibile con le attuali versioni di mtkdroidtool)
    e il Rainbow non ha appunto questo chipset?

dove sbaglio?!
    Sapevo che la versione della guida aveva questa incompatibilità, ma utilizzando la versione 2.5.3 non ho avuto problemi. Appena riesco guardo il tuo allegato che ora l'app non me lo fa vedere e vedo se posso aiutarti

-Wiko Rainbow

16. Il seguente Utente ha ringraziato dannyt88 per il post:

gadanik (28-09-14)

Pagina 273 di 424 primaprima ... 173223263271272273274275283323373 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio