CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 410 di 424 primaprima ... 310360400408409410411412420 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,091 a 4,100 su 4238
Discussione:

WIKO Rainbow (Thread ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4091
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kee85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo. Chiedo scusa per la mia domanda, ma son totalmente inesperto in materia.
    Ho comprato un rainbow 4g. Come sistema operativo ha android kitkat. La Wiko ha detto che non aggiornerà a lollipop tale dispositivo. Vorrei sapere se è possibile aggiornarlo manualmente a lollipop, senza appunto l'aggiornamento ufficiale. Grazie
    Se ci tieni proprio ad aggiornare a Lollipop puoi sempre cercare tra le pagine di Xda per qualche ROM cucinata di quella versione per il Rainbow 4G. Aggiornamento a mano, a meno che tu non sia un programmatore... non credo proprio.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  2.  
  3. #4092
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Si, basta fare il reset dalla Recovery! Spegni il telefono, premi e tieni premuti Volume + e Volume - e accendi il telefono, comparirà una cosa tipo Vol. + Recovery e sotto Vol. - Sideload (o viceversa). Entri in recovery e selezioni nel menù Factory Reset!

    Così lo ripristini a come lo hai acceso quando lo hai acquistato. In realtà lo ripristini all'ultimo aggiornamento che hai fatto col tool Wiko visto che va ad aggiornare proprio la partizione di sistema che normalmente non tocchi, se non hai mai fatto aggiornamenti te lo trovi come lo hai comprato.
    Ovviamente perdi tutti i dati, tutti gli aggiornamenti delle app ed il root!
    Ho provato con la modalità recovery, facendo la Wipe data / Factory reset. Il root è rimasto e ... anche il mio problema. Poi ho scaricato i 500MB di tool della wiko e, per il momento, ha ripreso a funzionare. Speriamo bene.

  4. #4093
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Per prima cosa chiedo scusa se per caso scrivo nel topic sbagliato o se rifaccio la stessa domanda... 410 pagine sono tante da rileggere.
    Una mia amica deve passare da uno smartphone Wiko (credo sia il Rainbow) a uno Samsung (non sa quale sia il modello è poco pratica) e deve fare il backup... glielo ho detto io di farlo lei nemmeno ci pensava.
    Facendo una ricerca ho letto che, senza installare programmi, lo puoi fare con Gmail oppure col cavetto USB collegato al pc... ma non so se in questo modo mi salva, oltre alla rubrica, musica e foto, anche sms e whatsapp.
    Sapete consigliarmi un buon programma e anche semplice? La mia amica non è molto tecnologica.
    Su internet ho trovato MobileGO (trovato su androidblog.it) e dagli screenshot sembra facile da usare oppure il sito Samsung ti dice come fare il backup con Kies da un dispositivo non Samsung su un telefono Samsung però per smartphone Apple, Nokia, LG o Blackberry... non so se va bene anche per Wiko.
    Oppure una serie di programmi (trovati su androidpit.it) ma non ci capisco molto.

    Grazie!

  5. #4094
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 6iulia Visualizza il messaggio
    Una mia amica deve passare da uno smartphone Wiko (credo sia il Rainbow) a uno Samsung (non sa quale sia il modello è poco pratica) e deve fare il backup...
    Software "all in one" che fanno tutto in automatico non credo esistano e comunque mai amati un granché.
    La rubrica basta sincronizzarla su GMail e te la ritrovi sempre, le foto le metti sulla SD (dovrebbero già esserci), per i messaggi usi una delle millemila app che ci sono sul PlayStore, per Whatsapp devi sapere dove mettere le mani per backuppare e ripristinare. Le ultime versioni fanno il backup su Google Drive, sfrutta quello... Per altro non saprei, dicci tu!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  6. #4095
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok rubrica GMail.
    Le foto le mette sulla SD (non so quante ne abbia fatte e non credo abbia cambiato la Scheda SD con una più grande)... oppure collega il cellulare al pc tramite usb per scaricarle direttamente nel pc... no?
    Per quanto riguarda whatsapp sono andata sul sito e ci sono varie cose:
    - Trasferire le chat dal vecchio telefono a quello nuovo
    - Esportare i messaggi
    - Come fare a spostare la cronologia chat sul nuovo telefono Android
    - Cambiare numero e/o telefono, come posso fare?

    Con backup su Google Drive ti riferisci a tutto? Cioè posso salvare rubrica, foto, messaggi e musica oppure no?

    Altra cosa... una volta aver fatto il backup come ripristino i dati sul Samsung? Kies lo devo usare solo una volta che ho ripristinato il vecchio backup giusto?
    Scusate ho solo Samsung quindi ho sempre fatto con Kies.
    Ultima modifica di 6iulia; 02-11-15 alle 13:07

  7. #4096
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Se le foto sono già sulla SD non deve fare niente, le troverà nel nuovo dispositivo una volta inserita la scheda!

    Per Whatsapp devi trasferire la cartella "WhatsApp" che trovi nella memoria "primaria" in un posto dove poi la puoi trasferire su PC/nuovo telefono.
    Una volta installato WA sul nuovo telefono NON lo apri, copi la cartella che hai salvato in precedenza usano lo stesso percorso e POI avvii WA. Dovrebbe dirti che ha trovato un backup e ripristina lui in automatico. Non so come funziona di preciso il backup su Drive perché non ho mai fatto il ripristino (il Rainbow una volta impostata la memorioa "principale" sulla SD imposta la cartella Whatsapp sulla SD così la sposto come voglio).

    Il backup su Drive intendo solo di WA, nell'ultimo aggiornamento hanno (finalmente) incluso questa possibilità.
    Per il ripristino su Samsung fai i procedimenti inversi, Kies l'ho usato solo una volta poi ho buttato il Samsung e non l'ho più voluto nemmeno sentire nominare quindi non saprei aiutarti...
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  8. #4097
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Se le foto sono già sulla SD non deve fare niente, le troverà nel nuovo dispositivo una volta inserita la scheda!
    Si si se sono già sulla SD non deve fare nulla.

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Per Whatsapp devi trasferire la cartella "WhatsApp" che trovi nella memoria "primaria" in un posto dove poi la puoi trasferire su PC/nuovo telefono.
    Una volta installato WA sul nuovo telefono NON lo apri, copi la cartella che hai salvato in precedenza usano lo stesso percorso e POI avvii WA. Dovrebbe dirti che ha trovato un backup e ripristina lui in automatico.
    Andando su Impostazioni/Chat e chiamate c'è la voce "esegui backup della chat". L'ho fatto col mio cellulare qualche mese fa ed ora nel mio pc a documenti/samsung/samsung/kies/backup/application/samsungBnR/Abackup c'è un file com.whatsapp-16.apk ... è per caso il backup di WA? E' questo che la mia amica deve copiare?
    Scusa ma non ho capito dove si trova la cartella "WhatsApp" che trovo nella memoria "primaria"

    Mia sorella hanno rubato il cellulare e l'ha ricomprato dopo 2 mesi, con WA dopo 45 perdi tutto... quindi avevo fatto il backup per poterle dare qualche conversazione vecchia ma poi lei ha aperto e usato WA... è troppo tardi?

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Non so come funziona di preciso il backup su Drive perché non ho mai fatto il ripristino (il Rainbow una volta impostata la memorioa "principale" sulla SD imposta la cartella Whatsapp sulla SD così la sposto come voglio).
    Ehm... non ho capito.

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Il backup su Drive intendo solo di WA, nell'ultimo aggiornamento hanno (finalmente) incluso questa possibilità.
    Ho aperto Drive (dal pc) per vedere come funziona ma non ho letto nulla su Whatsapp.
    Ultima modifica di 6iulia; 02-11-15 alle 19:04

  9. #4098
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Danilo72 Visualizza il messaggio
    Ho provato con la modalità recovery, facendo la Wipe data / Factory reset. Il root è rimasto e ... anche il mio problema. Poi ho scaricato i 500MB di tool della wiko e, per il momento, ha ripreso a funzionare. Speriamo bene.
    Purtroppo il problema si é ripresentato. Pensando che fosse il cellulare ad avere problemi, lo stavo per portare dove l'ho comprato, quando ho voluto fare un' ultima prova. Ho sacrificato 4€ ed ho attivato la connessione della SIM Wind. Risultato: la connessione va alla grande. A questo punto sono molto confuso, non so quale possa essere il problema. Sulla SIM tim ho 6 mesi di internet 5gb/mese + 4gb/mese con addebito sulla bolletta Telecom a casa, e non posso certo fare un altro abbonamento a Wind. La SIM tim funzionava bene fino a 10 giorni fa, non è possibile che, ad un tratto, sia diventata incompatibile. Che dite? DOvrei provarla con un'altra sim tim, ma la mia coinquilina ha una SIM micro.

  10. #4099
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Hai provato a forzare la rete Tim solo 3g?

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  11. #4100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leccio Visualizza il messaggio
    Hai provato a forzare la rete Tim solo 3g?

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
    Si, è una della prime cose che un fatto. Cmq mi sono ricordato che ci sono gli adattatori per le micro e nano SIM, appena arriva la mia coinquilina le sottraggo la sime la provo
    Ultima modifica di Danilo72; 03-11-15 alle 11:13

Pagina 410 di 424 primaprima ... 310360400408409410411412420 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy