Infatti! Era per dire che ho fatto una guida anche per quello...
Infatti! Era per dire che ho fatto una guida anche per quello...
Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...
NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM
Salve, ho letto che altri utenti hanno un problema simile. Ho da pochi giorni preso un Rainbow Jam. Il problema è che la batteria si scarica molto velocemente quando è in stand-by. Mi spiego meglio, durante l'utilizzo il consumo è nella norma, anzi direi che è buono. Il problema è che durante lo stand-by continua a consumare quasi come se fosse attivo.
Questo è esattamente quello che ho verificato: l'ho tenuto per circa 3 ore di seguito in stand-by, ha consumato il 10% della batteria, poi altre 3 ore di stand-by e un altro 10% della batteria.
Naturalmente questo l'ho verificato senza app installate, s.o. "fresco " (fatto un hard reset), tutte le app possibili le ho disattivate, non c'è sim, wifi e bt disabilitati.
Ho letto che questo consumo eccessivo possa essere un problema legato a Lollipop in tutte le sue versioni, infatti se googlate vedrete che certe cose si verificano anche con altri smartphone che hanno Lollipop.
Sapete se c'è una soluzione a tutto questo? Questo problema è veramente inacettabile, dato che in questo modo il telefono pensate che durerebbe solo 24 ore stando sempre in stand by.
EDIT: stamattina accendo lo smartphone per verificare ancora, non faccio nessuna operazione, non mi connetto col wifi, e come ieri non è presente nessuna sim.
Il telefono resta in stand-by per 4 ore, consumo batteria 1%.
Tutto perfetto quindi, ma perche'?
Potrebbe dipendere dal fatto che connettendosi si attiva qualche tipo di servizio del sistema operativo che in qualche modo non si disattiva più fino allo spegnimento completo del telefono, e quindi appena acceso e non connesso questo non viene lanciato?
Ultima modifica di Rockson; 09-04-16 alle 13:55
Buongiorno in casa abbiamo il wiko da poco più di un mese..ma ha dato sempre problemi con il wi fi nel senso che perde la connessione dopo un pò e non vede più le reti finché non lo si riavvia! Si è diciso di portarlo in assistenza..ieri ce lo hanno restituito con la dicitura "Nessun Guasto" ...a casa mia il wiko da ieri ripropone lo stesso identico problema che consigliate? Può essere un problema della mia rete? Ps..ho provato a collegarlo anche con un altro wifi del palazzo..
@frachecco
versione (data) firmware Wiko?
Come è impostato la cripatzione WiFi nel tuo router? WPA2/AES?
Com'è il segnale del router? Sufficente?
Un Rainbow dual sim non mi andava in Wifi. Prima di portarlo in assistenza ho provato a impostarlo in Hot spot (segnale da 3G poi diffuso dal suo Wifi verso altri). L'hot spot funzionava e poi ritornato in normale Wifi ha preso a rimanere collegato senza altri problemi. Ad ogni evenienza avevo anche scaricato l'app "FXR Wifi fix and rescue" che poi non ho dovuto usare. Come ha già scritto bovirus, verifica che la tua Wifi funzioni magari con un altro dispositivo e le impostazioni di sicurezza.
Allora non ho il telefono sotto mano al momento aggiornerò tra poco la versione (ha fatto comunque un aggiornamento di sistema proprio ieri appena ripreso dall'assistenza?
Per quanto riguarda il segnale è ottimo...siamo connessi con altri smartphone e con sky ..non ho problemi, il problema lo dà solo il wiko.
Per la criptazione wifi posto la schermata.![]()
Puoi spiegarmi meglio? Cosa significa in hot spot? Diciamo che il terminale in questione si collega in wireless poi passa dopo un pò da solo in 3g perdendo il wifi finchè non riavvio e si connette automaticamente di nuovo alla rete di casa.. @bluearrow88
Ultima modifica di frachecco; 31-05-16 alle 11:01
@frachecco
Quelle sono le impostazioni standard o avanzate del Wifi del router?
Primo tentativo: prova nlla schermata WPA + WPA2 PSK
Vai nelle impostazioni avanzate WiFi e vedi se ti fa impostare la criptazione. Deve essere AES (non TKIP).
Non riesco a trovare dove impostare la criptazione..quelle che ho postato erano sotto la voce impostazioni wireless mentre se vado in avanzate wireless trovo questa schermata![]()
Io col Wiko (e altri telefoni di fascia bassa tra cui il Galaxy S Advance) ho sempre avuto problemi di connessione Wi-fi usando vari tipi di router. La cosa si aggravava nel mio caso passando da un router Alice (lavoro) a un TP-Link/D-Link/Netgear (a casa ho cambiato parecchi router).
Ho migliorato parecchio la situazione quando sono passato a Lollipop fermo restando qualche blocco saltuario dopo vari passaggi casa-lavoro. Me ne accorgevo perché pur connesso (a casa) navigava ma con una lentezza esasperante! Ho risolto comprando un router serio Asus DSL-N55U...
Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...
NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM