Visualizzazione stampabile
-
ho scritto alla wiko dal loro sito per chiedergli se era possibile avere una batteria di scorta, cosa strana non le hanno, ma come?!! :O
Quote:
Gentile Locutus Of Borg,
al momento non sono disponibili, può però acquistare un normale caricatore USB. Si trovano in tutti i negozi di informatica.
Cordialmente
Team WIKO
Che centra il caricatore USB con la batteria di scorta?! mah!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stenowas
Fino ad ora si, per il futuro KK non saprei. A mio parere meglio liscio di fabbrica.
grazie mille :) allora per il momento lo terrò così com' è :D
-
Quote:
gr4
grazie mille :) allora per il momento lo terrò così com' è :D
Non è una brutta idea, anzi il rainbow funziona bene anche originale, se fai il root non è un problema dato che si può tornare indietro!
-
Quote:
cb900f
ho scritto alla wiko dal loro sito per chiedergli se era possibile avere una batteria di scorta, cosa strana non le hanno, ma come?!! :O
Le loro batterie sono USB, non le hanno normali, capisci! rotfl
-
Quote:
cb900f
Parlano di quelle power bank tipo quella della sony che sta da euronics a 14,90
-
Quote:
MrDante
Parlano di quelle power bank tipo quella della sony che sta da euronics a 14,90
mah da quello che hanno scritto mi sembra di capire che .. quando la batteria è scarica mi consigliano di metterla in carica, forse si dimenticano che il caricatore a parete è in dotazione !? haahah
Oggi ho preso questa auricolare da euronicsss a 11,90 euri :P
http://s28.postimg.org/5nkt9hhyh/04_...54_22_0021.jpg
c'è il modo di farla stare accesa anche quando non ha perenne il
collegmaneto blututte?
Questo perchè la uso con una app che quando ricevo uno chiamata attiva il
blututte, invia la chiamata all'auricolare e dopo alcuni squilli risponde in
automatico..così da non tenere sempre on il blututte così da risparmiare
batteria e non prendere il cell dalle tasche o borsetto..utile quando stò guidando.
-
Quote:
cb900f
mah da quello che hanno scritto mi sembra di capire che .. quando la batteria è scarica mi consigliano di metterla in carica, forse si dimenticano che il caricatore a parete è in dotazione !? haahah
Oggi ho preso questa auricolare da euronicsss a 11,90 euri :P
http://s28.postimg.org/5nkt9hhyh/04_...54_22_0021.jpg
c'è il modo di farla stare accesa anche quando non ha perenne il
collegmaneto blututte?
Questo perchè la uso con una app che quando ricevo uno chiamata attiva il
blututte, invia la chiamata all'auricolare e dopo alcuni squilli risponde in
automatico..così da non tenere sempre on il blututte così da risparmiare
batteria e non prendere il cell dalle tasche o borsetto..utile quando stò guidando.
Io con l'auricolare di samsung (quello da meno di 20 euro) ci faccio una settimana (sette giorni): più o meno dalle 9 alle 19 e lo spengo a pausa pranzo.
Non capisco il perchè della risposta automatica o di spegnere il BT al giorno d'oggi secondo me è quasi inutile e il Rainbow supporta pienamente il risparmio energetico con il BT 4.0, lo dico perchè lo uso tutti i giorni.
Secondo me il tipo di auricolare che resta spento appartiene a quelli di fascia superiore. Dimenticavo che il Jabra bt2046 resta acceso anche se non collegato (circa 23 euri), è l'altro che uso quando sono a casa o dimentico l'altro e ovviamente si fa anche lui quasi una settimana acceso.
-
1 allegato(i)
Quote:
Stenowas
Io con l'auricolare di samsung (quello da meno di 20 euro) ci faccio una settimana (sette giorni): più o meno dalle 9 alle 19 e lo spengo a pausa pranzo.
Non capisco il perchè della risposta automatica o di spegnere il BT al giorno d'oggi secondo me è quasi inutile e il Rainbow supporta pienamente il risparmio energetico con il BT 4.0, lo dico perchè lo uso tutti i giorni.
Secondo me il tipo di auricolare che resta spento appartiene a quelli di fascia superiore. Dimenticavo che il Jabra bt2046 resta acceso anche se non collegato (circa 23 euri), è l'altro che uso quando sono a casa o dimentico l'altro e ovviamente si fa anche lui quasi una settimana acceso.
ma la sintesi vocale come la si attiva? richiamo contatti in rubrica
http://www.nxcase.com/images/l/20131...3117623KXY.jpg
-
Quote:
cb900f
ma la sintesi vocale come la si attiva? richiamo contatti in rubrica
Sul Note schiacciavo una volta il pulsante per rispondere, sul Rainbow tengo premuto un paio di secondi e parte la ricerca vocale!
Se hai installato un secondo programma di ricerca credo che prenda il sopravvento come per esempio "Cyberon voice commander" sempre stessa sequenza di tasti.
Il problema è che tutti e due e immagino anche altre app, funzionano solo a schermo attivo e sbloccato altrimenti a me resta la pagina di avvio con scritto "inizializzazione" e non c'è spunta od opzione che possa scavalcare questa limitazione (ovviamente che io conosca).
La soluzione ci sarebbe però non sono sicuro che vada bene a tutti: acquistare un Moto X!!! :cool:
-
Ciao voglio fare una semplice domanda ma col programma di ripristino firmware rilasciato da wiko a jb permette un recupero completo? Se faccio stronzate col root ecc e danneggio qualcosa firmware ecc questo programma ripristina del tutto il cellulare? Se si mi metto a smanettare anche io xD fatemi sapere grazie in anticipo :)
-
Quote:
Stenowas
sul Rainbow tengo premuto un paio di secondi e parte la ricerca vocale!
Se hai installato un secondo programma di ricerca credo che prenda il sopravvento come per esempio "Cyberon voice commander" sempre stessa sequenza di tasti.
se tendo pigiato sento solo una nota nell'auricolare e non parte nulla sul dispositivo, devo installare qualcosa? La sintesi vocale google è installata e funziona..
-
Quote:
cb900f
se tendo pigiato sento solo una nota nell'auricolare e non parte nulla sul dispositivo, devo installare qualcosa? La sintesi vocale google è installata e funziona..
Dovrebbe partire in automatico!
Prova ad andare nella ricerca di gugol e nelle impostazioni>voce attiva la spunta "ascolta BT". Magari è quello!
Ho provato anche con un Jabra Clipper e funziona però sempre a schermo sbloccato.
-
Quote:
Stenowas
Dovrebbe partire in automatico!
Prova ad andare nella ricerca di gugol e nelle impostazioni>voce attiva la spunta "ascolta BT". Magari è quello!
Ho provato anche con un Jabra Clipper e funziona però sempre a schermo sbloccato.
fatto ma non parte lo stesso, ne a schermo bloccato ne attivo, bho!
Ma devo installare google now?
-
Quote:
cb900f
fatto ma non parte lo stesso, ne a schermo bloccato ne attivo, bho!
Ma devo installare google now?
La ricerca vocale, si.
-
Quote:
Stenowas
La ricerca vocale, si.
nulla da fare, i comandi dell'auricolare vanno solo quando sono su una chiamata, altrimenti non sento nulla sulla medesima e i tasti non danno nessun input al cell..
-
Quote:
cb900f
nulla da fare, i comandi dell'auricolare vanno solo quando sono su una chiamata, altrimenti non sento nulla sulla medesima e i tasti non danno nessun input al cell..
Potrei azzardare che è il tipo di auricolare, probabilmente non è abbastanza completo a livello software, magari qualcuno è più esperto di me e risponderà.
Come prova potresti provare a collegare un altro tipo di auricolare o magari c'è qualche spunta nell'app che hai installato per comandare il BT o ancora riavviare il telefono (lo so che non è windows però a questo punto si provano tutte).
DA me sia con MIUI che con stock ho lo stesso risultato.
-
Quote:
cb900f
Hai provato a riavviare il cellulare dopo tutte le installazioni? A volte serve ;)
-
Quote:
dayere
Hai provato a riavviare il cellulare dopo tutte le installazioni? A volte serve ;)
Dopo il riavvio, premo e ho la vocina che mi dice attendi, sul terminale schermata grigia con la voce inizializzazione, è fermo li da qualche minuto, questo a schermo bloccato... ripremo l'auricolare sparisce la schermata, ripremo e non succede nulla... bhoooooooo :D
PS: provato anche a schermo attivo, fa la stessa cosa schermata grigia con la voce inizializzazione e si riferma li..
-
Quote:
velociraptor68
Se volessi utilizzare quei bracciali con sensori per rilevare frequenza cardiaca, contapassi ecc. necessiti di Android 4.3 e superiore altrimenti il software non sarebbe compatibile, a quanto pare non basta il solo BT 4.0. Questa per alcuni potrebbe essere una buona ragione.
Quelle sono necessità abbastanza particolari che l'utente comune potrebbe non avere.
Quote:
MrDante
In aggiunta su kitkat c'è ART :D
E quella è l'unico passo avanti... da Android 1.6. Sono d'accordo.
Rimane COMUNQUE l'incognita gestione SDCard. Quando questa sarà risolta SODDISFACENTEMENTE (per l'utente, intendo. Il costruttore può andarsi ad impiccare per quanto mi riguarda) allora si, KK potrà essere preso in considerazione (da me).
Quote:
Kevin95
Ciao voglio fare una semplice domanda ma col programma di ripristino firmware rilasciato da wiko a jb permette un recupero completo? Se faccio stronzate col root ecc e danneggio qualcosa firmware ecc questo programma ripristina del tutto il cellulare? Se si mi metto a smanettare anche io xD fatemi sapere grazie in anticipo :)
Root-are il Wiko è una della cose più semplici dai tempi del defunto Z4root. Non vedo come si possa fare minchiate usando Framaroot.
-
Scusate la domanda, ma "rootare" il telefono a cosa serve effettivamente (a parte se uno vuole installare color OS o MIUI)?
-
Quote:
lebrone
Scusate la domanda, ma "rootare" il telefono a cosa serve effettivamente (a parte se uno vuole installare color OS o MIUI)?
serve serve.. togliere pubblicità modificare la qualità audio delle cuffie rimuovere le stupide App di sistema ecc cambiare font :D comunque se faccio il root è poi ripristino il cell con quel programma torna sempre tutto come prima giusto? (Senza root) e tutto come acquistato? Chiedo se c'è qualcuno che lo ha già fatto :) PS gli aggiornamenti vanno? Grazie:*
-
Quote:
Kevin95
serve serve.. togliere pubblicità modificare la qualità audio delle cuffie rimuovere le stupide App di sistema ecc cambiare font :D comunque se faccio il root è poi ripristino il cell con quel programma torna sempre tutto come prima giusto? (Senza root) e tutto come acquistato? Chiedo se c'è qualcuno che lo ha già fatto :) PS gli aggiornamenti vanno? Grazie:*
Si, torna tutto come prima. Gli aggiornamenti vanno solo se tu NON rimuovi nessuna app preinstallata
-
Quote:
lebrone
Ti si potrebbe rispondere che se non lo sai, allora non ti serve. ;)
Scherzi a parte, ho visto che hai già ricevuto due risposte e dunque non aggiungo nulla.
Ma se avessimo una zona del forum dedicata ai nostri amati dispositivi Wiko, e quindi un moderatore attento, la risposta alla tua domanda sarebbe stata di scrivere nell'Android Cafè, che è il posto giusto -per vari motivi- in cui fare queste domande del tutto generali (e generiche) riguardo Android.
Anche se non sono moderatore di niente, penso che se noi per primi evitassimo di parlare qui solo per comodità di argomenti del tutto avulsi dai dispositivi Wiko, forse le richieste di creazione nel forum di una sezione apposita per i dispositivi Wiko che io, MrDante, ArrowBreaker e BRabbit abbiamo recentemente posto (ed alcuni altri prima di noi) potrebbero essere prese in considerazione, perché non è sicuramente interesse degli amministratori del forum aprire nuove sezioni specifiche del forum in cui poi si parla di tutto.
Anzi... torno anche io alla carica.
-
su android cafe un altro utente ha chiesto come rottare il proprio smartphone e quali benefici portava questo e gli hanno risposto di guardare nella sezione del proprio telefono ed eventualmente chiedere li' e poi hanno chiuso il post, ecco perche' chiedo qui quali sono i benefici di fare il root ed inoltre un'altra domanda importante, la spiegazione in prima pagina di come fare il root e' valida e la migliore
Quote:
riccardo859
Ora vi spiegherò il metodo più facile e più veloce per effettuare il root su wiko rainbow.
Allora metodo testato su 6 wiko Rainbow perfettamente funzionante su tutti e 6, quindi funzionante al 100%
Inanzitutto scaricate questo file ( cercate su google FRAMAROOT APK)
Copiatela sul vostro telefono ( qualsiasi percorso)
Andate su opzioni sicurezza e inserire la spunta su origini sconosciute
Installarla e poi cliccare su installer SuperSu", e poi sotto su " Barahir"
Vi uscirà la notifica di avvenuto root, riavviate e per magia avrete supersu.
Per testare scaricate root cecker.
Se sono stato utile mettere un thanks
Per qualsiasi problema o dubbio sono a disposizione.
-
Quote:
lebrone
su android cafe un altro utente ha chiesto come rottare il proprio smartphone e quali benefici portava questo e gli hanno risposto di guardare nella sezione del proprio telefono ed eventualmente chiedere li' e poi hanno chiuso il post, ecco perche' chiedo qui quali sono i benefici di fare il root ed inoltre un'altra domanda importante, la spiegazione in prima pagina di come fare il root e' valida e la migliore
Se la domanda è "come faccio a rootare il dispositivo XYZ?", allora è corretto chiedere nell'area specifica del dispositivo XYZ.
Tu però non hai chiesto come fare il root di un Wiko, hai chiesto chiesto solo a cosa serve rootare uno smartphone e questa secondo me è domanda da area generica. Oppure dato che da qualche parte è già stato scritto basta cercare un po' in giro. Anche solo cercare con Google qualcosa tipo "android benefici root" può servire.
Comunque la finisco qui di fare il bacchettone... tanto più che non sono moderatore di nulla. rotfl
-
Oggi pomeriggio è arrivato l'aggiornamento MIUI 4.8.1 OTA direttamente dal Rainbow, installato correttamente e funziona tutto bene.
Non so se è un problema mio, della rete o di Viber ma, da qualche giorno non si aggiornano i messaggi solo quando apro l'app allora scarica tutto (forse sotto 3G fa le bizze).
Whatsup funziona regolarmente.
-
Quote:
Kevin95
Quote:
MrDante
Si, torna tutto come prima. Gli aggiornamenti vanno solo se tu NON rimuovi nessuna app preinstallata
Sperando di non toppare clamorosamente (sono sicuramente l'ultimo a poter parlare :D ), ma credo sia più corretto dire che, con cellulare rootato, se si rimuove qualcosa o si modificano dei file di sistema poi, quelle cancellazioni o modifiche, non vengono annullate facendo un semplice ripristino di sistema, ma bisogna necessariamente reinstallare il FW originale o un eventuale backup fatto tramite recovery modificata.
Diverso invece il caso di cellulare non rootato, in quel caso, siccome tutti i file di sistema non possono essere stati modificati, il ripristino alle impostazioni di fabbrica fa tornare il cellulare pulito e identico alla prima accensione.
Correggetemi pure se ho sbagliato.
;)
-
Quote:
dayere
Sperando di non toppare clamorosamente (sono sicuramente l'ultimo a poter parlare :D ), ma credo sia più corretto dire che, con cellulare rootato, se si rimuove qualcosa o si modificano dei file di sistema poi, quelle cancellazioni o modifiche, non vengono annullate facendo un semplice ripristino di sistema, ma bisogna necessariamente reinstallare il FW originale o un eventuale backup fatto tramite recovery modificata.
Diverso invece il caso di cellulare non rootato, in quel caso, siccome tutti i file di sistema non possono essere stati modificati, il ripristino alle impostazioni di fabbrica fa tornare il cellulare pulito e identico alla prima accensione.
Correggetemi pure se ho sbagliato.
;)
Il ripristino dovrebbe essere firmware non solo dati di fabbrica vai sul sito wiko metti in fracese e c'è il ripristino a jb quindi credo che qualsiasi stronzata si fa si può recuperare tutto come in origine :) ps:qualcuno che conferma visto che non lo ho mai fatto? :)
-
Nessuna novità riguardante aggiornamenti da parte di Wikó? Ho come impressione che non faranno nessun aggiornamento..
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
Tigerwhite88
Nessuna novità riguardante aggiornamenti da parte di Wikó? Ho come impressione che non faranno nessun aggiornamento..
Inviato dal mio RAINBOW usando
Androidiani App
Prima dicevano che KitKat sarebbe arrivato a giorni..ora dicono nei prox mesi...
-
E io dico che non arriverà proprio.. ci vorrebbe qualcuno bravo che strutturi una rom con kitkat compatibile per il nostro Wikó.. resto deluso cmq dal punto di vista della presa in giro nel rilasciare prima dichiarazioni che aggiornavano in pochi giorni e adesso nei prox mesi.. mah..
-
ma che vi frega di kitKat?! ha pure un nome di merd@ ! :D
-
Quote:
cb900f
Infatti, a me non interessa più di tanto..se portasse migliorie estreme, allora sì che lo prenderei in considerazione ;) Ad ogni modo, hanno promesso di aggiornarlo..e per una questione di principio, se non lo faranno, commetteranno un autogol pesante....
-
Sbagliate a dire così, i miglioramenti ci sono e netti.
É uno settimana che sto girando col la ROM (beta) del myphpne rio ed è quasi tutto meglio.
P.S. il quasi é per il consumo della batteria elevato.
-
Quote:
cb900f
No, ha il nome di cioccolato! rotfl
-
Quote:
sandro1965
É uno settimana che sto girando col la ROM (beta) del myphpne rio ed è quasi tutto meglio.
Beh, il consumo elevato di batteria non mi sembra una cosa da poco....
-
Quote:
SamWinchester
Androidiani App
vedremo quando uscirà :)
-
Quote:
SamWinchester
Androidiani App
essendo una beta direi che ci può stare
-
Quote:
sandro1965
Confermo in toto.
Provata con titubanza, ma è quasi perfetta.
Personalmente mi ha risolto i piccoli problemi (ora il Miracast funziona, non ho quei lampeggii con i widget sulla lockscreen e sopratutto non mi butta giù le chiamate!).
Forse i consumi sono aumentati (ma è anche che ci smanetto forse di più) e ho avuto qualche problema con link2sd.
Comunque per ora non intendo cambiare.
Ho trovato il mio paradiso di ROM :)
-
Quote:
zosta
Forse i consumi sono aumentati (ma è anche che ci smanetto forse di più) e ho avuto qualche problema con link2sd.
Normale, datele nuove politiche di (mal)gestione della SD. Alle volte mi domando cosa è salito su per lo sfintere anale della Google e ci è morto dentro per NECESSITARE un cambiamento in proposito. :-\
Quote:
zosta
Comunque per ora non intendo cambiare.
Ho trovato il mio paradiso di ROM :)
Rimane root-abile con Framaroot, vero? Sempre opzione Barahir (credo di ricordare fosse), spero?