Si ma da 100% a 18% in 3 minuti..... e poi 8 ore di fisso 18% .. qualche dubbio me lo faccio venire... altro che iphone..
Visualizzazione stampabile
Si ma da 100% a 18% in 3 minuti..... e poi 8 ore di fisso 18% .. qualche dubbio me lo faccio venire... altro che iphone..
Scusate qualcuno sa indicarmi dove poter acquistare una batteria x il rainbow perché il Tel di mia moglie ha la batteria che ogni tanto non fa accendere il tel
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Ma con la Miui risulta che c'é il 4g Lte? Viene visualizzato a livello software o hardware?
restituito al negozio con reso soldi. nei primi 15gg non ha senso ricorrere all'assistenza Wiko. posso spendere i soldi nei prox 3 mesi ed eventualmente lo riacquisto con kk.
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
Davo l'impressione di essere incacchiato? Beh, non lo ero. Il problema di questo forum è che non ha un emoticon per il rolleyes... oddio, uno ce l'ha... questo qui: :rolleyes: ... ma fa schifo e non lo uso mai. http://www.md80.it/bbforum/images/sm...n_rolleyes.gif
E comunque io mi collego di sera tardi o al meglio la notte. :p
Si si di con tutti così :D
Neanche io, questo a me va benissimo con la MIUI e poi alla fine dell'anno mi faccio un telefono più piccolo che, anche se il rainbow nelle mie mani non ci sta male, preferirei qualcosa di più maneggevole e soprattutto che possa portare la MIUI! LOL
Io che avevo un Note...che proprio piccolo non era! :p
Si si di con tutti così :D
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App[/QUOTE]
Nom scherzo, che si fottano :cool:
Lascia perdere che stasera ho rivisto un mio amico dopo tanto tempo e lui in tasca aveva un Sony Xperia Z Ultra (6.44 pollici) e nel borsello un Note 2. Assurdo
Assurdo, io niente marsupi o borselli. Le tasche sono fatte per essere usate e magari un Z1 compact o un "vecchio" Moto X ci stanno alla fine dell'anno!
Piccino e impermeabile visto che spesso in moto prendo qualche lavata...un motivo in più per fare una partita ad Angry Birds sotto la doccia uaaahahahahaaaaaAAAAHHHHHHH!!!!! STRA-LOL!
Dopo un immenso spavento e panico nel vedere il rainbow, con pochi mesi di vita, defunto e trasformato in un vero poggiabicchieri (no accensione, no video, nessun riconoscimento con il pc, niente ricarica batteria !!!), dovuto a un mio banalissimo errore con spflashtool e un preloader sbagliato :'(:-X:'( ............
Sono finalmente riuscito a resuscitarlo!! :):):):):)rotfl
anche per il rainbow esiste il testpoint !!!!!:cool:
Dopo un litigio su Facebook con wiko Italia mi é stato annunciato che kitkat verrà annunciato tra 2 settimane. Speriamo bene!!!!
prego...naturalmente....si che la condivido......a tutti voi del forum...
Non è un'operazione semplice, ma con molta calma, sangue freddo e mano ferma il vostro rainbow defunto ritornerà a vivere!!!
Allora, di seguito il procedimento che ho dovuto compiere:
1) passo necessario che sfortunatamente invalida la garanzia: smontare la scocca posteriore di colore verde svitando le 10 viti e i vari punti di incastro con la parte restante nera del telefono
2) sfilare i vari connettori presenti sulla scheda perchè questa dev'essere girata sottosopra dalla parte della batteria lasciando collegati i connettori delle fotocamere per poter raggiungere i contatti che servono (non li potevano mettere sopra!!!!)
3) una volta girata, si devono trovare i punti dorati chiamati kcolo e gnd
4) avviare spflashtool da pc e selezionare il firmware da caricare e premere su download
5) adesso bisogna mettere il punto kcolo a massa collegandolo con quello chiamato gnd e poi collegare il cavo usb al pc. A questo punto finalmente il rainbow sarà nuovamente riconosciuto dal pc ed è possibile scollegare i 2 punti e aspettare che venga completata l'operazione di flash.
Caspita! Come flashare l'Huawei W1 che posseggo. L'Huawei ha pensato bene di mettere i contatti a portata di mano, nel mio caso non c'è stato bisogno nemmeno di togliere la batteria he he he. :D
Complimenti davvero per un intervento così rischioso e delicato, sicuramente ci avrai messo un sacco di tempo e sudato freddo!
Avevo visto su qualche sito di quest'ultima procedura del testpoint per i chipset mtk e visto che ormai era bricckato o si rimetteva a funzionare o l'avrei rovinato del tutto!! il difficile è stato trovare il punto kcolo/kcol0 sul rainbow perchè su alcuni terminali non c'è nessuna scritta. Ho prima provato quelli davanti che non avevano tensione compresi i kcol1 e kcol2 e con grande sconforto la procedura non funzionava, ma dopo aver girato la sheda e trovato finalmente il punto esatto è stato tutto facile!!
Di seguito vi metto le foto dell'intervento dopo aver levato la protezione di plastica verde
Prima di tutto scollegare il connettore dell'antenna dalla schedina in basso a destra
basta tirare verso l'alto:
Allegato 120639
Poi la vite che tiene fissata la scheda al resto del telefono
e i 2 connettori flat sulla schedina vicini al pulsante power
per questi bisogna far ruotare verso l'alto i ganci che li tengono
Allegato 120640
e questa è la schedina girata:
Allegato 120641
con il particolare dei punti da unire:
Allegato 120642
Scusa la domanda forse stupida, che centra il Huawei W1, che è un winphone?
Dato che comunque il terminale era da buttare, rischiava poco. Sudore freddo quanto vuoi, ma determinazione e due mani funzionanti (che io purtroppo non ho più, avendo subito un incidente che mi ha semi-paralizzato la destra) accoppiati al fatto che comunque non perdi nulla ti possono far fare miracoli.
Rispetto. :)
Era tanto per fare un confronto, il Rainbow l'hai dovuto smontare ed è un Mediatek, mentre un cellulare della Huawei Windows phone aveva i contatti a portata di mano senza dover togliere nemmeno la batteria. :p
Diciamo che era una considerazione un po' OT.
Ciao a tutti ho acquistato da poco un rainbow ma come si abilità usb otg? Ho provato a collegare il cavetto del mio xiaomi mi2s ma non funziona?! Serve forse un cavetto otg dedicato al wiko? Se si dove lo posso acquistare?
Edit
Ho risolto funziona solo su hard disk alimentati autonomamente, altrimenti non va. Per la spinetta otg usb penso vada bene una qualunque generica.
Salve a tutti, sono nuovo del forum scusatemi se sbaglio qualcosa rotfl
Volevo sapere come fare l' upgrade all'ultima versione di android ufficiale della wiko quella che risolve i bug degli sms, di youtube, e whatsapp... il mio wiko rainbow attualmente presenta root e custom recovery, come posso procedere senza fare danni?
Grazie
Ciao Francesco, scusa ma a quali bug ti riferisci?
Allora premetto che non possiedo l' ultimo aggiornamento ufficiale wiko quindi non so se nel vostro wiko siano stati risolti oppure no. ve li elenco uno per uno:
bug sms: se ricevo un sms con scritto "=" il telefono si riavvia (letto in un blog e provato, ammesso anche dalla pagina facebook wiko)
bug youtube: i video nell' app ufficiale youtube laggano molto e l' app è poco fluida (visto anche in una recensione, ammesso anche dalla pagina facebook wiko)
bug whatsapp: se provo a inviare un video su whatsapp questo viene ricevuto danneggiato si vedono solo linee verdi e blu, non avviene sempre ma la maggior parte delle volte (ricercando qua e la altri utenti riscontrano questo problema, ammesso anche dalla pagina facebook wiko)
sempre nella pagina facebbok wiko italia afferma di aver risolto questi bug con l' ultimo aggiornamento.
Quando è stato acquistato il Rainbow? Nella scatola erano presenti gli adattori per le micro-sim e nano-sim?
No non mi pare... Come mai?
Potrebbe trattarsi di un Wiko Rainbow "prima serie".
Il mio nella scatola ha gli adattori e non presenta nessun bug.
Oh... Capisco detto questo come posso aggiornare in modo sicuro?
Vai in impostazioni/info sul telefono/aggiornamento sistema. Ovviamente devi essere online. Se c'è una patch o un aggiornamento ti verrà segnalata e potrai scaricarla e installarla da li.
Così almeno ho fatto io.
Si ok, l' aggiornamento c'è ma non rischio che vada in conflitto con root e custom recovery?
Come faccio a sapere di che serie è?