Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
francescoSA
Si ok, l' aggiornamento c'è ma non rischio che vada in conflitto con root e custom recovery?
Come faccio a sapere di che serie è?
Non ti cambia nulla sapere di che serie è.
Se ricordo bene va via il root ma comunque se non vuoi rischiare nulla fai ciò che si dovrebbe fare sempre in questi casi: un bel backup. Una volta fatto questo al massimo perdi un po di tempo.
Se vuoi rimetti la recovery stock e fai l'aggiornamento, puoi usare app o mtk droid tools, quando hai finito rirooti con framaroot e rimetti la recovery con l'app del rio o come hai fatto prima.
Se proprio ti va qualcosa storto scarichi il programma di ripristino da Mise a jour Wiko RAINBOW e riporti il cell a condizioni di fabbrica, poi aggiorni, rooti e fai quel che ti pare. Il cell lo recuperi sempre in un modo o nell'altro, caso estremo: un altro utente poche pagine fa l'ha sbrikkato jumpando 2 testpoint, vai tranquillo.
-
Quote:
H85
Se proprio ti va qualcosa storto scarichi il programma di ripristino da Mise a jour Wiko RAINBOW[/url] e riporti il cell a condizioni di fabbrica, poi aggiorni, rooti e fai quel che ti pare. Il cell lo recuperi sempre in un modo o nell'altro, caso estremo: un altro utente poche pagine fa l'ha sbrikkato jumpando 2 testpoint, vai tranquillo.
Ok lo farò mettendo la stock recovery, le mie perplessità giungono perchè mi è gia capitato di brikkare il rainbow, infatti questo è il secondo.... il primo lo ho brikkato installando chainfire 3d e ho risolto portando in assistenza, nonostante avesse il root me lo hanno cambiato (non si saranno accorti) non avevo custom recovery per questo ho un po' paura di rimettere la stock, allora era passato un mese dall' uscita e non ero a conoscienza di sp flash tool e il tool di ripristino wiko... dite che avrei risolto in quel modo?
ovvero: se brikko il rainbow con recovery stock con il tool wiko o con altri mezzi posso recuperarlo? (magari senza aprirlo rotfl )
-
Quote:
francescoSA
il primo lo ho brikkato installando chainfire 3d e ho risolto portando in assistenza, nonostante avesse il root me lo hanno cambiato (non si saranno accorti) non avevo custom recovery per questo ho un po' paura di rimettere la stock, allora era passato un mese dall' uscita e non ero a conoscienza di sp flash tool e il tool di ripristino wiko... dite che avrei risolto in quel modo?
ovvero: se brikko il rainbow con recovery stock con il tool wiko o con altri mezzi posso recuperarlo? (magari senza aprirlo rotfl )
Penso proprio che l'avresti ripristinato col tool wiko.
Spero proprio che contemporaneamente all'aggiornamento OTA la wiko uppi questo programmino per 4.4 come ha fatto per 4.2, sempre se c'è una recovery per 4.4 installabile da mtk droid tool o flashtool (non sto seguendo tanto le rom 4.4 dei "fratelli"), così do una formattata al cell e gia che ci sono pure alla SD che voglio formattare ext4 questa volta.
-
madonna che palle con questo KK!! Manco fosse la panacea a tutti i mali!! :D
-
Quote:
cb900f
madonna che palle sta gente che si lamenta per nulla!! Manco qualcuno li stesso costringedo a qualcosa che non vogliono!! :D
-
Quote:
H85
madonna che palle sta gente che si lamenta per nulla!! Manco qualcuno li stesso costringedo a qualcosa che non vogliono!! :D
E' tutta una strategia del grande fratello che ormai sta rincoglionendo tutti con le cazzate, cosa non si farebbe per seguire le mode!! :D
-
Quote:
richmond1981
Il tuo Rainbow è prima serie o seconda serie (o anche lotti)?
Seconda serie, con gli adattatori delle simm nella scatola e cover lucida di questa.
Ma che importanza ha?
Quote:
cb900f
Quote:
H85
madonna che palle sta gente che si lamenta per nulla!! Manco qualcuno li stesso costringendo a qualcosa che non vogliono!! :D
Madonnina che palle la gente che si mette a bisticciare a proposito di nulla. :D
-
Quote:
Arrowbreaker
Madonnina che palle la gente che si mette a bisticciare a proposito di nulla. :D
Asd la lotta dei contenuti, figurati, sti ultimi 4 o 5 post li puoi leggere come "+1".
-
BBoni, state bbboni, arriva:
Quote:
Massimo Maestrutti Voglio kit kat su rainbow!
Wiko Italia Coming soon!
Massimo Maestrutti Quando?
Wiko Italia Lo annunceremo nelle prossime settimane!
Tony Killerjoe Cante L'aggiornamenbto verrà rilasciato OTA ?
Wiko Italia Sarà molto probabilmente un aggiornamento disponibile sul sito WIKO
-
Quote:
bonzotibetano
BBoni, state bbboni, arriva:
Dicono così da un pezzo lol
-
nel frattempo accontentatevi di kitekat, farete felici i vostri amici a 4 zampe :D
http://sm2.espressospesa.it/14816-th...acching100.jpg
-
Quote:
cb900f
nel frattempo accontentatevi di kitekat, farete felici i vostri amici a 4 zampe :D
O mettetelo come sfondo e fate finta sia Kit Kat.
Meglkio ancora, trovate sulla rete l'immagine di una confezione di Kit Kat, mettetela come sfondo e sboronate di avere il Rainbow con sopra Kit Kat. rotfl
-
Non vedo il motivo di tanto astio per chi vuole il nuovo sistema operativo, non è sboronaggine o mania di pasticciare, infatti io ho su 4.2 originale, e siccome il cellulare funziona benissimo non ho mai messo rom custom, è semplicemente stare aggiornati, visto che diverse app e giochi ormai richiedono obbligatoriamente il 4.4, inoltre anche perché ha funzioni nuove.
Fatemi capire, sul vostro pc avete ancora dos+Windows 3.11 per caso?rotfl (sono abbastanza vecchio da averlo usato)
-
Io sto usando kk del Rio sul rainbow si va bene ma tutta sta differenza tra questa è la stock non la noto sinceramente quindi tutta sta cosa per kk non la vedo
Inviato dal mio MyPhone wiko rainbow usando Androidiani App
-
Non solo giovani
Quote:
bonzotibetano
Non vedo il motivo di tanto astio per chi vuole il nuovo sistema operativo, non è sboronaggine o mania di pasticciare, infatti io ho su 4.2 originale, e siccome il cellulare funziona benissimo non ho mai messo rom custom, è semplicemente stare aggiornati, visto che diverse app e giochi ormai richiedono obbligatoriamente il 4.4, inoltre anche perché ha funzioni nuove.
Fatemi capire, sul vostro pc avete ancora dos+Windows 3.11 per caso?rotfl (sono abbastanza vecchio da averlo usato)
Concordo in tutto con te
ho iniziato con dos 3 e win 2.0:D:D
-
Io son partito direttamente da Commodore 64 ad Amiga OS per poi passare a Windows 95... il 3.11 a quei tempi non reggeva il confronto con il multitasking della AmigaOS e poi utilizzavo il computer per fare musica MIDI e il PC non era adatto assolutamente. :p
Ritornando IT se uno non ha necessità di usare smartband o cose simili il 4.2 va bene, ma nonostante ciò un giro su KitKat si potrebbe fare prima di dire non mi serve. :cool:
-
Quote:
houseofpoldi
Concordo in tutto con te
ho iniziato con dos 3 e win 2.0:D:D
Se devo dirla tutta il mio primo pc era un 386 con solo dos 6, e come interfaccia grafica usavo dosshell, con cui era possibile interagire per la prima volta col mouse (trascinare un file da una directory a un'altra)! :p
XSpizzichino74 sul Sam Tab2 ho KK cyanogenmod (perchè Samsung non me lo farà mai) e la differenza c'è...
-
Ragazzi da ieri mattina l'icona del wi-fi rimane grigia anche se riesco a navigare. Cosa è successo???
-
Quote:
bonzotibetano
Ti rendi conto che stai paragonando JB 4.2 a Windows 3.11? o_O
Credo che sia illegale fare questo tipo di paragoni in tutto il mondo civile. Attento a non finire accusato per crimini contro i cellulari. rotfl
E poi, non ho nulla contro quelli che aspettano KK, ma se l'avessi lo userei senz'altro. :cool:
Scherzi a parte, non è KK che mi da fastidio, sono quelli che non sanno aspettare e si lamentano che dopo un po' danno sui nervi. Il fottuterrimo KK è stato promesso, esiste per lo stesso cellulare sotto altre marchi, non c'è motivo per Wiko di non pubblicarlo, probabilmente al momento stanno facendo le ultime prove beta. Sappiate aspettare, cavolo, o preferite fare VOI i beta tester? ;)
Quote:
polnure
Ragazzi da ieri mattina l'icona del wi-fi rimane grigia anche se riesco a navigare. Cosa è successo???
È successo anche a me una volta. Cosa sia stato non so dirtelo, dato che dopo un po ha ricominciato a comportarsi come al solito senza che io abbia fatto nulla. Il tutto è durato una mezza giornata.
Se continua imperterrito, prova a connetterti con un altro WiFi. Se fa lo stesso il fatto è dovuto al cellulare, se non lo fa forse il tuo router dovrebbe essere riavviato.
-
Quote:
polnure
A me è successo avevo installato freedom per provarla poi la ho disinstallato senza fermarla e i file host sono rimasti modificati... Mi andava tutto tranne il playstore...
Si può risolvere re installando freedom o eliminando 2 file host particolari (non ricordo quali chiedi a google).. Almeno nel mio caso ma non so se è uguale al tuo...
-
Quote:
francescoSA
A me è successo avevo installato freedom per provarla poi la ho disinstallato senza fermarla e i file host sono rimasti modificati... Mi andava tutto tranne il playstore...
Si può risolvere re installando freedom o eliminando 2 file host particolari (non ricordo quali chiedi a google).. Almeno nel mio caso ma non so se è uguale al tuo...
A incominciato a farlo dopo l'aggiornamento di hangouts e google play music, ho provato a disinstallarli ma non ho risolto
-
amici, ho bisogno del vostro aiuto. non so cosa ho settato ma l'audio mi si chide quando lo schermo si spegne. sia x la radio che per poweramp. prima non lo faceva, infatti l'ho provato su un Rainbow nuovo di un amico e la musica si sente anche a schermo spento.
ho provato a disinstallare tutti i moduli di xposed ma niente. non riesco a capire cosa ho toccato.
-
Salve a tutti novità im merito ad aggiornamento a kitkat da parte di wiko?
Inviato dal mio MyPhone Agua Rio usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, ora che ci sono un pò di rom kk disponibili tirando le somme quale vi sentireste di consigliare? Sto meditando di flashare qualcosa e sono ancora indeciso..
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Io sto usando quella dell agua Rio e va benissimo
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
-
Quote:
dannyt88
Ciao a tutti, ora che ci sono un pò di rom kk disponibili tirando le somme quale vi sentireste di consigliare? Sto meditando di flashare qualcosa e sono ancora indeciso..
Inviato dal mio RAINBOW usando
Androidiani App
Quote:
Spizzichino74
Io sto usando quella dell agua Rio e va benissimo
Inviato dal mio ZP990+ usando
Androidiani App
Io sto ancora usando la MIUI (4.2.2)!
Ovviamente funziona bene, in giro per la rete si legge che stanno scrivendo la MIUI v6 per gli Xiaomi MI2 e MI2S con kittekatte quindi è logico presupporre che arriverà il porting anche per il Rainbow.
Solo sono curioso di sapere se i cosiddetti indossabili funzionano con kittekatte nelle varie rom custom!
-
Quote:
Stenowas
[quote name="dannyt88" post=6089008]Ciao a tutti, ora che ci sono un pò di rom kk disponibili tirando le somme quale vi sentireste di consigliare? Sto meditando di flashare qualcosa e sono ancora indeciso..
Androidiani App
[quote name="Spizzichino74" post=6089099]Io sto usando quella dell agua Rio e va benissimo
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App[/QUOTE]
Ovviamente funziona bene, in giro per la rete si legge che stanno scrivendo la MIUI v6 per gli Xiaomi MI2 e MI2S con kittekatte quindi è logico presupporre che arriverà il porting anche per il Rainbow.
Solo sono curioso di sapere se i cosiddetti indossabili funzionano con kittekatte nelle varie rom custom![/QUOTE]
Gli indossabili funzionano ma solo quelli con Android wear. Se vai sul playstore, sezione dispositivi, vedi che ci sono due smartwatch e c'è scritto che sono compatibili con i dispositivi con Android 4.3 o superiori.
-
Quote:
massitrainito01
Gli indossabili funzionano ma solo quelli con Android wear. Se vai sul playstore, sezione dispositivi, vedi che ci sono due smartwatch e c'è scritto che sono compatibili con i dispositivi con Android 4.3 o superiori.
Androidiani App
Che fossero compatibili con 4.3 lo sapevo mi sono spiegato male, non sono interessato agli smartwach con android wear che li trovo assolutamente inutili considerando che ho un'avversione per gli orologi da polso!
Intendevo cose tipo le smartband di sony, xiaomi, fitbit, etc...che funzionano con kittekatte e soprattutto con il BT 4.0 che ovviamente il Rainbow possiede!
Ecco, se qualcuno possiede uno di questi strumenti abbinato ad una rom kittekatte potrebbe fornire un feedback.
Grazie.
-
niubbio totale appena entrato nel mondo degli smartphones con un Rainbow...
peccato che dopo 4 giorni l'illuminazione dei tre tasti virtuali se ne sia andata...:(
in attesa di vedere se funziona la sostituzione nel punto vendita vorrei chiedervi se è un difetto conosciuto (non mi pare di aver letto nulla a riguardo) o se, almeno nel mio caso, la sfiga ci vede benissimo.
grazie e saluti a tutti
-
ciao a tutti , qualcuno ha idea a cosa serva ( sempre se abbia un' utilità) quello che assomiglia ad un connettore pigtail sotto la sd? in giro non ho trovato niente...
-
Bravo hai fatto una bella domanda me lo sono chiesto anche io
Inviato dal mio MyPhone wiko rainbow usando Androidiani App
-
Quote:
gadanik
peccato che dopo 4 giorni l'illuminazione dei tre tasti virtuali se ne sia andata...:(
in attesa di vedere se funziona la sostituzione nel punto vendita vorrei chiedervi se è un difetto conosciuto (non mi pare di aver letto nulla a riguardo) o se, almeno nel mio caso, la sfiga ci vede benissimo.
grazie e saluti a tutti
Chi io ricordi i tasti virtuali in passato, con vecchie versioni del Rainbow, potevano accusare scarsa sensibilità, sensibilità a zona (nel senso che dovevi cercare lo spot sensibile per azionare il tasto) o anche mancanza di funzionalità con telefono poggiato su un ripiano, non ricordo nulla al momento a proposito di difetto di illuminazione.
Cosa vuoi farci. Consolati pensando (ma solo pensando, non dirlo neanche a mezza voce che equivale a guanto di sfida con turpiloquio alla Sfiga) che avrebbe potuto andare peggio.
-
Personalmente devo dire che nonostante i tasti sul mio funzionino li trovo poco reattivi, per questo ho abilitato le softkey a mo di nexus, aiutano molto secondo me se piacciono :)
-
E come si abilitano le softkey nel Rainbow?
-
Avendo il root io ho usato softkey enabler senza problemi dal play store.ovviamente anche se l'ho testata è sempre una modifica a un file di sistema quindi non mi assumo responsabilitá :) a me però non ha mai dato problemi
-
Quote:
gadanik
grazie e saluti a tutti
Se non ti va la retroilluminazione dei tasti e non l'hai rootato allora mi sa che è difettoso, perchè con la rom stock non mi ricordo di metodi per disabilitare la retroilluminazione; potresti fare un reset a condizioni di fabbrica giusto per scrupolo ma poi ti conviene portarlo al negozio dove l'hai comprato, dovrebbero cambiartelo loro dato che sono passati pochi giorni. Si dice che alcuni negozi non te lo cambiano se tu hai superato i 15min di conversazione ma non ci sono i contatori su android, al massimo pulisci la cronologia nel dialer e gg.
Quote:
Originariamente inviato da Stenowas
Volevo provare la miui, c'è l'apk standalone con launcher, dialer etc della MIUI v6, l'ho installato ma si blocca, va solo il launcher; peccato.
-
Quote:
H85
Volevo provare la miui, c'è l'apk standalone con launcher, dialer etc della MIUI v6, l'ho installato ma si blocca, va solo il launcher; peccato.
Se vuoi provare il gusto della MIUI basta installare MILauncher dal playstore!
La MIUI vera e propria non è solo un launcher è tutto il sistema che è integrato e facile da gestire. Si tratta verosimilmente di mezzo android e mezzo ios in una unica rom!
-
Quote:
Stenowas
Se vuoi provare il gusto della MIUI basta installare MILauncher dal playstore!
La MIUI vera e propria non è solo un launcher è tutto il sistema che è integrato e facile da gestire. Si tratta verosimilmente di mezzo android e mezzo ios in una unica rom!
Si si, c'è launcher, dialer, app sms, contatti, impostazioni etc. E' questa qui solo che non mi arriva la mail di conferma dal sito e non posso scaricarlo, quindi l'ho scaricato da xda; è stato postato il giorno dopo rispetto al sito miui quindi dovrebbe essere aggiornato.
Il launcher sfortunatamente è la cosa che mi interessa di meno, uso Atom, che è leggerissimo e nel drawer ha ordinamento alfabetico espandibile che è velocissimo da scrollare, da 2 anni e non riesco a staccarmene :D
-
Nessuno ha notizia circa un aggiornamento ufficiale a kitkat?
Inviato dal mio MyPhone Agua Rio usando Androidiani App
-
Quote:
Arrowbreaker
... Cosa vuoi farci. Consolati pensando (ma solo pensando, non dirlo neanche a mezza voce che equivale a guanto di sfida con turpiloquio alla Sfiga) che avrebbe potuto andare peggio.
:cool:
Quote:
H85
Se non ti va la retroilluminazione dei tasti e non l'hai rootato allora mi sa che è difettoso, perchè con la rom stock non mi ricordo di metodi per disabilitare la retroilluminazione; potresti fare un reset a condizioni di fabbrica giusto per scrupolo ma poi ti conviene portarlo al negozio dove l'hai comprato, dovrebbero cambiartelo loro dato che sono passati pochi giorni. Si dice che alcuni negozi non te lo cambiano se tu hai superato i 15min di conversazione ma non ci sono i contatori su android, al massimo pulisci la cronologia nel dialer e gg.
esatto! mi hanno fatto storie per i 15' di conversazione (ma non ho trovato nessun riferimento normativo a riguardo salvo una sanzione comminata a Nokia nel 2010: qualcuno è più informato in materia?), poi, bontà loro, me lo hanno sostituito: di sicuro per il prossimo acquisto cambierò posto e, comunque, darò una bella resettata al cel...
grazie