CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 44 di 424 primaprima ... 3442434445465494144 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 4238
Discussione:

WIKO Rainbow (Thread ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #431
    Androidiano L'avatar di americano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io uso solo whataspp facebook e posta gmail non push. Ho disabilitato tutte le app e i servizi che non uso ma sto sempre connesso in wifi il + delle volte.Ho soperto anche che la vibrazione consuma tantissimo e l'ho disabilitata. Come disattivo le animazioni?

  2.  
  3. #432
    Senior Droid L'avatar di Stenowas


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    368
    Smartphone
    Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da americano Visualizza il messaggio
    Io uso solo whataspp facebook e posta gmail non push. Ho disabilitato tutte le app e i servizi che non uso ma sto sempre connesso in wifi il + delle volte. Come disattivo le animazioni?
    Dovresti andare nelle impostazioni di sistema nelle informazioni e quindi tappare almeno sette volte sul numero build.
    Poi appare il menu sviluppatore.
    Il coraggio è il giusto compromesso tra paura ed incoscienza.
    youtube
    flickr
    twitter

    Wiko Rainbow,spettacolare dual sim economico di colore aracio/fucsia/aragosta supergommato!
    Samsung Galaxy Note N7000...defunto, K.O.!

  4. #433
    Androidiano L'avatar di americano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stenowas Visualizza il messaggio
    Dovresti andare nelle impostazioni di sistema nelle informazioni e quindi tappare almeno sette volte sul numero build.
    Poi appare il menu sviluppatore.

    Ok ma cosa significa disattivare le animazioni?

  5. #434
    Senior Droid L'avatar di Stenowas


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    368
    Smartphone
    Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da americano Visualizza il messaggio
    Ok ma cosa significa disattivare le animazioni?
    Grava meno su cpu e gpu nei cambi di schermata, nel multitasking e quando si apre il drawer quindi dovrebbe consumare meno corrente. Si perdono le animazioni, se poi le preferisci attive ti basta riattivarle.

    Poi comunque è soggettivo all'uso che si fa in generale, nel 3D del Note 1 qualcuno faceva 2 giorni di utilizzo e chi come me arrivava a sera proprio come adesso con il raimbow.
    Solo che adesso le stesse cose le faccio più velocemente ;-)
    Il coraggio è il giusto compromesso tra paura ed incoscienza.
    youtube
    flickr
    twitter

    Wiko Rainbow,spettacolare dual sim economico di colore aracio/fucsia/aragosta supergommato!
    Samsung Galaxy Note N7000...defunto, K.O.!

  6. #435
    H85
    H85 non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da americano Visualizza il messaggio
    Comunque iol mio è nuovo, come devo comportarmi con la batteria ??
    La wiko stessa ha consigliato di ricaricala a cellulare spento quando arrivi al 15%. Lo lasci arrivare al 100% e poi lo lasci un po in più.
    Dato che ha una batteria a base di lition lo puoi caricare quando ti pare, anche se è al 90%, se puoi è consigliato farlo sempre a telefono spento; NON serve, anzi è dannoso, fare cicli 100% - 0%.

    La % di batteria, comunque, io la guarderei più come una predizione di android.
    Caricate il cell al 100%, poi fate partire connessione dati e giocate a real racing e il telefono pensa "Se questo continua così allora mi sa che duro 2 ore in totale, sto al 100%, sono passati 10 minuti, diciamo che la batteria sta all'88%", poi spegnete il gioco il telefono riesce ad andare in deep sleep, la % di batteria non sale però scende mooolto più lentamente.

    Morale della favola non fatevi impressionare.

    Poi, se vi dura poco allora o ne fate un uso eccessivo oppure volete semplicemente troppo da uno spartphone da 150€ con display 5'' e batteria da 2 ampere.. oppure avete scelto uno smartphone quando in realtà vi serviva un telefonino qualsiasi e una consolle portatile o un ebook reader (schermo da 5 pollici consuma).
    Se richiedete il giusto al telefono e la batteria ancora non vi basta potete aspettare che la wiko le metta in commercio e portarvene una di scorta oppure potete provare quelle batterie portatili usb, io non ne ho mai fatto uso, le trovate cercando "portable power smatphone" o qualcosa del genere.

    A me la batteria va alla grande, ci faccio pure 3 giorni, ma a quanto pare lo uso veramente poco rispetto a voi

    Ps. Stenowas, gli ads so un bel problema, come "scappatoia", potresti utilizzare un'app dipo adaway, ti edita il file host di android, come fa spybot S&D su windows, così che quando una app vuole connettersi a un sito per scaricare il bannerino semplicemente non riesce a trovarlo.

    Scusate il WoT

  7. #436
    Androidiano L'avatar di americano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stenowas Visualizza il messaggio
    Grava meno su cpu e gpu nei cambi di schermata, nel multitasking e quando si apre il drawer quindi dovrebbe consumare meno corrente. Si perdono le animazioni, se poi le preferisci attive ti basta riattivarle.

    Poi comunque è soggettivo all'uso che si fa in generale, nel 3D del Note 1 qualcuno faceva 2 giorni di utilizzo e chi come me arrivava a sera proprio come adesso con il raimbow.
    Solo che adesso le stesse cose le faccio più velocemente ;-)

    Ho disattivato tutto da un'oretta a questa parte ho riavviato e onestamente va già un pochino meglio. Staccato alle 8 e 44 sono al 80%. cosa posso fare per rendere la batteria ottimale? intendo dire, l'ho appena preso ieri come la tratto la batteria appena presa?

  8. #437
    Androidiano L'avatar di Airali


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ragazzi,qualche post fa avevo linkato una guida molto utile e testata da me personalmente per calibrare la batteria...Purtroppo,come si dice anche nella guida, non è la batteria a durare poco,ma è Android a leggere male la percentuale di carica residua
    La ri-linko nel caso non l'aveste vista... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
    Provatela anche voi Io l'ho usata sul mio Xperia U e devo dire che ha funzionato
    Ultima modifica di Airali; 01-06-14 alle 10:42
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Airali per il post:

    Stenowas (01-06-14)

  10. #438
    Androidiano L'avatar di americano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da H85 Visualizza il messaggio
    La wiko stessa ha consigliato di ricaricala a cellulare spento quando arrivi al 15%. Lo lasci arrivare al 100% e poi lo lasci un po in più.
    Dato che ha una batteria a base di lition lo puoi caricare quando ti pare, anche se è al 90%, se puoi è consigliato farlo sempre a telefono spento; NON serve, anzi è dannoso, fare cicli 100% - 0%.

    La % di batteria, comunque, io la guarderei più come una predizione di android.
    Caricate il cell al 100%, poi fate partire connessione dati e giocate a real racing e il telefono pensa "Se questo continua così allora mi sa che duro 2 ore in totale, sto al 100%, sono passati 10 minuti, diciamo che la batteria sta all'88%", poi spegnete il gioco il telefono riesce ad andare in deep sleep, la % di batteria non sale però scende mooolto più lentamente.

    Morale della favola non fatevi impressionare.

    Poi, se vi dura poco allora o ne fate un uso eccessivo oppure volete semplicemente troppo da uno spartphone da 150€ con display 5'' e batteria da 2 ampere.. oppure avete scelto uno smartphone quando in realtà vi serviva un telefonino qualsiasi e una consolle portatile o un ebook reader (schermo da 5 pollici consuma).
    Se richiedete il giusto al telefono e la batteria ancora non vi basta potete aspettare che la wiko le metta in commercio e portarvene una di scorta oppure potete provare quelle batterie portatili usb, io non ne ho mai fatto uso, le trovate cercando "portable power smatphone" o qualcosa del genere.

    A me la batteria va alla grande, ci faccio pure 3 giorni, ma a quanto pare lo uso veramente poco rispetto a voi

    Ps. Stenowas, gli ads so un bel problema, come "scappatoia", potresti utilizzare un'app dipo adaway, ti edita il file host di android, come fa spybot S&D su windows, così che quando una app vuole connettersi a un sito per scaricare il bannerino semplicemente non riesce a trovarlo.

    Scusate il WoT
    Grande ! c'è niente tipo adaway ma senza root?

  11. #439
    Senior Droid L'avatar di Stenowas


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    368
    Smartphone
    Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da H85 Visualizza il messaggio

    A me la batteria va alla grande, ci faccio pure 3 giorni, ma a quanto pare lo uso veramente poco rispetto a voi

    Ps. Stenowas, gli ads so un bel problema, come "scappatoia", potresti utilizzare un'app dipo adaway, ti edita il file host di android, come fa spybot S&D su windows, così che quando una app vuole connettersi a un sito per scaricare il bannerino semplicemente non riesce a trovarlo.

    Scusate il WoT
    Io il telefono lo uso, non mi tiro indietro e sarebbe un impiccio portarmi dietro una batteria aggiuntiva, ce l'avevo per il Note a mo' di scafandro che lo rendeva letteralmente mostruoso.
    Quindi con la carica ci faccio la giornata (20 ore in media) e poi la notte lo carico e sono a posto di nuovo, cambia il terminale e la batteria ma le ore sono le stesse!
    Sono d'accordo che gli schermi grossi consumano tanto però si vedono bene!

    Per quanto riguarda l'ads preferisco spendere qualche centesimo (il più delle volte non si arriva ad 1 euro) per acquistare la versione premium dato che si ha prima di tutto il beneficio di consumare meno visto che non si collega per scaricare la pubblicità, spesso si hanno funzionalità aggiuntive, c'è più spazio per l'applicazione stessa dato che sparisce il banner.
    Soprattutto e qui non ci sono scappatoie, per sviluppare l'app gratis ci mettono la pubblicità perchè ci guadagnano, il guadagno di uno programmatore porta benefici anche a chi scarica l'app, poichè aumentano e si ottimizzano le funzionalità e non è giusto cancellare quell'incentivo.
    Il coraggio è il giusto compromesso tra paura ed incoscienza.
    youtube
    flickr
    twitter

    Wiko Rainbow,spettacolare dual sim economico di colore aracio/fucsia/aragosta supergommato!
    Samsung Galaxy Note N7000...defunto, K.O.!

  12. #440
    Senior Droid L'avatar di Stenowas


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    368
    Smartphone
    Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Airali Visualizza il messaggio
    Ragazzi,qualche post fa avevo linkato una guida molto utile e testata da me personalmente per calibrare la batteria...Purtroppo,come si dice anche nella guida, non è la batteria a durare poco,ma è Android a leggere male la percentuale di carica residua
    La ri-linko nel caso non l'aveste vista... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
    Provatela anche voi Io l'ho usata sul mio Xperia U e devo dire che ha funzionato
    Infatti per chi si collega al 3D adesso fa le stesse domande di qualche giorno fà, non vogliono leggere tutto e quindi tocca ripetere...
    Io la guida l'ho letta, non l'ho applicata al 100% però è sicuramente valida e mi permette di fare la giornata in tranquillità senza patemi, poi c'è la giornata che si usa di più il telefono e quella che si usa di meno.
    Il coraggio è il giusto compromesso tra paura ed incoscienza.
    youtube
    flickr
    twitter

    Wiko Rainbow,spettacolare dual sim economico di colore aracio/fucsia/aragosta supergommato!
    Samsung Galaxy Note N7000...defunto, K.O.!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Stenowas per il post:

    Airali (01-06-14)

Pagina 44 di 424 primaprima ... 3442434445465494144 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy