CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 214 di 424 primaprima ... 114164204212213214215216224264314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,131 a 2,140 su 4238
Discussione:

WIKO Rainbow (Thread ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2131
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cuneo, IT
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ok, ora mi sono scocciato.

    /storage/sdcard0 DEVE RIMANERE COLLEGATO ALLA MEMORIA INTERNA, cazzarola.
    E /storage/sdcard1 alla scheda SD esterna.

    Rainbow, non voglio che usi la mia scheda esterna per fare le tue cosacce, voglio che me la lasci indipendente e disponibile SOLO per gli MP3, le foto e sostanzialmente SOLO QUELLO CHE VOGLIO IO, cribio. Proprio come se fosse una scheda SD ESTERNA.
    E soprattutto, se la memoria interna è /storage/sdcard0 in assenza di scheda esterna, come cavolo ti permetti di rimontare la memoria interna al percorso /storage/sdcard1 e montare la scheda esterna al percorso /storage/sdcard0 quando infilo la microSD?
    E infine perché, anche dicendoti che voglio usare la memoria interna come dispositivo predefinito di scrittura, usi comunque la scheda SD esterna per alcune cose a tuo piacimento, tipo WhatsApp?

    Scusate lo sfogo, ma io voglio poter togliere la scheda SD esterna e poter utilizzare normalmente il cellulare, senza che vi siano imprescindibili dipendenze! A me NON SERVE usare la scheda SD esterna come un'estensione della memoria interna. Non ancora, per lo meno. E quando servirà, voglio poter controllare ogni singolo byte che finisce sulla scheda SD esterna!
    Ho cercato un po' in giro per il web, ma trovo un sacco di soluzioni sulla problematica opposta (usare la scheda SD esterna come se fosse interna, e viceversa), ma non ho trovato nulla di definitivo per dire allo smartphone (poco smart, in questo caso... o forse troppo) di usare la memoria interna come se fosse interna e quella esterna come se fosse esterna (D'OH! Tutto ciò mi sembra paradossale!)

    Qualcuno di voi si è imbattuto in questa situazione (sempre che sia riuscito a spiegarmi) riuscendo magari anche a risolverla con qualche riconfigurazione di file tipo /system/etc/vold.fstab e compagnia bella?

    Comunque non mi arrendo. E vincerò io, in un modo o nell'altro. A costo di imparare a cucinarmi una mia ROM solo per questo, perché non esiste che io non abbia il totale controllo di dove il sistema operativo monti i vari file system.
    Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi comprende il sistema binario e chi no.

  2.  
  3. #2132
    Senior Droid L'avatar di cb900f


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    679
    Smartphone
    Motorola Moto G84 5G, e altri.

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Rimetti la stock originale!!

    Per quanti la cercavano, è disponibile la cover folio VIOLA



    Io ho preso quella CORALLO

    Immagini allegate
    Se sei incerto, tieni aperto!

  4. #2133
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cuneo, IT
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cb900f Visualizza il messaggio
    Rimetti la stock originale!!
    Io sto usando la stock originale... ho appena brasato il Rainbow con il file scaricato da Aggiornamenti Wiko proprio per partire dalla situazione più pulita possibile.
    Risultato: prima di inserire la SD esterna, la memoria interna è montata su /storage/sdcard0, appena inserisco la SD esterna, questa diventa /storage/sdcard0 mentre la memoria interna diventa /storage/sdcard1.

    Ciononostante, il file manager stock distingue perfettamente tra "Memoria telefono" e "Scheda SD".
    E se collego il Rainbow al PC con cavo USB come "dispositivo multimediale" le due cose sono ben distinte e correttamente interpretate.

    Solo che se un'applicazione è impostata per usare /storage/sdcard0 ovviamente usa una cosa oppure l'altra a seconda della presenza o meno della scheda SD e a me 'sta cosa fa imbestialire!
    Ultima modifica di Gargarospo; 06-08-14 alle 19:13
    Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi comprende il sistema binario e chi no.

  5. #2134
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zosta Visualizza il messaggio
    No.
    Devi flashare un file zip con il SU.
    Quindi una volta installata la ROM KitKat, devi installare una recovery e poi il root da recovery.

    C'è la procedura su Wiko And Co' (che poi rimanda anche a XDA volendo).
    Interessante. Proprio ora che sembrava avessi trovato un fix per la gestione trinariciuta della SDcard... Kit Kat cala il carico a coppe. Cheppalle.

    Vabbè che non è immediato, dato che almeno le vacanze me le faccio tranquillo (i primi di settembre), ma che rottura comunque. Si ritorna al root-aggio stile Mediacom 5303G (ma almeno li il file ZIP con la root era dato compatibile con la Recovery stock, qui pure la CWM serve, inkia).

    Potresti passare il o i link per favore?
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. #2135
    Senior Droid L'avatar di cb900f


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    679
    Smartphone
    Motorola Moto G84 5G, e altri.

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamWinchester Visualizza il messaggio

    Quoto in pieno.. io ce l'ho bianca.. prezzo esagerato, ma pazienza..il corallo mi aveva stufato, con alcuni riflessi di luce pareva spesso rosa -.- Comunque,secondo me più di 10€ non dovrebbe costare.. 16,90 è un prezzp esagerato!
    Puoi postare una foto della cover corallo per vedere il vero colore? TNX!
    Se sei incerto, tieni aperto!

  7. #2136
    Senior Droid L'avatar di Stenowas


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    368
    Smartphone
    Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gargarospo Visualizza il messaggio
    Io sto usando la stock originale... ho appena brasato il Rainbow con il file scaricato da Aggiornamenti Wiko proprio per partire dalla situazione più pulita possibile.
    Risultato: prima di inserire la SD esterna, la memoria interna è montata su /storage/sdcard0, appena inserisco la SD esterna, questa diventa /storage/sdcard0 mentre la memoria interna diventa /storage/sdcard1.

    Ciononostante, il file manager stock distingue perfettamente tra "Memoria telefono" e "Scheda SD".
    E se collego il Rainbow al PC con cavo USB come "dispositivo multimediale" le due cose sono ben distinte e correttamente interpretate.

    Solo che se un'applicazione è impostata per usare /storage/sdcard0 ovviamente usa una cosa oppure l'altra a seconda della presenza o meno della scheda SD e a me 'sta cosa fa imbestialire!
    Capisco lo sgomento della situazione però, ad essere realisti, il Rainbow non fa molto senza una memoria esterna e anche se, una volta inserita, la memoria diventa principale a me non fa arrabbiare. Al momento di cambiare telefono sposto la memoria e ho tutte le cose al loro posto.

    Al contrario di te io mi arrabbiavo moltissimo quando il vecchio Note sceglieva la memoria principale quando volevo che scegliesse quella esterna! O.o
    Il coraggio è il giusto compromesso tra paura ed incoscienza.
    youtube
    flickr
    twitter

    Wiko Rainbow,spettacolare dual sim economico di colore aracio/fucsia/aragosta supergommato!
    Samsung Galaxy Note N7000...defunto, K.O.!

  8. #2137
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da selu Visualizza il messaggio
    salve, a me è capitato piu di 1na volta che mi chiamano e sento solo la mia voce e i rumori che mi circondano, pero l'altra parte mi sente bene. a cosa e dovuto, vi è capitato anche a voi, è un problema già riscontrato?
    dai ragazzi nessuno di voi ha riscontrato il mio problema?

  9. #2138
    Senior Droid L'avatar di cb900f


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    679
    Smartphone
    Motorola Moto G84 5G, e altri.

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da selu Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da "selu" post=5950093
    salve, a me è capitato piu di 1na volta che mi chiamano e sento solo la mia voce e i rumori che mi circondano, pero l'altra parte mi sente bene. a cosa e dovuto, vi è capitato anche a voi, è un problema già riscontrato?
    dai ragazzi nessuno di voi ha riscontrato il mio problema?
    Io a volte sento le voci… non lo dire al medico però che si noti dagli psicofarmaci!

    Ma pensate a quei poveracci con l'iPhone costretti a quel monitor così stretto ea non poter fare niente e hanno speso solo 700 euro mi fanno quasi piena
    Ma il Wiko raduno quando si fa?

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
    Ultima modifica di cb900f; 07-08-14 alle 17:22
    Se sei incerto, tieni aperto!

  10. #2139
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Interessante. Proprio ora che sembrava avessi trovato un fix per la gestione trinariciuta della SDcard... Kit Kat cala il carico a coppe. Cheppalle.

    Vabbè che non è immediato, dato che almeno le vacanze me le faccio tranquillo (i primi di settembre), ma che rottura comunque. Si ritorna al root-aggio stile Mediacom 5303G (ma almeno li il file ZIP con la root era dato compatibile con la Recovery stock, qui pure la CWM serve, inkia).

    Potresti passare il o i link per favore?

    Wiko And Co' - Forum Wiko :: Sujet : [ROM Stock] Myphone Agua Rio Kitkat 4.4.2 (1/8)

    La guida in francese, ma c'è anche il link per XDA.

    Ah.
    Poi c'è da copiare un file con i profili della macchina foto, altrimenti vede quella posteriore da 5 e quella anteriore da 1 mpx se non ricordo male.
    Ti dico, un po' sbattoso, ma io oramai mi ci trovo benissimo.

    Però se la fai a settembre forse aspetterei per vedere una release da Wiko.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato zosta per il post:

    Arrowbreaker (08-08-14)

  12. #2140
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 43 Posts
    Predefinito

    O ragazzi io ho installato kittekat Dell agua rio sul mio rainbow e incredibile ora riesco a leggere la sd tranquillamente quindi per me è da paura e va benissimo

    Inviato dal mio MyPhone Agua Rio usando Androidiani App

Pagina 214 di 424 primaprima ... 114164204212213214215216224264314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy