Originariamente inviato da
H85
Guarda, mi capitano dei periodi in cui non ho bisogno di utilizzare il telefono quasi per nulla, e la batteria mi dura pure 5 giorni; a me non potrebbe fregare di meno dei social network, per la navigazione preferisco millemila volte il pc o al massimo il tablet e sopratutto mentre lavoro non voglio fastidio

se faccio una foto o un video poi me le passo sul pc e la notte lo spengo (se proprio qualcuno dovesse avere bisogno hanno il numero fisso).
Questo per dire che la soddisfazione del prodotto è soggettiva perchè ogni persona ne fa un utilizzo differente dalle altre, installa app differenti, ha una quantità di file multimediali differenti (cosa che potrebbe sembrare un non-problema ma in realtà il media scanner consuma parecchio se si hanno tanti files multimediali), e, grande fattore, cosa ci si aspetta dal telefono perchè uno che è informato un po' su "cosa consuma quanto" sa cosa fare e non fare per fare arrivare la batteria a sera; il resto delle persone sono quelle che vogliono che un telefono di 150€ abbia le stesse performances di uno da 700€, il che è veramente senza senso.
Io sono contentissimo di questo telefono, prima di comprarlo sapevo a cosa andavo in contro, e l'ho comprato a maggio gia sapendo che il prossimo maggio (o quando sarà che escono i modelli nuovi e cambiano le tecnologie e esce il modello "che conviene" come il rainbow) lo cambierò.
Volendo scrivere anche qualcosa di utile:
E' stato reso disponibile un modulo per xposed che aiuta a chi ha tante foto/canzoni di risparmiare batteria regolando il media scanner (di cui parlavo sopra) che è il processo che cerca e indicizza i files multimediali, si chiama "Xposed media scanner optimizer", non è completamente automatico, richiede che perdete un po di tempo a dirgli cosa fare.