Io ho Infostrada come te, e abito anche in provincia di Roma quindi lontano dal centro citta' e lontano circa 5 km dalla centrale, con una elevata attenuazione e basso rapposrto segnale/rumore (e non per colpa di Infostrada ma di Telecom che non vuole cambiare il doppino!) e dal PC ho 3100kbps in download e 210 in upload (misurati poco fa). La mia linea, per i motivi che ho detto prima, ha come impostazioni 3.5Mbit in download e 256kbit in upload (basta vedere i parametri sul modem) per cui ci siamo.
Quindi, scusami se dubito, ma tu se hai 0,81 Mbps in download sul test significa o che stai parlando dell'efficienza del trasferimento da PC ma tramite il telefonino, oppure che DEVI STACCARE QUALSIASI ALTRO SOFTWARE CHE SCARICA prima di fare questi test!!!
Per la parte telefonica, anche io ho Wind ed a me adesso, ossia di sera in zona residenziale quindi con maggior numero di utenti, ho 2615 kbps in download e 367 in upload. Di giorno sono arrivato anche a 4.5 - 5 Mbps.
Per cui non "e' Wind", e' quanto meno QUELLA cella dove ti trovi tu che o e' vecchia o e' sovraccarica o ha le linee dati uscenti sature.