Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Jk74
Volevo portare la mia pur limitata esperienza:
avevo Tim con un Nokia 5800, usavo la promo TimxSmartphone che mi consentiva di navigare SOLO su wap.tim. Pur usando Opera mini (notevolmente + rapido che il browser nokia) era una pena penosisssima.
Passai a wind trovandomi decisamente meglio, nel frattempo venivo poi informato che avrei potuto benissimo usare l' APN ibox.tim.it senza che mi scalassero credito realmente.
Triangolo usando Tim come intermedio. Rimango in Tim xkè mi offrirono il raddoppio ricariche. Sul 5800 l' apn wap continua a far pena, imposto l' ibox, va meglio, ma a occhio uguale o lievemente peggio che con Wind, alla fine mi costa meno e rimango. Passo a HTC Evo
Oggi ri-passo a Wind. Non so dire se nel frattempo sia cambiato molto, ma un collega già in Wind da un mese si trovava bene e sono passato.
Il test di speedtest mi dà un 109ms ping 923kbps in Down e 1823kbps in Up.
Valori che IMHO dicono poi poco: nello scaricare dal Market vedevo da 90 a 160 kBps e il tempo impiegato per scaricare è stato congruente.
Occhio che quel kBps non è un dettaglio! la B sta per Byte mentre la b per bit, quindi 160kB corrispondono a 1280kbps...
Morale: ad usarlo come navigazione da telefonino io per adesso, in Emilia romagna e Trentino mi trovo bene, meglio che con Tim. Vodafone e 3 non le ho mai provate.
I video youtube anche in HD li vedo senza che siano sempre in buffering, ad es.
ciao
Beato te
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Salve a tutti! Mi accodo anche io al topic.. da una settimana ho uno smartphone Android con hsdpa. Per i primi 4-5 giorni Internet mi è andato piuttosto bene con velocità simili al Wi-Fi di casa (anche se non ovunque.. in alcuni posti mi passava addirittura in Edge o comunque anche con la "H" era un po' lentuccio ma accettabile). Da un paio di giorni è diventato invece un disastro!!! (vi allego uno screenshot con le prove di una settimana fa e di ieri/oggi..) Connessione lenta nonostante la presenza della "H" che spesso "salta" (molte vole lo speed test non riesce a finire la prova e si riavvia).. come mai questo cambiamento? Grazie mille in anticipo!
Allegato 10397
-
Quote:
Originariamente inviato da satch86
Salve a tutti! Mi accodo anche io al topic.. da una settimana ho uno smartphone Android con hsdpa. Per i primi 4-5 giorni Internet mi è andato piuttosto bene con velocità simili al Wi-Fi di casa (anche se non ovunque.. in alcuni posti mi passava addirittura in Edge o comunque anche con la "H" era un po' lentuccio ma accettabile). Da un paio di giorni è diventato invece un disastro!!! (vi allego uno screenshot con le prove di una settimana fa e di ieri/oggi..) Connessione lenta nonostante la presenza della "H" che spesso "salta" (molte vole lo speed test non riesce a finire la prova e si riavvia).. come mai questo cambiamento? Grazie mille in anticipo!
https://www.androidiani.com/forum/at...p;d=1336428650
Sovraccarico della linea dati... Non ci puoi fare niente
-
ah ecco.. beh è una bella delusione, spero sia una cosa sporadica perchè se è sempre così è come non avere internet sul telefono e quindi il 90% delle funzioni di uno smartphone vanno a farsi benedire.. :S Ma è solo Wind che fa così?
-
Quote:
Originariamente inviato da satch86
ah ecco.. beh è una bella delusione, spero sia una cosa sporadica perchè se è sempre così è come non avere internet sul telefono e quindi il 90% delle funzioni di uno smartphone vanno a farsi benedire.. :S Ma è solo Wind che fa così?
Che abbia provato io si
-
Tim con 3 tacche su 4 di segnale 3G H+
Speedtest.net by Ookla - My Results
Devo buttare cell e sim?
Voi a quanto andate? Zona?
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fedro79
Ciao ermimi8ne, io ho un contratto business e in effetti usando l' APN internet.wind.biz va molto lento. Posso navigare usando internet.wind o ho dei costi aggiuntivi ? Grazie
si puoi navigare tranquillamente con l'APN internet.wind senza costi aggiuntivi ;)
-
Quote:
rainoldo
Sovraccarico della linea dati... Non ci puoi fare niente
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
O hai finito i GB della promozione...
-
Quote:
AleMiloLP