CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Noi Wind Social

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di Kirad29

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Noi Wind Social

Salve a tutti, non so se conoscete questo abbonamento della Wind che praticamente hai 1000 SMS/MMS a settimana gratis e internet illimitato (Attivando Noi Wind Social hai 250 MB di traffico Internet a settimana per navigare fino a 14,4 Mbps.
    Superati i 250 MB la velocità di navigazione sarà ridotta a 32 kbps fino al rinnovo successivo dell’opzione, ma continuerai a navigare senza pagare costi aggiuntivi.). Volevo chiedere se qualcun altro ha quest'offerta e se effetivamente i 250 MB vi vanno a 14,4 Mbps, perchè a me non ci è mai arrivata a questa velocità e facendo un test con l'app speedtest.net il massimo che mi è andato era 0.83 in download e sui 0.78 in upload.

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao.. Anche io ho questa offerta ma anche se non ho mai fatto il test, credo di non aver mai toccato quella velocità...
    --------------------------------------------------------------------------------------------------
    Samsung Galaxy S2: un gioiello di tecnologia!!
    ----------------------------------------------------------
    Le mie app: The Prisoner 3D - TuttiISanti - KissMe

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5 - SgS2 - SgT10.1

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kirad29
    Salve a tutti, non so se conoscete questo abbonamento della Wind che praticamente hai 1000 SMS/MMS a settimana gratis e internet illimitato (Attivando Noi Wind Social hai 250 MB di traffico Internet a settimana per navigare fino a 14,4 Mbps.
    Superati i 250 MB la velocità di navigazione sarà ridotta a 32 kbps fino al rinnovo successivo dell’opzione, ma continuerai a navigare senza pagare costi aggiuntivi.). Volevo chiedere se qualcun altro ha quest'offerta e se effetivamente i 250 MB vi vanno a 14,4 Mbps, perchè a me non ci è mai arrivata a questa velocità e facendo un test con l'app speedtest.net il massimo che mi è andato era 0.83 in download e sui 0.78 in upload.

Guarda che è chiarissima come cosa: ...per navigare FINO A 14,4 Mbps...
    Quella è la velocità teorica raggiungibile ma la velocità effettiva dipende dalla copertura e dal grado di congestione della rete! L'inica cosa certa è che superati i 250 mb ti dovrebbero far navigare a 32kb...

Saluti

Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

Ps: se ti ho aiutato, premi il thanks ;-)
    Nexus 5 AOSP Pure White 5.0.2
    Galaxy Tab GT-P7500 Omni ROM - BRICCATO Se sai come aiutarmi clicca qui: P7500 Briccato
    Galaxy SII GT-I9100 Endroidx

PER RINGRAZIARE USA SEMPRE IL TASTO THANKS

Baby Droid L'avatar di Kirad29

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Si lo so che è una velocità teorica, ma almeno pretendo 2 Mbps che mi andrebbero benissimo dato che la mia connessione non arriva nemmeno ad 1 Mbps

Androidiani Power User L'avatar di d128b

Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

Sposto nella sezione dell'operatore...
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)

Banned

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Tranquillo, non è il tuo telefono a non funzionare, è la rete wind chr fa schifo.
    Io ho sia wind sul telefono che su una chiavrtta solo dati, ma la velocità di navigazione è penosa (forse dovrei chiamarla lentezza di navigazione).
    Dopo circa un centinaio di telefonate a wind e un paio di migliaia di minuti spesi al telefono con loro... Hanno ammesso il problema di rete (compresa quella fissa) e non c'è niente da fare.

Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    HTC Sensation

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Tutto dipende dalla rete e dal segnale. Personalmente a me è arrivato qualche volta alla velocità massima.
    Soprattutto quando mi trovo in città.

Banned

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Beato te city... A me non hs psssato il mega neanche a fisnco di S. Pietro dove prendevo H+

Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di Bischero

Smartphone
    galaxy next,note,s2

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Dipende dalla connessione

Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani app

Senior Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

Io ho Internet No Stop, ma comunque sempre Wind, e posso confermare quanto hanno detto alcuni qui, ossia che la velocita' indicata e' quella massima, ma non per cattiva volonta' di Wind (tutti gli operatori sono nelle stesse condizioni, forse tranne un filino Telecom) bensi per questioni puramente tecniche, geografiche, e di costi.

Una connessione UMTS (o piu' esattamente HSPA, o HSDPA o HSUPA a seconda di quale canale abbia il "bonus" di velocita', se upload o download) e' una connessione radio tra il tuo terminale e la cella piu' vicina. Se pretendete di paragonare questa cosa ad una connessione ADSL, siete sulla cattiva strada. Il canale, una volta aperto, ha una velocita' effettiva che dipende:
    - dalla cella (una cella UMTS supporta certamente il 3g ossia l'UMTS "liscio", non e' detto che possa andare a 7.2Mbps o a 14.4, velocita' che le celle aggiornate hanno ma quelle piu' vecchie o lontane dai centri principali NON hanno)
    - dalla distanza tra te e le cella (come per il WiFi, se sei a 100 mt dalle antenne e' una cosa, se sei a 2km e magari c'e' una collina tra te e la cella, scordati di andare veloce)
    - dalla disponibilita' di banda dati di quella cella verso la rete e dal numero di utenti connessi (la cella ha a sua volta una linea dati verso la rete, se questa linea ha una velocita' non elevata, una volta raggiunto il massimo non si puo' fisicamente fare nulla, e da quel momento tutte le connessioni rallenteranno per intasamento, all'aumentare del numero di utenti che cercano di trasferire dati) considerando che una parte della banda e' sempre riservata alla voce che ha la priorita' visto che non deve avere rallentamenti o interruzioni.

Per tutte queste considerazioni, sappiate che vi puo' capitare di navigare a 7Mbit effettivi cosi' come a meno di 1Mbit, a seconda di dove vi trovate, dell'ora del giorno o del giorno della settimana o dell'anno (es. in luoghi di villeggiatura con decine di migliaia di utenti affollati in uno o due mesi, non e' raro trovare difficolta' anche a telefonare, perche' la cella sarebbe economicamente sconveniente per il gestore ampliarla per solo 1 mese di traffico). Per non contare lo speed test che ha risultati diversi a seconda del provider per ovvie questioni di vicinanza (se il server dello speed test si trova in rete Telecom ovviamente dara' risultati migliori a chi proviene dalla stessa rete...).
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Permessi di invio