connessione dati lentissima
ho acquistato il mio primo smartphone da circa un mese e per l'occasione ho attivato sulla mia sim wind l'opzione all inclusive. Il problema e' che la rete dati e' terribile, praticamente inutilizzabile. Inizialmente pensavo fosse colpa del telefono, ma con una sim TIM la rete e' una scheggia. Non penso neanche che sia un problema di copertura, sono a Milano in zona quasi centrale ...
So che la rete wind per la connessione dati non e' un granche', ma nel mio caso e' proprio inutilizzabile: continuo ad aprire il telefono per metterci la sim TIM per navigare e quella WIND per telefonare (purtroppo la sim TIM e' una sim aziendale con solo piano tariffario dati...). Sono abbondantemente sotto al limite di 1GB sopra a cui la rete dovrebbe rallentare (d'altra parte essendo la rete cosi' lenta mi ci andrebbe un anno per arrivare a 1 GB...)
Non c'e' nessuna possibilita' che sia un problema mio in qualche modo risolvibile? anche perche' la all inclusive wind per me e' proprio perfetta
non potrebbe essere che e' perche' la sim e' vecchissima? avra' una decina d'anni ... non pensavo neanche si potesse usare negli smartphone (invece la sim TIM e' una da 256K)
altra cosa: l'indicatore della connessione oscilla in continuazione tra "3G" e "H", che significa?
R: connessione dati lentissima
Quote:
Originariamente inviato da
Thanatos
sono tutte balle quelle che ti vengono dette.. a torino è da mesi che ci sono ripetitori che non funzionano ed è da due mesi che costantemente telefono e apro segnalazioni.. dò tempo ancora settimana poi ritorno a tim e fanculizzo la pessima wind.. un tecnico mi ha detto che wind usa la stessa rete sia per le sim che per le chiavette quindi è spesso in congestione, è un limite vero e proprio della wind, non del tuo telefono o di ripetitori vari..
anche a me è stato consigliato di usare la rete 2G, ma non ho un telefono da 600euro per navigare a connessioni di anni e anni fà.. ad esempio stamattina un mio amico mi ha chiesto se potevo guardarle una cosa su internet e praticamente gli ho inventato diverse scuse (devo formattare il cell e menate varie) per ovviare a questa scabrosità che viene offerta dalla rete wnd!
prima ero da mia madre volevo farle vedere delle foto da Facebook e ci ho rinunciato dopo 15 minuti di tentativi e incazzature.. mai più wind..
Anche io ho problemi nella mia zona. Che numero chiuso per segnalare il guasto delle rete Wind?
Inviato dal mio GT-9100 con Tapatalk 2