CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

connessione dati lentissima

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    connessione dati lentissima

    ho acquistato il mio primo smartphone da circa un mese e per l'occasione ho attivato sulla mia sim wind l'opzione all inclusive. Il problema e' che la rete dati e' terribile, praticamente inutilizzabile. Inizialmente pensavo fosse colpa del telefono, ma con una sim TIM la rete e' una scheggia. Non penso neanche che sia un problema di copertura, sono a Milano in zona quasi centrale ...
    So che la rete wind per la connessione dati non e' un granche', ma nel mio caso e' proprio inutilizzabile: continuo ad aprire il telefono per metterci la sim TIM per navigare e quella WIND per telefonare (purtroppo la sim TIM e' una sim aziendale con solo piano tariffario dati...). Sono abbondantemente sotto al limite di 1GB sopra a cui la rete dovrebbe rallentare (d'altra parte essendo la rete cosi' lenta mi ci andrebbe un anno per arrivare a 1 GB...)

    Non c'e' nessuna possibilita' che sia un problema mio in qualche modo risolvibile? anche perche' la all inclusive wind per me e' proprio perfetta

    non potrebbe essere che e' perche' la sim e' vecchissima? avra' una decina d'anni ... non pensavo neanche si potesse usare negli smartphone (invece la sim TIM e' una da 256K)

    altra cosa: l'indicatore della connessione oscilla in continuazione tra "3G" e "H", che significa?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    quello della sim è una cosa che verificherei subito ... io con scheda wind e stesso piano non ho grandi problemi, anche se effettivamente quando uso la scheda vodafone la differenza c'è.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    umiki (22-10-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    uscendo dal lavoro sono passata in un centro wind e ho esposto i miei dubbi sulla sim. Mi hanno detto che la sim va bene, ma che c'e' un guasto al ripetitore di lambrate che rende inutilizzabile la rete 3g nella zona nord-est di Milano. Mi hanno consigliato di settare la connessione "solo gsm" e cosi' in effetti e' lento ma funziona.
    Pero'... e' da un mese che uso la connessione dati di wind ed e' sempre stata inutilizzabile ... se c'e' un guasto cosa aspettano a ripararlo ??? e poi anche su questo forum c'e' parecchia gente che si lamenta del 3g wind, sono tutti di milano nord-est??

    se wind non fosse significativamente piu' economica di tim...

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    sono tutte balle quelle che ti vengono dette.. a torino è da mesi che ci sono ripetitori che non funzionano ed è da due mesi che costantemente telefono e apro segnalazioni.. dò tempo ancora settimana poi ritorno a tim e fanculizzo la pessima wind.. un tecnico mi ha detto che wind usa la stessa rete sia per le sim che per le chiavette quindi è spesso in congestione, è un limite vero e proprio della wind, non del tuo telefono o di ripetitori vari..
    anche a me è stato consigliato di usare la rete 2G, ma non ho un telefono da 600euro per navigare a connessioni di anni e anni fà.. ad esempio stamattina un mio amico mi ha chiesto se potevo guardarle una cosa su internet e praticamente gli ho inventato diverse scuse (devo formattare il cell e menate varie) per ovviare a questa scabrosità che viene offerta dalla rete wnd!
    prima ero da mia madre volevo farle vedere delle foto da Facebook e ci ho rinunciato dopo 15 minuti di tentativi e incazzature.. mai più wind..

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Thanatos per il post:

    mariusbart (29-10-12)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    151
    Smartphone
    HUAWEI HONOUR, SAMSUNG S4 9505

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thanatos Visualizza il messaggio
    sono tutte balle quelle che ti vengono dette.. a torino è da mesi che ci sono ripetitori che non funzionano ed è da due mesi che costantemente telefono e apro segnalazioni.. dò tempo ancora settimana poi ritorno a tim e fanculizzo la pessima wind.. un tecnico mi ha detto che wind usa la stessa rete sia per le sim che per le chiavette quindi è spesso in congestione, è un limite vero e proprio della wind, non del tuo telefono o di ripetitori vari..
    anche a me è stato consigliato di usare la rete 2G, ma non ho un telefono da 600euro per navigare a connessioni di anni e anni fà.. ad esempio stamattina un mio amico mi ha chiesto se potevo guardarle una cosa su internet e praticamente gli ho inventato diverse scuse (devo formattare il cell e menate varie) per ovviare a questa scabrosità che viene offerta dalla rete wnd!
    prima ero da mia madre volevo farle vedere delle foto da Facebook e ci ho rinunciato dopo 15 minuti di tentativi e incazzature.. mai più wind..
    Stesso discorso a Trieste, per la scarsità del segnale hanno perfino inventato la balla che la navigazione era lenta a causa della congestione del traffico dovuto alla regata "Barcolana", peccato che siano passati 15 giorni e siamo sempre a velocità tartaruga.
    Io ti dò la mia impressione, con la pubblicità e le buone tariffe wind ha acquisito un sacco di clienti, purtroppo è chiaro che quello che spendono in pubblicità non lo spendono per potenziare la rete, quindi tra un anno avranno 10 milioni di utenti a cui potranno regalare anche 5gb al mese, tanto non riusciranno a connettersi.
    Io nei prossimi giorni mi faccio prestare la scheda di qualche altro gestore, se funziona mando a quel paese wind e la sua tariffa all inclusive che per quanto mi rigurda mi permette solo di telefonare e mandare sms ed a questo punto non è neanche un affare
    mariusbart

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Robertom


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,201

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thanatos Visualizza il messaggio
    sono tutte balle quelle che ti vengono dette.. a torino è da mesi che ci sono ripetitori che non funzionano ed è da due mesi che costantemente telefono e apro segnalazioni.. dò tempo ancora settimana poi ritorno a tim e fanculizzo la pessima wind.. un tecnico mi ha detto che wind usa la stessa rete sia per le sim che per le chiavette quindi è spesso in congestione, è un limite vero e proprio della wind, non del tuo telefono o di ripetitori vari..
    anche a me è stato consigliato di usare la rete 2G, ma non ho un telefono da 600euro per navigare a connessioni di anni e anni fà.. ad esempio stamattina un mio amico mi ha chiesto se potevo guardarle una cosa su internet e praticamente gli ho inventato diverse scuse (devo formattare il cell e menate varie) per ovviare a questa scabrosità che viene offerta dalla rete wnd!
    prima ero da mia madre volevo farle vedere delle foto da Facebook e ci ho rinunciato dopo 15 minuti di tentativi e incazzature.. mai più wind..
    Anche io ho problemi nella mia zona. Che numero chiuso per segnalare il guasto delle rete Wind?

    Inviato dal mio GT-9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Robertom; 05-11-12 alle 07:16
    Samsung S8 plus

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    151
    Smartphone
    HUAWEI HONOUR, SAMSUNG S4 9505

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robertom Visualizza il messaggio
    Anche io ho problemi nella mia zona. Che numero chiuso per segnalare il guasto delle rete Wind?

    Inviato dal mio GT-9100 con Tapatalk 2
    Vuoi dire chi devi chiamare? O lo fai con lo smart o con rete fissa solo se hai telecom come gestore, gratuitamente, il numero da fare è 155, poi ti indirizzano loro, spiegagli il problema e vedrai che ti ripeterenno la solita filastrocca

    mariusbart

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, anche a me prima quando avevo tim perfetto scaricava le app in 3 minuti appena ho attivato ALLINCLUSIVE mi dice problema di connessione o pagina scaduta... mah...

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ultimamente la wind sta facendo degli scherzi un pò strani con i propri ripetitori e con il proprio servizio clienti scarso a morire (tra l'altro mi ha risposto una ragazza da un call center in albania...). A me è capitato meno di un mese fa che la connessione dati sparisse del tutto nel raggio di alcuni metri da casa mia. Tra incazzature varie, formattazione del telefono etc etc, decido che è un problema di telefono (visto che avevo la rete telefonica con la stessa sim ma in un altro telefono) e allora vado al centro assistenza samsung. Arrivo li davanti, faccio un ultima prova e, udite udite, il telefono prende la linea telefonica, il 3g e chi piu ne ha piu ne metta. Allora torno allegramente a casa e di nuovo, non prende una mazza.
    La tizia dell'assistenza mi inizia a dire le solite cose (spenga e riaccenda, ha resettato il telefono, ma lei sa usare il telefono etc) e alla fine scopro che per fare una segnalazione di guasto ai tecnici, devono passare 48 ore da quando si presenta il problema. Ora io mi domando e dico, se io non pago la mia quota mensile per internet, mi interrompono subito il servizio, mentre se loro hanno un problema di rete io devo aspettare 48 ore per fare una segnalazione?
    Detto ciò, apparte questo inconveniente, la rete a me va benissimo, ma vi invito a fare segnalazioni massive per questi problemi e minacciare di cambiare operatore. Prima o poi apriranno le orecchie, si spera.

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    151
    Smartphone
    HUAWEI HONOUR, SAMSUNG S4 9505

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    Ultimamente la wind sta facendo degli scherzi un pò strani con i propri ripetitori e con il proprio servizio clienti scarso a morire (tra l'altro mi ha risposto una ragazza da un call center in albania...). A me è capitato meno di un mese fa che la connessione dati sparisse del tutto nel raggio di alcuni metri da casa mia. Tra incazzature varie, formattazione del telefono etc etc, decido che è un problema di telefono (visto che avevo la rete telefonica con la stessa sim ma in un altro telefono) e allora vado al centro assistenza samsung. Arrivo li davanti, faccio un ultima prova e, udite udite, il telefono prende la linea telefonica, il 3g e chi piu ne ha piu ne metta. Allora torno allegramente a casa e di nuovo, non prende una mazza.
    La tizia dell'assistenza mi inizia a dire le solite cose (spenga e riaccenda, ha resettato il telefono, ma lei sa usare il telefono etc) e alla fine scopro che per fare una segnalazione di guasto ai tecnici, devono passare 48 ore da quando si presenta il problema. Ora io mi domando e dico, se io non pago la mia quota mensile per internet, mi interrompono subito il servizio, mentre se loro hanno un problema di rete io devo aspettare 48 ore per fare una segnalazione?
    Detto ciò, apparte questo inconveniente, la rete a me va benissimo, ma vi invito a fare segnalazioni massive per questi problemi e minacciare di cambiare operatore. Prima o poi apriranno le orecchie, si spera.
    La mia impressione è che con la pubblicità e le buone tariffe wind ha acquisito un sacco di clienti, purtroppo è chiaro che quello che spendono in pubblicità non lo spendono per potenziare la rete, quindi tra un anno avranno 20 milioni di utenti a cui potranno regalare anche 10gb al mese, tanto non riusciranno a connettersi.
    Io nei prossimi giorni mi faccio prestare la scheda di qualche altro gestore, se funziona mando a quel paese wind e la sua tariffa all inclusive che per quanto mi riguarda mi permette solo di telefonare e mandare sms ed a questo punto non è neanche un affare.
    Provato con tim e vodafone, io abito a Trieste, non c'è paragone, schizzano al triplo se non di più, facendo la prova con speedtest!!
    D'altra parte sia a casa che in ufficio uso il wifi, per cui piuttosto di pagare il doppio terrò ancora stà ciofeca di gestore, comunque sarebbe bello fare una class action almeno per quelli che non hanno la mia possibilità di connessione !!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy