Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cryl2020
io per fortuna non ho questi problemi con la wind! non serve a niente avere 2GB di soglia dati se non la puoi sfruttare a pieno! A questo punto meglio 1GB con la tre a 4€ al mese!
Esatto, quello che dico io.
Ho fatto una decina di speedtest e quando mi va bene raggiungo i 2,5mbps che possono anche andare bene, se non fosse che si collega e scollega di continuo e consuma un sacco di batteria perché passa di continuo da 3g ad h.
Una brutta esperienza, quindi consiglio, a chi è di Cosenza e provincia di lasciar stare questa opzione.
Inviato dal mio HTC One X
-
Forse è vero, però tieni presente che le soglie della tre sono settimanali. Quindi hai 250 Mb a settimana che non è esattamente come avere 1Gb al mese.,
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
-
Quote:
totopt
Forse è vero, però tieni presente che le soglie della tre sono settimanali. Quindi hai 250 Mb a settimana che non è esattamente come avere 1Gb al mese.,
Guarda, preferisco avere 250mb a 13mbps invece che 2gb a 2,5mbps con continue disconnessioni e batteria che mi scompare nel giro di poche ore.
Prima di Wind ero tim e andavo a 5mbps con minimi di 3mbps, ho cambiato perché di 1000 sms non me ne faccio nulla ora che ho fatto il completo rollout su whatsapp.
La Wind era perfetta, se non di più. Io ci tengo davvero a risolvere, perché questa tariffa ha tutto quello che mi serve e non mi lascia a piedi se non ho la connessione 3g. Chiamerò la Wind dando un ultimatum, se le cose non cambiano passerò a tre, ho letto di molti che hanno risolto il mio problema, ma con me sembrano di marmo e rispondono sempre dalla Romania dove non capiscono quello che dico e io non capisco loro.
-
Quote:
totopt
la fregatura della tre è pure questa, soglie settimanali e non mensili. Chi non usa la connessione dati regolarmente non avrà mai 1GB pieno a disposizione. Se io volessi scaricare un file da 300 MB (non avendo l'adsl) non lo potrò mai fare. Ho da 11 giorni questa promozione wind, per ora ho consumato circa 600MB. Metà dei MB usati per scaricarmi gli aggiornamenti della mia "custom rom" in firma! Ecco a cosa mi servono i 2GB al mese, a me piace smanettare con i telefonini, cambiare rom/kernel ecc ecc. Cosa che non posso fare diversamente non avendo l'adsl (per ora). Ognuno ha le sue passioni.
-
Quote:
13ciccio87
Ti viene applicata la tariffa che hai. Io ad esempio ho Wind 12 e pago 12 cent al minuto e mi pare altrettanti per gli sms.
Io ora ho 3, quindi devo scegliere anche un piano tariffario qualora passassi a Wind?
-
Quote:
tomcat79
Io ora ho 3, quindi devo scegliere anche un piano tariffario qualora passassi a Wind?
Wind 12 ti viene attivata in automatico, poi se ne vuoi un'altra devi chiederla
-
Ciccio ora capisco cosa vuol dire avere 1ottimo segnale e navigare in HSDPA ma ottenere velocità penose (Mi trovo a Sassari a 200 km da casa mia.)Dopo vari speed test ho ottenuto una velocità media di 400kbps in download e 300kbps in up. Veramente ridicole.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
cryl2020
Ciccio ora capisco cosa vuol dire avere 1ottimo segnale e navigare in HSDPA ma ottenere velocità penose (Mi trovo a Sassari a 200 km da casa mia.)Dopo vari speed test ho ottenuto una velocità media di 400kbps in download e 300kbps in up. Veramente ridicole.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Pensa che io sono tutti i giorni in quelle condizioni, uso il 2g per disperazione.
Oggi ho richiamato la Wind e niente, insistono che è il mio cellulare a non andare bene.
-
Io leggendo questi topic mi sono fatto poi un giro nei vari centri dei vari gestori per capire meglio...
E hanno istruito bene quelli della wind, due su due infatti mi hanno detto che la velocità della connessione dipende solo da quanto può sviluppare il tuo telefono -.-''
Alla fine non ho avuto il coraggio, per quanto conveniente, di passare a wind, voglio risparmiare si, avere una promozione per le mie esigenze si, ma anche pagare per un servizio che funzioni.
Per ora sono passato da vodafone alla tim young...successivamente mi informerò ancora meglio per tre e wind, sperando che offrano ancora delle promo vantaggiose (almeno che tim...o soprattutto vodafone non capiscano dove sbagliano, facendo dei pacchetti simili alle concorrenti citate prima) per valutare un nuovo MNP.
-
Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma c'è la possibilità che la connessione internet della wind vada sempre peggio.
Mi spiegavano in un negozio di telefonia in cui hanno tutti gli operatori che la rete della wind è ormai satura: non si aspettavano di fare il botto ed avere così tanti clienti connessi con smartphone e chiavette internet (viaggiano entrambi sulla stessa rete) col risultato che questa è spesso satura.
Facendo vari speedtest prima di lasciare la wind e passare alla tim young xl da 12 euro al mese avevo infatti notato che in orari non di punta la connessione internet era passabile, salvo poi diventare insostenibilmente lenta negli prari di punta.
Negli ultimi mesi ho avuto modo di provare tutti e 4 i grandi operatori mobili e i migliori sono stati senza dubbio Tim e Tre.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Tanti clienti = tanti soldi, potrebbero anche potenziarlo sto benedetto segnale no?
-
E immaginatevi cosa succederà quando la ai digital sarà sempre più diffusa. Nessuno ti da 2GB mensili a €5
-
Io da poco sono passato alla Wind con questa nuova offerta, e devo dire che per il momento non è male, anzi la velocità di connessione sembra più alta rispetto Vodafone (abito in provincia di Cosenza), e poi non si ha il problema del tethering cosa molto apprezzata.. :-) ve la consiglio
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da sandro87
E immaginatevi cosa succederà quando la ai digital sarà sempre più diffusa. Nessuno ti da 2GB mensili a €5
Per quello dicevo che le prospettive non sono rosee, se già ora hanno problemi di saturazione ed eun vero peccato visto che a parte i problemi di navigazione go sempre trovato il servizio wind impeccabile.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
predator80
Io da poco sono passato alla Wind con questa nuova offerta, e devo dire che per il momento non è male, anzi la velocità di connessione sembra più alta rispetto Vodafone (abito in provincia di Cosenza), e poi non si ha il problema del tethering cosa molto apprezzata.. :-) ve la consiglio
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Scusami, dove sei in provincia di Cosenza? Io sono di Cosenza e sto impazzendo
-
Cerzeto, tieni conto che è da circa una settimana che ho questa nuova promozione, quindi ripeto per il momento sembra tutto ok.. Ho fatto un test in tethering tablet smartphone, all'esterno e non ho riscontrato nulla di negativo, velocità di connessione di tutto rispetto, aprivo YouTube, pagine web pesanti senza problemi.. Magari con il tempo me ne pento ;-)
-
Quote:
predator80
Cerzeto, tieni conto che è da circa una settimana che ho questa nuova promozione, quindi ripeto per il momento sembra tutto ok.. Ho fatto un test in tethering tablet smartphone, all'esterno e non ho riscontrato nulla di negativo, velocità di connessione di tutto rispetto, aprivo YouTube, pagine web pesanti senza problemi.. Magari con il tempo me ne pento ;-)
Androidiani App
Ti auguro vivamente di no, il mio problema è che la linea è bassa e mi passa da 3g ad h, a te capita pure o sta fisso su h? Va a finire che la Wind ha ragione ed è il mio cellulare che ha qualcosa che non va
-
Il fatto che abbia queste variazioni nel complesso può anche essere normale, dipende anche da altri fattori, metti distanza dalla cella Wind, metti interferenze di altre compagnie, ed anche sicuramente un problema del modem del tuo smartphone.. Ti assicuro che può capitare anche con Vodafone o rete 3.. Io personalmente questo problema non lo vedo, cioè capita che cambia tipo di connessione però noto che solo a casa, quindi dove la copertura ovviamente cala un po, ma fuori non ho problemi, la linea h3g
Della Wind a mio parere è più veloce della Vodafone (compagnia che avevo prima)..
-
Quote:
predator80
Il fatto che abbia queste variazioni nel complesso può anche essere normale, dipende anche da altri fattori, metti distanza dalla cella Wind, metti interferenze di altre compagnie, ed anche sicuramente un problema del modem del tuo smartphone.. Ti assicuro che può capitare anche con Vodafone o rete 3.. Io personalmente questo problema non lo vedo, cioè capita che cambia tipo di connessione però noto che solo a casa, quindi dove la copertura ovviamente cala un po, ma fuori non ho problemi, la linea h3g
Della Wind a mio parere è più veloce della Vodafone (compagnia che avevo prima)..
Androidiani App
Io prima avevo tim, ma mai avuto nessun problema, andava una scheggia e mai un problema, passato a Wind mi sembra di aver fatto la cavolata del secolo. Speriamo in miglioramenti in futuro, con questa tariffa mi trovo molto bene, ma castrarlo in edge non mi gusta parecchio
-
La tariffa è davvero buona, prima con Vodafone offerta Smart spendevo più o meno circa 21 euro al mese, ed 1gb terminava subito.. Con questa Wind sicuramente risparmio, e 2gb non si rifiutano per nulla, anzi.. Testero' la connessione nelle prossime settimane e vi farò sapere.. Ciao ciao e buona Pasqua
Inviato dal mio GT-P5113 usando Androidiani App
-
Quote:
predator80
La tariffa è davvero buona, prima con Vodafone offerta Smart spendevo più o meno circa 21 euro al mese, ed 1gb terminava subito.. Con questa Wind sicuramente risparmio, e 2gb non si rifiutano per nulla, anzi.. Testero' la connessione nelle prossime settimane e vi farò sapere.. Ciao ciao e buona Pasqua
Inviato dal mio GT-P5113 usando
Androidiani App
Mi faresti un gran favore se usassi la discussione sulla connessione Wind che ho aperto sempre in questa sezione.
Grazie e buona pasqua anche a te e a tutto il forum.
-
Quote:
Alex86CT
i 2 GB di internet comprendono pure quando si usa il cellulare in tethering USB o Wifi per la connessione su PC?
E poi i minuti e sms sono conteggiati mensilmente, non settimanalmente, giusto?
Se così fosse passo al volo.
SE per il tethering viene usato lo stesso APN che si usa per la navigazione dal telefono loro non sono in grado di distinguere il traffico effettuato da cellulare e quello effettuato dal PC. Questo vale per qualsiasi operatore ovviamente! ;)
-
60 minuti al mese verso tutti, 60 sms al mese verso tutti, conteggio mensile senza limiti settimanali.. 2gb senza limiti settimanali, mamensili utilizzabili sia da smartphone che in tethering, (alla Wind non frega nulla di come li sfrutti i 2 gb,e dopo i 2 gb rallenta la connessione... Con Vodafone non è più possibile ad oggi il tethering con vs dalla 4.1.2 in poi, anche se modifichi l'apn quando ti connetti il sistema operativo te lo cambia in automatico in web, conseguenza addebito 4—5euro Vodafone immediati.. Si aggira Cmq tramite il root del terminale con rom cucinate, oppure con open garden, testato e funzionante )
Cmq te la consiglio se non fai troppe telefonate.
Inviato dal mio GT-P5113 usando Androidiani App
-
Quote:
predator80
60 minuti al mese verso tutti, 60 sms al mese verso tutti, conteggio mensile senza limiti settimanali.. 2gb senza limiti settimanali, mamensili utilizzabili sia da smartphone che in tethering, (alla Wind non frega nulla di come li sfrutti i 2 gb,e dopo i 2 gb rallenta la connessione... Con Vodafone non è più possibile ad oggi il tethering con vs dalla 4.1.2 in poi, anche se modifichi l'apn quando ti connetti il sistema operativo te lo cambia in automatico in web, conseguenza addebito 4—5euro Vodafone immediati.. Si aggira Cmq tramite il root del terminale con rom cucinate, oppure con open garden, testato e funzionante )
Cmq te la consiglio se non fai troppe telefonate.
Inviato dal mio GT-P5113 usando
Androidiani App
Provato a cancellare l'apn web e lasciare solo quello internet?
-
Quote:
13ciccio87
Tanti clienti = tanti soldi, potrebbero anche potenziarlo sto benedetto segnale no?
E' sperabile. Il problema e` capire se si tratta semplicemente di aggiornare le srb ga edge a hdspa, oppure di dover installare nuove srb. Nel primo caso e` solo questione di soldi e di fare la documentazione per l'arpa. Nel secondo caso c'e` il concreto rischio che salti fuori il solito comitato capeggiato da qualche politico che vuole farsi notare e quindi si blocca tutto.
-
Quote:
13ciccio87
In realtà non gliene frega nulla, tanti clienti=tanti soldi e poi non potenziano nulla, a loro (come a tutti gli altri operatori) interessa solo fare clienti e quindi soldi, della qualità del servizio gli interessa il minimo indispensabile.
-
Quote:
Alfred968
In realtà non gliene frega nulla, tanti clienti=tanti soldi e poi non potenziano nulla, a loro (come a tutti gli altri operatori) interessa solo fare clienti e quindi soldi, della qualità del servizio gli interessa il minimo indispensabile.
Ti assicuro che con tim stai in una botte di ferro se non di acciaio. Ogni problema risolto in pochi minuti, ogni chiamata risposta immediatamente o dopo pochi secondi, se hai ragione ti danno anche pochi centesimi, una volta mi hanno scalato soldi per messaggi e me li hanno ridati. Poi navigazione da paura, andavo sempre ad una velocita spaventosa, mai un problema, ma con la concorrenza di wind e tre ci si fa attirare in offerte che poi non sono buone quanto sembrano.
Mai piu wind
Inviato dal mio GT-P7510
-
Sono d'accordo.. La Tim è una spanna sopra.
Avevo avuto problemi con una loro promozione che mi scalava indebitamento dei mb e per compensarmi mi hanno regalato tutto il campionato di serie A su diretta calcio di cubovision!
-
Quote:
continua.mente
Sono d'accordo.. La Tim è una spanna sopra.
Avevo avuto problemi con una loro promozione che mi scalava indebitamento dei mb e per compensarmi mi hanno regalato tutto il campionato di serie A su diretta calcio di cubovision!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
A mio avviso sta avanti a tutti, anche a tre, sempre parlando nel complesso.
Alla fine si paga la tariffa, ma anche l'assistenza. Se con tre hai problemi ti rispondono dall'albania a volte, la wind ti risponde dalla romania. Una cosa inconcepibile se pensi che loro possono solo fidarsi dei computer e sono pagati per dare sempre la colpa a te. Tim da sempre e dico sempre ragione al cliente, mi hanno sempre rimborsato o promesso rimborsi in caso di problemi.
Devo essere sincero, con tim i soldi sono sempre ben spesi.
Inviato dal mio GT-P7510
-
Io pochi mesi fa ho avuto problemi con la Wind (opzione solo sms), perché mi scalavano 2 euro ogni volta che il mi collegavo per sbaglio ad internet su un telefonino nuovo dual sim, dove per sbaglio attivavo la connessione dati sulla sim sbagliata. Nel giro di tre giorni mi avevano scalato 6 euro per pochi KB di connessione. Gli ho chiamati, hanno capito il problema e me li hanno rimborsati subito.
Il lato negativo della wind è la rete dati ad alta velocità. Domenica ed ieri mi trovavo ad Alghero, ho riscontrato velocità max 40kb, impossibile navigare. Invece sempre ieri, a Sassari avevo velocità di 300kbps, a pochi km arrivava a 2Mbps.
Ora mi accorgo di vivere (prov. Cagliari) in una delle poche zone coperte da in ottimo segnale HSDPA, la notte arrivo oltre i 9Mbps.
Per chi vive in zone dove non c'è un ottima copertura del segnale hdspa, l'offerta dati wind non ha senso. Praticamente navigare a 40kbps è impossibile!
-
Oggi ho acquistato e attivato una SIM Wind chiedendo al venditore (non era un negozio Wind, ma un rivenditore che attiva anche Schede telefoniche). Ho richiesto l'attivazione di questa promozione, ma ho visto che mi ha soltanto fatto la copia dei documenti, mi ha fatto firmare e basta. E ho chiesto se per attivare la promozione dovevo anche effettuare la ricarica, e mi ha detto di si, però lui non poteva farmi la ricarica perchè era necessaria qualche ora affinchè la mia SIM venisse attivata.
Ora non ho ancora provato la SIM sul mio telefono, ma mi sto chiedendo se è normale che all'attivazione non ha fatto nient'altro se non richiedermi i documenti e la mia firma...ricordo che quando ho attivato la mia scheda vodafone fece un po di operazioni tramite sil sito della vodafone..
Non vorrei che adesso me la devo attivare io la promozione, e pagarla a prezzo pieno..
Voi come avete fatto per attivarla?
Grazie delle risposte :)
-
Quote:
andrea1493
Oggi ho acquistato e attivato una SIM Wind chiedendo al venditore (non era un negozio Wind, ma un rivenditore che attiva anche Schede telefoniche). Ho richiesto l'attivazione di questa promozione, ma ho visto che mi ha soltanto fatto la copia dei documenti, mi ha fatto firmare e basta. E ho chiesto se per attivare la promozione dovevo anche effettuare la ricarica, e mi ha detto di si, però lui non poteva farmi la ricarica perchè era necessaria qualche ora affinchè la mia SIM venisse attivata.
Ora non ho ancora provato la SIM sul mio telefono, ma mi sto chiedendo se è normale che all'attivazione non ha fatto nient'altro se non richiedermi i documenti e la mia firma...ricordo che quando ho attivato la mia scheda vodafone fece un po di operazioni tramite sil sito della vodafone..
Non vorrei che adesso me la devo attivare io la promozione, e pagarla a prezzo pieno..
Voi come avete fatto per attivarla?
Grazie delle risposte :)
Emh una scheda per poter essere attivata ha bisogno di un proprietario, tanto è vero che alcune volte se i dati non vengono ricevuti dall'operatore la scheda non permette di ricevere chiamate ecc.. Quindi a prescidere dal non sapere se hai attivato la promozione, a me puzza proprio l'acquisto della scheda sim :)
O quasi l'impressione che ti abbia venduto una scheda usata..
-
Quote:
Mattyx89
Emh una scheda per poter essere attivata ha bisogno di un proprietario, tanto è vero che alcune volte se i dati non vengono ricevuti dall'operatore la scheda non permette di ricevere chiamate ecc.. Quindi a prescidere dal non sapere se hai attivato la promozione, a me puzza proprio l'acquisto della scheda sim :)
O quasi l'impressione che ti abbia venduto una scheda usata..
Nono...mi ha fatto firmare e si è fatto la copia della carta d'identità e codice fiscale... però oltre a questo non ha fatto altro..
La scheda non è usata, i codici PIN/PUK sono ancora coperti e devo grattarli per vederli...
-
Tu hai avvertito che volevi attivare l'offerta? Se non ha eseguito altre opzioni ti conviene tornare da lui appena possibile e sperare che non abbia inviato i tuoi dati alla wind.. In caso contrario come hai già detto tu non riuscirai ad ottenere lo sconto d'attivazione :S
-
Quote:
Mattyx89
Tu hai avvertito che volevi attivare l'offerta? Se non ha eseguito altre opzioni ti conviene tornare da lui appena possibile e sperare che non abbia inviato i tuoi dati alla wind.. In caso contrario come hai già detto tu non riuscirai ad ottenere lo sconto d'attivazione :S
Si si l'ho avvertito, mi sta sembrando strano che, a differenza delle altre volte che ho attivato schede SIM (vodafone e 3) non è stata fatta alcuna operazione sul sito dell'operatore...se metto la scheda nel telefono come posso verificare che sia attiva la promozione?
-
Be inserendo la scheda nel telefono riceveresti subito l'sms di conferma dell'attivazione con i relativi codici per vedere i bonus residui. Oppure dovresti chiamare il 4242 e cliccare il tasto delle offerte attive, oppure puoi anche registrati al sito wind e vedere tutte le informazioni della tua sim :)
-
Quote:
Mattyx89
Be inserendo la scheda nel telefono riceveresti subito l'sms di conferma dell'attivazione con i relativi codici per vedere i bonus residui. Oppure dovresti chiamare il 4242 e cliccare il tasto delle offerte attive, oppure puoi anche registrati al sito wind e vedere tutte le informazioni della tua sim :)
Ho provato a registrarmi all'area clienti Wind e mi dice che il numero inserito non appartiene a nessuna utenza...:(
Provo a inserire la scheda nel telefono, speriamo bene..
-
Ho inserito la SIM e mi è arrivato il messaggio "benvenuto in Wind. Il suo piano è Wind 12". Non mi è arrivato nient'altro...
è normale?
-
e chiamando il 4242 non mi dice niente sulle promozioni attive....
-
Forse c'è qualche ritardo e ancora non lo spediscono. Comunque registrati sul sito wind.it Ti logghi e vai sul tuo profilo...da li vedi tutto ciò che è attivo