Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
williest77
grazie....ma quale browser usi? intndi browser per la ricerca web o per la ricerca dentro l'app...a me interessa poterlo usare per navigare sul web acquistando un'apposita tastiera...kodi c'e'?pioi controllare se ci sono le app che menzionavo per favore?
Ciao, come ti dicevo il S.O. del Mibox è Android TV, una versione di Android ottimizzata per essere usata sul televisore (quindi con schermi non touch), con il quale non tutte le applicazioni Android risultano disponibili sullo store Google. Però, volendo, puoi installare qualsiasi app (compreso Kodi) tramite file Apk.
Puoi fare così: tramite lo store di Google (già presente sullo Xiaomi) installi un file manager (io ho messo ES Gestore File), poi ti procuri i file apk delle applicazioni che vuoi installare (Kodi, un browser per navigare o qualsiasi altra cosa tu voglia... li trovi su siti come apk mirror o simili) e poi copi i file su una penna USB e li installi (devi autorizzare l'installazione da fonti sconosciute).
Netflix è preinstallato (lo Xiaomi è uno dei pochi box certificati per Netflix HD).
In commercio esistono altri buoni tv box con Android standard, sui quali quindi puoi installare le stesse app che hai su smartphone o tablet Android (per questi box, diversamente dallo Xiaomi, è consigliato l'utilizzo di una tastiera).
Per le app che mi hai elencato, non dovrebbero esserci problemi di funzionamento.
Alcune applicazioni invece non funzionano, come ad esempio l'app di NowTv, per la quale è necessario il box proprietario di Sky...
-
qualcuno ha la versione enhanched del mi box3? per intenderci quella un po' + performante e con 2 ingressi usb
-
ciao a tutti, ho questo box da ieri...voelevo sapere se qualcuno ha trovato il modo per usare un timer di spegnimento e accensione del dispositivo e se è possibile far in modo che quando spengo il box, stacchi anche il led dietro e le periferiche attaccate via usb
-
Quote:
rekial
ciao a tutti, ho questo box da ieri...voelevo sapere se qualcuno ha trovato il modo per usare un timer di spegnimento e accensione del dispositivo e se è possibile far in modo che quando spengo il box, stacchi anche il led dietro e le periferiche attaccate via usb
arrivato anche a me ieri,...sarei interessato anche io..mi sembra di capire che spegnenedo dal telecomando non fa altro che tornare alla normale tv giusto?
Che app avete installato voi?
-
Alcune domande per i proprietari.
Avete la versione internazionale o cinese?
Se avete quella cinese, avete avuto difficoltà ad installare le lingue?
Inoltre la versione internazionale ha un processore Quad-core Cortex-A53, mentre la cinese ha un Amlogic S905X Quad Core.
Quale sarebbe migliore? (mi pare che i Cortex vadano meno bene per Kodi).
L'app di Amazon prime ha qualche problema, confermate?
Infinity funziona?
Plex (anche se dovrebbe bastare Kodi, ma Plex lo trovo ottimo)?
E' vero che è possibile utilizzarlo come device ricevente dei servizi Chromecast?
L'acquisto mi tenta, anche per la possibilità di usare skygo (a proposito,qualcuno sa che fine ha fatto Deltafox)?
-
Quote:
Gilibo
Alcune domande per i proprietari.
Avete la versione internazionale o cinese?
Se avete quella cinese, avete avuto difficoltà ad installare le lingue?
Inoltre la versione internazionale ha un processore Quad-core Cortex-A53, mentre la cinese ha un Amlogic S905X Quad Core.
Quale sarebbe migliore? (mi pare che i Cortex vadano meno bene per Kodi).
L'app di Amazon prime ha qualche problema, confermate?
Infinity funziona?
Plex (anche se dovrebbe bastare Kodi, ma Plex lo trovo ottimo)?
E' vero che è possibile utilizzarlo come device ricevente dei servizi Chromecast?
L'acquisto mi tenta, anche per la possibilità di usare skygo (a proposito,qualcuno sa che fine ha fatto Deltafox)?
vai di versione internazionale...infinity plex, netflix kodi non hanno alcun problema.. chroemcast e' integrato quindi perfetto in ricezione
Amzon prime non e' nel play store ma ci sono via traverse per installarlo che non ho provato
-
Sono interessato anch'io a questo prodotto, ho letto nelle pagine precedenti di sporadici problemi con netflix e infinity: sono stati risolti?
Altra domanda: non ho mai capito se questi tv box hanno la possibilità di vedere canali del digitale terrestre tramite dvb. Se sì, è possibile registrare le trasmissioni?
-
Quote:
Stefo903
Sono interessato anch'io a questo prodotto, ho letto nelle pagine precedenti di sporadici problemi con netflix e infinity: sono stati risolti?
Altra domanda: non ho mai capito se questi tv box hanno la possibilità di vedere canali del digitale terrestre tramite dvb. Se sì, è possibile registrare le trasmissioni?
Per quel che riguarda il dvbt, con kodi puoi vedere qualcosa, ma sempre in streaming. Non ha un decoder integrato all'interno.
Io invece non l'ho ancora trovato ad un prezzo decente (questa estate è arrivato anche a 48 euro). Ora lo trovo a 58 euro... E sono indeciso.
Ne approfitto per chiedere se il telecomando è BT o IR, perché nel secondo caso potrei usare il telecomando universale che uso per la tv (previa programmazione dei tasti).
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Gilibo
Ne approfitto per chiedere se il telecomando è BT o IR, perché nel secondo caso potrei usare il telecomando universale che uso per la tv (previa programmazione dei tasti).
Il telecomando è BT con microfono per comandi vocali.
-
secondo me è un buon prodotto, visto che monta Android Tv. Lo sto osservando anche io, il prezzo è sceso molto nell'ultimo periodo.
-
Ciao ragazzi, qualcuno di voi è riuscito ad installare Prime Video? Io ho seguito un paio di guide online ma non ha funzionato. Voi ci siete riusciti?
-
Quote:
rokis23
Ciao ragazzi, qualcuno di voi è riuscito ad installare Prime Video? Io ho seguito un paio di guide online ma non ha funzionato. Voi ci siete riusciti?
Stesso problema. A quanto pare non è possibile installarlo (e per me è stata una bella delusione)
-
Quote:
Gilibo
Stesso problema. A quanto pare non è possibile installarlo (e per me è stata una bella delusione)
Infatti, per fortuna ora lo vedo grazie a PS4, ma quando viaggerò per lavoro? Mmmm peccato..... :unamused2:
-
Vengono letti i dispositivi formattati in NTFS?
-
Avete problemi con l'audio via spdif su Netflix
-
Quote:
Sterium
Avete problemi con l'audio via spdif su Netflix
Per favore secondo me dovresti dettagliare meglio il problema.
Problema audio di che tipo? Audio discontinuo, in ritardo o che altro?
Qualsiasi ulteriore dettaglio è il benvenuto.
-
Quote:
failax
Vengono letti i dispositivi formattati in NTFS?
Si. Vengono letti
-
Quote:
bovirus
Per favore secondo me dovresti dettagliare meglio il problema.
Problema audio di che tipo? Audio discontinuo, in ritardo o che altro?
Qualsiasi ulteriore dettaglio è il benvenuto.
Leggo che non viene passato audio passthrough 5.1 ma solo PCM
-
Quote:
Sterium
Leggo che non viene passato audio passthrough 5.1 ma solo PCM
su spdif non so, in quanto non lo uso. Comunque su HDMI con kodi il passthrough funziona.
-
ragazzi
sono intenzionato ad acquistare questo mi box tv che ha android tv puro e non è uno dei tanti box cinesi con permessi di root sui quali non funzionano le app tipo infinity e skygo.
quello che voglio sapere è:
skygo funziona benissimo su questo box o riconosce l'hdmi collegato e non fa vedere nulla?? voglio prove certe e sicure!
-
ciao a tutti, anch'io ho da poco acquistato il mibox 3 (il mio modello è MDZ-16_AB) , ho letto i vostri interventi e volevo installare anch'io Chrome come browser.Il mio problema è che non riesco a vedere la penna usb, l'ho pure riformattata in fat 32 e niente, quando la inserisco ES Gestore File vede che è stata inserita una periferica USB, ma non mi da nessuna cartella relativa ad esa. Cosa posso fare?
Grazie anticipatamente
-
Quote:
LiKimba
ciao a tutti, anch'io ho da poco acquistato il mibox 3 (il mio modello è MDZ-16_AB) , ho letto i vostri interventi e volevo installare anch'io Chrome come browser.Il mio problema è che non riesco a vedere la penna usb, l'ho pure riformattata in fat 32 e niente, quando la inserisco ES Gestore File vede che è stata inserita una periferica USB, ma non mi da nessuna cartella relativa ad esa. Cosa posso fare?
Grazie anticipatamente
Puoi comunque fare l'installazione da pc, selezionando dal play store lo xiaomi box come dispositivo su cui installare. Fai anche prima. Per il resto non so che dirti. La chiavetta da me usata funziona perfettamente.
-
Grazie per la tua risposta, ho messo chrome anche nel mibox... però il problema delle penne usb rimane.
Quando inserisco un chiavetta usb (NTS o Fat32) mi compare sempre la stessa immagine ed in sequenza eseguo la seguente procedura. Sbaglio qualcosa?
-
Quote:
LiKimba
Grazie per la tua risposta, ho messo chrome anche nel mibox... però il problema delle penne usb rimane.
Quando inserisco un chiavetta usb (NTS o Fat32) mi compare sempre la stessa immagine ed in sequenza eseguo la
seguente procedura. Sbaglio qualcosa?
Immagino tu abbia provato chiavette differenti. Prova a formattarla con un pc differente o con qualche programma di formattazione "sicura" delle chiavette USB. Altro non mi viene in mente.
-
Ho acquistato il box da un paio di giorni , volevo chiedervi se anche voi la mattina lo ritrovate "acceso" nonostante la sera prima di andare a dormire io lo metta in standby.Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha capito come spegnere il dispositivo
-
A me non succede. Probabilmente è un settaggio HDMI del tuo tv.
Capitava anche a me quando avevo acquistato il nuovo TV Sony, non ricordo come ho fatto a eliminare il problema, ma si trattava di modificare qualche impostazione.
-
Quote:
vale61
A me non succede. Probabilmente è un settaggio HDMI del tuo tv.
Capitava anche a me quando avevo acquistato il nuovo TV Sony, non ricordo come ho fatto a eliminare il problema, ma si trattava di modificare qualche impostazione.
Sei riuscito a capire come spegnerlo? Premendo il pulsante dal telecomando va in standby
-
Perché lo vuoi spegnere? A me va bene così. Quando lo riaccendo parte in un attimo!
Inviato dal mio Redmi 3 usando Androidiani App
-
Quote:
gioffx
Sei riuscito a capire come spegnerlo? Premendo il pulsante dal telecomando va in standby
Non ha un pulsante di spegnimento. Solo standby. Devi togliere l'alimentazione.
-
Qualcuno è riuscito a far funzionare Teamviewer per il supporto remoto?
Per il momento riesco solo a connettermi e a condividere lo schermo, ma non riesco ad interagire con il box (se non con l'invio o ricezione dei file)
Ho visto il video di un utente che sembrerebbe riuscito con la Nvidia Shield a risolvere il problema..personalmente sto impazzendo!
-
Ciao a tutti, vorrei acquistare un box tv ed ho visto che questo potrebbe fare al caso mio visto il supporto a Netflix HD e il marchio XIAOMI che dovrebbe garantire un buon supporto in futuro, o sbaglio?
Io prenderei la versione 3s International ma vorrei chiedere alcuni consigli visto che sono completamente ignorante sui tv box:
- mi sembra di capire che google play sia già installato quindi posso installare applicazioni direttamente dal market ufficiale?
- vista la memoria di soli 8 GB, se volessi installarci qualche gioco un po' pesante tipo Real Racing 3 o simili (se possibile appunto), potrei installarli sulla chiavetta esterna con il classico app2sd di una volta?
- la mancanza della porta LAN secondo voi è un grosso limite o se ne può fare a meno senza grossi limitazioni?
- visto che è già uscito da un annetto circa, è prevista una versione nuova che uscirà a breve magari con USB 3 e più memoria sia RAM che ROM?
Ho visto che esistono prodotti concorrenti che hanno appunto + ram/rom, LAN, processore 8core ma non vorrei trovarmi un prodotto zoppicante, privo di supporto tecnico ed abbandonato dopo pochissimo dal produttore; oltre che perdere la possibilità di vedere netflix in hd.
Grazie a chi vorrà darmi una mano.
-
@gabr179
Per richieste pre-acquisto su questo o altri prodotti e comparazioni prodotti fai per favore riferimento al thread dedicato
Box TV - Richieste pre-acquisto/confronti/scelta dispositivo
-
@bovirus: visto che ho delle domande specifiche su questo prodotto ho preferito scrivere qui, mi sembrava più corretto. Comunque ho postato la domanda anche di là.
-
Quote:
gabr179
@
bovirus: visto che ho delle domande specifiche su questo prodotto ho preferito scrivere qui, mi sembrava più corretto. Comunque ho postato la domanda anche di là.
Essendo le domande non di supporto post-acquisto ma di pre-acquisto/confronto il thread più corretto è secondo me quello indicato nel post precedente (e nel primo post)..
-
Salve, qualcuno di voi a provato a istallare qulche programma iptv.., mi contatti in pm.. grazie
-
Quote:
leodan70
Salve, qualcuno di voi a provato a istallare qulche programma iptv.., mi contatti in pm.. grazie
Secondo me, lo scopo di un forum come lo è questo, è quello di condividere domande e risposte.
Quindi perchè contattarti in PM?
-
Ciao, ho provato sia IPTV extreme che IPTV di sofronov e per il momento, sebbene stia ancora “testando” sembra girare bene
-
Visto che se n'è parlato anche qua dentro, ho trovato una versione di amazon prime video funzionante sul mi box, l'unico difetto è che ogni tanto si è costretti ad uscire e rientrare nell'app per cambiare film/episodio.
Spero di non andare fuori regolamento lasciandovi il link: Android Apps: Amazon Prime for Xiaomi Mi Box (international version) | mysatbox.tv
-
Ma vi capita quando premete il tasto di accensione per "spegnere lo schermo" che questo non si spegne ma lo fa solo per un secondo e poi si riaccende?da quello che ho capito dando una pressione prolungata si può scegliere di riavviare il dispositivo ma con una pressione breve dovrebbe spegnere lo schermo ma non me lo fa sempre
-
@gabri179 Se vuoi giocare e avere supporto a medio termine lascia perdere xiaomi. Ti consiglio la shield, Costa un botto ma avrai quello che chiedi.
Inviato dal mio Redmi 3 usando Androidiani App