Togli il filtro app incompatibili nelle impostazioni di aptoide
Visualizzazione stampabile
Piccolo aggiornamento. Non è che sono proprio soddisfatto dell'oggetto. Quando funziona , funziona anche bene. Tuttavia è gravato da due bug fastidiosi. Il primo è l'impossibilità di accenderlo dopo che è andato in sleep per un tempo più o meno lungo. A volte si accende dopo un'ora dallo spegnimento con il telecomando, a volte già dopo pochi minuti mi tocca togliere e mettere la spina. Il secondo, peggiore, è il blocco della riproduzione video. Capita con Netflix, con YouTube e anche durante la riproduzione di file video con vari lettori.
Monto l'ultimo aggiornamento Oreo non beta e uso le impostazioni standard, così come te le trovi dopo un factory reset
Per chi soffre di problemi di wake up:
Avete già provato a eliminare il telecomando e rifare il binding?
Più volte. Senza contare i factory reset. I blocchi video sono tuttavia molto più fastidiosi per il mio pattern di utilizzo del box (solo la sera , staccando sempre l'alimentazione quando vado a letto)
Oggi per la prima volta dopo due ore di standby si è acceso con il telecomando al primo colpo. È successo dopo aver fatta un reset di fabbrica. Unico cambiamento è stato che quando mi ha chiesto se volevo configurare il tutto via smartphone ho detto no ed ho fatto tutto a mano. Curioso.
Ciao nls, senti ma come si fa a trovare le versione 4.7 di prime video da aptoide? non avevo grossi problemi se non qualche sporadica e assolutamente momentanea disconnessione con la 4.10, ma visto che a te va molto bene la 4.7 volevo provarla… solo che se vado su aptoide, cerco prime video, metto altre versioni, oltre alla 4.10 mi propone solamente la 4.8... devo installare qualche repo aggiuntiva in aptoide?.
Grazie.
Comunque se c'è una cosa che mi dà in testa è il fatto che dopo lo screensaver si riprende nella home e non da quello che si stava facendo.
Ma ho paura che sia più colpa di Android tv
A me la cosa che mi da più fastidio è il fatto che non fa l auto frame rate della frequenza video,devo sempre cambiarle manualmente in base al contenuto che devo visualizzare,24 MHz per gli ondemand e 50 per i live, comprato un box cinese per un mio amico a 30 euro (tanix tx3 mini)e funziona egregiamente..
Inviato dal mio HIGHWAY PURE usando Androidiani App
Il video non e fluido, si vedono dei microscatti e perdita di frame
Ciao a tutti sapete dirmi se funziona SkyGo?
Mi spiego meglio, parto col dire che se non si attiva True motion su LG o motion plus su TV Samsung (effetto telecamera/telenovelas per intenderci) che rende il video fluido e più realistico,i piccoli scatti dovuti alla perdita di frame non si hanno, ma ormai senza il motion plus non riesco a godermi un film,vedo i fotogrammi scorrere e mi da fastidio.(molti non riescono a percepirli io si purtroppo)Detto questo il frame rate non ha niente a che fare con la risoluzione.per esempio dazn per vederlo fluido devo mettere la frequenza a 50hz, lo stesso se guardo un canale live su Iptv, ma se su Iptv guardo un file vod cioè ondemand devo cambiare a 24hz come anche un film su kodi,con prime video per esempio devo mettere a 60hz, questo mi costringe ogni volta a cambiare frequenza.Ho comprato 6 box in totale (famigliari e amici) e l unico che switcha le frequenze è il tx3 mini (cinesata da 30 €), ma l' opzione playback HDMI self adaption funziona alla grande
Per funzionare bene, questo box deve essere riavviato ogni qualvolta lo si deve usare :laughing:
Avevo letto ottime recensioni ed invece funziona malissimo. Si disconnette ogni 20 minuti.
Hai oreo? A me funziona benissimo, solo che, ripeto, quando lo si deve usare, conviene riavviarlo. Lo uso con netflix, timvision e prime senza problema. Speriamo in un aggiornamento che risolve questo ed altri piccoli bug che lo porterebbero ad essere un ottimo android tv prezzo qualità.
Si ho oreo, l'ultimo aggiornamento. Speriamo che questo atteso aggiornamento che dovrebbe risolvere i bug arrivi presto perché così è veramente fastidioso.
No, come si fa il reset?
Stacchi la corrente, premi tasto centrale e tasto indietro sul telecomando e li tieni premuti puntando verso il box, rimetti corrente sempre tenendo premuto quei tasti in contemporanea e ti si avvia in recovery mod. Selezioni il factory reset, attendi qualche minuto che faccia tutto quanto, a questo punto selezioni reboot e il reset è fatto. Ovviamente questo comporta il fatto che dovrai reinstallarti le tue app personali ecc ecc
Ragazzi buonasera, anche io o meglio il box di mio suocero ha enormi problemi dopo aggiornamento oreo, volevo sapere se dopo aver fatto un factory reset come consigliato poco sopra posso andare a sparare un fw originale non oreo... Se posso fare un downgrade, ormai è ingestibile disconnessioni, blocchi l'ebrezza assurda vado avanti a ripristinarlo rispettarlo funziona un giorno e il mattino dopo ricomincia lentezza disconnessione ecc inutilizzabile
Per quanti parlano di disconnessioni ..... Avete verificato che non si tratti dello screensaver? Alcune app fatte da dilettanti (tipo eleven sport) non funzionano bene e consentono l'attivazione dello screensaver. Basta allungare il periodo nelle impostazioni.
Ragazzi ma è stato detto poco sopra, purtroppo al momento dopo uno stand by è necessario riavviare il box per avere un buon funzionamento.... è un’operazione che dura un minuto e risolve tutto!!!! Fatelo!!!! Questo almeno fino a quando non si risolverà la questione con un aggiornamento
Arrivato telecomando Probox2 funziona a dovere sia come telecomando che come Air mouse e funziona anche un tasto rosso per tornare indietro.
A me il box si risveglia sempre da telecomando dopo stand by, ma purtroppo quasi sempre lo trovo rallentato e devo riavviare. A volte da menù sembra tutto ok, i movimenti sono istantanei e fluidi, ma quando faccio partire un video questo va a scatti..... in qualsiasi caso un riavvio mi risolve sempre tutto quanto....
bah niente di che.... in linea di massima uso per lo più amazon prime, youtube e raiplay. però non credo che sia colpa delle app, dato che il problema del risveglio rallentato è praticamente comune a tutti immagino che sia dovuto ad Android e spero lo risolvano col prossimo aggiornamento
Ho visto che il mio box si riaccende solo se accendo prima la TV e poi semplicemente premendo sul tasto Ok.
Ovvero, se è stato spento con il telecomando della TV, si deve riaccendere con lo stesso telecomando.
Potrebbe essere un problema di implementazione del CEC.
Inviato dal mio Redmi 3 usando Androidiani App
Qualcuno conosce un repository di apk fatte per Android TV? In particolare mi servirebbe DNS changer per Android tv.
Provato ma così mi installa quella per smartphone e si vede in orizzontale
Bella idea grazie