Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anna
grande amministratore anna bebe vio!
-
Quote:
usagetta
amici, vabbè l'informatica non è un'opinione, ma l'elettronica sottostante potrebbe esserlo, stiamo parlando di produzione cinese di massa a basso costo per cui è probabile che esistano prodotti difettati che sfuggono al controllo qualità, questo blog esiste per cercare risposte e quindi è giusto che chi ha problemi lo scriva, però se i difetti sul proprio device sono ripetitivi e unici, e non mi riferisco al risveglio dallo standby, probabilmente ha acchiappato l'unità difettosa e pace...
Magari non sono fallati, ma la componentistica potrebbe non essere esattamente la stessa , e per alcuni potrebbe essere gestita male via software... A questo possono risponderci solo futuri upgrade
Bisognerebbe trovare una app che fornisca dettagliate informazioni sull'hardware, e fare un confronto tra chi non ha problemi e chi li ha.
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
nls
Magari non sono fallati, ma la componentistica potrebbe non essere esattamente la stessa , e per alcuni potrebbe essere gestita male via software... A questo possono risponderci solo futuri upgrade
Bisognerebbe trovare una app che fornisca dettagliate informazioni sull'hardware, e fare un confronto tra chi non ha problemi e chi li ha.
se è per questo, sul play store ufficiale ce ne sono molte, andrebbe analizzato quali sono le più utili allo scopo
https://play.google.com/store/search...o&c=apps&hl=en
-
Quote:
usagetta
è importante secondo me che forniscano info sull' hardware bluetooth
-
A me il telecomando si disaccoppia in continuazione, box nuov di 2 settimane fatti tutti i reset va uno schifo
-
Salve, ho un problema con il mio Mi Box 3 Global (MDZ-16-AB) con Android Oreo 8.0), se lo metto in standby dopo poche ore si spegne e per riaccenderlo è necessario scollegare e inserire l’alimentatore. Ho contattato più volte la Xiaomi ma mi dicono sempre di aspettare il prossimo aggiornamento (nel frattempo sono trascorsi quasi 3 mesi). Ho già fatto il reset del dispositivo 2 volte, ma non è cambiato nulla. Come si può risolvere questo problema ? Grazie.
-
e se fossero i telecomandi a fare pena?
-
Ho provato a inserire una microSD SanDisk da 64 tramite adattatore usb, ma non la vedo nè nelle impostazioni nè in Gestore File.
Quale procedura devo compiere per farla riconoscere al Box?
-
Credo sia la risposta esatta perché tramite tastiera bluetooth si accende sempre i capricci li fa con il telecomando
-
Quote:
litodanie
Ho provato a inserire una microSD SanDisk da 64 tramite adattatore usb, ma non la vedo nè nelle impostazioni nè in Gestore File.
Quale procedura devo compiere per farla riconoscere al Box?
Prova a formattare la SD in FAT32 (tramite utility come guiformat) e non in extfat come è di default per le SD >=64GB.
-
Salve, qualcuna sa quando uscirà il prossimo aggiornamento? Grazie.
Inviato dal mio SM-T585 usando Androidiani App
-
@vittamit
La data ufficiale dell'aggiornamento se e quando uscirà lo sa solo Xiaomi.
-
Ho provato a cercare l'app mediaset on demand sul play store del mi box 3 ma non me la trova. Sapete se è possibile installarla e come? Il mio box è aggiornato ad android 8.
Grazie mille per l'aiuto.
-
Sto provando questo telecomando e devo dire che va davvero molto bene!
I tasti funzionano tutti e fa anche da airmouse, si può switchare con la pressione del tasto dedicato
Il feedback lo preferisco di gran lunga a quello del telecomando originale, essendo la tastiera in gomma, il che lo rende anche molto più silenzioso
E poi il tasto play/pausa è una shickkeria [emoji7]
Di negativo ha che il puntatore in modalità mouse lagga un po'
Lavora sui 2.4 quindi ha il dongle usb, e necessità di due batterie AAA
Una decina di euro su AliExpress
-
Quote:
nls
Sto provando questo telecomando e devo dire che va davvero molto bene!
I tasti funzionano tutti e fa anche da airmouse, si può switchare con la pressione del tasto dedicato
Il feedback lo preferisco di gran lunga a quello del telecomando originale, essendo la tastiera in gomma, il che lo rende anche molto più silenzioso
E poi il tasto play/pausa è una shickkeria [emoji7]
Lavora sui 2.4 quindi ha il dongle usb, e necessità di due batterie AAA
Una decina di euro su AliExpress
Lo stai usando per il problema del " freeze" quando è in standby?
Inviato dal mio LYA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
sbrizi
Lo stai usando per il problema del " freeze" quando è in standby?
Inviato dal mio LYA-L09 usando
Androidiani App
No, cercavo un comando diverso perché l'originale non mi piace ed è "rumoroso"...
Però questo non essendo bluetooth potrebbe risolvere ma non ci metto la mano sul fuoco dato che a me succede raramente sto problema dello standby
-
Ciao, come sta funzionando questo telecomando ? Il box si accende anche quando ha il problema del "freeze di sistema" quando è in stand-by ? Cortesemente mi mandi il link del sito dove l'hai comprato ? Grazie mille.
-
Quote:
vittamit
Ciao, come sta funzionando questo telecomando ? Il box si accende anche quando ha il problema del "freeze di sistema" quando è in stand-by ? Cortesemente mi mandi il link del sito dove l'hai comprato ? Grazie mille.
Ciao
Ripeto, a me succede raramente, ma io tendo a pensare che il box in standby perda il pairing Bluetooth o vada in errore il bt stesso, e questo telecomando non è bluetooth quindi può essere che risolva
Lo trovate qui
https://www.aliexpress.com/item/G10-...934c4c4dRjuOMS
-
Quote:
sbrizi
Ho provato a vedere qualcosa su Netflix ma dopo la riproduzione di qualche secondo mi dice che "al momento non è possibile riprodurre questo titolo. Riprova più tardi o seleziona un altro titolo".
Lo fa con tutti i titoli, in basso nello schermo mi da questo codice tvq-pm-100 (5.2.5)
Qualcuno sa come risolvere?
Inviato dal mio MI 5s Plus usando
Androidiani App
Ciao, hai poi risolto?! Ho lo stesso problema. =(
Inviato dal mio S8 usando Androidiani App
-
Quote:
Arbalest990
Ciao, hai poi risolto?! Ho lo stesso problema. =(
Inviato dal mio S8 usando
Androidiani App
Penso sia un problema del terminale, io ne ho presi 2 tutti e due internazionali il primo fatto arrivare da gearbest con il problema di riproduzione Netflix, il secondo preso su Amazon senza difetti (riscontro solo il freeze quando va in standby)
-
Quote:
sbrizi
Penso sia un problema del terminale, io ne ho presi 2 tutti e due internazionali il primo fatto arrivare da gearbest con il problema di riproduzione Netflix, il secondo preso su Amazon senza difetti (riscontro solo il freeze quando va in standby)
Androidiani App
Ciao, grazie della risposta. Il problema è dunque Hardware?!
-
Quote:
Arbalest990
Ciao, grazie della risposta. Il problema è dunque Hardware?!
Androidiani App
Non so spiegarmi quale possa essere il problema, tante persone hanno questo problema molti no, può essere un lotto di migliaia di unità che è uscito male... Se guardi i post precedenti trovi molti utenti che chiedono informazioni a riguardo me compreso, ma a chi gli si è presentato il problema mi è parso di capire che non abbia risolto. Io ho contattato il servizio clienti di Netflix spiegando il problema riferendogli il codice di errore e mi hanno risposto che il box non aveva le certificazioni per Netflix ho detto tutto...
-
Quote:
sbrizi
Non so spiegarmi quale possa essere il problema, tante persone hanno questo problema molti no, può essere un lotto di migliaia di unità che è uscito male... Se guardi i post precedenti trovi molti utenti che chiedono informazioni a riguardo me compreso, ma a chi gli si è presentato il problema mi è parso di capire che non abbia risolto. Io ho contattato il servizio clienti di Netflix spiegando il problema riferendogli il codice di errore e mi hanno risposto che il box non aveva le certificazioni per Netflix ho detto tutto...
Androidiani App
Ti ringrazio, sei stato chiarissimo. Xiaomi, dopo questa, non mi avrà più come cliente. Un TV Box venduto rispetto ad altri device quasi esclusivamente per i certificati che invece non ne risulta in possesso, è davvero il colmo.
Mi sorge un dubbio tuttavia. È possibile che questi terminali montino il firmware cinese anziché quello globale?! 3 anziché 3s insomma...
Può essere?!
-
Quote:
Arbalest990
Ti ringrazio, sei stato chiarissimo. Xiaomi, dopo questa, non mi avrà più come cliente. Un TV Box venduto rispetto ad altri device quasi esclusivamente per i certificati che invece non ne risulta in possesso, è davvero il colmo.
Mi sorge un dubbio tuttavia. È possibile che questi terminali montino il firmware cinesem anziché quello globale?! 3 anziché 3s insomma...
Può essere?!
Androidiani App
Il mibox ha i certificati per la visione di Netflix era l'operatore che mi ha risposto al telefono di Netflix che non ne sapeva una cippa, Xiaomi di solito fa prodotti di qualità e come box per lo streaming penso sia uno dei migliori.
-
Quote:
nls
Ciao
Ripeto, a me succede raramente, ma io tendo a pensare che il box in standby perda il pairing Bluetooth o vada in errore il bt stesso, e questo telecomando non è bluetooth quindi può essere che risolva
Lo trovate qui
https://www.aliexpress.com/item/G10-...934c4c4dRjuOMS
Pazzesco raga, stasera è successo [emoji1787]
Forse ci tenevamo tanto a saperlo.... Ebbene... Il box non si è risvegliato.
Quindi il problema non è il bluetooth e un telecomando diverso non aiuta
-
Quote:
nls
Pazzesco raga, stasera è successo [emoji1787]
Forse ci tenevamo tanto a saperlo.... Ebbene... Il box non si è risvegliato.
Quindi il problema non è il bluetooth e un telecomando diverso non aiuta
Allora dobbiamo sperare nel prossimo aggiornamento...
-
Quote:
sbrizi
Il mibox ha i certificati per la visione di Netflix era l'operatore che mi ha risposto al telefono di Netflix che non ne sapeva una cippa, Xiaomi di solito fa prodotti di qualità e come box per lo streaming penso sia uno dei migliori.
Androidiani App
Ok, i conti tornano. Almeno in quanto alla qualità del brand. Che dire, spero in un aggiornamento che risolva la questione. Grazie per le info. =)
-
C'è modo di forzare la chiusura delle app ?
-
Quote:
nls
C'è modo di forzare la chiusura delle app ?
Vai nelle impostazioni, sotto la voce app trovi tutte le applicazioni installate tappi su una e ti dà delle opzioni
-
Quote:
sbrizi
Vai nelle impostazioni, sotto la voce app trovi tutte le applicazioni installate tappi su una e ti dà delle opzioni
Androidiani App
Grazie!
-
Anche io ho più o meno gli stessi problemi. La Xiaomi non ha ancora rilasciato un aggiornamento !
-
Sto provando a utilizzare l'app di Xiaomi mi remote controller per il problema del risveglio e per adesso si accende al primo colpo, non riesco a navigare nel menù di Android TV, devo ancora capire quale è il problema
-
Io ho un problema con l'hdmi su un viera... All inizio funziona ma tipo se torno sulla tv, o cambio hdmi il cec non va più.... Devo resettarlo?
Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
-
Quote:
appoggio
Piccola parentesi semi-ot:
ho per le mani un altro box tv della mecool, telecomando apparentemente identico a quello del mibox, ma in realta' quello del mecool e' sia IR sia BT e la parte IR viene utilizzata proprio per accendere il box una volta spento (veramente spento non in sleep). Non so come faranno quelli di xiaomi ad ottenere lo stesso risultato solo con il BT.
Comunque questi box fanno abbastanza pena, tra problemi hardware e problemi software c'e' sempre qualcosa che non va, rimpiango il portatile con windows collegato alla TV !!
Ragazzi, seguo questo forum da un anno perché ero in procinto di prendermi un box Android TV CERTIFICATO L1 dovendo fare la scelta fra la Xiaomi Mi Box, la Amazon Fire Stick e il nuovo TIM Box 4K della Technicolor: bene dopo quasi un anno che mi sono preso il Tim Box (Android 7), leggendo in questo forum e in quello della Firestick, devo dire che ho fatto la scelta migliore come affidabilità del box, numerosità di app ufficiali supportate, robustezza di Netflix e appena sufficiente qualità della app Amazon Prime Video (problemi di stuttering, mini blocchi) ufficialmente disponibile per questo box da un paio di mesi. Però devo anche sottolineare che il Tim box soffre COMUNQUE di diversi difetti (tipo l'audio multicanale via uscita ottica che questo box ha è corrotto, grossi problemi per chi ha una pannello che può essere pilotato a 1080 solo in interallacciato, impossibilità di avere una catena home theater 4k -> pannello 2K, schermo nero). Ogni giorno si scopre un (piccolo) baco, e allora comunque monta la rabbia .. Ebbene, avendo un mio amico con la Apple Tv 4K fatto tutti i test del caso, posso assicurarvi che con il prodotto Apple funziona tutto, davvero tutto. Lo so, costa tanto (200€) però uno non può "morire di bachi" e sto seriamente valutando di buttare a mare la tecnologia Android Tv (pare che anche i televisori Android Tv tipo Sony/Philips non siano proprio esenti da bachi) secondo me immatura e molto frammentata.
Scusate lo sfogo.
A.
-
Quote:
adceng
Ragazzi, seguo questo forum da un anno perché ero in procinto di prendermi un box Android TV CERTIFICATO L1 dovendo fare la scelta fra la Xiaomi Mi Box, la Amazon Fire Stick e il nuovo TIM Box 4K della Technicolor: bene dopo quasi un anno che mi sono preso il Tim Box (Android 7), leggendo in questo forum e in quello della Firestick, devo dire che ho fatto la scelta migliore come affidabilità del box, numerosità di app ufficiali supportate, robustezza di Netflix e appena sufficiente qualità della app Amazon Prime Video (problemi di stuttering, mini blocchi) ufficialmente disponibile per questo box da un paio di mesi. Però devo anche sottolineare che il Tim box soffre COMUNQUE di diversi difetti (tipo l'audio multicanale via uscita ottica che questo box ha è corrotto, grossi problemi per chi ha una pannello che può essere pilotato a 1080 solo in interallacciato, impossibilità di avere una catena home theater 4k -> pannello 2K, schermo nero). Ogni giorno si scopre un (piccolo) baco, e allora comunque monta la rabbia .. Ebbene, avendo un mio amico con la Apple Tv 4K fatto tutti i test del caso, posso assicurarvi che con il prodotto Apple funziona tutto, davvero tutto. Lo so, costa tanto (200€) però uno non può "morire di bachi" e sto seriamente valutando di buttare a mare la tecnologia Android Tv (pare che anche i televisori Android Tv tipo Sony/Philips non siano proprio esenti da bachi) secondo me immatura e molto frammentata.
Scusate lo sfogo.
A.
ci sta.
noi ci lamentiamo dei produttori ma sicuramente la piattaforma avrà i suoi limiti/problemi...
-
Quote:
pierpippo
Ho provato a cercare l'app mediaset on demand sul play store del mi box 3 ma non me la trova. Sapete se è possibile installarla e come? Il mio box è aggiornato ad android 8.
Grazie mille per l'aiuto.
l'unico modo di usarla è con kodi
-
ma voi per caso siete riusciti ad attivare la digitazione vocale sulla gboard?
-
oggi dopo ormai quasi 2 mesi dall'aggiornamento ad oreo, per la prima volta non si e' acceso nal col telecomando bluetooth ne quello infraossi e ho dovuto staccare la spina :) spero ora non ci prenda l'abitudine..
-
Quote:
aliceanto
oggi dopo ormai quasi 2 mesi dall'aggiornamento ad oreo, per la prima volta non si e' acceso nal col telecomando bluetooth ne quello infraossi e ho dovuto staccare la spina :) spero ora non ci prenda l'abitudine..
Installato qualche nuova app?
Fatto qualcosa di diverso?
-
Quote:
nls
Installato qualche nuova app?
Fatto qualcosa di diverso?
macche', e' da un po che non installo niente e mi pare l'ultima volta di averlo usato come al solito (per guardare partite ondemand su dazn).. generalmente con due (anziche 1) tocchi del tasto accensione si riprendeva stavolta non c'e' stato verso. E non e' questione di bluetooth perche' non andava neanche il telecomando infrarossi, era prorpio impallato