Visualizzazione stampabile
-
info su che fare
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Cominciamo dalle rom. Sono più o meno tutte uguali meno quelle derivate dalle beta di sviluppo. Gizchina e Nicola a mio modestissimo parere sono solo un passetto indietro se non altro perché gli amici di Pacificator sono un team. Molto pratico il loro installer. Leggi sempre molto bene i changelog, le istruzioni e i disclaimer. Richiesta anche un minimo di conoscenza dei comandi fastboot.
Ok. Il robot Xiaomi carica sul Cloud la mappa e le password wifi. Bene. Se i cinesi invadono Santa Lucia di Mentana sapranno dove nascondersi a casa mia e utilizzeranno il mio wifi. A quel punto a me non importerà più molto. :D
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
ciao scusate la settimana prossima mi arrivera"il pace versione inglese.
come mi dovro"comportare all accensione vedo che chiedera"di essere aggiornato,dovro"farlo o meglio di no?
vedo che parlate di rom quale secondo voi la più"affidabile,meno energivora e senza problemi di vario tipo?
dove posso trovare la rom da scaricare nel caso e le istruzioni sul come fare il tutto?
scusate ma sul pace sono una capra ancora,sui cell l ho fatto diverse volte ma qua sono alle prime armi.
grazie tante
-
Grazie per le risposte, proverò Pacificator.
Circa la privacy, si tratta a dire il vero un problema non solo Xiaomi,ma di quasi tutti i device IOT. Ho letto ad esempio che pare che Rumba voglia vendere i dati sulle case degli utenti che ha raccolto negli anni.
-
Provengo dalla rom Amazfit 6 di Nicola Sagliano. Volevo cambiare ed ho messo la pacefield ,il mio orologio ora è in bootloop. Sapete come risolvere?Grazie
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
Volevo chiedere ai possessori come vi trovate con questo orologio dopo i vari aggiornamenti?
Le notifiche sono visualibbili per intero sul display o sono troncate? Ad esempio una mail da gmail è leggibile tutta?
Mi interessa soprattutto lato notifiche più che sport, e visto che è in offerta su gearbest a 83 euro circa ci stavo facendo un pensierino.
Sono combattuto perchè leggo e vedo recensioni contrastanti, al momento possiedo un honor band 3.
Grazie
P.S sconsiglio ALTAMENTE il gruppo telegram "Amazfit Italia" infarcito da amminastratori arroganti, ignoranti, presuntuosi e soprattutto maleducati.
Se questa è la comunity che orbita attorno a questo prodotto ne sto ben alla larga...
-
il funzionamento delle notifiche è acerbo. se ne perdono tante di whatsapp e altri programmini. si può risolvere con un app watchdroid ma la batteria ne risente un po'
-
Quote:
bastyano
il funzionamento delle notifiche è acerbo. se ne perdono tante di whatsapp e altri programmini. si può risolvere con un app watchdroid ma la batteria ne risente un po'
Grazie, ma ad esempio una mail (tipo gmail) si legge per intero? una chiamata la notifica fin quando non viene chiusa o risposta?
-
Buona sera ragazzi, sono prossimo ad acquistare l'amazifit pace e quello che mi interessa maggiormente è la precisione del GPS, è affidabile? Io lo userei maggiormente per lo sport, quindi corsa all'esterno e palestra. Qualcuno di voi a messo la musica per poterla sentire con cuffie Bluetooth? Durata batteria effettiva? Grazie a tutti per il.vostro aiuto.
-
Quote:
desmoheart78
Buona sera ragazzi, sono prossimo ad acquistare l'amazifit pace e quello che mi interessa maggiormente è la precisione del GPS, è affidabile? Io lo userei maggiormente per lo sport, quindi corsa all'esterno e palestra. Qualcuno di voi a messo la musica per poterla sentire con cuffie Bluetooth? Durata batteria effettiva? Grazie a tutti per il.vostro aiuto.
Sì al quesito del GPS. È abbastanza preciso e affidabile. Musica no, più che altro perché non ho cuffie Bluetooth. Batteria ottima ma con il GPS scende in fretta. Comunque ti permette una lunga escursione e il ritorno a casa . Senza GPS non finisce mai.
-
Ciao, confermo durata infinita uso solo smartwatch e affidabilità GPS; anche coi passi è molto affidabile.
Musica in BT si, connessione abbastanza stabile. Io uso però una cROM; ogni tanto si riavvia da solo :D
Per la durata con tutto attivo (BT con musica, GPS, cardio, tempo): non l'ho mai portata a 0, ma in proiezione direi che la batteria supera tranquillamente le 4h; a me in 1h e mezza circa, ne brucia poco più del 30%
-
Quote:
sh4d3
Ciao, confermo durata infinita uso solo smartwatch e affidabilità GPS; anche coi passi è molto affidabile.
Musica in BT si, connessione abbastanza stabile. Io uso però una cROM; ogni tanto si riavvia da solo :D
Per la durata con tutto attivo (BT con musica, GPS, cardio, tempo): non l'ho mai portata a 0, ma in proiezione direi che la batteria supera tranquillamente le 4h; a me in 1h e mezza circa, ne brucia poco più del 30%
Presumo che come orologio/contapassi arrivi tranquillamente a 4/5 giorni di autonomia.
-
Sisi tranquillamente. Poi ovvio, se ricevi 300 notifiche/gg magari no! :)
-
Quote:
sh4d3
Sisi tranquillamente. Poi ovvio, se ricevi 300 notifiche/gg magari no! :)
L'altimetro (conta piani) sei riuscito ad attivarlo?
-
Non l'ho mai sfruttato, ma funziona comunque. L'ho attivato ora.
Ecco uno screen:
http://funkyimg.com/i/2EUeM.png
-
Quote:
sh4d3
Perfetto, a me serviva in una watchface con i piani saliti. Per attivarlo ho dovuto cambiare rom.
-
Io principalmente lo userei per andare a correre ed ascoltare la musica mentre corro, il contapassi ed il monitoraggio del sonno, le notifiche possibilmente neanche le attivo. Qualcuno di voi sa se è possibile installare Runtastic?
-
Non credo, ma si sincronizza con strava..un po' in ritardo ma lo fa :D
-
Quote:
desmoheart78
Io principalmente lo userei per andare a correre ed ascoltare la musica mentre corro, il contapassi ed il monitoraggio del sonno, le notifiche possibilmente neanche le attivo. Qualcuno di voi sa se è possibile installare Runtastic?
No, non è possibile in quanto l'applicazione non è compatibile con lo Smartwatch. E' possibile installare solo un numero ristretto di applicazioni tramite ADB Sideload (è un po complicato) ma non è possibile disinstallarle. Quindi se una applicazione funziona male e la vuoi togliere, devi resettare il telefono.
-
@DreamReaper comunque se lo uso per la corsa c'è un applicazione sua che mi monitora quello che faccio, giusto? In più mi sembra che si interfacci con Strava, anche se io non amo quest'app. Mi confermi la precisione del GPS?
-
Quote:
desmoheart78
@
DreamReaper comunque se lo uso per la corsa c'è un applicazione sua che mi monitora quello che faccio, giusto? In più mi sembra che si interfacci con Strava, anche se io non amo quest'app. Mi confermi la precisione del GPS?
Sì, è abbastanza preciso anche se l'aggancio non è immediato. Considera che non usa le reti mobili quindi è un GPS che si basa esclusivamente sui satelliti con tutte le limitazioni del caso.
-
Non riesco ad accoppiarlo al mio Oneplus 5 con Oreo 8.1.0
-
Domanda che forse vi sembrerà strana.
Qualcuno sa dirmi quanto dura la batteria se non lo accoppio al cellulare e non uso il GPS?
Mi serve giusto per capire quanto dura rispatto al BIP (sicuramente meno).
Vorrei inotre capire, da chi li ha potuti provare entrambi, quale consiglia. Il BIP mi sembra più giocattoloso e con troppi bordi, mentre il pace riproduce molto bene un orologio tradizionale (quello che vorrei io). Di tutte le chicce quali Wifi, GPS e Microfono mi interessa poco.
Vorrei solo spendere bene i soldi che costa in piu il Pace.
-
Quote:
th3D0ct0r
Domanda che forse vi sembrerà strana.
Qualcuno sa dirmi quanto dura la batteria se non lo accoppio al cellulare e non uso il GPS?
Mi serve giusto per capire quanto dura rispatto al BIP (sicuramente meno).
Vorrei inotre capire, da chi li ha potuti provare entrambi, quale consiglia. Il BIP mi sembra più giocattoloso e con troppi bordi, mentre il pace riproduce molto bene un orologio tradizionale (quello che vorrei io). Di tutte le chicce quali Wifi, GPS e Microfono mi interessa poco.
Vorrei solo spendere bene i soldi che costa in piu il Pace.
Ciao, ti posso rispondere solo in parte, io ho avuto per 2 settimane in prova il Bip (poi l'ho reso a chi me lo aveva prestato) e ho preso il Pace.
In entrambi ho usato quasi quotidianamente il GPS (bici e corsa) e ti posso dire che durante queste sessioni anche la batteria del Bip scende in modo visibile, stessa cosa per il Pace.
Nel Bip manca la funzione di trasferimento dati da PC (la basetta serve solo per la ricarica), nel Pace la puoi usare per caricare le App compatibili e trasferire dati e watchfaces.
A livello di batteria, facendo le giuste proporzioni il Bip dura circa 20/25 giorni, il Pace lo ricarico ogni 2 settimane.
Discorso controllo battiti cardiaci il Pace è più affidabile (testato con strumento medico in contemporanea) ma deve essere allacciato bene, non allentato
Discorso prezzo, il Bip circa 50 Euro, il Pace circa 80 Euro, dato che il Pace è migliore in tutto è leggermente peggiore come batteria io ho scelto il Pace.
Nota: ho provato per qualche giorno a tenere il Pace in modalità aereo e il consumo di batteria è irrisorio ( pochi punti percentuali al giorno)
-
Oggi è arrivato l'aggiornamento del FW, versione 1.3.7, serve il Pace carico almeno al 40% altrimenti non si aggiorna
-
Ciao,mi chiamo Giulia. A proposito dell'aggiornamento,l'ho scaricato ma quando ti è trattato di installarlo è iniziato il problema.in pratica lo smartwatch è bloccato sulla schermata di aggiornamento.se forzo lo spegnimento e poi riaccendo è sempre uguale. Inutilizzabile in alcun modo. Avete qualche suggerimento? Vi ringrazio molto e mi scuso nel caso il post fosse nel posto sbagliato.
-
Quote:
Giulietta75
Ciao,mi chiamo Giulia. A proposito dell'aggiornamento,l'ho scaricato ma quando ti è trattato di installarlo è iniziato il problema.in pratica lo smartwatch è bloccato sulla schermata di aggiornamento.se forzo lo spegnimento e poi riaccendo è sempre uguale. Inutilizzabile in alcun modo. Avete qualche suggerimento? Vi ringrazio molto e mi scuso nel caso il post fosse nel posto sbagliato.
L'applicazione che usi è la Amazfit watch ufficiale presa da Google Play ? Normalmente riesci a collegarti al Pace, ad esempio, per cambiare le watchfaces?
-
Ciao, non uso quella del playstore, mi era stata suggerita un'altra app. Normalmente mi collego senza problemi. Ora è inservibile, l'ho lasciato acceso nella speranza riprendesse vita ma nulla,si è solo scaricato. Grazie
-
Mettilo in carica poi installa quella ufficiale dal Playstore e vedi se riesci a a collegarti via BT
-
Avrei una domanda
Esiste una app alternativa ad Amazfit Watch?
Quote:
morfances
Non riesco ad accoppiarlo al mio Oneplus 5 con Oreo 8.1.0
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema, è bastato collegarlo con un altro smartphone, aggiornarlo alla versione 1.3.8a, scollegarlo e collegarlo al OP5.
-
Quote:
th3D0ct0r
Avrei una domanda
Esiste una app alternativa ad Amazfit Watch?
Faccio un piccolo up e aggiungo una domanda.
Ho provato a leggere po' di risposte, ma non mi va di leggere tutte e 19 le pagine.
Ho notato che se mi arrivano più di 2 notifiche whatsapp queste vengono condensate in una unica con scritto il numero di messaggi arrivati anche se la apro. Inoltre, le notifiche (sempre di WhatsApp) sono duplicate.
C'è un modo per risolvere? Pensate che con la WOS 2 sia stato risolto?
Grazie
-
ciao ragazzi, vorrei acquistare uno smartwatch.
quello che a me interessa maggiormente è la gestione delle notifiche, della gestione sport poco mi interessa.
mi sono letto un po' tutti i messaggi e ho capito che si ha una migliore delle notifiche installando watch droid ma non ho capito come migliorano.
senza watch droid le notifiche, ed esempio quello di whatsapp, vengono raggruppare in "hai 2 messaggi da leggere".
con watch droid posso leggere i singoli messaggi delle singole chat?
è possibile rispondere alle notifiche usando una tastiera oppure, al momento, ci sono solo i messaggi preimpostati?
grazie!
-
guarda quello che posso dirti io, in base a ciò che ho letto e chiesto un pò in giro (web, gruppi telegrami) questo orologio è più rivolto ad uno sportivo che ad un aspetto "smart".
Se cerchi qualcosa di particolarmente efficiente lato notifiche non mi pare questo sia il prodotto adatto.
E' quello che hanno risposto a me quando ho posto più o meno una domanda simile alla tua...
-
Io mi sto trovando bene con l'ultima ROM amazfit 8 di Nicola Sagliano. Le notifiche arrivano per tutte le app ,le puoi leggere ma non rispondere. Credo questo sia un limite del pace.
-
ho letto su XDA che è stato rilasciato un nuovo firmware ufficiale (fonte).
a qualcuno è arrivato l'aggiornamento?
Edit1: a seguito della connessione del dispositivo allo smartphone è arrivato l'aggiornamento
versione 2.8.0.5 di seguito il changelog:
New "apps":
Disconnect Alert
Standup Alert (on/off)
New activities:
Tennis
Soccer
Run indoor
Edit2:
1. non hanno risolto il problema con le notifiche, anzi lo hanno peggiorato, se prima erano duplicate, con l'ultimo messaggio e il numero dei messaggi. Adesso arriva solo il numero di messaggi (se superiore a 1)
2. piccoli problemi grafici nella visualizzazione dei dati di alcune watchface, adesso alcuni elementi si sovrappongono.
3. Nuove watchface.
-
A quanto pare il pace non è più di interesse su questo forum.
-
Io ho flashato la amazit 5 e uso quella da mesi, mai aggiornata e mi va bene così. Mi scoccia solo abbian tolto la guida vocale negli allenamenti
-
possiedo il pace da 15 giorni.. purtroppo pero, abituato con l'amazfit bip e lo xiaomi mi band 2.. l'ho utilizzato anche per la doccia.. ora da qualche giorno la batteria mi dura un giorno.. non so piu che fare, sono disperato.. l'ho acquistato su bangood
-
Quote:
ciupino88
possiedo il pace da 15 giorni.. purtroppo pero, abituato con l'amazfit bip e lo xiaomi mi band 2.. l'ho utilizzato anche per la doccia.. ora da qualche giorno la batteria mi dura un giorno.. non so piu che fare, sono disperato.. l'ho acquistato su bangood
io col mio ho fatto il,bagno al mare, in piscina, doccia... non ho mai avuto nessun problema da queste cose.
il problema del battery drain l'ho avuto ma era un problema software.
penso che come prima prova dovresti fare una sincronizzazione con l'app per non perdere gli ultimi dati e poi fare unpair e successivo pair. in questo modo fa reset di fabbrica e intanto vedi se va meglio.
verifica anche se hai la versione del firmware aggiornata
attualmente ho la amazit 8 e non da il minimo problema. con una carica faccio 4 a volte 5 gg.
non uso gps. solo un po di fitness tracking in palestra e la sera ho schedulato la modalità aereo.
-
Quote:
ciupino88
Quote:
TylerDurden
io col mio ho fatto il,bagno al mare, in piscina, doccia... non ho mai avuto nessun problema da queste cose.
penso che come prima prova dovresti fare una sincronizzazione con l'app per non perdere gli ultimi dati e poi fare unpair e successivo pair. in questo modo fa reset di fabbrica e intanto vedi se va meglio.
attualmente ho la amazit 8 e non da il minimo problema. con una carica faccio 4 a volte 5 gg.
non uso gps. solo un po di fitness tracking in palestra e la sera ho schedulato la modalità aereo.
Quoto, con uso intensivo (gps) fai anche 1 giorno solo. Ho notato però che molto dipende dalla watchface che usi, mi ricordo che ne misi una e vedevo fisicamente la batteria che scendeva. Messa di nuovo quella di default è tornato tutto a posto. Segui il consiglio di @TylerDurden, una resettata non fa mai male.
-
Quote:
TylerDurden
ehm sono molto ignorante, cosa e unpair e pair? io ho la versione stock con l'ultimo aggiornamento uscito 2.0.8.5 , sul cell ho l'app amazfit tradotta in ita.
-
Quote:
ciupino88
ehm sono molto ignorante, cosa e unpair e pair? io ho la versione stock con l'ultimo aggiornamento uscito 2.0.8.5 , sul cell ho l'app amazfit tradotta in ita.
Devi dissociarlo dal dispositivo (unpair) e riassociarlo (pair)