Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Non ti era sfuggita, non esisteva proprio il Thread del 5G prima di questa mattina.:).
Concordo assolutamente con te, purtroppo, aggiungiamo la frammentazione di dispositivi di ogni genere con varianti in vari mercati con nomi diversi, e sicuramente non è facile stare dietro tutta questa complesità..
Spero davvero ci sarà un inversione di tendenza, oggi come oggi, con smartphone sfornati ogni mese, il supporto software puntuale, si dimostra essere sempre più una mosca bianca.. anche per Xiaomi che era partita bene, savo poi farsi sopraffare dalle manie di grandezza per saturare il mercato con i suoi tre sotto-brand..
Hai centrato perfettamente il punto.
Questa cosa era successa anche a Samsung in passato, ora si sono riorganizzati e nonostante ci siano parecchi modelli le serie sono abbastanza intuibili e bene o male si capisce cosa si acquista.
Xiaomi fa millemila modelli simili con nomi e brand differenti.
Il software già prima non era il più stabile, ma gli errori erano di minor rilevanza, ora stanno sfornando firmware che, mi spiace dirlo, in certi casi sono inferiori a quelli di una custom rom a base aosp.
Troppi sub brand poi...
Xiaomi ufficiali serie mi
Serie redmi, redmi note, poco... Anche una persona che segue il mercato va in confusione.
Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
-
qualcuno sa perché, nonostante la MIUI 13, non si possono salvare le foto in "HEIF"?
-
Quote:
gabricco
qualcuno sa perché, nonostante la MIUI 13, non si possono salvare le foto in "HEIF"?
Non ho il dispositivo ma, leggendo sul forum Xiaomi, ho visto che non tutti i dispositivi supportano tale formato. Attendiamo un altro possessore e nel frattempo, onde evitare qualsiasi problema si sia generato durante l'aggiornamento, vai nel menù applicazioni, fotocamera e elimina dati e cache.
-
Quote:
DreamReaper
Non ho il dispositivo ma, leggendo sul forum Xiaomi, ho visto che non tutti i dispositivi supportano tale formato. Attendiamo un altro possessore e nel frattempo, onde evitare qualsiasi problema si sia generato durante l'aggiornamento, vai nel menù applicazioni, fotocamera e elimina dati e cache.
non è un problema dell'aggiornamento perché la possibilità non c'era neanche con la miui 12.5.8. Mi chiedo semplicemente perchè visto che la miui lo consentirebbe (come su altri xiaomi) e il jpeg è un formato preistorico
-
Ciao a tutti. Leggo che molti hanno già aggiornato ad Android 12 io invece resto ancora in attesa dell'aggiornamento da settimane.
Inoltre volevo segnalare un problema che ho da sempre magari sapete come risolverlo. Praticamente quando clicco su condividi da qualsiasi cosa e scelgo ad esempio Whatsapp mi manda in loop continuo la finestrella che ti chiede quale app usare e nela finestrella compare solo "sistema Android" ovviamente non la si può cliccare.
Se selezione ad esempio una foto da caricare su FOTO non la carica e dice impossibile o se scarico un PDF e lo apro dice formato non suportato e cose simili
-
A proposito di aggiornamento, l'altro giorno ho ricevuto una notifica della disponibilità dell'aggiornamento alla MIUI 14, ma trattandosi di 4 Gb ho deciso di aspettare di essere sotto wi-fi a casa. Ora invece non mi dà più nessun aggiornamento disponibile..
MIUI Global 13.0.11.0 (SKOEUXM) Stabile
Grazie
-
Quote:
Ammonite
A proposito di aggiornamento, l'altro giorno ho ricevuto una notifica della disponibilità dell'aggiornamento alla MIUI 14, ma trattandosi di 4 Gb ho deciso di aspettare di essere sotto wi-fi a casa. Ora invece non mi dà più nessun aggiornamento disponibile..
MIUI Global 13.0.11.0 (SKOEUXM) Stabile
Grazie
Ritornerà, non avere fretta..
Intanto i "malcapitati" che lo hanno fatto subito iniziano ad accusare qualche anomalia (batteria e problemi che prima non avevano con la Miui 13).
Questa 14 porta in dote parecchi miglioramenti sia lato Android 13, sia lato interfaccia... il problema però è proprio quello relativo alla sua prima versione rilasciata.. ricordo in passato da Miui 12 a 13 che caos ne era venuto fuori..
Ah, altro dettaglio, per fare le cose fatte bene, sarebbe meglio fare un bel backup, poi applicare l'aggiornamento, fare un reset di fabbrica e ripristinare il backup (non completamente, perchè anche il ripristino, magari di settaggi reti/impostazioni varie, potrebbe esser emal digerito dalla nuova versione MIUI
Ciao
-
si è ripresentato: V14.0.4.0 TKOEUXM. sempre da 4.2 Gb.. che ne dite? aggiorniamo?