Visualizzazione stampabile
-
S.O.S
Come dicevo avevo intenzione di passare dalla 4.8.29 alla 4.8.22.
Ho scaricato il file dal link di grattax, l'ho messo sul telefono e tramite updater l'ho installata.
Ora, si accende ma iniziano a fioccarmi notifiche tipo "Il processo com.android.phone/Orologio/altro si è interrotto." e non mi permette di fare più nulla!!!!
Per favore AIUTATEMI!!!
Dove ho sbagliato???
-
Hai fatto un full wipe dopo il downgrade? L'hai messo sul System giusto (l'Mi3 ha due system)?
-
no come si fa?da recovery?
qual'è quello giusto?
Io l'ho messo dove sono tutte le cartelle delle app, le foto ecc che mi chiama MI3w o "Archivio interno"...
-
Allora, mi sono arrangiato da solo.
Ho fatti un wipe alla data ma al riavvio è partita di nuovo la v6.
Allora per logica ho eliminato il file update che era della v6 e proceduto via recivery con la 4.8.22.
Installata e rifatta la recovery ho reebotato e finalmente ho la 4.8.22 senza il problema precedente.
Ora...ci sono altri problemi!
1)nemmeno col giochino di non chiudere le app di instant messaging le notifiche non arrivano
2)ho messo una widget del meteo, credo sia di stock... Ebbene se vado sulla pagina con questa widget mi compare il messaggio di prima, che si è interrotto il processo, e si riavvia il laucher!
Non so come risolvere questa cosa!
3)il GPS funziona male...sono su un treno e con GPS+internet oltre a sbagliare di decine di metri la posizione il movimento va a scatti di diversi secondi
4)la doppia partizione sembra scomparsa e sul telefono non ho l'app miui che c'era col v6, è normale?
Ora, avete anche voi questi bug?
In particolare mi preoccupa il GPS!!!
-
Ragazzi solo a me con l'app camera miui ho dei problemi a fare una foto perfettamente a fuoco? Non viene molto sfocata, ma neanche cosi nitida..eppure dicono tutti che le foto le faccia bene...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, ho finalmente acquistato il Mi3 16gb Black da ********** e non vedo l'ora che arrivi.
Nel frattempo stavo guardando delle cover su aliexpress e avevo intenzione di prendere questa (colore dark grey): Free shipping Stylish luxury S view open window Flip leather case For Xiaomi Mi3 cover M3 many Colors options with package-in Phone Bags & Cases from Electronics on Aliexpress.com | Alibaba Group
Il mio dubbio era se i due "fori" corrispondessero alla posizione in cui si trovano orologio e l'icona per rispondere alla chiamata. Vorrei sapere se almeno sulla V5 le posizioni sono quelle.
Chiedo scusa se questa non e' la sezione adatta per questo dubbio, non mi andava di aprire una nuova discussione per questo piccolo dubbio.
-
Allora, io ho risolto coi problemi che avevo.
Alla fine ho messo su la 4.8.22 su entrambi in sistemi, fatto un full wipe e rebootato su system one.
Ora funziona bene, le widget vanno tutte, le app girano bene, nessun crash nessun riavvio...il gps pare ok, probabilmente dipende da gmaps e le notifiche arrivano tutte, naturalmente dopo averlo impostato a dovere.
Ora, l'unica cosa che non mi torna è la batteria...io utilizzando solo la rete 3g sempre attiva, utilizzando sms, fb e wa, connesione a 4 account email, durante la giornata...sono a mala pena arrivato a 20 ore di autonomia mentre ho letto di gente che ci fa 48 ore!!!
E a voi, quanto dura la batteria?
Con la 4.8.22 non c'è nemmeno l'opzione di risparmio energetico a quanto pare...
Mi chiedo come abbiano fatto a reggere 48h o di più (ho letto anche 74ore)...cioè non utilizzando in pratica arriverebbe a 74 ore...boh...
Ho poi notato che la funzione "silenzia alzando il telefono" non funziona e quella che silenzia ruotandolo funziona solo senza vibrazione, pur non essendo specificato.
@PulidF17: Io ne ho acquistato sempre su quel sito una simile con doppia apertura come quella, non ancora mi arriva...in ogni modo dovrebbe corrispondere all'incirca, cioè quando blocchi lo schermo l'orario sta in quel riquadro, mentre quando ti chiamano l'altezza suppergiù è quella ma su questo non ne sono sicurissimo
-
Non so se è un problema di modding o meno, secondo me no, per cui posto in questa sezione.
Ho aggiornato l'mi3 partendo dalla rom stable di aprile (quindi con android 4.3) all'ultima V5 uscita (4.8.22). Non ho fatto wipe di nessun tipo, il telefono va bene, ma non benissimo. Pensavo di piallare il tutto e rinstallare tutte le app... Non ho ben chiari i wipe da fare: per avere un telefono pulito (senza più nessun dato o foto o documento di qualsiasi genere) con solo la ROM 4.8.22 (in modo da partire da zero), quale wipe devo fare? Ero abituato a CWM che con wipe data/factory reset avevo ciò, qua invece non lo trovo.
Grazie dell'info!
-
Non ricordo bene i nomi precisi ma sono 2 wipe attaccati appena entri i recovery poi il terzo è in advance e poi fai tutti i format se non vuoi mantenere proprio niente fai anche il format della memory card
-
ciao ragazzi! volevo aggiornare il mio mi3. cerco una rom miu piu stabile possibile e priva di bug se esiste.
al momento ho la miui del 29 agosto v6. quale mi conviene mettere per avere una miglior durata della batteria e fluidita? inoltre l installazione della miui stable e uguale alla miui settimanale? quale conviene mettere? grazie in anticipo!!! :)
-
ragazzi ho provato ad installare la rom stabile basata su 4.4 e di stabile non c era nulla! tutte le app o quasi crashavano!! per fortuna l applicazione update no e quindi ho rinstallato la miui v6 4.8.29. o meglio si sta installando! speriamo bene! ma in caso c e una procedura di ripristino? ho la sensazione che il cell si sia brickato!!
e fermo alla scritta iniziale mi!!! devo aspettare un poco per caso?
-
qualcuno ha il bug della fotocamera che va in crash? o meglio nell'utilizzare instagram o altre app che la riechiedano va in crash.
-
Io nessun problema con la fotocamera o altre App che vanno in crash. Il solito problema dei Widget che non vanno.
-
a questo punto posso fare un wipe data ? o cosa mi consigliate?
-
-
Ragazzi avete mai provato a trasferire dei file di grandi dimensioni tramite NFC? Non riesco a capire come mai la velocità è ridicola, quasi simile al BT.
Ah, dimenticato, ho installato la 4.8.22.
Suggerimenti?
-
Quote:
Originariamente inviato da
giogarda78
Ragazzi avete mai provato a trasferire dei file di grandi dimensioni tramite NFC? Non riesco a capire come mai la velocità è ridicola, quasi simile al BT.
Ah, dimenticato, ho installato la 4.8.22.
Suggerimenti?
NFC serve a far trovare i due telefoni.
Il trasferimento E' via Bluetooth...
-
Beh...la velocità massima dell'NFC è in kbit, il Bluetooth è in Mbit...
-
Quote:
idracsib
ragazzi ho provato ad installare la rom stabile basata su 4.4 e di stabile non c era nulla! tutte le app o quasi crashavano!! per fortuna l applicazione update no e quindi ho rinstallato la miui v6 4.8.29. o meglio si sta installando! speriamo bene! ma in caso c e una procedura di ripristino? ho la sensazione che il cell si sia brickato!!
e fermo alla scritta iniziale mi!!! devo aspettare un poco per caso?
Può impiegare anche più di 20 minuti dopo un reset al primo avvio, Android ricostruisce tutta la Dalvik Cache e non è un processo molto veloce.
-
Ho indagato ed ho capito il problema.....io avevo visto l'NFC su un terminale Samsung dove effettivamente la velocità di trasferimento è mostruosamente superiore al BT in quanto adotta il WIFI-direct. Questo tipo di trasferimento è una prerogativa dei Samsung. Per tutti gli altri dispositivi lNFC viene effettivamente usato solo per agganciare i 2 terminali ma lo scambio avviene tramite BT.
-
Ragazzi una domanda: consigliate l'installazione della v6 o è ancora troppo piena di bug? Io ho l'ultima v5 disponibile per ora, quella del 22 agosto...
-
Ho uno Xiaomi Mi3 da circa un mese e non sono molto soddisfatto della batteria, più che altro perchè avevo lotto di durate entusiasmanti e continuo a leggere di utenti che ci fanno oltre 3 giorni con una carica con usi simili al mio.
Io utilizzo lo scambio dati sempre attivo, ho in avvio automatico fb, messenger, wa e un app per avvistare la iss.
Non vedo video, non gioco a videogiochi in genere, mando solo sms, scrivo sporadicamente su messenger e wa, utilizzo alcune widget meteo e per le news e ascolto ongi tanto musica.
Con questi usi non riesco ad andare oltre le 23 ore.
Ho 4 account mail registrati sull'app stock della miui, di cui uno gmail in sincronizzazione push e gli altri tre sincronizzati uno a 30 minuti e due a 60 minuti.
Vi posto degli screenshot di Wakelock detector e delle info date dal telefono di una giornata tipo (però ci ho giocato con un paio di giochi stavolta, per vedere come andava il telefono).
Si tratta di screenshot fatti una mattina con la batteria intorno al 20% dopo quasi 23h ore con la batteria.
Detto ciò cosa ci vedete e cosa posso fare per aumentare l'autonomia?
Da ignorante riconosco che un problema sono le email che mi mangiano molta batteria, ma non capisco se è normale...in secondo luogo c'è questo weather provider che è un app di sistema ma non capisco come evitarlo.
Infine ci sono queste diciture kernel che non capisco cosa siano.
http://i62.tinypic.com/14caes4.png
http://i59.tinypic.com/5x8xuf.png
http://i57.tinypic.com/a26b11.png
http://i58.tinypic.com/28229t2.png
http://i60.tinypic.com/ws37ef.png
Queste sono state fatte a 12h.
Sono lo specifico delle app che consumano di più...ci capite qualcosa?
http://i57.tinypic.com/6ooa3m.png
http://i59.tinypic.com/2yud8pt.png
http://i62.tinypic.com/lles2.png
-
Salve ragazzi ho un Mi3 portatomi dalla cina da un mio amico. Dopo aver settato tutto compreso play store e lingua italian mi resta solo un problema ovvero quando invio un sms anche se li ho illimitati mi vengono sottratti 25 centesimi questo avveniva anche con la ROM originale. Il mio operatore è Vodafone. Sapreste aiutarmi?
-
devi togliere la conferma di sms ricevuto che sugli xiaomi è impostata di default!
-
Buongiorno ho questo smartphone da poco piu di 15 giorni, e stamattina mi è capitata una cosa strana, dopo aver usato il cellulare in auto con il blutooth viva voce, e rientrato in ufficio, ricevevo regolarmente mail e navigavo in internet, ricevebo telefonate, ma, improvvisamente facendo una chiamata mi veniva comunicato ol messaggio di errore :" non connesso" ed, ovviamente non partiva la telefonata....come dicevo internet andava regolarmente.
Poi, dopo un paio di riavvii si è messo a funzionare regolarmente.
Cosa sarà stato?
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
ho notato un'altra cosa strana...
quando uso il browser miui e zoommo col pollice e l'indice, la schermata si sposta e non resta nel pnto in cui faccio lo zoom.
Anche a voi?
C'è un modo per settare la cosa e risolvere o è un bug anche questo?
Vi ricordo che ho la 4.8.22.
Ho inoltre un'altra domanda...ma quell'opzione per il risparmio dei mb dello scambio dati come funziona?
Provoca dei rallentamenti o un uso maggiore della batteria?
Vedo che si possono escludere alcune app da questa modalità...quali è bene eliminare?
-
Ragazzo ho un problemino!! E da due giorni che perdo il segnale con il mio xiaomi mi3!! Uso tim come operatore e anche se qui nel mio paese la copertura non e molta con il mio xperia u non mi capitava mai di perdere segnale! Durantenil giorno mi capita 2-3 volte e ogni volta mi dice solo chiamate emergenza!! Che cavolo! E una cosa fastidiosa! Secondo voi c e qualche impostazione sbagliata...? Cioe magari lo smartphone va in sospensione o cose del genere e perde segnale? O e un problema del mi3 che invece non ha una buona ricezione?
Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
-
Io prima avevo un MI2 S, e devo dire che come ricezione era una tacca in più. MI3 è leggermente inferiore come ricezione, capita anche a me che in alcune situazioni non riceva. Ho più l'impressione che non ci sia il passaggio o che fatichi a fare lo switch tra 3g o H+ e Edge.
-
Uhmmm...io avevo un Samsung in precedenza e ho sempre avuto problemi con la connettività in 3G ma dipende sicuramente dalla rete che qui non sarà 3G evidentemente!
Difatti mi succedeva e mi succede tutt'ora che quando passa da E o H a 3G la connessione si blocca!!!
In ogni modo, per quanto riguarda la ricezione non dati è ok, prende normalmente.
Ho notato solo una volta che quando ha perso ricezione poi non si è riconnesso velocemente e una volta che atterrato in Francia non si è connesso subito alla rete roaming.
Altra cosa strana che mi è successa è che da solo si è come spento, o meglio, come quando si attiva la modalità aereo e poi si disattiva il telefono è come se si riavviasse e si riconnette alla linea...beh mi ha fatto la stessa cosa di punto in bianco, nel giro di circa 2 mesi sono 4 volte che lo fa.
-
Quando perde il segnale devo mettere lo smartphone in modalita aereo basta un secondo dopo lo tolgo e inizia a prendere tranquillamente!! Nel mio paese la tim prende edge cioè 2g e raramente 3g o H! Poi a volte come è capitato a voi quando perde segnale perché magari sono in una zona senza copertura, a riagganciare ci sta tantissimo e devo fare la procedura scritta prima, cioè metto in mod aereo e lo tolgo subito, quindi prende campo! È molto strano! Lo switch è molto pigro ecco! Comunque il problema oggi non si è presentato ma forse perché da ieri pomeriggio ho impostato la rete su 2g!
-
Una domanda: essendo rimasto alla miui 5, ora come ora, mi conviene passare alla 6 o la considerate ancora acerba?
-
Passa alla 6, il telefono cambia completamente come fluidità e velocità generale. Io non tornerei più alla 5!
-
Quote:
paoloz67
Passa alla 6, il telefono cambia completamente come fluidità e velocità generale. Io non tornerei più alla 5!
Domanda.. ingenua, come si fa a passare alla 6!?
-
Quote:
paoloz67
Quindi mi assicuri che la 6 è completamente stabile?
Inviato da TNT
-
No, non è del tutto stabile, ma quasi. Crash quasi nulli.
-
L'audio nei video e nelle registrazioni?
-
Quote:
matgi
L'audio nei video e nelle registrazioni?
Perfetto! Problema risolto.
-
Cavolo ma io ho letto un po' di pareri e alcuni non sono molto positivi sulla 6.. Dicono che sia sulla buona strada ma non stabilissima e quasi perfetta come la 5. Forse è meglio aspettare un mesetto prima di installarla, perchè con la 4.8.22 vado da dio..
-
Be sai, dipende anche da chi giudica, e le capacità che hai nel capire pregi e difetti. 😉
-
Quote:
paoloz67
Be sai, dipende anche da chi giudica, e le capacità che hai nel capire pregi e difetti. 😉
Ovviamente! Guarda io ho fatto il dual boot con le due rom 5 e 6, le provo per qualche giorno e poi scelgo la migliore. Fino ad adesso la 6 è proprio una figata