CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 109 di 135 primaprima ... 95999107108109110111119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,081 a 1,090 su 1347
Discussione:

[DISCUSSIONE] Xiaomi Mi3S: discussione generale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini

Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matteoopc Visualizza il messaggio
    Ciao, si sono io!
    Ciao, ben trovato, ti seguo su YouTube, sono Alvaro, ti avevo chiesto se vendevi il meizu dopo la recensione
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Sarò superfortunato ma il mio mi3 è perfetto !! Dopo l ultimo aggiornamento che mi ha ridato la fotocamera a 13 mpx procede tt benissimo e anche il display nonmi si schiarisce per niente ed è perfetto da qualunque angolo di visuale lo si guardi...e adesso funzionano anche i programmi che proma non giravano...tipo asphalt 8

Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

4. Il seguente Utente ha ringraziato omega31081 per il post:

pirata_1985 (04-02-14)

Senior Droid L'avatar di matteoopc

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 75 volte in 72 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alvarotodini Visualizza il messaggio
    Ciao, ben trovato, ti seguo su YouTube, sono Alvaro, ti avevo chiesto se vendevi il meizu dopo la recensione
    Ciao! Tranquillo che tra non molto lo vendo...
    In possesso: Samsung Galaxy S5 Gold/ ZTE Nubia Z7 mini Bianco/ Nokia Lumia 635 Giallo-Bianco/ Samsung Galaxy Tab S 8.4
    Matteo---Whatsapp: 3280507821

6. Il seguente Utente ha ringraziato matteoopc per il post:

pirata_1985 (04-02-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pirata_1985 Visualizza il messaggio
    Se non deluderà come nexus5 valutero se prendere questo mi3 o nexus6
    In cosa deluderebbe il Nexus5 ? Per la batteria ?

8. Il seguente Utente ha ringraziato kaylord per il post:

pirata_1985 (04-02-14)

Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985

Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kaylord Visualizza il messaggio
    In cosa deluderebbe il Nexus5 ? Per la batteria ?
    Purtroppo evitò di rispondere perché non voglio né flammare né andare off topic visto che di parla dell ottimo prodotto che è lo xiaomi mi3. Dico solo che quando compri un prodotto in genere la sua vita con me raggiunge quasi sempre i 10 anni. Ora sono con il galaxy s i9000 e un wave 1. Il nave per longevità è perfetto costruttivamente ma mi ha insegnato che i coreani sono inattendibili (vedi il progetto bada) cosi ho ripiegato sul più plasticoso e scadente galaxy s che almeno gode del modding. Quindi per dare comunque una risposta che la tua domanda merita è che trovo il nexus un po fragile (mi hanno stupito i drop test) e non sono soddisfatto né dell'audio nè dalla fotocamera e ovvio la autonomia. Mettici anche la velocissima obsolescenza e svalutazione economica che fa per me e solo ed esclusivamente imho del nexus5 un acquisto svantaggioso nella durata del tempo. Cosa che invece questo mi3 pare più solido ed è comunque il best buy 2013 per cui l eventuale svalutazione può essere un plus nel tempo per un acquisto nella garanzia degli aggiornamenti miui.. Ma visto che sono paziente attendo ancora e da buon romantico do' fiducia a un futuro ipotetico nexus 6 sul quale miglioreranno il processore già eccezionale, miglioreranno ancora sicuramente il software perché critico fortemente anche KitKat che porta con sé inspiegabili peggioramento software nel tempo (male da sempre di android), miglioreranno batteria e fotocamera e costerà sempre 350€. Scusate la digressione ma con tutto questo volevo esplicitare quindi anche l'interesse per xiaomi mi3

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

Purtroppo evitò di rispondere perché non voglio né flammare né andare off topic visto che di parla dell ottimo prodotto che è lo xiaomi mi3.
    Non direi che si va a tirare in ballo un flame se si parla tra persone civili ...e l'Off-topic è relativo perchè può essere utile a evidenziare punti di forza/lacune nel confronto tra due terminali di fascia alta, attualmente...

Quote Originariamente inviato da pirata_1985
    Dico solo che quando compri un prodotto in genere la sua vita con me raggiunge quasi sempre i 10 anni.
    Era così anche per me, anni fa; oggigiorno, è realistico pensare che la vita media di un prodotto di questo genere sia indicativamente tra i 2 e i 3 anni. Sono sicuramente un power user e col telefono ci faccio le cose più disparate, dalle shell telnet al testing di applicazioni, dato che è anche questo parte del mio lavoro (sono un ingegnere informatico).
    Son passato due mesi fa dal Nexus S (2011) al Nexus 5, dopo essere a lungo rimasto alla finestra del Mi3 (alcuni colleghi hanno degli ottimi Mi2/Mi2s/Mi2a).

Quote Originariamente inviato da pirata_1985
    Quindi per dare comunque una risposta che la tua domanda merita è che trovo il nexus un po fragile (mi hanno stupito i drop test) e non sono soddisfatto né dell'audio nè dalla fotocamera e ovvio la autonomia. Mettici anche la velocissima obsolescenza e svalutazione economica che fa per me e solo ed esclusivamente imho del nexus5 un acquisto svantaggioso nella durata del tempo. Cosa che invece questo mi3 pare più solido ed è comunque il best buy 2013 per cui l eventuale svalutazione può essere un plus nel tempo per un acquisto nella garanzia degli aggiornamenti miui.
    Posso dirti che anche io sono rimasto stupito dai drop test; poi posso dirti che nella vita reale il mio N5 "naked" ha fatto due bei voli seri e ... non è successo una beata fava. Lo chassis è rimasto integro, non un segno sulla superficie "mattee", mentre la cover posteriore si è leggermente aperta. Siccome è sù a pressione, e bastato un "clack" spingendo con le dita e come nuovo.
    Forse i drop test sono un po' "estremisti" in scenari d'utilizzo umani.
    Circa audio e fotocamera, concordo; vi sono sicuramente terminali migliori e non pochi.

Circa la svalutazione economica... non mi trovi d'accordo. Il N5 è un prodotto creato da LG disponibile sul mercato italiano e non di importazione a un prezzo che pari concorrenti sul mercato Global NON possono permettersi. Vedi HTC One, Xperia Z1 ultra, LG G2 et similia.
    Xiaomi vince a mani basse perchè non propone un prodotto "global", che invece nasce per il mercato interno... se lo vuoi, lo devi importare con tutto quel che ne consegue.

Detto che era mia intenzione prendere un Mi3, ti dico ora il motivo per cui son passato al Nexus 5 ... la cosa ha a che fare col tuo discorso sulla velocissima obsolescenza e svalutazione economica.
    Io son dell'idea che uno smartphone, anche da 200 euro, nel 2014 NON possa non supportare LTE. E' come andare a fare una gara di corsa con una gamba ingessata :P
    Quando feci notare, una 50ina di pagine fa in questo thread , questa mancanza... mi venne risposto da molti che "LTE è un futuro molto incerto, il 4G non gode di una copertura accettabile in italia, chissà l'offerta flat commerciale cosa verrà a costare, ci vorranno almeno 2 anni ....".

Bene. Lo stato delle cose è questo: la copertura 4G è attiva in tutti i più grandi centri urbani italiani.
    Alcuni operatori (so di Wind per certo perché ce l'ho) offrono la navigazione LTE gratuitamente, ove la copertura lo renda disponibile, senza ulteriori oneri rispetto all'offerta flat che si possiede (nel mio caso, un piano da 8 euro al mese).
    Abito nell'hinterland milanese e spesso - sia in centro della metropoli, sia fuori - il mio Nexus 5 switcha in automatico sul 4G. Ed è un gran bel navigare.
    Poi si può dire che può bastare la rete attuale e non si sente la mancanza dell'LTE... ma poche balle; la differenza c'è, specialmente sulle latenze in rete, e si sente.

Alla luce di tutto questo.... è un Best Buy un telefono castrato (perchè la piattaforma SoC Qualcomm prevede un chip per la gestione dell'LTE) di questa funzionalità?
    Ad un prezzo che, tra import e dogana, arriva a costare come un telefono che LTE lo supporta bene?

Ognuno faccia le proprie considerazioni.... La mia è che il Mi3 è un ottimo terminale ma non il migliore; lo sarebbe stato se a suo tempo (ridicola la gestione del rilascio!) avessero annunciato le specifiche includendo la gestione dell'LTE. Cosa che invece a quanto pare non hanno fatto, rimandando ulteriormente la cosa ad un successivo rilascio.
    Quel successivo rilascio, ad oggi, sarebbe davvero un Best Buy; ma quando uscirà... ci saranno già in giro competitor aggressivi, certamente anche ad altri costi (arrivano i nuovi Exynos che in teoria si mangeranno lo Snapdragon 800/805..), per cui sarà una ottima scelta, ma ancora una volta, non il meglio.

Credo che tutti si concordi sul fatto che questo Mi3 sarebbe dovuto uscire giusto... 4/6 mesi fa.

P.s: non serve un Mi3 per usare le MIUI e se un telefono è supportato ufficialmente (i Nexus lo son sempre stati), le release sono "quasi" in linea con quelle dei MiX.

11. Il seguente Utente ha ringraziato kaylord per il post:

pirata_1985 (04-02-14)

Ringraziamenti
    846
    Predefinito

Grazie kaylord per tutte le info. Anche io ho la All inclusive super a 7€ perciò se avessi un LTE Potrei usarlo tranquillamente? Bene ora come ora sto con un galaxy s che col modding mi da gioie e dolori e un nexus 7 2012 che mi da più dolori che gioie (leggasi tegra3 acquisto sciagurato). Invece a me il mi3 min ha impressionato per il GPS. Io amo e uso e abuso il GPS e quindi vorrei chiederti come me lo paragoni tra nexus5 e mi3 sia per i consumi della batteria sia per velocità e precisione. Grazie ancora

Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kaylord Visualizza il messaggio
    Xiaomi vince a mani basse perchè non propone un prodotto "global", che invece nasce per il mercato interno... se lo vuoi, lo devi importare con tutto quel che ne consegue.
    Globalmente, condivido tutta la tua riflessione (ben argomentata).
    Il punto cruciale è appunto che il N5 è un prodotto supportato e venduto direttamente nel mercato internazionale mentre Xiaomi deve ancora sbarcare nel mercato internazionale...ma lo sta per fare.
    Il MI3 è chiaramente creato per il mercato interno (in Cina non hanno ancora il 4G) e forse avranno voluto risparmiare qualcosa sull'antenna, dato che i processori Qualcomm con LTE e senza sono identici...e la Qualcomm è azionista di Xiaomi.
    Quindi è stata una scelta ponderata...che per noi non è buona come hai sottolineato. Non ha senso prendere un cell del genere che è già obsoleto a livello di trasmissione dati.
    Comunque, anche se Xiaomi non lo ha ancora annunciato ufficialmente, stanno già per iniziare la produzione della versione LTE. Ci mettono pochissimo a cambiare il chip (la Xiaomi produce a batch di 100.000 cell, quindi è assai flessibile nei cambiamenti) e l'antenna mantenendo un prezzo analogo e lo faranno presto per delle ottime ragioni.
    Anche in Cina arriverà presto il 4G ma soprattutto il 4G è già presente negli USA che è il primo mercato a cui puntano. Due settimane fa, non hanno speso tempo e denaro per pagare un testimonial come Steve Wozniak per farsi conoscere negli USA. E' una mossa chiara e mirata e nemmeno nascosta quella di fare concorrenza ad Apple negli USA: ed è anche una mossa forzata dato che la Apple in patria è leader. Dopo tanta preparazione e dichiarazioni, penso che oramai siano quasi pronti allo sbarco online e di certo non lo faranno senza un modello LTE. Probabilmente stanno solo aspettando di completare la MIUI 6 e magari aggiornarla a Kitkat (mi sembra plausibile). IMHO è questione di poco tempo.

Tutto questo per dirti ok, più passa il tempo, più aumenta la concorrenza ma al momento il mercato internazionale della Xiaomi è pressochè inesistente, quindi nei primi 4 mesi non cambiava nulla per loro. Credo proprio che il loro prodotto internazionale sarà il MI3S.

14. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

kaylord (05-02-14)

Ringraziamenti
    846
    Predefinito

Anche se non lo hai detto mi sono sentito appoggiato sui prodotti attuali. Super competitivi ma facilmente migliorabili e quindi altrettanto svalutabili dal mercato. Guardo oltre, faccio i complimenti a mi3 e nexus5 ma vorrei di più, soprattutto da GPS fotocamera e batteria. Chiedo troppo? Probabile ma anche 400€ sono tanti e ho già pagato dazio con prodotti perdenti tipo il wave1 che ad agosto 2010 lo pagai 350€ !! Era annunciato come un telefono rivoluzionario e in effetti era avanti nei tempi! Però guarda analizzando in prospettiva temporale che è successo... Poi per fortuna 13 mesi fa ho trovato a 90€ un galaxy s che però nel 2010 stava a 599€... Capite dove voglio andare a parare. Se è super potente ma inflazionabile può stare competitivo tra 1 anno? Ora senza LTE so che il mi3 attuale non lo sarà.

Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Anche se non lo hai detto mi sono sentito appoggiato sui prodotti attuali. Super competitivi ma facilmente migliorabili e quindi altrettanto svalutabili dal mercato. Guardo oltre, faccio i complimenti a mi3 e nexus5 ma vorrei di più, soprattutto da GPS fotocamera e batteria. Chiedo troppo? Probabile ma anche 400€ sono tanti e ho già pagato dazio con prodotti perdenti tipo il wave1 che ad agosto 2010 lo pagai 350€ !! Era annunciato come un telefono rivoluzionario e in effetti era avanti nei tempi! Però guarda analizzando in prospettiva temporale che è successo... Poi per fortuna 13 mesi fa ho trovato a 90€ un galaxy s che però nel 2010 stava a 599€... Capite dove voglio andare a parare. Se è super potente ma inflazionabile può stare competitivo tra 1 anno? Ora senza LTE so che il mi3 attuale non lo sarà.
    Francamente ritengo inutile pensare che un cellulare possa avere ancora un valore di mercato vagamente interessante dopo un anno di utilizzo.
    Se poi non supporta nemmeno il 4G è da cestinare.

La tecnologia procede più rapidamente del software: questo gioca a favore di chi vuol fare un buon acquisto e avere un cell ancora in grado di far girare alla grande qualsiasi cosa. Il MI3 fra un anno è ancora perfetto ed aggiornato (grazie alla MIUI), quindi è un eccellente acquisto come rapporto prezzo/qualità.
    Il problema semmai è chiarire le proprie esigenze, quelle già reali intendo. Per un acquisto di lungo periodo, il LTE e 64 giga di ROM sono assolutamente un must have IMHO...quindi tanto vale attendere.

Quelli che lo cambiano ogni 6 mesi magari vorrebbero il LTE per tenere su il prezzo.
    Poi ci sono quelli quelli che pensano che, se esce un cell. nuovo, il proprio telefonino sia da buttare nonostante faccia le medesime cose che faceva prima e bene...ma questi sono casi umani.

17. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

pirata_1985 (05-02-14)

Pagina 109 di 135 primaprima ... 95999107108109110111119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio