CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Come scaricare lingua italiana su xiaomi mi 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bebopr Visualizza il messaggio
    Buongiorno mi hanno regalato il mi 4 che però ha solo lingua inglese o cinese.
    Mi hanno detto che è possibile installare anche la lingua italiana.
    Qualcuno mi puoi dire come si fa? Con passaggi spiegati il più possibile perché sono abbastanza negato.
    Grazie mille
    Hai l'app updater?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

CIao,

A breve ricevo lo Xiaomi MI4 e dovrebbe aver installata di default la MIUI v5.
    COsa devo fare per passare a MIUI V6? Calcolando che non so flashare, rootare e chi più ne ha più ne mette avete qualche consiglio?
    Se il cell ha la Rom in inglese a me va bene lasciarla anche cosi, la cosa che mi interessava era passare alla MIUI v6, avviene in automatico con gli OTA che rilascia la Xiaomi o dvo fare altro?

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi4

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rhino Visualizza il messaggio
    CIao,

A breve ricevo lo Xiaomi MI4 e dovrebbe aver installata di default la MIUI v5.
    COsa devo fare per passare a MIUI V6? Calcolando che non so flashare, rootare e chi più ne ha più ne mette avete qualche consiglio?
    Se il cell ha la Rom in inglese a me va bene lasciarla anche cosi, la cosa che mi interessava era passare alla MIUI v6, avviene in automatico con gli OTA che rilascia la Xiaomi o dvo fare altro?
    probabilmente ti arriverà già in italiano e con la V6, comunque basta che scarichi il Fw dal sito miui.it poi c'è up apposita app nel cellulare, basta che selezioni il file scaricato ed aggiorni.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zizza Visualizza il messaggio
    probabilmente ti arriverà già in italiano e con la V6, comunque basta che scarichi il Fw dal sito miui.it poi c'è up apposita app nel cellulare, basta che selezioni il file scaricato ed aggiorni.
    Non devo fare recovery, fastboot o altro di cui non ho idea di cosa significhi?
    Lo chiedo perchè avevo capito che per cambiare ROM (quindi passare da MIUI V5 a V6) non bastasse usare updater ma bisognasse fare il recovery con riavvio.
    Ma non sapendo di cosa parlo ci sta che non abbia capito nulla

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi4

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

Non devo fare recovery, fastboot o altro di cui non ho idea di cosa significhi?
    Lo chiedo perchè avevo capito che per cambiare ROM (quindi passare da MIUI V5 a V6) non bastasse usare updater ma bisognasse fare il recovery con riavvio.
    Ma non sapendo di cosa parlo ci sta che non abbia capito nulla
    Io l'ho ricevuto subito con il V6 e l'ho comprato appena uscito il 64gb, mi sembra strano che ancora si trovi chi lo vende con il V5

comunque anche se devi passare per il recovery non è nulla di difficile basta tenere premuto il tasto di accensione e volume su

Androidiano L'avatar di grogi

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

È tutto più facile di come possa sembrare.
    Ti arriverà di certo con rom multilenguage europea, è presente anche l'italiano, anche se la traduzione non è accuratissima.
    Se quella rom ti può essere sufficiente puoi aggiornare dall'app updater (ripetendo 2 volte la procedura per aggiornare entrambe le partizioni).
    Se invece vuoi avere una rom completamente locallizzata in italiano, traduzione completa ed eliminazione di app in cinese o non funzionanti in europa, puoi installare gli aggiornamenti che si trovano settimanalmente sul sito miui.it, in questo caso, viste le differenze di rom, dopo aver aggiornato sempre utilizzando l'app UPDATER, sarà necessario un passaggio in recovery per fare un wipe (cancellare alcuni dati lasciati da vecchie installazioni). Ti assicuro che non è per nulla complicato, e se avrai bisogno qui troverai assistenza.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

A me va benissimo anche in inglese, quindi non ho l'esigenza dell'italiano.
    Non so con esattezza la versione con cui arriverà ma su ibu dove l'ho preso la descrizione parla di OS v5, ma forse non hanno aggiornato la descrizione, almeno spero poiché' per quanto semplice nn voglio dovermi cimentare troppo con cose di cui non ho certezza.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zizza Visualizza il messaggio
    Eccomi torno qui perchè purtroppo non funzionando le cuffie sulla rom beta che era installata di default ho voluto fare con una rom stabile.
    Ho cominciato andando nel sito MIUI.It ma quando ho provato a scaricare non sono riuscito in alcun modo a trovare dove effettivamente cliccare per scaricare. So che sembra incredibile ma non sono ancora riuscito a capire come fare.
    Comunque sono andato su xiaomi.eu dove invece ho trovato chiaro il download ma al momento dell'updater la rom che mi ha caricato ha cominciato a darmi moltissimi problemi (non escludo causati da me). Ora mi ritroov col telefono perennemente senza segnale ne sim card riconosciuta e che continuamente mi dice the process com.android.phone has stopped.

Ok per evitare di fare ulteriori danni maggiori cosa mi consigliate di fare ora?

Androidiano L'avatar di grogi

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

Eccomi torno qui perchè purtroppo non funzionando le cuffie sulla rom beta che era installata di default ho voluto fare con una rom stabile.
    Ho cominciato andando nel sito MIUI.It ma quando ho provato a scaricare non sono riuscito in alcun modo a trovare dove effettivamente cliccare per scaricare. So che sembra incredibile ma non sono ancora riuscito a capire come fare.
    Comunque sono andato su xiaomi.eu dove invece ho trovato chiaro il download ma al momento dell'updater la rom che mi ha caricato ha cominciato a darmi moltissimi problemi (non escludo causati da me). Ora mi ritroov col telefono perennemente senza segnale ne sim card riconosciuta e che continuamente mi dice the process com.android.phone has stopped.

Ok per evitare di fare ulteriori danni maggiori cosa mi consigliate di fare ora?
    Hai fatto i wipe nel passaggio dalla rom developer alla stabile?
    Hai aggiornato entrambe le partizioni?
    Su miui.it i download delle rom li trovi qui http://www.miui.it/download-miui/
    Ultima modifica di grogi; 05-06-15 alle 08:41

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da grogi Visualizza il messaggio
    Hai fatto i wipe nel passaggio dalla rom developer alla stabile?
    Hai aggiornato entrambe le partizioni?
    Su miui.it i download delle rom li trovi qui Download MIUI | La più grande community MIUI Italiana
    Grazie mille intanto.

Allora sono riuscito credo a risolvere almeno in parte. Mi continuava a dare quel messaggio di errore e alla fine dopo aver fatto il wipe della cache e non funzionando ho fatto il factory reset cancellando tutto (tanto il cell aveva solo due giorni e mi trovo la ROM 5.5.29 sviluppatore installata non capisco se è quella italiana o quella originale che avevo devo dire ora anche le cuffie le legge).
    Io quel sito dei download lo avevo visto ma come dicevo non capisco tra tutta quella pubblicità con tantissimi pulsanti download quale sia il download effettivo, uno mi apriva mirror dal canada, gli altri link aggiuntivi. Però ero dal cell quindi anche se anche ora dal computer fatico a capirci qualcosa, li vedo con calma).
    Mi viene il dubbio sia la stessa la rom anche se qui in effetti ho scritto sviluppatore in informazioni.

Il fatto che non leggesse le cuffie dipende in genere dalla rom o è solo un problema hardware?

Ma nella guida di xiaomi.eu non parlava di wipe se non nel passaggio da rom discontinua quindi da v5 a v6. Infatti l'ho fatto poi dopo.

Ora prima di fare qualunque modifica cerco bene di capire se ho tutti i passaggi chiari, quella italiana la metterò ma devo esser sicuro di sapere come fare.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio