CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
Discussione:

Come scaricare lingua italiana su xiaomi mi 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    198
    Smartphone
    XIAOMI MI4C 3/32 - DOGEE X5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Basta scaricare il file, da qualsiasi mirror di cui sopra, aprire l'app updater, e cliccando sui ... che appaiono dopo qualche secondo in alto a destra, selezionare il file scaricato..

    Io lo faccio quasi settimanalmente da oltre un anno !

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di grogi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rhino Visualizza il messaggio
    Grazie mille intanto.

    Allora sono riuscito credo a risolvere almeno in parte. Mi continuava a dare quel messaggio di errore e alla fine dopo aver fatto il wipe della cache e non funzionando ho fatto il factory reset cancellando tutto (tanto il cell aveva solo due giorni e mi trovo la ROM 5.5.29 sviluppatore installata non capisco se è quella italiana o quella originale che avevo devo dire ora anche le cuffie le legge).
    Io quel sito dei download lo avevo visto ma come dicevo non capisco tra tutta quella pubblicità con tantissimi pulsanti download quale sia il download effettivo, uno mi apriva mirror dal canada, gli altri link aggiuntivi. Però ero dal cell quindi anche se anche ora dal computer fatico a capirci qualcosa, li vedo con calma).
    Mi viene il dubbio sia la stessa la rom anche se qui in effetti ho scritto sviluppatore in informazioni.

    Il fatto che non leggesse le cuffie dipende in genere dalla rom o è solo un problema hardware?

    Ma nella guida di xiaomi.eu non parlava di wipe se non nel passaggio da rom discontinua quindi da v5 a v6. Infatti l'ho fatto poi dopo.

    Ora prima di fare qualunque modifica cerco bene di capire se ho tutti i passaggi chiari, quella italiana la metterò ma devo esser sicuro di sapere come fare.
    I wipe servono sì al passaggio da rom discontinua, e tanto più è discontinua una rom diversa... Rom stock, rom EU, Rom Ita, sono rom che hanno base comune, ma diverse tra loro.
    Se fai il passaggio tra rom diverse il full wipe è d'obbligo.
    Istruzioni su come installare la rom?
    Scarica la giusta rom dal link che ti ho scritto.
    Metti il file in questione nella directory principale del telefono
    Apri l'app UPDATER presente nel telefono e clicca sui 3 puntini in alto a dx
    Seleziona la rom e lascia che si installi.
    Dopo che il telefono si sarà riavviato, aggiorna di nuovo (serve ad aggiornare la seconda partizione, per non aver problemi sulle due partizioni non devono essere presenti rom troppo diverse).

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok grogi, chiaro.
    Ora la rom installata mi da 5.6.4 Build settimanale (fonte updater).
    in informazioni telefono alla voce collaboratori mi da tre nomi (Cognon, Gentile, Tebaldi, tutti di miui.it). Deduco quindi che la Rom sia quella italiana.
    Comunque la versione funziona bene quindi non mi sento di andare a modificarla ora, l'unico dubbio eccetto per il non riconoscimento delle cuffie inizialmente, era perché' mi da Rom Sviluppatore.

  5. #24
    Androidiano L'avatar di grogi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rhino Visualizza il messaggio
    ok grogi, chiaro.
    Ora la rom installata mi da 5.6.4 Build settimanale (fonte updater).
    in informazioni telefono alla voce collaboratori mi da tre nomi (Cognon, Gentile, Tebaldi, tutti di miui.it). Deduco quindi che la Rom sia quella italiana.
    Comunque la versione funziona bene quindi non mi sento di andare a modificarla ora, l'unico dubbio eccetto per il non riconoscimento delle cuffie inizialmente, era perché' mi da Rom Sviluppatore.
    Rom sviluppatore lo trovi scritto perché le rom ITA o EU con aggiornamenti settimanali sono rom DEVELOPER, non sono stabili. (che hanno rilascio mensile, e sono multilanguage, come la EU). Le rom developer hanno il pregio di fixare ogni settimana eventuali piccoli bug, hanno il difetto della possibile introduzione ogni settimana nuovi piccoli bug...
    Ultima modifica di grogi; 08-06-15 alle 13:50

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grogi Visualizza il messaggio
    Rom sviluppatore lo trovi scritto perché le rom ITA o EU con aggiornamenti settimanali sono rom DEVELOPER, non sono stabili. (che hanno rilascio mensile, e sono multilanguage, come la EU)
    Ah, io ero semplicemente inquieto del fatto di non leggere stabile
    Ho sempre il pensiero che qualcosa mi crashi nelle versioni non stabili, ma in effetti questa invece sembra ottima

  7. #26
    Androidiano L'avatar di grogi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rhino Visualizza il messaggio
    Ah, io ero semplicemente inquieto del fatto di non leggere stabile
    Ho sempre il pensiero che qualcosa mi crashi nelle versioni non stabili, ma in effetti questa invece sembra ottima
    Le developer MIUI ITA sono stabili, io almeno non ho mai avuto crash di alcun tipo

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy