Visualizzazione stampabile
-
Oggi mi è arrivato il mio bel Mi4C colore giallo 3gb 32gb versione Rom MIUI 77.0.4.0 (LXKCNCI)I Stabile ita incluso.
Mentre caricavo il tel ho cominciato a configurarlo eeee booomm il touch impazzisce inutilizzabile , si aprono app. parte la fotocamera foto a raffica .
Provo a riavviare ma nulla , scollego il cavo di ricarica e dopo um minuto circa si risolve tutto.
Che ne pensate ?
-
Penso che hai il caricabatterie fallato
-
Nella giornata odierna ho effettuato diversi test , posso affermare che non è un problema di caricabatterie.
Ho installato la ROM settimanale xiaomi.eu_multi_libra_5.10.16_v7-5.1 e le cose sono migliorate notevolmente.
Rimangono dei piccoli problemi di precisione del Touch ma è perfettamente utilizzabile.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dext65
Nella giornata odierna ho effettuato diversi test , posso affermare che non è un problema di caricabatterie.
Ho installato la ROM settimanale xiaomi.eu_multi_libra_5.10.16_v7-5.1 e le cose sono migliorate notevolmente.
Rimangono dei piccoli problemi di precisione del Touch ma è perfettamente utilizzabile.
Io ho la sMiui - libra_5.10.16 - e GROSSI problemi al touch non ce ne sono. Ieri sera si perdeva qualche lettera scrivendo un post tramite Tapatalk in modalità landscape, ma non so se fosse effettivamente un problema al touch oppure fosse solo colpa del display sporco.
Il problema comunque non si è ripresentato.
-
ad ogni modo non trovo ancora il touch al top in quanto a responsività, penso ci siano margini di miglioramento software
-
Quote:
manny02
ad ogni modo non trovo ancora il touch al top in quanto a responsività, penso ci siano margini di miglioramento software
lo noti nell'utilizzo a 360 gradi o solo in determinate applicazioni?
-
confermo che il touch è ok ma ogni tanto ha bisogno di una pressione superiore a quanto fossi abituato con l'lg g2. ultima weekly 5.10.16
-
Quote:
dart86
confermo che il touch è ok ma ogni tanto ha bisogno di una pressione superiore a quanto fossi abituato con l'lg g2. ultima weekly 5.10.16
Questo lo noto anche io...Sono sicuro che pero' sia un problema software, perché se entrate nelle impostazioni nascoste, nel test per il touch, potrete capire che tutto funge alla perfezione...
Bisognerebbe segnalarlo a xiaomi, c'è un modo per farlo?
-
Quote:
dart86
ciao dart86, attualmente anche io sono possessore di lg g2: dalla tua esperienza personale, consiglieresti di passare al mi4c? pro e contro?
grazie in anticipo per il tuo feedback!;)
-
Quote:
sandrixroma
lo noti nell'utilizzo a 360 gradi o solo in determinate applicazioni?
In tutto, sembra che richieda un po' più pressione del necessario e a volte qualcosina se lo perde ancora. Il fatto è che è capacitivo e non resistivo, quindi non si spiega. Penso dipenda dall'ottimizzazione lato software (spero).
-
Quote:
sandrixroma
ciao dart86, attualmente anche io sono possessore di lg g2: dalla tua esperienza personale, consiglieresti di passare al mi4c? pro e contro?
grazie in anticipo per il tuo feedback!;)
ciao, premetto che ho cambiato il g2 solamente perché si è rotto e mi sarebbe costato troppo sistemarlo. Sono molto soddisfatto di questo mi4c, ma dal g2 non farei upgrade a meno che non voglia proprio provare la MIUI7, che ha oggettivamente il suo fascino.
-
Quote:
dart86
ciao, premetto che ho cambiato il g2 solamente perché si è rotto e mi sarebbe costato troppo sistemarlo. Sono molto soddisfatto di questo mi4c, ma dal g2 non farei upgrade a meno che non voglia proprio provare la MIUI7, che ha oggettivamente il suo fascino.
in effetti la miui7 già la sto utilizzando come porting sul g2. Il g2 è un telefono che mi piace molto, soprattutto per la sua diffusione tra i modders. L'unico neo forse è la ricezione (anzi, senza forse :D). Diciamo che il mi4c sarebbe più uno sfizio che una necessità.:laughing:
-
Quote:
manny02
In tutto, sembra che richieda un po' più pressione del necessario e a volte qualcosina se lo perde ancora. Il fatto è che è capacitivo e non resistivo, quindi non si spiega. Penso dipenda dall'ottimizzazione lato software (spero).
Ho installato l ultima versione disponibile della ROM e digitando qualche tasto se lo perde per strada.
Spero risolvano al più presto.
Edit: effettivamente sta succedendo sempre più spesso. Non so davvero a cosa sia dovuto.
Quando esce la ROM settimanale multilingue?
Sinceramente avere uno smartphone con un touch poco responsivo é un problema non indifferente :/
-
Hai installato qualche app che può interferire ?
-
Quote:
AndrewIT
Ho installato l ultima versione disponibile della ROM e digitando qualche tasto se lo perde per strada.
Spero risolvano al più presto.
Edit: effettivamente sta succedendo sempre più spesso. Non so davvero a cosa sia dovuto.
Quando esce la ROM settimanale multilingue?
Sinceramente avere uno smartphone con un touch poco responsivo é un problema non indifferente :/
la multilingua dovrebbe uscire tutti i venerdì. Forse sarebbe il caso di segnalare le varie problematiche sul forum Xiaomi MIUI Official Forum
-
Anche io sono nella stessa situazione, ho installato la ROM xiaomi.eu 5.10.16 developer (quindi l'ultima disponibile) sperando di risolvere il problema del touch ma purtroppo il problema è rimasto.
Mi sembra che si presenti solo utilizzando la tastiera, in galleria o nella navigazione browser non mi da grossi problemi.
-
Quote:
sandrixroma
la multilingua dovrebbe uscire tutti i venerdì. Forse sarebbe il caso di segnalare le varie problematiche sul forum
Xiaomi MIUI Official Forum
Adesso sono da mobile quindi non riesco, ma chi è da pc e ha già un account su quel forum non esiti a segnalare. Prima risolvono meglio é per tutti [emoji4]
-
A me è arrivato qualche ora fa e sinceramente non mi pare abbia nessun tipo di problema a livello di touch, non ho applicato pellicole per adesso e non vorrei che quella in vetro temperato sia in parte la causa della poca sensibilità del touch quindi aspetto di prenderne una normale.
Comunque vi farò sapere appena comincerò ad usarlo un po'
-
Quote:
mich85
Anche io sono nella stessa situazione, ho installato la ROM xiaomi.eu 5.10.16 developer (quindi l'ultima disponibile) sperando di risolvere il problema del touch ma purtroppo il problema è rimasto.
Mi sembra che si presenti solo utilizzando la tastiera, in galleria o nella navigazione browser non mi da grossi problemi.
Stessa identica situazione tua, ma la mia rom é la smiui 5.10.16... pocchissima differenza comunque.
Ho applicato la pellicola in vetro temperato, ma non credo sia quella a pregiudicare la responsività del touch.
Sembrera strano ma la tastiera non fa errori digitando con i pollici, mentre si perde parecchi caratteri (anche con SwiftKey) scrivendo con il cell poggiato sul tavolo e usando gli indici. A me pare davvero strano.
-
I problemi sul touch esistono c'è chi li avverte di più e chi meno.
Io in particolare il problema lo noto con la tastiera (risolto mettendo la Swiftkey) e nella galleria dove bisogna applicare maggior pressione per effettuare lo zoom (risulto mettendo QuickPic).
Il problema per me è solo software e spero di non sbagliarmi.
-
Quote:
Dext65
I problemi sul touch esistono c'è chi li avverte di più e chi meno.
Io in particolare il problema lo noto con la tastiera (risolto mettendo la Swiftkey) e nella galleria dove bisogna applicare maggior pressione per effettuare lo zoom (risulto mettendo QuickPic).
Il problema per me è solo software e spero di non sbagliarmi.
Se hai occasione segnalalo sul forum miui.eu. Magari ci lavorano su e lo risolvono... SwiftKey ha si mitigato la situazione ma non l'ha risolta del tutto. Scrivendo veloce con gli indici, con il crll poggiato su un tavolo, perde parecchi caratteri e costringe a tornare indietro per correggere. È capitato almeno 5 volte nella scrittura di questo post.
-
Quote:
AndrewIT
Stessa identica situazione tua, ma la mia rom é la smiui 5.10.16... pocchissima differenza comunque.
Ho applicato la pellicola in vetro temperato, ma non credo sia quella a pregiudicare la responsività del touch.
Sembrera strano ma la tastiera non fa errori digitando con i pollici, mentre si perde parecchi caratteri (anche con SwiftKey) scrivendo con il cell poggiato sul tavolo e usando gli indici. A me pare davvero strano.
è lo stesso problema che aveva (che ha) 1+1..... Ahia :fear:
anche li c'era di mezzo synaptics con il suo digitizer!
Questo nuovo modello didigitizer di synaptics con il tap laterale è stato montato per la prima volta su mi4c... Non vorrei che hanno fatto qualche cappellata!
Incrociamo le dita per la risoluzione software ma non ci scommetterei
PS avete provato a disabilitare il sidetap?
-
Quote:
Sterium
è lo stesso problema che aveva (che ha) 1+1..... Ahia :fear:
anche li c'era di mezzo synaptics con il suo digitizer!
Questo nuovo modello didigitizer di synaptics con il tap laterale è stato montato per la prima volta su mi4c... Non vorrei che hanno fatto qualche cappellata!
Incrociamo le dita per la risoluzione software ma non ci scommetterei
PS avete provato a disabilitare il sidetap?
Spererei potesse essere risolto da un aggiornamento software.
Mi scoccierebbe parecchio avere un telefono che perde colpi.
Era attivo l'edge control per scattare le foto. L'ho disattivato. Ti so dire se la situazione migliora.
Ho segnalato il bug: vi pregherei di confermarlo sia qui @ http://en.miui.com/thread-174434-1-1.html
che qui http://en.miui.com/thread-171089-1-1.html.
-
Ma tutti quelli che hanno problemi montano la pellicola?
-
Quote:
manny02
Ma tutti quelli che hanno problemi montano la pellicola?
Io ho la pellicola in vetro, il touch è preciso ma non molto sensibile...
Non voglio toglierla pero' finche non ho la certezza che sia quello il problema.
-
Quote:
cicci0
Io ho la pellicola in vetro, il touch è preciso ma non molto sensibile...
Non voglio toglierla pero' finche non ho la certezza che sia quello il problema.
no non è la pellicola il problema, io non l'ho ancora applicata e il problema, seppur davvero minimo, me lo da anche a me con la tastiera.
Sono quasi certo che sia un problema software perché per tutte le altre cose il touch sembra ben fatto e privo di difetti.
Speriamo risolvano
-
Il problema non è la pellicola .
Effettuati tutti i test prima e dopo aver applicato la pellicola non ho notato differenze.
Personalmente ho problemi con lo zoom-in della galleria Originale ma non con QuickPic, ho problemi con il Pinch-in nella Home MiUi non presente in Nova Launcher.
Effettuati i test del touch con vari software mai rilevati problemi, rilevato fino a 7 Touch contemporanei senza problemi.
Tirate voi le conclusioni
-
Io ho problemi con il doppio tap per sbloccare lo schermo che non sempre mi funziona, non so se è lo stesso problema
-
Quote:
mrcool
Io ho problemi con il doppio tap per sbloccare lo schermo che non sempre mi funziona, non so se è lo stesso problema
Ho notato che sono aumentate le volte in cui il doppio tap per il risveglio non funziona dopo l'applicazione della pellicola in vetro. È necessario dare dei colpetti più decisi.
-
Nel mio caso invece togliendo la pellicola in vetro, il touch ne ha guadagnato in sensibilità...
"""Ora syo scrivento benizzimo e senxa errori von gli indici...""" :):):)
-
Ci sono miglioramenti con la nuova release?
-
Quote:
Sterium
Ci sono miglioramenti con la nuova release?
no, ma Flesky aiuta.
imbarazzante invece il risveglio con doppio tap, va una volta su 2.
-
Ottimo touch! :unamused2:
Annamo bene...
-
Ho fatto un altra verifica che mi dà modo di pensare che il problema sia software, ovvero se digitate *#*#64663#*#* si apre un tool per testare le varie funzioni del dispositivo tra cui il touch screen, nel test del touch screen la sensibilità è buona, senza alcun problema persino con dispositivo appoggiato e non in mano...quindi mi viene proprio da pensare che sia la MIUI che è stata sviluppata un po male.
-
Ripeto..
Da quando ho tolto la pellicola, il Touch va una bomba...
Per il doppio tap, bisogna dare 2 colpetti nn velocissimi... Bisogna aspettare tipo mezzo secondo (in realtà di meno) tra un tap e l'altro...
-
Quote:
cicci0
Ripeto..
Da quando ho tolto la pellicola, il Touch va una bomba...
Per il doppio tap, bisogna dare 2 colpetti nn velocissimi... Bisogna aspettare tipo mezzo secondo (in realtà di meno) tra un tap e l'altro...
Confermò che togliendo la pellicola di vetro il touch ne guadagna in sensibilità! Che va una bomba secondo me è esagerato (provengo da un Nexus 5 che possiedo ancora e la differenza di sensibilita è visibile) però si confermò, non so se la colpa è della marca della pellicola di vetro, evidentemente scadente, oppure si comporterebbe così con qualsiasi pellicola in vetro..ora monto una normale pellicola di buona qualità e devo dire che le cose sono migliorate!
-
Quote:
SsaLaroLana
Confermò che togliendo la pellicola di vetro il touch ne guadagna in sensibilità! Che va una bomba secondo me è esagerato (provengo da un Nexus 5 che possiedo ancora e la differenza di sensibilita è visibile) però si confermò, non so se la colpa è della marca della pellicola di vetro, evidentemente scadente, oppure si comporterebbe così con qualsiasi pellicola in vetro..ora monto una normale pellicola di buona qualità e devo dire che le cose sono migliorate!
Cosa intendi per pellicola normale di buona qualità?
puoi postare un link cosi ci facciamo un idea di cosa stai parlando :D
-
Quote:
SsaLaroLana
Togli anche quella.
Qualsiasi pellicola su questo touch da fastidio. Provato personalmente, anche con una non in vetro.
La questione è che si dovrebbe settare la sensibilità (ricordo che su altri cellulari installando la qualche cyano avevo la possibilità di settare la sensibilità del touch), sono sicuro che qualche mod potrebbe colmare questo gap con il tuo ottimo nexus 5..
-
Quote:
cicci0
Togli anche quella.
Qualsiasi pellicola su questo touch da fastidio. Provato personalmente, anche con una non in vetro.
La questione è che si dovrebbe settare la sensibilità (ricordo che su altri cellulari installando la qualche cyano avevo la possibilità di settare la sensibilità del touch), sono sicuro che qualche mod potrebbe colmare questo gap con il tuo ottimo nexus 5..
Si immaginò che sia un problema di sensibilità ma sinceramente una delle cose che odio di più è un vetro graffiato quindi preferisco, per ora, tenere la pellicola NON in vetro dato che la cosa è notevolmente migliorata...
Quote:
AndrewIT
Cosa intendi per pellicola normale di buona qualità?
puoi postare un link cosi ci facciamo un idea di cosa stai parlando :D
Intendo una pellicola che non sia fatta con plutonio misto ad uranio impoverito da 0.99€ per 100pz ! Per intenderci la pellicola in questione è questa BROTECT® pellicola protettiva per schermo Xiaomi Mi 4c (set di 2 pellicole): Amazon.it: Elettronica molto resistente ai graffi ( lo confermo) e ha veramente una buona lucidità e non tende ad opacizzarsi, oltretutto sembra essere anche olio repellente per quanto riguarda le impronte.