Visualizzazione stampabile
-
Problema touchscreen
Ciao ragazzuoli, ho acquistato per un amico questo bellissimo smartphone, e appena arrivato mi sono messo a smanettarci un pò e l'ho consegnato al diretto interessato. Dopo poco il mio amico mi dice che il cell è bellissimo ma ha problemi con la tastiera, ovvero, il touch non prende bene le lettere e non scrive in modo fluido e corretto. Oggi ho visto la recensione di mi4c di un noto recensore che lamentava gli stessi problemi, con aggiunta di una certa insensibilità del touch anche per lo zoom delle foto. Ho testato personalmente, oggi, il terminale del mio amico e anche questo presenta lo stesso problema. Che dire...devo contattare il venditore? è un problema comune? il vostro mi4c presenta lo stesso problema??
Grazie ragazzi!
PS la varsione è la 16gb/2gb
-
Non so se quello che sto per dirti è utile o no... ma nei commenti su YouTube della recensione che tu hai visto qualcuno ha detto che probabilmente c'era quel problema perché era attivata la modalità guanti. Uno ha detto che aveva un problema simile il suo mi3 e ha risolto disattivando la modalità guanti. Vedi se è per questo motivo e fammi sapere, perché anche io sono intenzionato a comprarlo.
-
Ho letto di un utente che ha chiesto a un altro recensore se c'era questo problema anche sul suo dispositivo ma ha detto di no. io ho notato una differenza tra la sigla miui della versione del telefono del tuo noto recensore e la sigla miui dello smartphone di quest'altro. Quella del primo è 7.0.6.0(LXKCNCI) e quella del secondo è 7.0.6.0(LXKCNCI)l .
l'altra ipotesi è che hai attiva la modalità guanti.
-
Speriamo che è un problema del genere perché non mi va di spendere soldi per poi avere problemi così gravi!
-
Grazie ragazzi, domani notifico e controllo.
-
ragazzi ho preso pure io il cellulare in argomento...la versione da 32 gb e 3 gb di ram....davvero ha questi problemi al touchscreen?!.....ho visto il video di hd blog ed è allucinante....non ci voglio credere. Qualcuno che già ce l'ha dica qualcosa vi prego. Spero sia come dite sopra la modalità guanti. Se così fosse mi indicate il percorso per deselezionarla? così appena arriva procedo. Grazier anticipatamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
erasmo883
ragazzi ho preso pure io il cellulare in argomento...la versione da 32 gb e 3 gb di ram....davvero ha questi problemi al touchscreen?!.....ho visto il video di hd blog ed è allucinante....non ci voglio credere. Qualcuno che già ce l'ha dica qualcosa vi prego. Spero sia come dite sopra la modalità guanti. Se così fosse mi indicate il percorso per deselezionarla? così appena arriva procedo. Grazier anticipatamente
Ciao erasmo, stasera o domani parlo con il diretto interessato e appena sò qualcosa lo scrivo qui.
Ciao!
-
Ho trovato questi commenti su gsmarena link
www gsmarena com xiaomi_mi_4c-reviews-7512
non mi sembrano molto buoni, anzi confermerebbero tali problemi.
-
Quote:
biatosca
Ho trovato questi commenti su gsmarena link
www gsmarena com xiaomi_mi_4c-reviews-7512
non mi sembrano molto buoni, anzi confermerebbero tali problemi.
Che commenti? Cosa dicono?
-
ragazzi leggete questi commenti parlano di recensori e di persone che hanno il mi4c che non lamentano questo problema ma poi non credo proprio che sia un problema del touch poco reattivo perchè se un redmi 2 base di gamma(che ho io) è molto reattivo perchè il mi4c non dovrebbe esserlo?
sarà un problema della rom o del dispositivo difettato o la funzione guanti
http://android.hdblog.it/2015/10/06/...one-di-HDblog/
qui non hanno nessun problema
http://blog.grossoshop.net/xiaomi-mi4c-recensione/
-
Quote:
Rainbow96
Chi sa se è un problema software... fatto sta che in galleria ha dato problemi come anche nella digitazione... chi sa se ha provato ad usare altre applicazioni o tastiere... il recensore nei commenti ha detto di si... ora penso che avrà letto anche i tanti commenti delle persone che gli hanno detto del fatto della modalità guanti... vuoi vedere che non ha provato a vedere se era attivata o no?
Riguardo la recensione di grossoshop io la prenderei con le pinze perché cmq loro lo vendono il cell... possono mai dire che non è buono?
-
nei forum ufficiali xiaomi parlano di questo problema?mi pare di no....
-
Quote:
Pjello
Grazie ragazzi, domani notifico e controllo.
Novità dal tuo amico?
-
Quote:
stef90
Chi sa se è un problema software... fatto sta che in galleria ha dato problemi come anche nella digitazione... chi sa se ha provato ad usare altre applicazioni o tastiere... il recensore nei commenti ha detto di si... ora penso che avrà letto anche i tanti commenti delle persone che gli hanno detto del fatto della modalità guanti... vuoi vedere che non ha provato a vedere se era attivata o no?
Riguardo la recensione di grossoshop io la prenderei con le pinze perché cmq loro lo vendono il cell... possono mai dire che non è buono?
Questa è tra le prime se non la prima rom del telefono...
E' sicuramente, da ottimizzare e debuggare...
Cosa che avverrà sicuramente nelle prossime settimane, quindi state tranquilli !
-
Non per qualcosa, ma non mi sembra il caso di creare allarmismi per una sola recensione (tra l'altro, a mio modesto parere, fatta male e poco oggettivamente).
Se il touch fosse seriamente problematico o di scarsa qualità (che poi parliamone dei display che utilizza la Xiaomi) le incertezze ci sarebbero ovunque e non in determinate occasioni che possono essere anche ricreate.
Il consiglio che mi permetto di dare è di guardare altri video se proprio non si è sicuri (per esempio, dal minuto 8:00 c'è la galleria aperta).
-
Quote:
gd350turbo
Questa è tra le prime se non la prima rom del telefono...
E' sicuramente, da ottimizzare e debuggare...
Cosa che avverrà sicuramente nelle prossime settimane, quindi state tranquilli !
Sicuramente... ma quello che non capisco è che fanno uscire un telefono con un problema così importante? La risposta potrebbe essere che solo qualche unità ha questo difetto... ma se è così allora è hardware il problema? Se è hardware puoi cambiare mille rom si avrà sempre.... boh... chissà...
EDIT
Quote:
Fortinho
Non per qualcosa, ma non mi sembra il caso di creare allarmismi per una sola recensione (tra l'altro, a mio modesto parere, fatta male e poco oggettivamente).
Se il touch fosse seriamente problematico o di scarsa qualità (che poi parliamone dei display che utilizza la Xiaomi) le incertezze ci sarebbero ovunque e non in determinate occasioni che possono essere anche ricreate.
Il consiglio che mi permetto di dare è di guardare altri video se proprio non si è sicuri (
per esempio, dal minuto 8:00 c'è la galleria aperta).
Non è che uno vuole essere allarmista... ma 250€ sono comunque soldi... e non ho la possibilità di spenderli per poi mandare il cell in assistenza e stare mesi senza telefono... si può capire... ma vorrei avere poche probabilità che accada... non tante XD
Detto questo penso anche io e spero che sia un problema di poco conto... fatto sta che se ho conferme che il problema è facilmente risolvibile... spendo quei 250€ con più serenità :D
P.s. riguardo al video della recensione che hai linkato... vede le foto solo con il doppio tab, mai con i pinch. E' con il pinch che qualcuno ha avuto problemi!
-
Ci sono vari fornitori di schermi, magari é solo uno di questi
-
Quote:
stef90
Non è che uno vuole essere allarmista... ma 250€ sono comunque soldi... e non ho la possibilità di spenderli per poi mandare il cell in assistenza e stare mesi senza telefono... si può capire... ma vorrei avere poche probabilità che accade... non tante XD
Detto questo penso anche io e spero che sia un problema di poco conto... fatto sta che se ho conferme che il problema è facilmente risolvibile... spendo quei 250€ con più serenità :D
Il tuo discorso è più che giusto, non parliamo di monetine, ed è proprio per questo che andiamo tutti a dare un'occhiata in giro prima di effettuare un acquisto che comunque ormai ha un peso oltre che economico anche funzionale.
Spiego meglio quello che voglio dire: secondo me la reazione "giusta" (passatemi il termine) dopo aver visto un solo video non sarebbe quella di pensare che il telefono avrà questo difetto in tutta la sua produzione, che se mi arriva il telefono con lo stesso fornitore dello schermo anche il mio avrà dei difetti eccetera, ma credo sia più opportuno ricercare altre fonti per confrontare il fatto e constatarne la reale presenza.
Quella recensione è l'unica che ho visto in cui ci si lamenta della cosa, quindi personalmente do pochissimo peso e inoltre escludo a priori un problema hardware perché ripeto, le condizioni sono riproducibili, quindi non esiste che lo schermo sia difettoso: se così fosse i problemi ci sarebbero sempre o a random.
-
Quote:
Fortinho
Il tuo discorso è più che giusto, non parliamo di monetine, ed è proprio per questo che andiamo tutti a dare un'occhiata in giro prima di effettuare un acquisto che comunque ormai ha un peso oltre che economico anche funzionale.
Spiego meglio quello che voglio dire: secondo me la reazione "giusta" (passatemi il termine) dopo aver visto un solo video non sarebbe quella di pensare che il telefono avrà questo difetto in tutta la sua produzione, che se mi arriva il telefono con lo stesso fornitore dello schermo anche il mio avrà dei difetti eccetera, ma credo sia più opportuno ricercare altre fonti per confrontare il fatto e constatarne la reale presenza.
Quella recensione è l'unica che ho visto in cui ci si lamenta della cosa, quindi personalmente do pochissimo peso e inoltre escludo a priori un problema hardware perché ripeto, le condizioni sono riproducibili, quindi non esiste che lo schermo sia difettoso: se così fosse i problemi ci sarebbero sempre o a random.
Concordo con te... penso anche io sia un problema software perché altrimenti doveva verificarsi anche sulla navigazione web o su altro. Detto questo io, dopo aver visto quel video, quello che sto facendo è cercare altre fonti che confermano o no questo problema. Per questo sto chiedendo anche all'utente che ha aperto questa discussione riguardo il cell del suo amico che pare abbia lo stesso problema. Io non voglio assolutamente pensare che tutti avranno sto difetto... ma voglio solo essere certo che è una cosa di poco conto o circoscritta a pochi terminali !!
-
Il buon Galeazzi si conferma il Re di faziosità!
Non date retta a ciò che dice... Le sue recensioni sono pilotate dal bilancio del sito!
#statesereni
-
Quote:
stef90
Novità dal tuo amico?
Ciao ragazzi, oggi ho provato il cell e il problema non è dato da nessuna modalità guanti, e si presenta anche nel pinch in/out del browser. Questo "problema" è evidente anche nell'utilizzo della tastiera, è praticamente impossibile scrivere correttamente una parola da 4 lettere in sù con una scrittura veloce (il problema non è il mio perché con il mio N5 faccio un'errore di battitura una volta al mese :tongue: )Comunque, probabilmente è un problema di questo dispositivo, perché, come dice fortinho, dubito che xiaomi si metta a commercializzare touch fallati. Voglio precisare che non volevo creare allarmismo, volevo semplicemente sapere se chi lo aveva già tra le mani avesse riscontrato problemi simili. Comunque il telefono è veramente bello e probabilmente sarà il telefono che sostituirà il mio N5, però più in la, voglio sentire prima altri pareri sull'andamento generale del cell e vedere se questo problema è effettivamente un problema. Un salutone!
-
Quote:
Pjello
Ciao ragazzi, oggi ho provato il cell e il problema non è dato da nessuna modalità guanti, e si presenta anche nel pinch in/out del browser. Questo "problema" è evidente anche nell'utilizzo della tastiera, è praticamente impossibile scrivere correttamente una parola da 4 lettere in sù con una scrittura veloce (il problema non è il mio perché con il mio N5 faccio un'errore di battitura una volta al mese :tongue: )Comunque, probabilmente è un problema di questo dispositivo, perché, come dice fortinho, dubito che xiaomi si metta a commercializzare touch fallati. Voglio precisare che non volevo creare allarmismo, volevo semplicemente sapere se chi lo aveva già tra le mani avesse riscontrato problemi simili. Comunque il telefono è veramente bello e probabilmente sarà il telefono che sostituirà il mio N5, però più in la, voglio sentire prima altri pareri sull'andamento generale del cell e vedere se questo problema è effettivamente un problema. Un salutone!
Basta segnalare la cosa sul forum xiaomi e attendere la patch...
-
Quote:
gd350turbo
Basta segnalare la cosa sul forum xiaomi e attendere la patch...
Senza saper ne leggere ne scrivere, per adesso, ho effettuato il recesso.
-
-
K
Quote:
Sterium
Il buon Galeazzi si conferma il Re di faziosità!
Non date retta a ciò che dice... Le sue recensioni sono pilotate dal bilancio del sito!
#statesereni
Quoto. Ma che ancora ascoltate il Gale... un tempo spaccava di brutto, ora lascia il tempo che trova e su molti aspetti tecnici di dettaglio x esempio sorvola o rimane superficiale.
In questo specifico caso non può confondere un problema della Miui ancora acerba con un difetto del touch, non uno come lui...
Io dopo la review del Note 5 ho smesso di stimarlo definitivamente... In giro c'è gente che se lo magna x obiettività.
-
Ma sarà stati segnalato alla community questo lag al fine fu provvedere?
Inviato dal mio XT1039 usando Androidiani App
-
ci sono novità relative al touch ? sapete qualcosa?
-
Arrivato oggi il mio, ora lo sistemo un po' per darlo a mio nipote...
Dunque discorso touch non mi sembra un grosso problema sinceramente proverò ad installare una tastiera alternativa per capire se si tratta solo di quello, oggi non ho avuto tempo per approfondire.
-
Il problema è stato risolto con un aggiornamento software.
Fonte: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3222343
-
perfetto , ho visto anche una recensione in giro per la rete e dicono proprio che il problema è stato sistemato. si procede all acquisto
-
ecco la recensione che conferma che il problema è stato risolto https://www.youtube.com/watch?v=Lh0vj-T_Hw8
-
Quote:
Gilles72
Arrivato oggi il mio, ora lo sistemo un po' per darlo a mio nipote...
Dunque discorso touch non mi sembra un grosso problema sinceramente proverò ad installare una tastiera alternativa per capire se si tratta solo di quello, oggi non ho avuto tempo per approfondire.
Devo rettrificare dopo un approfondito test... effettivamente impunta e/o perde tocchi. Con Swif Keyboard migliora abbastanza ma ogni tanto si mangia qualche lettera.
Quindi mi riaccodo e spero nell'aggiornamento.
-
Quote:
Gilles72
Devo rettrificare dopo un approfondito test... effettivamente impunta e/o perde tocchi. Con Swif Keyboard migliora abbastanza ma ogni tanto si mangia qualche lettera.
Quindi mi riaccodo e spero nell'aggiornamento.
Penso che devi passare tu alla versione developer... vai su http://en.miui.com/download-293.html scarica la 5.10.8 developer ROM e installala. Vedi che c'è anche una guida sul sito.
Logicamente è la versione Inglese - Cinese
-
Cavolo quindi perdo l'italiano? Non esistono ancora versioni internazionali che abbiano risolto il problema?
-
Quote:
Gilles72
Cavolo quindi perdo l'italiano? Non esistono ancora versioni internazionali che abbiano risolto il problema?
Non lo so... non so se con quella di Xiaomi EU il touch funziona bene o no.
-
Quote:
Gilles72
Scarica sMiui che è gia' aggiornata alla 5.10.8. ed ha gia' tutti i fix per il touch. Ovviamente è in multilingua (anche italiano).
ANche io l'ho installata ed ora il touch è perfetto.
Anche i tasti soft touch che prima nn erano molto sensibili ora sono perfetti.
Devi installare prima la recovery twrp e poi flashare lo zip.
-
Quote:
cicci0
Scarica sMiui che è gia' aggiornata alla 5.10.8. ed ha gia' tutti i fix per il touch. Ovviamente è in multilingua (anche italiano).
ANche io l'ho installata ed ora il touch è perfetto.
Anche i tasti soft touch che prima nn erano molto sensibili ora sono perfetti.
Devi installare prima la recovery e poi flashare lo zip.
Che impostazioni hai usato per cucinare la sMiui? Ma poi arriveranno gli ota settimanali?
-
Quote:
Che impostazioni hai usato per cucinare la sMiui? Ma poi arriveranno gli ota settimanali?
Ho tolto tutti i flag relativi alle app cinesi e ho spuntato audio boster...insomma, comunque ora gia' è un altro telefono, il touch è mooolto piu' sensibile.
La galleria miui invece nn mi piace, per effettuare il pinch to zoom bisogna "Pinchare" (permettete il termine) tipo 3.4 millimetri per far si che lo zoom inizi.
Non so se mi spiego, ma con gli altri cell lo zoom parte subito all'allargarsi delle dita, qui invece no.
Dopo installo quickpic e controllo, sperando sia una caratteristica della galleria miui.
NEL FRATTEMPO è gia' uscita la 5.10.16
Avessi saputo avrei atteso un paio d'ore
-
Quote:
cicci0
Ho tolto tutti i flag relativi alle app cinesi e ho spuntato audio boster...insomma, comunque ora gia' è un altro telefono, il touch è mooolto piu' sensibile.
La galleria miui invece nn mi piace, per effettuare il pinch to zoom bisogna "Pinchare" (permettete il termine) tipo 3.4 millimetri per far si che lo zoom inizi.
Non so se mi spiego, ma con gli altri cell lo zoom parte subito all'allargarsi delle dita, qui invece no.
Dopo installo quickpic e controllo, sperando sia una caratteristica della galleria miui.
NEL FRATTEMPO è gia' uscita la 5.10.16
Avessi saputo avrei atteso un paio d'ore
Come si fanno gli aggiornamenti con la smiui?
Edit: cancellato la prima domanda perché ho trovato la risposta.
-
Postiamo le domande nelle discussioni giuste, grazie.
(sMiUI)